22 agosto 11, 09:40 | #1871 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
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| Versioni Gaui 200
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo thread e sebbene ho letto molte delle 187 pagine ho ancora dei dubbi sulle versioni attuali del 200. Già possiedo un 200V2 usato con cui mio figlio si diverte da matti nel giardino della nonna, ora però stiamo pensando di acquistarne un'altro però già in versione fbl. Ho due domande: 1) ha senso comperare il 200 quando fra non molto la stessa Gaui sembra intenzionata a smettere di produrlo ? E' forse meglio orientarsi direttamente sul X2 ? 2) parlando del fbl ho trovato solo che c'è la versione EP200V2, è corretto ? Pensavo che le versioni attuali vossero già in vendita con la nuova coda, quella senza vitina per capirsi, ma in realtà tutti i kit hanno ancora la coda 1^versione. Se così fosse sapete qual'è il codice di questo upgrade ? Un ultimo chiarimento: ma la testa fbl del 255 è compatibile con il 200 ? Certo che questa discussione è una miniera incredibile di info su questi piccoletti. Buona giornata a tutti |
22 agosto 11, 14:56 | #1872 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in realtà, GAUI ha cessato la produzione del 200V2 "silver", mentre prosegue quella del 200V2 "black", da quel che risulta dal sito della stessa GAUI. La coda "Bobby Watts" ha questo codice: 203678. E' completa e pronta per essere montata sul 200. La testa FBL del 255 è compatibile col 200, salvo per le manine portapale, che sono più grosse. Se vuoi quella specifica del 200, ha questo codice: 203698.
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22 agosto 11, 18:26 | #1873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Noventa Vicentina
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Senti Egidio, ma secondo te i ricambi del 200 ci saranno ancora per molto ? Te lo chiedo perchè un rivenditore ..... mi ha detto che i ricambi del 200 si troveranno ancora per un anno massimo. | |
22 agosto 11, 19:00 | #1874 (permalink) Top | |
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Comunque, se vuoi prendere un altro piccoletto e non vuoi correre alcun rischio, vai sul 255/X2 (un amico sta vendendo il suo 255 sul mercatino). Ciao, Egidio
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19 novembre 11, 20:29 | #1875 (permalink) Top | |
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Io per sbaglio lho comprata e sezionata ed effettivamente sta ma non riesco con gli uniball delle manine xhe in definitiva sono sempre corte e mi causano uno sfasamento tra l uniball del piatto e la testa. Tu hai provato o ne sai qualcosa? Inoltre un altro blocco che ho avuto con quelle manine e stato sulla vecchia testa a viti dove sempre in una testa completa ho trovato degli adattatori tubolari che emulano l alberino ma nelle manine che ho trovato io non c era costringendomi a usare quelle vecchie corte. Grazie1000 Ciao J. Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
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19 novembre 11, 23:37 | #1876 (permalink) Top | |
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Le manine tipo nuovo sono queste.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 21:20 | |
20 novembre 11, 11:39 | #1877 (permalink) Top |
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Grazie egicar :-) Premetto che amo il mio gauino e che nel tempo lho fatto sempre piu cattivo e simile al 255 testa e coda.. Non volermene ma ho un casino di dubbi eheh Ok con le manine ci siamo. Sono come le mie Bellissimi i braccetti dell uniball cosi lunghi... Sono quelli il mio problema Non li ho mica trovati fin ora e quindi continuo a usare il vecchio mozzo a vite per ridurre il diametro il tuo a quante celle va? Io sto sclerando perche l ho fatto a 3s e se metto il governor il suo motore stock si scalda cosi tanto che una volta ha sciolto le guaine dei fili e si e fuso assieme. uso delle 3s 1a 30c.. Eppure aul manuale lo danno fino a 15v Con la coda nuova ti e mai capitato che prendessero gioco i cuscinetti dell albero. In particolare quello piccolo. con un conseguente movimento del rotore perpendicolare all albero Ho cercato per capire se ci sono altri tread belli per il 200ino ma non ne ho trovati. Hai qualche suggerimento Scusa lo sgrammatico ma col cell divento pazzo :-P Appena ho il pc posto due fotine Grazie per quello che potrai fare Ciao G. Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
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20 novembre 11, 23:36 | #1878 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio va a 3 celle, ma monto lo Scorpion da 3900KV con pignone da 14T. Se usi il motore di stock (il 5600KV o il 4800KV?) devi sostituire il pignone con uno da 9T (5600KV) o 10T (4800KV). I cuscinetti di coda ti fanno quello scherzo perchè girano troppo forte, se hai il pignone da 15T e vai a 3S. Stesso discorso per i fili del motore, che assorbe troppo con il pignone da 15T. Controlla bene anche l'accoppiamento pignone/corona: il pignone non deve premere sulla corona, ma ingranare senza pressione. I giri ideali per il 200 sono intorno ai 4000.
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21 novembre 11, 14:46 | #1879 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
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ciao egicar, intanto grazie, ma probabilmente mi sono espresso male, scusa intendevo proprio i braccetti delle manine su cui attacchi i links io quelle manine le trovo solo in versione non fes che poi vanno benissimo salvo il fatto che sono corte e andando ad allargare il diametro del mozzo alla fine sono piu lontane invece per il 3s ho messo il pignone da 10 sul 4800.. che non so mica com'è, forse perchè è fes, ma gira ancora fin troppo veloce e vado a governor 80/90% con prestazioni da urlo. rifatti i cablaggi bene e testato ieri 3lipo da 1000mah 30c non scalda nemmeno piu!! e fa 6/7min!!! da quando l'ho fatto a 3s sono felice!! piccolo ma incazzatissimo rampa su che è un piacere. e alla fine ho quello e un trex450pro fbless a 6s col MB (non potevo resistere) non ho fatto le foto mi spiace ma ho smontato la testa per rimetterle su quella con i mozzi a vite perche avevo paura di quel (e correggimi se sbaglio) angolo delta di cui ho letto cose strane e di cui non ci ho capito nulla eheh ma quanto sono enormi le manine del 250?? di brutto vero??! le pale del trex250 ci ballano alla grande dentro. ciao e grazie ancora per i consigli |
21 novembre 11, 14:47 | #1880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
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ora li cambio ma nel frattempo va proprio male sempre ieri che l'ho testato sbacchettava abbastanza, per cui metto quella vecchia che ho tenuto via mi scoccia solo che abituato al cardano del 450 dove è a "pressione" qua cambiare una coda è un delirio ciao g. | |
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