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Vecchio 22 agosto 11, 09:40   #1871 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano59
 
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Versioni Gaui 200

Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questo thread e sebbene ho letto molte delle 187 pagine ho ancora dei dubbi sulle versioni attuali del 200.
Già possiedo un 200V2 usato con cui mio figlio si diverte da matti nel giardino della nonna, ora però stiamo pensando di acquistarne un'altro però già in versione fbl.
Ho due domande:
1) ha senso comperare il 200 quando fra non molto la stessa Gaui sembra intenzionata a smettere di produrlo ? E' forse meglio orientarsi direttamente sul X2 ?
2) parlando del fbl ho trovato solo che c'è la versione EP200V2, è corretto ?

Pensavo che le versioni attuali vossero già in vendita con la nuova coda, quella senza vitina per capirsi, ma in realtà tutti i kit hanno ancora la coda 1^versione.
Se così fosse sapete qual'è il codice di questo upgrade ?
Un ultimo chiarimento: ma la testa fbl del 255 è compatibile con il 200 ?

Certo che questa discussione è una miniera incredibile di info su questi piccoletti.
Buona giornata a tutti
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Vecchio 22 agosto 11, 14:56   #1872 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questo thread e sebbene ho letto molte delle 187 pagine ho ancora dei dubbi sulle versioni attuali del 200.
Già possiedo un 200V2 usato con cui mio figlio si diverte da matti nel giardino della nonna, ora però stiamo pensando di acquistarne un'altro però già in versione fbl.
Ho due domande:
1) ha senso comperare il 200 quando fra non molto la stessa Gaui sembra intenzionata a smettere di produrlo ? E' forse meglio orientarsi direttamente sul X2 ?
2) parlando del fbl ho trovato solo che c'è la versione EP200V2, è corretto ?

Pensavo che le versioni attuali vossero già in vendita con la nuova coda, quella senza vitina per capirsi, ma in realtà tutti i kit hanno ancora la coda 1^versione.
Se così fosse sapete qual'è il codice di questo upgrade ?
Un ultimo chiarimento: ma la testa fbl del 255 è compatibile con il 200 ?

Certo che questa discussione è una miniera incredibile di info su questi piccoletti.
Buona giornata a tutti
Ciao Stefano!
in realtà, GAUI ha cessato la produzione del 200V2 "silver", mentre prosegue quella del 200V2 "black", da quel che risulta dal sito della stessa GAUI.
La coda "Bobby Watts" ha questo codice: 203678. E' completa e pronta per essere montata sul 200.
La testa FBL del 255 è compatibile col 200, salvo per le manine portapale, che sono più grosse. Se vuoi quella specifica del 200, ha questo codice: 203698.
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Vecchio 22 agosto 11, 18:26   #1873 (permalink)  Top
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Ciao Stefano!
in realtà, GAUI ha cessato la produzione del 200V2 "silver", mentre prosegue quella del 200V2 "black", da quel che risulta dal sito della stessa GAUI.
La coda "Bobby Watts" ha questo codice: 203678. E' completa e pronta per essere montata sul 200.
La testa FBL del 255 è compatibile col 200, salvo per le manine portapale, che sono più grosse. Se vuoi quella specifica del 200, ha questo codice: 203698.
Grazie, come sempre sei molto preciso, ora mi è più chiaro il tutto e penso che il fbl sarà il prossimo acquisto.
Senti Egidio, ma secondo te i ricambi del 200 ci saranno ancora per molto ? Te lo chiedo perchè un rivenditore ..... mi ha detto che i ricambi del 200 si troveranno ancora per un anno massimo.
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Vecchio 22 agosto 11, 19:00   #1874 (permalink)  Top
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Grazie, come sempre sei molto preciso, ora mi è più chiaro il tutto e penso che il fbl sarà il prossimo acquisto.
Senti Egidio, ma secondo te i ricambi del 200 ci saranno ancora per molto ? Te lo chiedo perchè un rivenditore ..... mi ha detto che i ricambi del 200 si troveranno ancora per un anno massimo.
Guarda, non ne sono certo, ma credo che non ci saranno problemi per le parti metalliche, molte delle quali sono identiche a quelle del 255. Forse, qualche problema potrebbe esserci per le parti in CF color argento, sostituibili con quelle color nero. Se guardi sul sito GAUI, vedrai che i prodotti non più in produzione hanno un segno di diveto sull'immagine.
Comunque, se vuoi prendere un altro piccoletto e non vuoi correre alcun rischio, vai sul 255/X2 (un amico sta vendendo il suo 255 sul mercatino).

Ciao,
Egidio
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Vecchio 19 novembre 11, 20:29   #1875 (permalink)  Top
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La testa FBL del 255 è compatibile col 200, salvo per le manine portapale, che sono più grosse. Se vuoi quella specifica del 200, ha questo codice: 203698.
Ciao scusa cercavo il codice delle manine portapale ma trovo la testa completa per il 250 sembrerebbe.
Io per sbaglio lho comprata e sezionata ed effettivamente sta ma non riesco con gli uniball delle manine xhe in definitiva sono sempre corte e mi causano uno sfasamento tra l uniball del piatto e la testa.
Tu hai provato o ne sai qualcosa?

Inoltre un altro blocco che ho avuto con quelle manine e stato sulla vecchia testa a viti dove sempre in una testa completa ho trovato degli adattatori tubolari che emulano l alberino ma nelle manine che ho trovato io non c era costringendomi a usare quelle vecchie corte.
Grazie1000
Ciao
J.



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Vecchio 19 novembre 11, 23:37   #1876 (permalink)  Top
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Ciao scusa cercavo il codice delle manine portapale ma trovo la testa completa per il 250 sembrerebbe.
Io per sbaglio lho comprata e sezionata ed effettivamente sta ma non riesco con gli uniball delle manine xhe in definitiva sono sempre corte e mi causano uno sfasamento tra l uniball del piatto e la testa.
Tu hai provato o ne sai qualcosa?

Inoltre un altro blocco che ho avuto con quelle manine e stato sulla vecchia testa a viti dove sempre in una testa completa ho trovato degli adattatori tubolari che emulano l alberino ma nelle manine che ho trovato io non c era costringendomi a usare quelle vecchie corte.
Grazie1000
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Questo è il mio rotore FBL del GAUI 200.



Le manine tipo nuovo sono queste.
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Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 21:20
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Vecchio 20 novembre 11, 11:39   #1877 (permalink)  Top
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Grazie egicar :-)
Premetto che amo il mio gauino e che nel tempo lho fatto sempre piu cattivo e simile al 255 testa e coda.. Non volermene ma ho un casino di dubbi eheh

Ok con le manine ci siamo. Sono come le mie
Bellissimi i braccetti dell uniball cosi lunghi... Sono quelli il mio problema
Non li ho mica trovati fin ora e quindi continuo a usare il vecchio mozzo a vite per ridurre il diametro

il tuo a quante celle va? Io sto sclerando perche l ho fatto a 3s e se metto il governor il suo motore stock si scalda cosi tanto che una volta ha sciolto le guaine dei fili e si e fuso assieme. uso delle 3s 1a 30c.. Eppure aul manuale lo danno fino a 15v

Con la coda nuova ti e mai capitato che prendessero gioco i cuscinetti dell albero. In particolare quello piccolo. con un conseguente movimento del rotore perpendicolare all albero

Ho cercato per capire se ci sono altri tread belli per il 200ino ma non ne ho trovati. Hai qualche suggerimento

Scusa lo sgrammatico ma col cell divento pazzo :-P
Appena ho il pc posto due fotine
Grazie per quello che potrai fare
Ciao
G.

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Vecchio 20 novembre 11, 23:36   #1878 (permalink)  Top
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Grazie egicar :-)
Premetto che amo il mio gauino e che nel tempo lho fatto sempre piu cattivo e simile al 255 testa e coda.. Non volermene ma ho un casino di dubbi eheh

Ok con le manine ci siamo. Sono come le mie
Bellissimi i braccetti dell uniball cosi lunghi... Sono quelli il mio problema
Non li ho mica trovati fin ora e quindi continuo a usare il vecchio mozzo a vite per ridurre il diametro

il tuo a quante celle va? Io sto sclerando perche l ho fatto a 3s e se metto il governor il suo motore stock si scalda cosi tanto che una volta ha sciolto le guaine dei fili e si e fuso assieme. uso delle 3s 1a 30c.. Eppure aul manuale lo danno fino a 15v

Con la coda nuova ti e mai capitato che prendessero gioco i cuscinetti dell albero. In particolare quello piccolo. con un conseguente movimento del rotore perpendicolare all albero

Ho cercato per capire se ci sono altri tread belli per il 200ino ma non ne ho trovati. Hai qualche suggerimento

Scusa lo sgrammatico ma col cell divento pazzo :-P
Appena ho il pc posto due fotine
Grazie per quello che potrai fare
Ciao
G.

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Per i link, dovresti prendere un paio di questi kit; sicuramente ci trovi le barrette filettate di lunghezza sufficiente (quelle dei link che vanno dai servi al piatto). Se fossero troppo lunghe, le puoi tagliare.
Il mio va a 3 celle, ma monto lo Scorpion da 3900KV con pignone da 14T.
Se usi il motore di stock (il 5600KV o il 4800KV?) devi sostituire il pignone con uno da 9T (5600KV) o 10T (4800KV).
I cuscinetti di coda ti fanno quello scherzo perchè girano troppo forte, se hai il pignone da 15T e vai a 3S. Stesso discorso per i fili del motore, che assorbe troppo con il pignone da 15T. Controlla bene anche l'accoppiamento pignone/corona: il pignone non deve premere sulla corona, ma ingranare senza pressione. I giri ideali per il 200 sono intorno ai 4000.
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Vecchio 21 novembre 11, 14:46   #1879 (permalink)  Top
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ciao egicar,
intanto grazie, ma probabilmente mi sono espresso male, scusa

intendevo proprio i braccetti delle manine su cui attacchi i links
io quelle manine le trovo solo in versione non fes che poi vanno benissimo salvo il fatto che sono corte e andando ad allargare il diametro del mozzo alla fine sono piu lontane

invece per il 3s ho messo il pignone da 10 sul 4800.. che non so mica com'è, forse perchè è fes, ma gira ancora fin troppo veloce e vado a governor 80/90% con prestazioni da urlo. rifatti i cablaggi bene e testato ieri 3lipo da 1000mah 30c non scalda nemmeno piu!! e fa 6/7min!!!

da quando l'ho fatto a 3s sono felice!! piccolo ma incazzatissimo rampa su che è un piacere. e alla fine ho quello e un trex450pro fbless a 6s col MB (non potevo resistere)

non ho fatto le foto mi spiace ma ho smontato la testa per rimetterle su quella con i mozzi a vite perche avevo paura di quel (e correggimi se sbaglio) angolo delta di cui ho letto cose strane e di cui non ci ho capito nulla eheh
ma quanto sono enormi le manine del 250?? di brutto vero??! le pale del trex250 ci ballano alla grande dentro.

ciao e grazie ancora per i consigli
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Vecchio 21 novembre 11, 14:47   #1880 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
I cuscinetti di coda ti fanno quello scherzo perchè girano troppo forte, se hai il pignone da 15T e vai a 3S.
nono scusa i cuscinetti forse hanno avuto qualche trauma non credo che sia la velocità comunque la coda nuova è proprio bella e robusta.

ora li cambio ma nel frattempo va proprio male sempre ieri che l'ho testato sbacchettava abbastanza, per cui metto quella vecchia che ho tenuto via

mi scoccia solo che abituato al cardano del 450 dove è a "pressione" qua cambiare una coda è un delirio

ciao
g.
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