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Vecchio 01 maggio 11, 23:36   #1821 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Liftbag, mi piacerebbe vedere un filmato del tuo Gaui, qualcosa di semplice, anche solo un pò di hovering. Vedo che ne fai tanti del Blade mCP X; riesci a fare progressi anche con il Gaui?
Grazie
Beh, video solo di hovering non li faccio perché mi annoio io stesso a vederli e col Gaui vado ancora poco più in là dell'hovering (fattore strizza di sfasciarlo).
E' che col Gaui sto prendendo tempo. Lo uso solo se vado al campo e gli impegni per lo più me lo impediscono.
Quando scemerà un po' la passione per l'mCP X mi dedicherò a progredire col Gaui, che per me è un heli grosso a tutti gli effetti.
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Vecchio 02 maggio 11, 19:30   #1822 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
quoto ma comunque interessante.
Il rex 250 ha un rotore molto meno preciso(e maneggevole) del 200 ma , è molto stabile forse anche perche' ha una coda piu lunga

è 3S nativo ....

...insomma tutto da provare questo mix !

PS Egi ... che ne pensi?
Sai, sono uno "smanettone" anche io e questi esperimenti sono sempre interessanti.
In fondo, i due piccoletti (a parte i sistemi rotore principale e di coda) non è che siano radicalmente diversi.
Quello che mi stupisce un pò è il motivo che ha spinto l'amico broeselbroesel a fare il "trapianto": con la coda del GAUI V2 non ho mai avuto problemi e non ne ho letti di particolari, mentre con quella del TREX qualche problemino in più l'ho avuto e letto .
Una cosa che senz'altro è migliore nel GAUI è la possibilità di fare delle autorotazioni, perchè la coda gira insieme al rotore anche a motore fermo, mentre nel TREX, se il motore è fermo, si ferma anche la coda (come nei vecchi GAUI 100).
Anche a me piacerebbe vedere qualche foto del risultato .
In ogni caso, complimenti a broeselbroesel per l'inventiva!!!

Ciao,
Egidio
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Vecchio 02 maggio 11, 20:10   #1823 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Una cosa che senz'altro è migliore nel GAUI è la possibilità di fare delle autorotazioni, perchè la coda gira insieme al rotore anche a motore fermo, mentre nel TREX, se il motore è fermo, si ferma anche la coda (come nei vecchi GAUI 100).

Ciao,
Egidio
pero ' il fatto che la coda non sia " trascinata" non inficia una eventuale ( improbabile , ma documentata in vari video) autorotazione del 250 ; cosa invece impossibile con il Gaui 200 (IMHO) proprio perche ' la coda " trascinata " non consente alle piccole pale 205 di potersi muovere ( e muovere il ruotino di coda ) sotto il carico " aereodinamico... PS ho ricevuto le prime pale ordinate le nuove Torsion blade ( decisamente costose )molto, molto flessibili ...sembrano di balsa ..provate : ho problemi di traking credo che mi vi vorranno i link senza la A , da mettere davanti, ( Align) se no non ne vengo a capo ... Sono ancora in attesa delle pale consigliate daFedor 60 ( e-bay)
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Vecchio 02 maggio 11, 21:40   #1824 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
pero ' il fatto che la coda non sia " trascinata" non inficia una eventuale ( improbabile , ma documentata in vari video) autorotazione del 250 ; cosa invece impossibile con il Gaui 200 (IMHO) proprio perche ' la coda " trascinata " non consente alle piccole pale 205 di potersi muovere ( e muovere il ruotino di coda ) sotto il carico " aereodinamico... PS ho ricevuto le prime pale ordinate le nuove Torsion blade ( decisamente costose )molto, molto flessibili ...sembrano di balsa ..provate : ho problemi di traking credo che mi vi vorranno i link senza la A , da mettere davanti, ( Align) se no non ne vengo a capo ... Sono ancora in attesa delle pale consigliate daFedor 60 ( e-bay)
Se il rotore è bello scorrevole, le autorotazioni riescono bene, senza perdere la coda.
Io non le ho ancora provate, ma nexgen le ha fatte .
Per provarne la scorrevolezza, bisogna che il rotore continui a girare per una 30ina di secondi dopo aver portato lo stick a 0 in atterraggio.
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Vecchio 02 maggio 11, 23:50   #1825 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se il rotore è bello scorrevole, le autorotazioni riescono bene, senza perdere la coda.
Io non le ho ancora provate, ma nexgen le ha fatte .
Per provarne la scorrevolezza, bisogna che il rotore continui a girare per una 30ina di secondi dopo aver portato lo stick a 0 in atterraggio.
..non le pensavo possibili le autorotazioni classiche con il 200 proprio per la non eccessiva scorrevolezza e per le pale piccole
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Vecchio 03 maggio 11, 09:54   #1826 (permalink)  Top
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autorot.. e foto..

x quanto riguarda le foto del mix gaui rex .. ve le mettero oggi in giornata.. ( pero senza servi e eletronica.. dato che li ho montati sul nuovoarrivato rex 250 in carbonio..clone ovviamente)..

le autorotazioni in "teoria" vengono con tutti e due i modelli.. solo che con il rex non puoi COMANDARE la coda dato che non e trascinata..

con il gaui dovrebbe esserla.. quindi (sempre in teoria) si puo comandare anche essa e si dovrebbe poter fare le autorot. piu pulite.

il problema e ovviamente il peso ridotto del modellino.. e le pale corrono il rischio di non mantenere bene i giri .. e sempre un rotore piccolo visto le dimensioni del modello(rex e gaui)

io non ci provero.. con il rex nitro 600 li faccio ma anche li non e che ci vado matto
le ho fatte giusto un paio x sapere come reaggire in caso di neccessita.. ma basta li..
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Vecchio 03 maggio 11, 10:06   #1827 (permalink)  Top
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le autorotazioni in "teoria" vengono con tutti e due i modelli.. solo che con il rex non puoi COMANDARE la coda dato che non e trascinata..

con il gaui dovrebbe esserla.. quindi (sempre in teoria) si puo comandare anche essa e si dovrebbe poter fare le autorot. piu pulite.

.
quoto Mentre pero ' nei video ho visto qualche autorotazione con il 250 , con il Gaui 200 ho visto solo il ( finto ) blade stop , quello cioè di fermare il rotore eppoi di farlo ripartire ( a motore) senza perdere il controllo ( che in video lo ho visto fare pure da Tiber con l' Honey bee a 4 canali) PS ( OT ) che clone del 250 hai preso?
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Vecchio 03 maggio 11, 10:24   #1828 (permalink)  Top
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foto..

eccovi le foto...
in pratica l'unica modifica da fare sono i 2 cuscinetti del'albero rotore principale che essendo piu piccolo(diametro) del rex ballerebbe..
quindi ho dovuto sostituirli con dei cuscinetti adatti in diametro esterno compattibili con i portacuscinetti del rex e in diametro adatti x l'albero del gaui..
tutto qui..
x il resto .. albero corona principale (diametro identico con il rex e quindi perfettamente accopiamento con coroncine x la coda) testa completa con swashplate e del gaui..
basta sfilare il tutto dal gaui e infilarlo nel rex..

attenzione xò.. l'albero del gaui deve uscire sotto x poterlo fissare con la sua puleggina a brugola come sul gaui ..
Icone allegate
Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-sam_0820.jpg   Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-sam_0823.jpg  
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Vecchio 03 maggio 11, 10:30   #1829 (permalink)  Top
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clone hk 250 dal sito life365 italiano (forli) x 55euro..
mettici l'iva spese di sped e aggiunta x contrassegno= 79.40 euro..
lo montato ieri sera controllando ovviamente la testa e tutto il resto (dato che e preassemblato)...

i pezzi non sono ovviamente cosi ben fabricati come il rexxino originale..(si vede qualche segnettino minuscolo di lavorazione)
le parti in carbonio non sono perfettamente lucide ma x il complessivo direi che e buono
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Vecchio 03 maggio 11, 13:41   #1830 (permalink)  Top
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Bel lavoro!!!
Forse, così a occhio, dovrai abbassare un pò il rotore, perchè mi sembra altino.
Per farlo, dovrai allargare il foro a 3 mm della ghiera con brugola in fondo all'albero.
Però magari mi sbaglio: è da verificare con i servi montati.

Ciao,
Egidio

P.S.: credevo l'avessi già messo in volo, leggendo il tuo primo post sull'argomento .
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