03 aprile 11, 01:24 | #1801 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
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Ciao a tutti. Ieri ho provato a mettere in coda questo servo: HSG 5084MG abbinato con un giro G110 della E-flite (quello di serie con il Blade 400 e il Blade SR, piezoelettrico) e tre servi digitali economici sempre della E-flite (per la precisione i DS75). Appena il giro si è settato mi capita che il servo di coda continua a fare piccoli microspostamenti ; il motorino continua a lavorare e fa un rumore come se volesse friggere; se sposto lo stick di coda a destra o a sinistra il servo si posiziona correttamente e spariscono i rumori, mentre se rilascio lo stick al centro ecco che riappaiono; inoltre quando fa questi rumori anche gli altri tre servi iniziano a fare microspostamenti e a rumoreggiare. Che ci sia incompatibilità tra il giro e questo servo? Se lo abbinassi ad un GY520? Ho letto che solitamente veniva usato benissimo con GY401 |
03 aprile 11, 11:22 | #1802 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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03 aprile 11, 11:30 | #1803 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
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salve a tutti e buona domenica avrei qualche domanda su questo modello che mi ha fatto venire una scimmia pazzesca GAUI Mini Zoom 3 Blade --- BuzzFlyer UK QUalcuno lo possiede? Obbligatorio gyro a 3 assi? Se la risposta fosse no, come si comporta in semplice hovering/traslato? ringrazio tutti in anticipo |
03 aprile 11, 17:48 | #1804 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci vogliono servi del piatto da 4/5 grammi (piccolini). Io ho la versione successiva a 3 pale, senza flybar elettronica. Per pilotarlo si deve abbassare il D/R di AIL e ELE, fino al 60/70%, e avere pollici un pò addestrati, ma è assolutamente guidabile, anche all'aperto con un pò di arietta, ma non col vento. In quel kit non è compreso l'ESC, che ti consiglio da 15/18A: c'è soltanto il motore, come elettronica. Ciao, Egidio
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12 aprile 11, 14:13 | #1805 (permalink) Top |
User | Giroscopio ASSAN GA250!!!
Qualche tempo fa mi è arrivata una e-mail da Hobby King che annunciava il ritorno in stock del giroscopio ASSAN GA250. Sono andato a vedere di cosa si trattava, conoscendo ASSAN e ritenendolo un brand serio (il suo sitema a 2.4GHz è molto buono e l'azienda ha un ottimo approccio con i propri Clienti). Sapevo che facevano anche giroscopi, ma quelli che conoscevo erano piezoelettrici e, anche a detta di Mr. Meng (interfaccia di ASSAN su RCGroups), sicuramente di madio/basso profilo. Questo, invece, è MEMS, il primo che producono, interamente progettato e realizato da loro. Il prezzo .... poco meno di $ 10!!!!!! Cerco su RCGoups qualche feedback e trovo un generale apprezzamento. Ne compro uno, che mi è arrivato ieri, per sostituire il Telebee piezo che avevo sul mio GAUI 100 in fusoliera Ecureuil. Montato sul piccoletto, con servo Futaba 3154 (1520uS, 333Hz), messo a punto lo 0 meccanico, sistemati i limiti, il guadagno e provato: niente a che vedere con il Telebee. Coda senza alcun drift, molto agile (forse dovrò ridurre un pochino la corsa del servo, per rendere la coda un pochino più lenta). Al momento, ne sono davvero soddisfatto, tenuto conto del costo irrisorio del giroscopio e di quello del Telebee che montavo (circa $ 30). Ciao, Egidio
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12 aprile 11, 22:07 | #1806 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se decidessi di provare una flybar con il 255 o un'altro 200, ora so cosa usare. Ho dovuto ordinare un'altra coda Bobby Watts, perché ho spezzato una vite dentro una filettatura della scatola CNC in alluminio nera. So che vendono anche soltanto quella, ma se la fanno pagare cara. Spendendo due volte e mezzo ho una coda intera e l'altra la uso per avere un sacco di ricambi. Ho deciso di provare ad usare il tubo di coda in carbonio usando dei supporti più lunghi e robusti. Non sembra, ma il tubo in carbonio leva 4 grammi dalla coda. Un'altra cosa. Avete mai verificato se esiste continuità elettrica tra il gruppo di coda ed il telaio? Leggendo il club del Protos, l'isolamento della coda con la trasmissione a cinghia, accumula cariche elettrostatiche (con radio a 2,4 GHz non dovrebbe essere un problema). Ebbene, col trave in alluminio la coda è isolata, mentre col trave in carbonio c'è continuità elettrica. Giusto una curiosità, senza probabilmente alcun risvolto pratico | |
18 aprile 11, 18:24 | #1807 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco il nanerottolo finito con il trave di coda in carbonio che non vibra per nulla. Merito dei supporti MicroHeli per il rexino lasciati a tutta lunghezza. Sempre in combattimento con oscillazioni sul ciclico, mi sono deciso a montare il microbeast sul pad originale più rigido, quello col buco al centro. Va decisamente meglio. Domani, prova al campo. |
20 aprile 11, 16:01 | #1808 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco un trave di coda molto ma molto solido. Il secondo supporto, tra rod e pinza aggiunge 2,5 grammi. Siamo ancora sotto il peso di un trave in alluminio con supporto classico Ho finalmente iniziato a volarci al campo. Una bella emozione, vola molto bene |
21 aprile 11, 15:22 | #1809 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
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Bene, mi è arrivato ieri un giroscopio GY520 che pensavo di abbinare con un servo HG 5084MG; mi ci vorrà qualche giorno per montare (causa lavoro questo fine settimana sono impegnatissimo: ho una gelateria...); se avrò delle difficoltà spero sul vostro supporto |
21 aprile 11, 18:48 | #1810 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo fai attenzione ai supporti in alluminio sul tubo in carbonio: a me è successo, su un 450, che mi si è "tagliato" il tubo. Ciao, Egidio
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