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Vecchio 21 novembre 11, 16:18   #1881 (permalink)  Top
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ciao egicar,
intanto grazie, ma probabilmente mi sono espresso male, scusa

intendevo proprio i braccetti delle manine su cui attacchi i links
io quelle manine le trovo solo in versione non fes che poi vanno benissimo salvo il fatto che sono corte e andando ad allargare il diametro del mozzo alla fine sono piu lontane

invece per il 3s ho messo il pignone da 10 sul 4800.. che non so mica com'è, forse perchè è fes, ma gira ancora fin troppo veloce e vado a governor 80/90% con prestazioni da urlo. rifatti i cablaggi bene e testato ieri 3lipo da 1000mah 30c non scalda nemmeno piu!! e fa 6/7min!!!

da quando l'ho fatto a 3s sono felice!! piccolo ma incazzatissimo rampa su che è un piacere. e alla fine ho quello e un trex450pro fbless a 6s col MB (non potevo resistere)

non ho fatto le foto mi spiace ma ho smontato la testa per rimetterle su quella con i mozzi a vite perche avevo paura di quel (e correggimi se sbaglio) angolo delta di cui ho letto cose strane e di cui non ci ho capito nulla eheh
ma quanto sono enormi le manine del 250?? di brutto vero??! le pale del trex250 ci ballano alla grande dentro.

ciao e grazie ancora per i consigli
Ora ho capito!
Io ho utilizzato il tubicino e la vite del kit delle sferette del piatto (ne devi prendere 2), tagliati opportunamente a misura.
Di motori di stock, il 200 ha avuto il 4800KV (alluminio color oro e cilindro rotante color acciaio cromato) e il 5600KV (alluminio color alluminio e cilindro rotante nero).
Comunque, il pignone da 10T va bene ache sul 5600KV, se abbassi un pò la curva (80% dovrebbe essere OK).
Forse le 3S 1000mAh sono un pò pesantucce per il 200 e fanno sballare il centro di gravità, a discapito del comportamento nelle pirouette, ma se a te va bene così, no problem
Le manine del 255 (non c'è il GAUI 250) sono decisamente più grosse, anche perchè devono tenere le pale da 255mm con la radice spessa 4mm.

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nono scusa i cuscinetti forse hanno avuto qualche trauma non credo che sia la velocità comunque la coda nuova è proprio bella e robusta.

ora li cambio ma nel frattempo va proprio male sempre ieri che l'ho testato sbacchettava abbastanza, per cui metto quella vecchia che ho tenuto via

mi scoccia solo che abituato al cardano del 450 dove è a "pressione" qua cambiare una coda è un delirio

ciao
g.
Per la coda, quella del 255 (che hai ora, con apposito adattatore) va decisamente meglio della sua di stock (che comunque non è male). Per il cuscinetto che balla, oltre a cambiare il cuscinetto, dovresti montarlo con un pò di Loctite nella sua sede, già infilato nell'alberino di coda, così resta ben allineato.

Ciao,
Egidio
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Vecchio 21 novembre 11, 18:32   #1882 (permalink)  Top
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Ora ho capito!
Io ho utilizzato il tubicino e la vite del kit delle sferette del piatto (ne devi prendere 2), tagliati opportunamente a misura.
grande! lo dicevo io che qualcosa non mi tornava.. sono belli solidi?
dopo controllo e vedo di provarci perchè il mozzo del 255 è davvvvero bello.
ho anche provato a montare quelli delle manine del 255 ma non andavano bene e a momenti sfiletto tutto

è inquitante la radice delle pale del 255........
bello il sito non ci avevo mai comprato ma mi sa che proverò io uso sempre rc-now.de

di batterie non sono mai riuscito a usare le 800... troppo scarse le batterie che usavo a 2s erano le hyperion 1100 e mi trovavo benone. poi queste le ho trovate da helygo, le fullpower da 3s 1000 sono quasi piccole come quelle. invece proprio con la 1100 3s hyperion non riuscivo.. sono l'unico che ha i fermi del canopy storti verso il davanti


appena ho la cam ti posto un paio di fotine
graziegraziegrazie
ciao
g.
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Vecchio 21 novembre 11, 19:13   #1883 (permalink)  Top
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Anche questo negozio online inglese non è male
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Vecchio 22 novembre 11, 11:08   #1884 (permalink)  Top
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egicar,
si.. peccato che in ita del gauino si trova poco e caro
cmq con l'estero vado alla grande

è il mio amore.. molto di piu del rex450.. lo volo dappertutto anche se in casa cerco di evitare per via dei lampadari che non si sa mai poi mi tocca divorziare

guarda questo vid, è di agosto stavo incominciando a fare qualche flip e dopo qualche giorno sono anche caduto per un frontflip involontario in un tictoc eheh

cerca di non guardare nemmeno l'atterraggio eheh avevo appena settato il governor ed ero stupefatto da quanto ranzava, qui è ancora a due celle immagina ora

12082011 gaui200se fes - YouTube

ti allego la fotina del 3s con batteria inserita

quando faccio il mod alle manine ti aggiorno
ciao e grazie ancora dell'illuminazione

g.
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Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-img_2164.jpg   Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-img_2162.jpg  
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Vecchio 22 novembre 11, 11:23   #1885 (permalink)  Top
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•LiPo FlightPower EVO25 1200mA 3S 25C
eheh leggendo la prima pagina mi sono accorto che però le batterie grosse piacciono anche a te non so se poi ti sei pentito eeheh
cmq questa sembra piu grossa della mia a giudicare dalle spec

ciao
g.
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Vecchio 22 novembre 11, 11:52   #1886 (permalink)  Top
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Manco da un po' ma vi seguo

Volo sporadicamente col mio gauino, ma sempre più spesso penso di metterci mano.

Vorrei portarlo a 3S (mi sembra doveroso visto che ho portato a 3S l'mCP X ).

Temporeggio perché mi scoccia un po' mettere da parte il parco lipo 2S, ma a parte questo, ho il motore Hyperion 5300kv (cioè lo Scorpion), che dalle spec risulta essere 2S only. Vi risulta? Dovrei acquistare il 3900kv per le batterie a 3 celle?

Nel caso, visto che l'asse ha un diametro diverso, qualcuno sa indicarmi il modulo del pignone così acquisto da KKPMO il pignone su misura.

Per le lipo, mi confermate che le fullpower da 1000 entrano in canopy? Ci stanno a pelo le Hyperion 900 45C 2S

Posto qualche foto della configurazione attuale.









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Vecchio 22 novembre 11, 12:02   #1887 (permalink)  Top
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eheh leggendo la prima pagina mi sono accorto che però le batterie grosse piacciono anche a te non so se poi ti sei pentito eeheh
cmq questa sembra piu grossa della mia a giudicare dalle spec

ciao
g.
Era il 2008 ... mi sono pentito, in effetti . Ora monto, sul 200, le 3S Nanotech da 850mAh.
Sul 255 (che è praticamente un X2), monto le 3S Nanotech 1300mAh o le Rhino 1100mAh. C'è da dire che non faccio acrobazie, se non qualche pirouette qua e là.
Però, con questi setup il baricentro è abbastanza OK (leggermente picchiato ).
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Vecchio 22 novembre 11, 12:23   #1888 (permalink)  Top
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@ Liftbag
Non ho proprio idea se l'Hyperion 5300KV sia solo 2S. Secondo me, può andare benissimo anche a 3S, purchè si cambi il pignone con un 10T o un 9T.
Il modulo della corona GAUI è 0.4M: lo stesso del TREX 250. Volendo cambiare il motore con il 3900KV, puoi cercare un pignone del TREX 250 15T.
Quel 3900KV me lo ero fatto "personalizzare" da Scorpion, facendogli montare l'alberino del 5300KV (2,3mm) .
Io sono passato a 3S un pò "per caso", perchè lo Scorpion che monto ora sul 200 era sul 255, sul quale ho messo lo Scorpion HKII-2208-24 (3590KV) con pignone da 16T (ha l'albero da 3,17mm e ho dovuto "allargare" il foro di un pignone da 2mm ): una forza della natura
Anche il 200 con lo Scorpion 3900KV (pignone da 14T) è bello vivace e non si siede anche con bei colpacci di passo .
Su tutti e due monto ESC CC Phoenix 25A. Sul 255 ci ho messo un BEC esterno, per andare a 6V.

P.S.: la Hyperion fornisce anche l'alberino di ricambio da 2.3mm
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Ultima modifica di egicar : 22 novembre 11 alle ore 12:31
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Vecchio 22 novembre 11, 12:36   #1889 (permalink)  Top
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Per le lipo, mi confermate che le fullpower da 1000 entrano in canopy? Ci stanno a pelo le Hyperion 900 45C 2S
ciao liftbag: si
io ho messo nel canopy anche una 1100 3s 25c hyperion che se vai sul sito vedi le misure esatte. ma quella è un po grossa e pesantina lo confermo anche io

io con le 3s 1000 mi trovo bene, prima come ho scritto ho sempre usato le 1100 da 25 o da 35c della hyperion che avevano piu o meno la stessa dimensione
diciamo che la migliore batteria che ho avuto fino alla sua dipartita è stata una gigapowe 900 30/60c. che era un pelo piu bassa di queste ma per il resto era simile

anche io ho li 7 lipo da 2s.. ferme

per il motore non so.. con gli scorpion proprio non so.. dovrebbe esserci una specifica tipo il 4800kv della gaui va da 7 a 15v altro non so.
io ho fatto cosi e se la viaggia bene anche se molti sconsigliano
una domanda ti trovi bene con il motore davanti?

caspita che bel modello, testa e coda perfetta!!
mi piace io sono molto meno fantasioso e poi è tutto crepato il canopy che per decenza non ho postato.

una cosa tu che dici del post precedente per i braccetti delle manine? fai una fotina al dettaglio della testa? EDIT: UN PO SI VEDE DAI NON SERVE LA FOTO
ciao e grazie
g.
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Vecchio 28 novembre 11, 22:57   #1890 (permalink)  Top
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ciao a tutti qualcuno sa come posso fissare in modo efficace il cuscinetto di autorotazione della corona del gaui 200? è gia la seconda volta che mi capita di avere una ruota che scorre.. non riesco proprio ho provato con un po di cyano ma non si fissa proprio
sicuramente tralascio o sbaglio qualcosa..
grazie1000
ciao
g.
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