Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 11, 19:34   #1781 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Qualche foto dell'elicottero finito e (forse) finalmente funzionante alla perfezione.
Le pale sono ancora le Stealth incriminate.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 23:33   #1782 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Coda Bobby Watts dura poco?

Chiedo a chi monta la coda indicata nel titolo, se i cuscinetti che reggono l'alberino hanno per caso qualche problema di durata.
Oggi mi sono accorto che muovendo l'alberino avanti/indietro e su/giù con le mani aveva un certo gioco.
Ho sostituito i cuscinetti, che avevo come ricambio, preferendo per quello piccolo dei due un cuscinetto del Protos (si sa mai che sia di migliore qualità).
Ora il gioco è completamente sparito e spero domani di verificare che la coda non dia più segnali di sbacchettamento casuale.
La cosa che mi lascia perplesso è che ci ho volato veramente poco (un ora e mezza) e praticamente quasi sempre in hovering.
Forse a stare troppo vicino al suolo raccatta troppa polvere

Sarà ora che lo alzi un po' di più?
Vecchio 28 marzo 11, 23:42   #1783 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Chiedo a chi monta la coda indicata nel titolo, se i cuscinetti che reggono l'alberino hanno per caso qualche problema di durata.
Oggi mi sono accorto che muovendo l'alberino avanti/indietro e su/giù con le mani aveva un certo gioco.
Ho sostituito i cuscinetti, che avevo come ricambio, preferendo per quello piccolo dei due un cuscinetto del Protos (si sa mai che sia di migliore qualità).
Ora il gioco è completamente sparito e spero domani di verificare che la coda non dia più segnali di sbacchettamento casuale.
La cosa che mi lascia perplesso è che ci ho volato veramente poco (un ora e mezza) e praticamente quasi sempre in hovering.
Forse a stare troppo vicino al suolo raccatta troppa polvere

Sarà ora che lo alzi un po' di più?
Io ce l'ho sia sul 255 che sul 200.
Su una delle due, avevo del gioco tra i cuscinetti e le loro sedi, che ho risolto con la Locktite. Non ho notato giochi dei cuscinetti, fino ad ora.

Tiralo su, comunque, almeno all'altezza degli occhi, così hai più margine di correzione se ti scappa.

P.S.: comunque 1h 30" sono 18 scariche ... se a filo suolo, il rischio polvere non è da escludere.
Vecchio 28 marzo 11, 23:56   #1784 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio

P.S.: comunque 1h 30" sono 18 scariche ... se a filo suolo, il rischio polvere non è da escludere.
Grazie Egidio. Forse la polvere è una certezza. Ora che mi ricordo, qualche volo l'ho fatto in una rimessa con il pavimento molto polveroso, al punto che a fine volo, i palini e parte del corpo di coda da neri erano diventati grigio polvere.
Pulivo con un pennello, ma non avevo pensato ai cuscinetti.
Vediamo se da ora in poi, volando più alto e stando più attento, mi dura di più
Vecchio 29 marzo 11, 16:35   #1785 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

Data registr.: 08-03-2010
domanda...

Una piccola domanda: oggi facendo un voletto mentre stavo atterrando mi è arrivata dalle spalle la tipica folata di vento che mi ha fatto sbattere a terra l'impennaggio di coda posteriore. Nessun danno però il tubo di coda mi si è girato di una quindicina di gradi nonostante l'impatto non sia stato violento. La vite che stringe sulla coda e la tiene all'elicottero mi sembrava di averla stretta bene e di avere messo il frenafiletti; non ne potevano mettere due per stringere meglio? E' capitato anche a voi? Possibili soluzioni e/o controlli da effettuare?
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:21   #1786 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
le vostre considerazioni mi hanno convinto

sentendo i vostri pareri positivi su questi "mostriciattoli" mi sono fatto convincere e in fiera ho preso un 255: bello incazzato il piccolo, rifinito discretamente (meglio del 250 align prima serie, con quelle vitine che si spanano a guardarle e mi fanno impazzire), ho notato che preferisce girare alto per avere la coda piantata. Abituato ai 700, non mi sento di dargli troppa confidenza, schizza da tutte le parti e mi conviene lavorare sugli esponenziali visto che piloto con i pollicioni
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 18:31   #1787 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
sentendo i vostri pareri positivi su questi "mostriciattoli" mi sono fatto convincere e in fiera ho preso un 255: bello incazzato il piccolo, rifinito discretamente (meglio del 250 align prima serie, con quelle vitine che si spanano a guardarle e mi fanno impazzire), ho notato che preferisce girare alto per avere la coda piantata. Abituato ai 700, non mi sento di dargli troppa confidenza, schizza da tutte le parti e mi conviene lavorare sugli esponenziali visto che piloto con i pollicioni
Come lo hai allestito ? Rispetto al 250 ti e' piaciuto di più ? Ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 21:21   #1788 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come lo hai allestito ? Rispetto al 250 ti e' piaciuto di più ? Ciao
Edoardo ho preso il kit completo di servi e giroscopio, ma il giro gaui è stato sostituito con align 750, solo perchè si programma dalla radio e non devo impazzire con regolazioni manuali, vista l'età la vista mi è calata notevolmente. Mi sembra molto più reattivo ed incazzato del 250 align, sabato al campo lo lancio su spazi più grandi e mi regolo.
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 21:21   #1789 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io ce l'ho sia sul 255 che sul 200.
Su una delle due, avevo del gioco tra i cuscinetti e le loro sedi, che ho risolto con la Locktite. Non ho notato giochi dei cuscinetti, fino ad ora.

Tiralo su, comunque, almeno all'altezza degli occhi, così hai più margine di correzione se ti scappa.

Ho di nuovo il gioco sull'asse del rotore di coda

Probabilmente ho il tuo stesso problema, gioco tra cuscinetti e loro sedi.
Che tipo di loctite hai utilizzato?
Vecchio 31 marzo 11, 21:52   #1790 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho di nuovo il gioco sull'asse del rotore di coda

Probabilmente ho il tuo stesso problema, gioco tra cuscinetti e loro sedi.
Che tipo di loctite hai utilizzato?
Quella blu.

Bookmarks