26 marzo 11, 20:33 | #1771 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ho provato in normal con curva gas piatta 0 60 60 60 60 (3200 rpm al rotore) e pitch 40 45 50 68 100. Dual rate sui tre canali 100% e niente expo. Il controllo per ora è demandato al microbeast con valore Sport (default). | |
26 marzo 11, 20:36 | #1772 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova con curva 0 80 80 80 80.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
26 marzo 11, 20:55 | #1773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
3 gaui 200 con flybar lunga senza pesi, giro Quark, 750,780 pale bianche e rosse Gaui tutti e tre con codina Bobby Watts e palini da 38 neri. Esc CC Z-Power 5150 2 gaui a 2S 1 a 3S lipo Hyperion La curva del gas è troppo bassa devi (dovresti ) fare dei test da 80/85 (lineare a salire meglio ancora 90 ) se a 2 S a 3s qualcosa in meno(10/ punti in meno ) Buco sulla squadretta vicino al centro e limiti il piu' possibile precisi Credo che per quello che riguarda la perdita di coda su passo il tuo test non possa essere considerato attendibile ciao Eduardo P.S. io ti consiglieri una curva passo comunque uguale tra normal e idle (da 50 a salire) ...magari quel 68....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
26 marzo 11, 23:22 | #1774 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok. In effetti, passate due settimane senza volarci, non mi ricordavo più che le prove al campo le avevo effettuate con 4000 rpm. In effetti la lentezza della risposta della coda è sicuramente dovuta ai giri bassi. Sapete dirmi a quale regimi conviene volare in normal e in idle up? (preferisco regolare basandomi sui giri piuttosto che sui valori di curva). La curva normal era a 68% al quarto punto per ammansire i miei pollicioni, vista la base d'atterraggio in cemento e l'assenza di training kit, ma ora l'ho rimessa a 75%. Damani vi faccio sapere come è andata. P.S. Egidio, hai una dritta per me per impostare il revo-mix? Tipo se va impostato normal o reverse e 30 sul ciclico e 15 sul collettivo come ho letto spesso? |
27 marzo 11, 11:48 | #1775 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
27 marzo 11, 12:07 | #1776 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao Egidio, grazie per la risposta. Oggi piove e non so se potrò provare. Ieri avevo già impostato i valori 30 e 15 per collettivo e ciclico, ma ho utilizzato normal per il campo Torque Direction. Ora devo capire bene come deve agire questa funzione, perché così impostato a me sembra corretto. Voglio dire che se aumento o diminuisco il passo (a motore scollegato) posso osservere chiaramente un incremento del pitch (nel verso che l'anticoppia aumenta) ai palini di coda. Non dovrebbe essere questo il comportamento desiderato? Nel caso, potrebbe essere che montando il beastx a testa in giù questo valore vada reversato rispetto alla norma? |
27 marzo 11, 13:58 | #1777 (permalink) Top |
UserPlus |
Piccolo test a 4000 giri (68% sul throttle). E' quasi un gioiello (per l'hovering, le tarature dinamiche verranno più avanti al campo volo). La coda è letteralmente inchiodata con il revo-mix (ciclico 15 collettivo 30 e torque direction normal). Ho soltanto ogni tanto delle minime oscillazioni sugli assi elevatore/alettone con periodo di circa un secondo. Che faccio, diminuisco ancora il gain del trim 1? Ora è su ore 7:30. |
27 marzo 11, 16:39 | #1778 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010 Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
|
Che dire... provato ieri sera con una batteria 2S 850 mAh ed un servo di coda da fare pena (tipo 10 te ne do venti più uno in regalo) ed è stabilissimo (in hovering). Il montaggio l'ho fatto da manuale usando il calibro per rispettare tutte le lunghezze, addirittura il servo di coda l'ho montato "ad occhio" senza perdere tempo nel settaggio fine. Ho usato la flybar corta ed i pesetti più grandi per renderlo meno reattivo; la mia DX6i è impostata in questa maniera: Dual Rate 100% ed EXPO a 0 per il momento SWASH MIX: - AILE -50% - ELEV -50% - PITCH +50% In settimana mi arriva un servo di coda decente ed allora posterò qualche altra foto del montaggio finito . Ma batterie quali mi consigliate per un volato tranquillo? |
27 marzo 11, 16:50 | #1779 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per volato tranquillo intendi lipo economiche che non abbiano prestazioni esagerate? Se è così penso che le Nanotech siano imbattibili, tra l'altro anche come prestazioni vanno davvero bene. Forse ogni tanto peccano nella qualità costruttiva. Qualcuno ha avuto problemi di saldature fredde sulle linguette interne ed io su 8 lipo ne ho avuta una a cui si è troncato uno dei fili sul connettore di bilanciamento (usata zero volte). Daltro canto, l'unica Hyperion che ho ha problemi di bilanciamento, ci sta un sacco di tempo e non riesce a terminarlo | |
27 marzo 11, 18:29 | #1780 (permalink) Top |
UserPlus |
Allora, sembra che abbia risolto tutti i problemi e che l'eli sia finalmente pronto per volare. Non riuscivo in nessun modo a venire a capo dell'oscillazione sui due assi del ciclico che tra l'altro non era costante, cioè a volte sembrava scomparsa, ma bastava fermarsi e ripartire che si presentava. Nessun valore del gain risolveva, come pure sperimentando con il trim 2. Ero arrivato a pensare che il posizionamento del mb o il gel pad nel montaggio contrario non andassero bene. Alla fine ho sostituito le pale. Avevo le Stealth da 205 e ho messo un paio da 200 che non ricordo dove ho preso, ma forse sono queste. Bene, le oscillazioni sono completamente sparite. L'eli lo sentivo molto lento al ciclico. Nei tentativi precedenti avevo portato il trim 2 a ore 6. Riportato a ore 8 la situazione è migliorata. Anche il gain ciclico era a ore 6 ed ho potuto aumentare gradualmente trovendo il limite di innesco di una oscillazione microscopica e lenta a ore 8. Ora lo tengo a ore 7 e 30. Il revo mix l'ho portato a 40 / 20, ma forse si può fare qualcosa di più. Inoltre non ho capito perché, ma forse le altre pale confondevano il mio misuratore di giri (che infatti mostrava valori un po' troppo ballerini). Ora in normal a 78% sto a 3660 rpm stabili con pitch 0°. Insomma, mi pare pronto per spiccare il volo P.S. Ancora non mi spiego perché le pale Stealth combinano sti guai. Le ho controllate e sono bilanciate sia staticamente che dinamicamente. Anche se pare impossibile, ma potrebbe essere che col loro disegno fortemente trapezoidale con molta corda sbilanciata all'indietro mandano fuori fase in ritardo le testa di un'inezia? Ultima modifica di liftbag : 27 marzo 11 alle ore 18:33 |
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