Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 11, 16:14   #1861 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ragazzi esiste qualche motore potente,tipo scorpion che vada bene sul gaui hurricane 255.


vorrei qualcosa molto molto performante,che sprizzi.

perchè di stock il motore è bello,però c'è di meglio.
Direi questo: Scorpion HKII-2206-3900KV (2.5mm Shaft) - Scorpion Power System
Come indicato nella descrizione, devi procurarti un'altro pignone adatto all'alberino da 2,5mm.
Oppure, se non sbaglio Egidio, dietro richiesta specifica, se lo è fatto mandare con l'alberino da 2,3 mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 21:35   #1862 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Uè raga...
Ma nessuno ha visto questo ??
==> TSH GAUI

(Gaui X2 )
Sposto il thread in Elimodellismo, così come gli altri Thread Ufficiali.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 21:58   #1863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Uè raga...
Ma nessuno ha visto questo ??
==> TSH GAUI

(Gaui X2 )
Sposto il thread in Elimodellismo, così come gli altri Thread Ufficiali.
Ciao Coder!!
Praticamente è il 255 con un pò di upgrades (canopy, skids, portaservo di coda, ecc.), l'ESC da 22A (= HobbyWing = scarsino: non ha il governor) e motore Scorpion HK-2208-24 V2 (3590KV) con albero da 2.3 mm.
Da GAUI mi aspettavo un bel classe 200 nuovo, con geometrie simili al 255. Invece stanno lavorando a un 700 ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 18:35   #1864 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
questo modello non è l'ideale per iniziare vero?
Opinione personale, no. Troppo nervoso e veloce. Ma il mio è senza flybar, meglio sentire il parere di chi lo usa con la fly
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:14   #1865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca. Visualizza messaggio
questo modello non è l'ideale per iniziare vero?
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Opinione personale, no. Troppo nervoso e veloce. Ma il mio è senza flybar, meglio sentire il parere di chi lo usa con la fly
Sia il 200 che il 255 (o X2) sono modelli di piccole dimensioni, a mio avviso non adatti per iniziare. Sempre a mio parere, è senz'altro meglio iniziare con un 450 o, meglio, un 500 o un 600. Purtroppo, i costi generali di inizio sono più alti, ma se si procede con le dovute cautele e con l'aiuto di un esperto, si riducono i possibili incidenti di percorso (e i relativi costi) e si impara prima.
Con questi piccoletti, magari si spende meno per l'acquisto e l'allestimento, ma si devono mettere in conto i costi degli inevitabili spatasciamenti, molto più probabili per un principiante che se usasse modelli più grossi (= più stabili, più visibili, da far volare in luoghi idonei, aiutati da un esperto). Inoltre, i tempi di apprendimento si allungano.
Poi, ognuno è libero di scegliere ciò che vuole
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 20:19   #1866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Opinione personale, no. Troppo nervoso e veloce. Ma il mio è senza flybar, meglio sentire il parere di chi lo usa con la fly
premetto che volo prevalentemente con elicotteri di classe superiore. il 255 con flybar è un ely impegnativo a cui bisogna dare del Lei, schizza da tutte le parti, dopo averlo trasformato in fbl con beastx, l'elettronica e gli espo aiutano molto a renderlo mansueto e godibile
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 22:25   #1867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ueh!
Dove è finito il post di Luca.?
Meno male che abbiamo risposto in due, altrimenti incominciavo a pensare che sto rincitrullendo
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 00:13   #1868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Da GAUI mi aspettavo un bel classe 200 nuovo, con geometrie simili al255 ...
quoto!
......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 21:23   #1869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
ragazzi ma che motore ha il gaui 200 stock?

mi piacerebbe sapere le potenzialità,per esempio quanti kv,n. celle di funzionamento.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 22:57   #1870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ragazzi ma che motore ha il gaui 200 stock?

mi piacerebbe sapere le potenzialità,per esempio quanti kv,n. celle di funzionamento.
5600KV, 200W, 2S
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 19:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002