26 gennaio 11, 13:25 | #1691 (permalink) Top |
UserPlus |
Egidio, ho l'elicottero smontato e un dubbio. Ho notato che hai montato il Microbeast posteriormente a sbalzo sul pad con una discreta parte che non è in contatto con quest'ultimo. La domanda è probabilmente inutile visto che ci voli, ma se non sbaglio, una delle raccomandazioni del manuale è quella di fare in modo che il dispositivo appoggi sul pad con tutta la superficie a disposizione. Il montaggioa sbalzo è stata una necessità per poter agire sui trim immagino... Infatti ho visto che se si posizionano i connettori posteriormente non c'è modo di agire sui trim, neanche con il mio cacciavitino lungo. Rimango in attesa di rassicurazioni sul montaggio a sbalzo ed anche se puoi dirmelo, di quanti mm sporge più o meno dal pad. Ciao, Paolo |
26 gennaio 11, 13:48 | #1692 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il montaggio a sbalzo è dovuto, olter ai motivi da te citati, anche alla necessità di avere spazio tra motore e MB, in modo da poter mettere/togliere i connettori e di evitare che i fili dei cavetti toccassero la cassa rotante del motore stesso. In ogni caso, non ho riscontrato alcun problema di funzionamente. Tieni conto che è previsto anche il montaggio su un lato, che, a mio avviso, è ancora più critico di quello a sbalzo. Comunque si tratta di una manciata di millimetri. Questa sera misuro e scrivo, ma è quasi obbligato, proprio per i motivi di cui sopra. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
26 gennaio 11, 13:56 | #1693 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vabbè, oggi, sempre bimba dormendo mi metto all'opera. Grazie dei preziosi e pronti consigli Paolo | |
31 gennaio 11, 21:32 | #1696 (permalink) Top |
User |
Paolo, soltanto una cosa: l'ho notato subito, ma non ho pensato di dirtelo subito. L'antenna attiva del satellite è quella a sx; quindi dovresti metterla sporgente, girando il satellite di 180° sullo stesso piano (ora sporge quella di dx, che è la massa). Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
31 gennaio 11, 21:44 | #1697 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Arieccoci qui!
Eccomi! Sto riflettendo sul discorso vibrazioni.... Allora ricordo che sul rex500 e il mb con pad originale morbido andò tutto bene per una decina di voli poi iniziarono i problemi dovuti all ammorbidimento del pad.. Sostituito tutto ok Sul outrage g5 nessun problema per diversi mesi circa con il mb fascettato.. Ora lui tende a picchiare un Po .. Quindi mi sa che ho perso un altro biadesivo.. A breve lo cambio e riprovo. Sul 200 domani cerco di postare unpaio di foto e intanto ci metto una fascetta anche a lui x provare .. Magari gli piace come sul g5 |
31 gennaio 11, 22:01 | #1698 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a farlo girare tenendolo in mano (è piccolino, ma comunque stai all'occhio) e senti se dove hai messo il MB ci sono vibrazioni. Se non l'hai fatto, ticonsiglio caldamente di bilanciare le pale. Facci sapere. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
31 gennaio 11, 22:15 | #1699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Quale hai preso e come lo hai allestito ? ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
31 gennaio 11, 22:56 | #1700 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nessun problema, in quanto il satellite è fissato con velcro e fascetta. Provvedo subito prima di dimenticarmi | |
Bookmarks |
| |