Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 17:28   #1681 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Credevo di essere pignolino, ma tu mi rimetti a posto .
Perché dici che sono pignolino?




Lo usavo male così corto sul gauino
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 18:59   #1682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Finalmente è arrivata la nova testa gaui flb. Speravo di metterlo in volo quest week end ma purtroppo mi ritrovo con la boccola dell swash quasi piantata.. Quindi devo recuperare velocemente un nuovo piatto. Spero per il prossimo we di riuscire a scriver le prime impressioni

Ps. Lift moooolto molto Bella la tua zanzarina! Buone vacanze

Ultima modifica di fulvico : 15 gennaio 11 alle ore 19:02
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 19:08   #1683 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Finalmente è arrivata la nova testa gaui flb. Speravo di metterlo in volo quest week end ma purtroppo mi ritrovo con la boccola dell swash quasi piantata.. Quindi devo recuperare velocemente un nuovo piatto. Spero per il prossimo we di riuscire a scriver le prime impressioni

Ps. Lift moooolto molto Bella la tua zanzarina! Buone vacanze
Grazie!

Puoi confermarmi che nei blade grips lo spazio per alloggiare le pale è diminuito?
C'è la vite con testa a brugola che sporge molto e pale come le 205 Align in carbonio non entrano a sufficienza per poter essere bloccate dalla vite.
Per la verità, quasi tutte le pale che ho, eccetto quelle in plastica, ho dovuto ritoccarle un pochino per poterle usare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 19:18   #1684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie!

Puoi confermarmi che nei blade grips lo spazio per alloggiare le pale è diminuito?
C'è la vite con testa a brugola che sporge molto e pale come le 205 Align in carbonio non entrano a sufficienza per poter essere bloccate dalla vite.
Per la verità, quasi tutte le pale che ho, eccetto quelle in plastica, ho dovuto ritoccarle un pochino per poterle usare
Allora la testa è del 255 Ed ha 4,6mm di luce Sulla manina per far entrare la pala, mentre su quella originale sono 3,4mm quindi dovrò aggiunger delle rodelle.
Problemi di spazio dalla radice alla testa della brugola non ne vedo.. Anzi ne avanza parecchio
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 19:48   #1685 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Allora la testa è del 255 Ed ha 4,6mm di luce Sulla manina per far entrare la pala, mentre su quella originale sono 3,4mm quindi dovrò aggiunger delle rodelle.
Problemi di spazio dalla radice alla testa della brugola non ne vedo.. Anzi ne avanza parecchio
Mmm, perché tu hai la testa del 255. Nella mia, che però ha 3mm di luce (ma l'ho presa farlocca?) ho problemi con la radice delle pale, persino con le bianche e rosse in carbonio GAUI.
Tra l'altro le gaui in carbonio da 205 erano spesse 3,4 mm alla radice, come da te riportato per le manine del 200. Ho dovuto pelare via tutta la vernice per portarle a 3,05 mm di spessore

Ma mi avranno mica rifilato una testa FES del 200 con le manine del 100?

Egidio, tu che hai anche il 100, quanto misura lo spessore delle pale del 100 alla radice?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 19:44   #1686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, perché tu hai la testa del 255. Nella mia, che però ha 3mm di luce (ma l'ho presa farlocca?) ho problemi con la radice delle pale, persino con le bianche e rosse in carbonio GAUI.
Tra l'altro le gaui in carbonio da 205 erano spesse 3,4 mm alla radice, come da te riportato per le manine del 200. Ho dovuto pelare via tutta la vernice per portarle a 3,05 mm di spessore

Ma mi avranno mica rifilato una testa FES del 200 con le manine del 100?

Egidio, tu che hai anche il 100, quanto misura lo spessore delle pale del 100 alla radice?
Le pale del 100 e quelle del 200 hanno lo stesso spessore alla radice: 3 mm circa.
Fino all'uscita delle nuove manine, che possono accogliere cuscineti con diametro interno da 3 mm per il nuovo spindle shaft stile 255, le manine del 100 PRO erano identiche a quelle del 200 V1 e V2 (tutto il rotore principale era lo stesso per i 3 modelli).
Io ho sia il tipo "vecchio" di manine che quello nuovo e sono certo che la luce per la radice della pala è la stessa.

Bell'attrezzo il cacciavitino moddato .

EDIT: ricapitolando, lo spessore delle pale del 100/200 è di circa 3 mm, mentre quello del 255 è circa 4,5 mm
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 16 gennaio 11 alle ore 19:51
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:01   #1687 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per la verità, quasi tutte le pale che ho, eccetto quelle in plastica, ho dovuto ritoccarle un pochino per poterle usare
ritoccarle....
non è che potrebbe essere uno dei motivi delle vibrazioni ...?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:49   #1688 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ritoccarle....
non è che potrebbe essere uno dei motivi delle vibrazioni ...?
In effetti potrebbe

E' che avevo poca scelta, o così o non usarle. Ad ogni modo le ho sempre lavorate accoppiate alla perfezione, tenendo come riferimento i fori.
Il bilanciamento statico e dinamico l'ho sempre fatto alla fine, a pale finite.
Per quanto riguarda gli spessori e la precisione di accoppiamento con le manine le migliori sono le bianche/rosse GAUI alle quali ho asportato la vernice alla radice per portarle a 3,05mm di spessore (quelle però non le ho ancora provate, magari sono perfette e vanno meglio di altre date per compatibili ma che risultamo meno precise di quelle da me ritoccate).

Sto guardando sempre con maggior interesse il 255... i suoi ricambi non hanno tutta la fuorviante varietà di quelli per il 200
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 10:39   #1689 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Gentro di gravità

Eccomi di nuovo

Ho sostituito il motore originale con lo Scorpion 5300KV. E' più grande e pesante e per ora è montato posteriormente.

Prima di smontare completamente l'elettronica ed il motore chiedo consiglio.

Con una lipo bella sostanziosa (Turnigy nanotech 1000 mAh) l'elicottero ha ancora il centro di gravità spostato indietro
Per correggerlo devo posizionare un bullone da 10 grammi sulla piastrina a sbalzo anteriore dove andrebbe posizionata la ricevente.
La domanda è: lo lascio così correggendo con pesi a prua (magari posizionandoli sulla punta della canopy in modo da usarne meno)?
Oppure smonto tutto ed inverto di posizione il motore ed il microbeast (con buona pace del facile settaggio della microbestia)?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 11:29   #1690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo

Ho sostituito il motore originale con lo Scorpion 5300KV. E' più grande e pesante e per ora è montato posteriormente.

Prima di smontare completamente l'elettronica ed il motore chiedo consiglio.

Con una lipo bella sostanziosa (Turnigy nanotech 1000 mAh) l'elicottero ha ancora il centro di gravità spostato indietro
Per correggerlo devo posizionare un bullone da 10 grammi sulla piastrina a sbalzo anteriore dove andrebbe posizionata la ricevente.
La domanda è: lo lascio così correggendo con pesi a prua (magari posizionandoli sulla punta della canopy in modo da usarne meno)?
Oppure smonto tutto ed inverto di posizione il motore ed il microbeast (con buona pace del facile settaggio della microbestia)?
E' una scelta che devi fare tu.
Personalmente, propendo per non aggiungere pesi (anzi, se possibile, tendo a ridurli).
I miei due GAUI flybarless hanno entrambi i motori a prua.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002