21 novembre 11, 16:18 | #1881 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Io ho utilizzato il tubicino e la vite del kit delle sferette del piatto (ne devi prendere 2), tagliati opportunamente a misura. Di motori di stock, il 200 ha avuto il 4800KV (alluminio color oro e cilindro rotante color acciaio cromato) e il 5600KV (alluminio color alluminio e cilindro rotante nero). Comunque, il pignone da 10T va bene ache sul 5600KV, se abbassi un pò la curva (80% dovrebbe essere OK). Forse le 3S 1000mAh sono un pò pesantucce per il 200 e fanno sballare il centro di gravità, a discapito del comportamento nelle pirouette, ma se a te va bene così, no problem Le manine del 255 (non c'è il GAUI 250) sono decisamente più grosse, anche perchè devono tenere le pale da 255mm con la radice spessa 4mm. Citazione:
Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
21 novembre 11, 18:32 | #1882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
| Citazione:
dopo controllo e vedo di provarci perchè il mozzo del 255 è davvvvero bello. ho anche provato a montare quelli delle manine del 255 ma non andavano bene e a momenti sfiletto tutto è inquitante la radice delle pale del 255........ bello il sito non ci avevo mai comprato ma mi sa che proverò io uso sempre rc-now.de di batterie non sono mai riuscito a usare le 800... troppo scarse le batterie che usavo a 2s erano le hyperion 1100 e mi trovavo benone. poi queste le ho trovate da helygo, le fullpower da 3s 1000 sono quasi piccole come quelle. invece proprio con la 1100 3s hyperion non riuscivo.. sono l'unico che ha i fermi del canopy storti verso il davanti appena ho la cam ti posto un paio di fotine graziegraziegrazie ciao g. | |
21 novembre 11, 19:13 | #1883 (permalink) Top |
User |
Anche questo negozio online inglese non è male
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
22 novembre 11, 11:08 | #1884 (permalink) Top |
|
egicar, si.. peccato che in ita del gauino si trova poco e caro cmq con l'estero vado alla grande è il mio amore.. molto di piu del rex450.. lo volo dappertutto anche se in casa cerco di evitare per via dei lampadari che non si sa mai poi mi tocca divorziare guarda questo vid, è di agosto stavo incominciando a fare qualche flip e dopo qualche giorno sono anche caduto per un frontflip involontario in un tictoc eheh cerca di non guardare nemmeno l'atterraggio eheh avevo appena settato il governor ed ero stupefatto da quanto ranzava, qui è ancora a due celle immagina ora 12082011 gaui200se fes - YouTube ti allego la fotina del 3s con batteria inserita quando faccio il mod alle manine ti aggiorno ciao e grazie ancora dell'illuminazione g. |
22 novembre 11, 11:52 | #1886 (permalink) Top |
UserPlus |
Manco da un po' ma vi seguo Volo sporadicamente col mio gauino, ma sempre più spesso penso di metterci mano. Vorrei portarlo a 3S (mi sembra doveroso visto che ho portato a 3S l'mCP X ). Temporeggio perché mi scoccia un po' mettere da parte il parco lipo 2S, ma a parte questo, ho il motore Hyperion 5300kv (cioè lo Scorpion), che dalle spec risulta essere 2S only. Vi risulta? Dovrei acquistare il 3900kv per le batterie a 3 celle? Nel caso, visto che l'asse ha un diametro diverso, qualcuno sa indicarmi il modulo del pignone così acquisto da KKPMO il pignone su misura. Per le lipo, mi confermate che le fullpower da 1000 entrano in canopy? Ci stanno a pelo le Hyperion 900 45C 2S Posto qualche foto della configurazione attuale. |
22 novembre 11, 12:02 | #1887 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul 255 (che è praticamente un X2), monto le 3S Nanotech 1300mAh o le Rhino 1100mAh. C'è da dire che non faccio acrobazie, se non qualche pirouette qua e là. Però, con questi setup il baricentro è abbastanza OK (leggermente picchiato ).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
22 novembre 11, 12:23 | #1888 (permalink) Top |
User |
@ Liftbag Non ho proprio idea se l'Hyperion 5300KV sia solo 2S. Secondo me, può andare benissimo anche a 3S, purchè si cambi il pignone con un 10T o un 9T. Il modulo della corona GAUI è 0.4M: lo stesso del TREX 250. Volendo cambiare il motore con il 3900KV, puoi cercare un pignone del TREX 250 15T. Quel 3900KV me lo ero fatto "personalizzare" da Scorpion, facendogli montare l'alberino del 5300KV (2,3mm) . Io sono passato a 3S un pò "per caso", perchè lo Scorpion che monto ora sul 200 era sul 255, sul quale ho messo lo Scorpion HKII-2208-24 (3590KV) con pignone da 16T (ha l'albero da 3,17mm e ho dovuto "allargare" il foro di un pignone da 2mm ): una forza della natura Anche il 200 con lo Scorpion 3900KV (pignone da 14T) è bello vivace e non si siede anche con bei colpacci di passo . Su tutti e due monto ESC CC Phoenix 25A. Sul 255 ci ho messo un BEC esterno, per andare a 6V. P.S.: la Hyperion fornisce anche l'alberino di ricambio da 2.3mm
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 22 novembre 11 alle ore 12:31 |
22 novembre 11, 12:36 | #1889 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho messo nel canopy anche una 1100 3s 25c hyperion che se vai sul sito vedi le misure esatte. ma quella è un po grossa e pesantina lo confermo anche io io con le 3s 1000 mi trovo bene, prima come ho scritto ho sempre usato le 1100 da 25 o da 35c della hyperion che avevano piu o meno la stessa dimensione diciamo che la migliore batteria che ho avuto fino alla sua dipartita è stata una gigapowe 900 30/60c. che era un pelo piu bassa di queste ma per il resto era simile anche io ho li 7 lipo da 2s.. ferme per il motore non so.. con gli scorpion proprio non so.. dovrebbe esserci una specifica tipo il 4800kv della gaui va da 7 a 15v altro non so. io ho fatto cosi e se la viaggia bene anche se molti sconsigliano una domanda ti trovi bene con il motore davanti? caspita che bel modello, testa e coda perfetta!! mi piace io sono molto meno fantasioso e poi è tutto crepato il canopy che per decenza non ho postato. una cosa tu che dici del post precedente per i braccetti delle manine? fai una fotina al dettaglio della testa? EDIT: UN PO SI VEDE DAI NON SERVE LA FOTO ciao e grazie g. | |
28 novembre 11, 22:57 | #1890 (permalink) Top |
|
ciao a tutti qualcuno sa come posso fissare in modo efficace il cuscinetto di autorotazione della corona del gaui 200? è gia la seconda volta che mi capita di avere una ruota che scorre.. non riesco proprio ho provato con un po di cyano ma non si fissa proprio sicuramente tralascio o sbaglio qualcosa.. grazie1000 ciao g. |
Bookmarks |
| |