Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 17:42   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da skakrew Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sto seriamente pensando di acquistare il modello 200
Sembra molto versatile sia per iniziare a imparare con voli tranquilli che per continuare a imparare manovre sempre PIU divertenti! Ora mi sto informando sui vari siti... Vi chiederò presto consiglio! Ciao ragazzi!
Non vorrei demotivarti, ma questo elicotterino non è il più adatto a chi è alle prime armi ..., salvo avere fatto un bel pò di ore al simulatore: è reattivo e veloce.
Ciò non toglie che, con la necessaria pazienza (leggi "senza avere fretta di alzarlo in volo"), sia possibile imparare a volare anche con questo piccoletto.
Se deciderai comunque per questo elicottero, ti consiglio di procurarti un training kit idoneo e di cercare un amico un pò esperto neilla tua zona, perchè da qui non è sempre facile dare una mano.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 19:43   #1842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skakrew
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 308
bhe non è che sia proprio un novizio della cosa... ho pilotato diverse zanzarine da indoor (per lo più erano dei giocattolini) ma ultimamente ho usato spesso un quadricottero,
diciamo che ho una certa dimestichezza con i controlli a 4ch, i miei pollici sono già addestrati al compito :-D

sono neofita nel campo del "modellino serio" con servo dai mille nomi e centinaia di trasmittenti tra cui scegliere...

il pilotarlo non mi preoccupa... farò un bel pò di training ma sò già che non avrò grandi problemi...

primo dubbio...
cosa cambia tra un
ep200sev2
e un
ep200ex?
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 20:33   #1843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Naturalmente quoto Egicar ma , evidentemente sai a quello che fai wink:Io ti consiglio il 200 più aggiornato( con configurazione SE -V2) che e' quello che ha l'esc da 22 , manine nuove , coda Bobby Watts .Naturalmente non tutti gli SE-V2 sono " aggiornati" ...attenzione ! Dovrebbe essere quello che ti ho già postato ( flying Hobby) perche ' leggo che ha l'Esc da 22 ( da informarsi bene se ha pure le altre " migliorie") . In effetti sicuramente e' il più aggiornato , perche' da quello che leggo , ha sicuramente il nuovo Esc da 22 . Vi e' un sito svedese che non ricordo il nome che dovrebbe avere il 200 con tutte le migliorie che ti ho detto . Esistono un bel po' di 200 invenduti ( non aggiornati)che andrebbero pure bene se pagati molto poco .
Citazione:
Originalmente inviato da skakrew Visualizza messaggio
bhe non è che sia proprio un novizio della cosa... ho pilotato diverse zanzarine da indoor (per lo più erano dei giocattolini) ma ultimamente ho usato spesso un quadricottero,
diciamo che ho una certa dimestichezza con i controlli a 4ch, i miei pollici sono già addestrati al compito :-D

sono neofita nel campo del "modellino serio" con servo dai mille nomi e centinaia di trasmittenti tra cui scegliere...

il pilotarlo non mi preoccupa... farò un bel pò di training ma sò già che non avrò grandi problemi...

primo dubbio...
cosa cambia tra un
ep200sev2
e un
ep200ex?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:06   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Quoto anch'io tutti e due. L'ho preso anch'io da poco e sono un novizio tremendo pure io. Se prendi la versione con flybar, ti consiglierei di mettere quella più corta (ce ne sono due nella scatola) abbinata ad i pesi maggiori; in questa maniera è un pò più tranquillo. Dopodichè imposta bene i dual rate (io sulla mia DX6i li ho impostati addirittura al 30% = pollici ancora di marmo); se ci riesci vola in un campo con erba alta (se non hai il training kit, comunque consigliato le prime volte per prenderci confidenza), così se cadi lo salvi parecchio.
La bestiolina è comunque adrenalinica e va via molto veloce; io l'ho trovata molto facile da settare e se imparerai a conoscerla dà ottime soddisfazioni.
Ciao.
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:19   #1845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skakrew
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 308
wow che bello vedere che il 3d di questo modello è davvero attivo! allora passo subito alla fase pratica...

stavo pensando di prendere questo:
EP200SE V2 Futaba 2.4G Ready To Fly [EP200SEV2FRTF] - USD 465.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

il mio dubbio principale riguarda la trasmittente...
1 perchè mi sarebbe piaciuto avere una trasmittente che potesse far volare anche un eventuale aereo futuro
2 perchè magari prendendo la versione senza radiocomando per la stessa cifra riesco ad abbinare una trasmittente migliore

qualche consiglio?

davvero grazie mille per l'aiuto che mi state dando :-D
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:21   #1846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skakrew
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 308
forse meglio partire da questo e scegliere il resto da me...

EP200 SE V2 Kit Combo (With ESC & Motor) [203922] - USD 225.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:51   #1847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da skakrew Visualizza messaggio
Quoto !
Ti consiglio di chiedere ,per mail, se monta la codina nuova (Bobby Watts) e le manine nuove.
Riguardo a quel RTF...
Dovendo prendere una TX ti sconsiglio la 6 canali Futaba che non dovrebbe avere (se ben ricordo) i subtrim o qualcosa altro di importante.

Il Gyro Gaui GU210 pure nn te lo cosiglio ha tendenza a driftare in AVCS (è un modello "vecchio")

Viceversa i servi maxwel li ho usati (proprio quelli ,e sul 200) e non sono male ..anche se naturalmente te ne consiglio di migliori (INO-LA
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:56   #1848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skakrew
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 308
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto !
Ti consiglio di chiedere ,per mail, se monta la codina nuova (Bobby Watts) e le manine nuove.
Riguardo a quel RTF...
Dovendo prendere una TX ti sconsiglio la 6 canali Futaba che non dovrebbe avere (se ben ricordo) i subtrim o qualcosa altro di importante.

Il Gyro Gaui GU210 pure nn te lo cosiglio ha tendenza a driftare in AVCS (è un modello "vecchio")

Viceversa i servi maxwel li ho usati (proprio quelli ,e sul 200) e non sono male ..anche se naturalmente te ne consiglio di migliori (INO-LA
ottimo! allora scelgo questa strada!

che ne dici di questo?
Futaba T6J 2.4Ghz FHSS 6ch Transmitter & R2006GS Receiver (Mode 1) [FU6JM1] - USD 159.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
skakrew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:08   #1849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da skakrew Visualizza messaggio
Purtroppo non la conosco .. ho avuto la 6 canali che avevi postato nel RTF..

Forse cercherei di prendere se possibile una 7 canali

Io ora ho due Futaba 7 canali a 2.4/ RX617 ma è un modello concettualmente vecchio anche se , in verita' non mi hanno mai creato problemi.

Magari per la TX fatti una idea sul 3ead dei radiocomandi , valuta pure Spektrum che sono molto "versatili".

PS. il 200 richiede un buon giro (GP 750/Spartan Quark/futaba 520) , e un buon servo di coda (INO -LAB/Hyperion/ ecc)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:20   #1850 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto !
Ti consiglio di chiedere ,per mail, se monta la codina nuova (Bobby Watts) e le manine nuove.
Riguardo a quel RTF...
Dovendo prendere una TX ti sconsiglio la 6 canali Futaba che non dovrebbe avere (se ben ricordo) i subtrim o qualcosa altro di importante.

Il Gyro Gaui GU210 pure nn te lo cosiglio ha tendenza a driftare in AVCS (è un modello "vecchio")

Viceversa i servi maxwel li ho usati (proprio quelli ,e sul 200) e non sono male ..anche se naturalmente te ne consiglio di migliori (INO-LA
Egidio ha provato un gyro preso da hobbyking che pare andare davvero bene pur costando niente. Ora non ricordo qual'è.
Invece sconsiglio di spendere soldoni per gyro blasonati, perché con la stessa cifra si prende il Microbeast e lo si usa come gyro con la flybar. Poi, quando ci si decide, si monta una testa FES e si sprigiona la potenza del Microbeast .

Sul mio, flybarless con Microbeast i servi MKS DS-530 si stanno comportando davvero bene.
Vola benissimo, una favola, e sto pensando di regalargli questo per la coda
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002