01 maggio 11, 23:36 | #1821 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' che col Gaui sto prendendo tempo. Lo uso solo se vado al campo e gli impegni per lo più me lo impediscono. Quando scemerà un po' la passione per l'mCP X mi dedicherò a progredire col Gaui, che per me è un heli grosso a tutti gli effetti. | |
02 maggio 11, 19:30 | #1822 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In fondo, i due piccoletti (a parte i sistemi rotore principale e di coda) non è che siano radicalmente diversi. Quello che mi stupisce un pò è il motivo che ha spinto l'amico broeselbroesel a fare il "trapianto": con la coda del GAUI V2 non ho mai avuto problemi e non ne ho letti di particolari, mentre con quella del TREX qualche problemino in più l'ho avuto e letto . Una cosa che senz'altro è migliore nel GAUI è la possibilità di fare delle autorotazioni, perchè la coda gira insieme al rotore anche a motore fermo, mentre nel TREX, se il motore è fermo, si ferma anche la coda (come nei vecchi GAUI 100). Anche a me piacerebbe vedere qualche foto del risultato . In ogni caso, complimenti a broeselbroesel per l'inventiva!!! Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 maggio 11, 20:10 | #1823 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| pero ' il fatto che la coda non sia " trascinata" non inficia una eventuale ( improbabile , ma documentata in vari video) autorotazione del 250 ; cosa invece impossibile con il Gaui 200 (IMHO) proprio perche ' la coda " trascinata " non consente alle piccole pale 205 di potersi muovere ( e muovere il ruotino di coda ) sotto il carico " aereodinamico... PS ho ricevuto le prime pale ordinate le nuove Torsion blade ( decisamente costose )molto, molto flessibili ...sembrano di balsa ..provate : ho problemi di traking credo che mi vi vorranno i link senza la A , da mettere davanti, ( Align) se no non ne vengo a capo ... Sono ancora in attesa delle pale consigliate daFedor 60 ( e-bay)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
02 maggio 11, 21:40 | #1824 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non le ho ancora provate, ma nexgen le ha fatte . Per provarne la scorrevolezza, bisogna che il rotore continui a girare per una 30ina di secondi dopo aver portato lo stick a 0 in atterraggio.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 maggio 11, 23:50 | #1825 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
03 maggio 11, 09:54 | #1826 (permalink) Top |
User | autorot.. e foto..
x quanto riguarda le foto del mix gaui rex .. ve le mettero oggi in giornata.. ( pero senza servi e eletronica.. dato che li ho montati sul nuovoarrivato rex 250 in carbonio..clone ovviamente).. le autorotazioni in "teoria" vengono con tutti e due i modelli.. solo che con il rex non puoi COMANDARE la coda dato che non e trascinata.. con il gaui dovrebbe esserla.. quindi (sempre in teoria) si puo comandare anche essa e si dovrebbe poter fare le autorot. piu pulite. il problema e ovviamente il peso ridotto del modellino.. e le pale corrono il rischio di non mantenere bene i giri .. e sempre un rotore piccolo visto le dimensioni del modello(rex e gaui) io non ci provero.. con il rex nitro 600 li faccio ma anche li non e che ci vado matto le ho fatte giusto un paio x sapere come reaggire in caso di neccessita.. ma basta li.. |
03 maggio 11, 10:06 | #1827 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
03 maggio 11, 10:24 | #1828 (permalink) Top |
User | foto..
eccovi le foto... in pratica l'unica modifica da fare sono i 2 cuscinetti del'albero rotore principale che essendo piu piccolo(diametro) del rex ballerebbe.. quindi ho dovuto sostituirli con dei cuscinetti adatti in diametro esterno compattibili con i portacuscinetti del rex e in diametro adatti x l'albero del gaui.. tutto qui.. x il resto .. albero corona principale (diametro identico con il rex e quindi perfettamente accopiamento con coroncine x la coda) testa completa con swashplate e del gaui.. basta sfilare il tutto dal gaui e infilarlo nel rex.. attenzione xò.. l'albero del gaui deve uscire sotto x poterlo fissare con la sua puleggina a brugola come sul gaui .. |
03 maggio 11, 10:30 | #1829 (permalink) Top |
User |
clone hk 250 dal sito life365 italiano (forli) x 55euro.. mettici l'iva spese di sped e aggiunta x contrassegno= 79.40 euro.. lo montato ieri sera controllando ovviamente la testa e tutto il resto (dato che e preassemblato)... i pezzi non sono ovviamente cosi ben fabricati come il rexxino originale..(si vede qualche segnettino minuscolo di lavorazione) le parti in carbonio non sono perfettamente lucide ma x il complessivo direi che e buono |
03 maggio 11, 13:41 | #1830 (permalink) Top |
User |
Bel lavoro!!! Forse, così a occhio, dovrai abbassare un pò il rotore, perchè mi sembra altino. Per farlo, dovrai allargare il foro a 3 mm della ghiera con brugola in fondo all'albero. Però magari mi sbaglio: è da verificare con i servi montati. Ciao, Egidio P.S.: credevo l'avessi già messo in volo, leggendo il tuo primo post sull'argomento .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |