Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 21:49   #1751 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Egidio volevo solo dire che se con la flybar volano bene o è assolutamente indispensabile, per goderseli appieno, trasformarli in fbl.

Per Edoardo: purtroppo, come pilota scarso, ho molti modelli tra cui un divertentissimo align 250 prima edizione (con coda piantata grazie ad inolab, lo dico piano visto le difficoltà di coda che hanno altri), ero incuriosito dal gaui perchè vi leggo entusiasti e per confrontarlo personalmente con l'align (leggo attentamente tutto quello che scrivete per indirizzarmi, ma preferisco provare personalmente)
ciao Sandro
Ciao Sandro,
sono godibilissimi anche con la flybar.
I sistemi FBL hanno alcuni vantaggi, ma non "trasformano" il modello in chissà cosa.
Addirittura io credo che il milgior sistema flybarless è quello che è in grado di riprodurre il più fedelmente possibile la flybar.
I vantaggi dei flybarless sono soprattutto relativi alla semplificazione della meccanica ed al minor danno in caso di spataplash. Poi, certamente, agiscono anche sul comportamento dell'elicottero, consentendo una maggiore flessibilità nel trovare il comportamento che più soddisfa il pilota (reattività, stabilità, velocità di manovra, ecc.).
Se tu vuoi un buon elicottero e non intendi settarlo FBL, sia il GAUI 200 che il 255 sono, sempre a mio avviso, ottimi e ti ci divertirai parecchio.
Sei sempre in tempo per sperimentare il FBL ...

Ciao,
Egidio

Ultima modifica di egicar : 08 marzo 11 alle ore 21:58
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 22:12   #1752 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctor-s

Data registr.: 26-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Sandro,
sono godibilissimi anche con la flybar.
I sistemi FBL hanno alcuni vantaggi, ma non "trasformano" il modello in chissà cosa.
Addirittura io credo che il milgior sistema flybarless è quello che è in grado di riprodurre il più fedelmente possibile la flybar.
I vantaggi dei flybarless sono soprattutto relativi alla semplificazione della meccanica ed al minor danno in caso di spataplash. Poi, certamente, agiscono anche sul comportamento dell'elicottero, consentendo una maggiore flessibilità nel trovare il comportamento che più soddisfa il pilota (reattività, stabilità, velocità di manovra, ecc.).
Se tu vuoi un buon elicottero e non intendi settarlo FBL, sia il GAUI 200 che il 255 sono, sempre a mio avviso, ottimi e ti ci divertirai parecchio.
Sei sempre in tempo per sperimentare il FBL ...

Ciao,
Egidio
Grazie Egidio dei consigli sempre precisi ed affidabili. Ho anche io esperienza di fbl sia beastx che 3G, su elicotteri classe 700 (N e E) e 550 ed apprezzo molto le potenzialità dell'elettronica, ma sono molto incuriosito dalle vostre dettagliate esperienze sui piccoli
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 22:53   #1753 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Per Edoardo: purtroppo, come pilota scarso, ho molti modelli tra cui un divertentissimo align 250 prima edizione (con coda piantata grazie ad inolab, lo dico piano visto le difficoltà di coda che hanno altri), ero incuriosito dal gaui perchè vi leggo entusiasti e per confrontarlo personalmente con l'align (leggo attentamente tutto quello che scrivete per indirizzarmi, ma preferisco provare personalmente)
ciao Sandro
Come pilota scarso , con me , sei in ottima compagnia .!!Avendo tu il rex 250 il paragone con il Gaui 200 e' facilmente fatto: mediamente il Gaui 200 e'più impegnativo ( tutti sappiamo che i settaggi fanno la differenza!)
più divertente , molto più maneggevole , e ottimo trainer . Talmente valido come trainer che quando poi si riprende il 250 , il piccolo Align sembra molto più facile .. in una parola , per gli amanti del genere il Gaui 200 e': " insostituibile" ! Ciao Eduardo PS le mie esperienze sia sul 200 che sul 250 sono con flybar
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 00:03   #1754 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Come pilota scarso , con me , sei in ottima compagnia .!!Avendo tu il rex 250 il paragone con il Gaui 200 e' facilmente fatto: mediamente il Gaui 200 e'più impegnativo ( tutti sappiamo che i settaggi fanno la differenza!)
più divertente , molto più maneggevole , e ottimo trainer . Talmente valido come trainer che quando poi si riprende il 250 , il piccolo Align sembra molto più facile .. in una parola , per gli amanti del genere il Gaui 200 e': " insostituibile" ! Ciao Eduardo PS le mie esperienze sia sul 200 che sul 250 sono con flybar
Qui, se facciamo a chi è il pilota più scarso, vinco io sicuramente
Vecchio 20 marzo 11, 10:39   #1755 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Visti i progressi ottenuti in una sola settimana di mCP X mi è venuta voglia di riprovare col gauino e così ho ordinato i ricambi per riparare il mio 200 che avevo crashato.
Ho in mente una sistemazione nuova per il microbeast.
Se riesco, posto le foto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:14   #1756 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

Data registr.: 08-03-2010
Nuovo arrivato

Domenica scorsa ero in fiera a Verona (con la stampella) e cercavo un mCP X; naturalmente erano tutti finiti e così sono tornato a casa con un Gaui 200V2: è veramente un gioiellino.
Ora con calma lo monterò (devo ancora decidere l'elettronica) ma ho già visto che ci sono due lunghezze di flybar e due tipi di pesi; visto che sono principiante e so fare solo piccoli volati, lo volevo settare molto tranquillo, quindi pensavo di montare la flybar più lunga e i pesi maggiori; è giusto quello che sto facendo? Ci sono alcune attenzioni particolari durante la fase di montaggio? Grazie a tutti
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 15:57   #1757 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Domenica scorsa ero in fiera a Verona (con la stampella) e cercavo un mCP X; naturalmente erano tutti finiti e così sono tornato a casa con un Gaui 200V2: è veramente un gioiellino.
Ora con calma lo monterò (devo ancora decidere l'elettronica) ma ho già visto che ci sono due lunghezze di flybar e due tipi di pesi; visto che sono principiante e so fare solo piccoli volati, lo volevo settare molto tranquillo, quindi pensavo di montare la flybar più lunga e i pesi maggiori; è giusto quello che sto facendo? Ci sono alcune attenzioni particolari durante la fase di montaggio? Grazie a tutti
Ciao che modello hai preso ? Con quale motore , regolatore , e coda ti e' uscito ? Di 200 sono vari ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 17:55   #1758 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

Allora il modello è Gaui Hurricane 200V2 (la seconda versione rivista, o Gaui V2 ; tra l'altro hanno fatto una recensione di questo modello sulla rivista 'Xtreme RC Cars' numero 17 edito da HobbyMedia). Di scatola ha un motore Gaui 5600 Kv ed un Esc Gaui/SAE da 18 Ampere. Il modello è già per il 90% assemblato, manca solo da finire la testa, la coda e l'elettronica.
Ho visto che alcuni montano il motore davanti, mentre il mio è già montato dietro; mi lascia comunque perplesso che secondo istruzioni il gyro andrebbe montato abbastanza centrale
Vecchio 22 marzo 11, 18:11   #1759 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

Allego foto
Vecchio 22 marzo 11, 18:22   #1760 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

OOpssss ecco