Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 13:25   #1691 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Egidio, ho l'elicottero smontato e un dubbio.

Ho notato che hai montato il Microbeast posteriormente a sbalzo sul pad con una discreta parte che non è in contatto con quest'ultimo.
La domanda è probabilmente inutile visto che ci voli, ma se non sbaglio, una delle raccomandazioni del manuale è quella di fare in modo che il dispositivo appoggi sul pad con tutta la superficie a disposizione.
Il montaggioa sbalzo è stata una necessità per poter agire sui trim immagino...
Infatti ho visto che se si posizionano i connettori posteriormente non c'è modo di agire sui trim, neanche con il mio cacciavitino lungo.

Rimango in attesa di rassicurazioni sul montaggio a sbalzo ed anche se puoi dirmelo, di quanti mm sporge più o meno dal pad.

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:48   #1692 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Egidio, ho l'elicottero smontato e un dubbio.

Ho notato che hai montato il Microbeast posteriormente a sbalzo sul pad con una discreta parte che non è in contatto con quest'ultimo.
La domanda è probabilmente inutile visto che ci voli, ma se non sbaglio, una delle raccomandazioni del manuale è quella di fare in modo che il dispositivo appoggi sul pad con tutta la superficie a disposizione.
Il montaggioa sbalzo è stata una necessità per poter agire sui trim immagino...
Infatti ho visto che se si posizionano i connettori posteriormente non c'è modo di agire sui trim, neanche con il mio cacciavitino lungo.

Rimango in attesa di rassicurazioni sul montaggio a sbalzo ed anche se puoi dirmelo, di quanti mm sporge più o meno dal pad.

Ciao,
Paolo
Ciao Paolo,
il montaggio a sbalzo è dovuto, olter ai motivi da te citati, anche alla necessità di avere spazio tra motore e MB, in modo da poter mettere/togliere i connettori e di evitare che i fili dei cavetti toccassero la cassa rotante del motore stesso.
In ogni caso, non ho riscontrato alcun problema di funzionamente. Tieni conto che è previsto anche il montaggio su un lato, che, a mio avviso, è ancora più critico di quello a sbalzo. Comunque si tratta di una manciata di millimetri. Questa sera misuro e scrivo, ma è quasi obbligato, proprio per i motivi di cui sopra.

Ciao,
Egidio
Vecchio 26 gennaio 11, 13:56   #1693 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
il montaggio a sbalzo è dovuto, olter ai motivi da te citati, anche alla necessità di avere spazio tra motore e MB, in modo da poter mettere/togliere i connettori e di evitare che i fili dei cavetti toccassero la cassa rotante del motore stesso.
In ogni caso, non ho riscontrato alcun problema di funzionamente. Tieni conto che è previsto anche il montaggio su un lato, che, a mio avviso, è ancora più critico di quello a sbalzo. Comunque si tratta di una manciata di millimetri. Questa sera misuro e scrivo, ma è quasi obbligato, proprio per i motivi di cui sopra.

Ciao,
Egidio
Se fossero accessibili i trim verrebbe perfetto montarlo con i connettori verso poppa...
Vabbè, oggi, sempre bimba dormendo mi metto all'opera.

Grazie dei preziosi e pronti consigli
Paolo
Vecchio 26 gennaio 11, 17:51   #1694 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Fatto. Grazie Egidio

Vecchio 26 gennaio 11, 18:39   #1695 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Ottimo lavoro!!!
Ora deve volare .

Ciao
Egidio
Vecchio 31 gennaio 11, 21:32   #1696 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Paolo,
soltanto una cosa: l'ho notato subito, ma non ho pensato di dirtelo subito.
L'antenna attiva del satellite è quella a sx; quindi dovresti metterla sporgente, girando il satellite di 180° sullo stesso piano (ora sporge quella di dx, che è la massa).

Ciao,
Egidio
Vecchio 31 gennaio 11, 21:44   #1697 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Arieccoci qui!

Eccomi!
Sto riflettendo sul discorso vibrazioni....
Allora ricordo che sul rex500 e il mb con pad originale morbido andò tutto bene per una decina di voli poi iniziarono i problemi dovuti all ammorbidimento del pad.. Sostituito tutto ok
Sul outrage g5 nessun problema per diversi mesi circa con il mb fascettato.. Ora lui tende a picchiare un Po .. Quindi mi sa che ho perso un altro biadesivo.. A breve lo cambio e riprovo.
Sul 200 domani cerco di postare unpaio di foto e intanto ci metto una fascetta anche a lui x provare .. Magari gli piace come sul g5
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:01   #1698 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Eccomi!
Allora ricordo che sul rex500 e il mb con pad originale morbido andò tutto bene per una decina di voli poi iniziarono i problemi dovuti all ammorbidimento del pad.. Sostituito tutto ok
Sul outrage g5 nessun problema per diversi mesi circa con il mb fascettato.. Ora lui tende a picchiare un Po .. Quindi mi sa che ho perso un altro biadesivo.. A breve lo cambio e riprovo.
Sul 200 domani cerco di postare unpaio di foto e intanto ci metto una fascetta anche a lui x provare .. Magari gli piace come sul g5
Prova pure, ma se l'elicottero vibra, la fascetta non aiuta, anzi ...
Prova a farlo girare tenendolo in mano (è piccolino, ma comunque stai all'occhio) e senti se dove hai messo il MB ci sono vibrazioni. Se non l'hai fatto, ticonsiglio caldamente di bilanciare le pale.

Facci sapere.
Egidio
Vecchio 31 gennaio 11, 22:15   #1699 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Eccomi!
auguri per il tuo nuovo flybarless 200 !
Quale hai preso e come lo hai allestito ?
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:56   #1700 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Paolo,
soltanto una cosa: l'ho notato subito, ma non ho pensato di dirtelo subito.
L'antenna attiva del satellite è quella a sx; quindi dovresti metterla sporgente, girando il satellite di 180° sullo stesso piano (ora sporge quella di dx, che è la massa).

Ciao,
Egidio
Grazie Egidio. Mica lo sapevo
Nessun problema, in quanto il satellite è fissato con velcro e fascetta.
Provvedo subito prima di dimenticarmi
Rispondi

Bookmarks