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Vecchio 22 marzo 11, 19:41   #1761 (permalink)  Top
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Ciao, complimenti per l'acquisto. E' una bellezza il Gaui e dopo i primi sudori freddi ti divertirai come un matto. Ti raccomanderei un campo con della bella erba soffice (se se ne trovano ora) perché il gauino è così leggero che se atterra in emergenza sul morbido lo salvi. Anche il mio ha il motore dietro. Può essere spostato avanti nel caso tu abbia esigenze particolari di bilanciamento. Il giroscopio (GU della gaui) l'ho montato dentro il frame a testa in giù in modo da poter fare eventuali regolazioni facendo passare un cacciavite sottile attraverso la scritta incisa GAUI. A proposito della flybar, da quello che so io, il massimo della "tranquillità" è: flybar corta e pesetti grandi. E spero proprio di non essere smentito .
Altro non so consigliarti. In questa sezione ci sono dei veri e propri guru. Io ormai ho superato la fase delle regolazioni di superprecisione. Gli do due calci in culo e vola comunque bene.
Buon divertimento

ps. Se hai l'astina del comando di coda in carbonio occhio perché a mi si è scollata al primo volo. Fortunatamente m'è andata bene (vedi erba di cui sopra). Inoltre procurati un sacco di vitine che tengono le manine del rotore principale. L'unica cosa che spesso mi è successa è piegare quelle.
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Vecchio 22 marzo 11, 23:47   #1762 (permalink)  Top
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Può essere spostato avanti nel caso tu abbia esigenze particolari di bilanciamento. Il giroscopio (GU della gaui) l'ho montato dentro il frame a testa in giù in modo da poter fare eventuali regolazioni

.
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Allora il modello è Gaui Hurricane 200V2 (la seconda versione rivista, o Gaui V2 . Di scatola ha un motore Gaui 5600 Kv ed un Esc Gaui/SAE da 18 Ampere. Il modello è già per il 90% assemblato, manca solo da finire la testa, la coda e l'elettronica.
Ho visto che alcuni montano il motore davanti, mentre il mio è già montato dietro; mi lascia comunque perplesso che secondo istruzioni il gyro andrebbe montato abbastanza centrale
ciao ad entrambi
Questo 200 lo ho pure io (in verita' ne ho 3 di 200)
ed è ,in realta' non proprio il modello ultimo di 200 .
Gli ultimi escono con una coda modificata(Bobby Watts) e con l'esc da 22 ,manine e spindle differenti e spero pure il motore un pochino meno "vibrante".
Da sapere su questo specifico modello è la "debolezza" della coda che si "straccia" dal tail boom (probabilmente per i palini da 42 e la debolezza del metallo leggermente differente dal SE-V2).
Appena posso posto le foto della rottura della mia coda ma, in rete è molto ben documentato il problema ..bisogna andarci con regimi di rotazione non troppo elevati .

la collocazione a testa in basso del giro è proprio una di quelle riportate come illustrazioni sul manuale , come sai il posto teorico migliore del giro è il piu vicino all'albero principale(magari "sotto") , per minimizzare le vibrazioni "giro negative".

P.S. se l'aberino di coda è "ancora" quello di colore nero(invece che di colore acciaio) con ingranaggino rosso (la primissima serie ) non lo usare proprio ...cambialo direttamente :si piega a"banana"

Ultima modifica di edubu : 22 marzo 11 alle ore 23:52
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Vecchio 23 marzo 11, 11:28   #1763 (permalink)  Top
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P.S. se l'aberino di coda è "ancora" quello di colore nero(invece che di colore acciaio) con ingranaggino rosso (la primissima serie ) non lo usare proprio ...cambialo direttamente :si piega a"banana"
Ah sì, verissimo. Quasi subito l'ingranaggio rosso mi si è scollato in due parti. E per concludere, il carrello è fatto di una plastica indegna. Tieni con te sempre una coppia di ricambio oppure sostituiscilo con qualcosa di più elastico. Ne ho spaccati 3 come niente. Era meglio quello bianco del primo EP 200. Indistruttibile
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Ultima modifica di Darkflight : 23 marzo 11 alle ore 11:31
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Vecchio 23 marzo 11, 17:44   #1764 (permalink)  Top
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Ho finito di montare la meccanica, vi posto un paio di foto (mi piace veramente molto).
Nella foto della coda mi sapreste indicare per favore l'alberino incriminato? Mi sembra che il mio non sia nero e non ci sono pezzi rossi.
Icone allegate
Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-p1020096.jpg   Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-p1020097.jpg  
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Vecchio 23 marzo 11, 18:30   #1765 (permalink)  Top
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Ho finito di montare la meccanica, vi posto un paio di foto (mi piace veramente molto).
Nella foto della coda mi sapreste indicare per favore l'alberino incriminato? Mi sembra che il mio non sia nero e non ci sono pezzi rossi.
Alberino già il modello buono !! Hai deciso che elettronica , fly lunga o corta e pesetti? Dicci i tuoi programmi
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Vecchio 23 marzo 11, 20:31   #1766 (permalink)  Top
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Ho finito di montare la meccanica, vi posto un paio di foto (mi piace veramente molto).
Nella foto della coda mi sapreste indicare per favore l'alberino incriminato? Mi sembra che il mio non sia nero e non ci sono pezzi rossi.
Bene, bene
Hai già deciso per i servi e gyro?
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Vecchio 23 marzo 11, 21:23   #1767 (permalink)  Top
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Grazie a tutti. Non ho ancora deciso per l'elettronica in quanto è stato un acquisto non programmato. Per il momento ho montato la flybar lunga con i pesi maggiori. Ma i pesi vanno incastrati a forza dentro i paddle o li fermo con del CA (tanto con la forza centrifuga dovrebbero restare bene attaccati ai paddle, sperando che la forza esercitata non mi sviti i paddle)?
Intanto mi sa che mettero dei servi Eflite DS75 di recupero con un giro G110 sempre Eflite tanto per provare ad alzarlo; al momento mi mancano anche le batterie, ho solamente in casa una 2S 800mah 25C che non so neanche se tiene più la carica
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Vecchio 26 marzo 11, 11:12   #1768 (permalink)  Top
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Microbeast upsidedown

I lavori di riparazione dal crash procedono. Ho preso un lower frame completo perché avevo fatto un paciugo col frenafiletti (non sono riuscito ad estrarre le viti che fermano i pattini dai quadrelli).
Quindi ho sfruttato la parte bassa del lower frame per ricavarmi una base in carbonio da incollare al piano mediano in corrispondenza della zona per montaggio posteriore del motore. L'ho incollata lateralmente con attak flex gel e successivamente ho riempito con colla epossidica lo spazio tra la basetta e la zona fresata del middle plate.

Il Microbeast è appoggiato su un pad in gel della Kyosho e leggermente serrato ed assicurato a questo mediante due legature di filo interdentale elastico.

Spero che questa sistemazione non dia qualche problema, perché ergonomicamente è la migliore che sia riuscito ad escogitare in quanto, oltre ad avere piena accessibilità alle impostazioni del microbeast, permette il collegamento morbido di tutti i connettori.









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Vecchio 26 marzo 11, 20:06   #1769 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto tre lipo di setup, e direi che va megliodi prima. Molti meno problemi di traballamento e vibrazioni, sia di coda, sia di ciclico.
Probabilmente nel precedente montaggio i fili al microbeast erano troppo impiccati.
Ora tutti ancorati lontano dalla scatoletta.
Ho solo due problemini, uno è un po' di sbacchettamento di coda, ma mi preoccupa poco, credo di riuscire a venirne a capo (devo controllare la tensione della cinghia).
L'altro è la tenuta della coda con affondi di collettivo. Pur affondando pochissimo, non tiene e scoda antiorario anche di una quindicina di gradi per poi riprendersi subito.
Prima non lo faceva.
Prima di settare il revo-mix sul mb, vorrei migliorare la tenuta.

Quindi chiedo, aumentando il gain del gyro sulla radio si migliora la tenuta? Perché ora sono a +22% con il trim 3 del mb appena diminuito.
Può essere che per aumentare il gain senza arrivare allo sbacchettamento devo avvicinare ancora verso il centro l'uniball della squadretta del servo di coda?
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Vecchio 26 marzo 11, 20:24   #1770 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto tre lipo di setup, e direi che va megliodi prima. Molti meno problemi di traballamento e vibrazioni, sia di coda, sia di ciclico.
Probabilmente nel precedente montaggio i fili al microbeast erano troppo impiccati.
Ora tutti ancorati lontano dalla scatoletta.
Ho solo due problemini, uno è un po' di sbacchettamento di coda, ma mi preoccupa poco, credo di riuscire a venirne a capo (devo controllare la tensione della cinghia).
L'altro è la tenuta della coda con affondi di collettivo. Pur affondando pochissimo, non tiene e scoda antiorario anche di una quindicina di gradi per poi riprendersi subito.
Prima non lo faceva.
Prima di settare il revo-mix sul mb, vorrei migliorare la tenuta.

Quindi chiedo, aumentando il gain del gyro sulla radio si migliora la tenuta? Perché ora sono a +22% con il trim 3 del mb appena diminuito.
Può essere che per aumentare il gain senza arrivare allo sbacchettamento devo avvicinare ancora verso il centro l'uniball della squadretta del servo di coda?
..in attesa del "mago del M.B"
che palini monti,che tipo di coda , e che curve usi ?
naturalmente controllati albero e aberino do coda e sei senza vibrazioni?!
PS è piu' o meno facile del piccolo E-Flite?
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