Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 13:38   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Io continuo a pensare ad un problema legato al servo/coda/guadagno, tant'è che spostando il ball-link più vicino al fulcro del servo, la cosa è migliorata decisamente.
Non preoccuparti se il servo va a fine corsa per uno dei due limiti. Nella coda Bobby Watts, sul pitch lever puoi spostare la ball-link da un foro all'altro; puoi provare come va (ora non ricordo dove sia di default).

Il training kit è senz'altro utile in queste prove, ma tieni conto che il Microbeast deve fare la sua routine dopo accensione con elicottero assolutamente fermo.
Io cercherei di tenere i pattini poggiati a terra e toglierei le due aste in linea con l'asse longitudinale dell'elicottero.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 18:43   #1662 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io continuo a pensare ad un problema legato al servo/coda/guadagno, tant'è che spostando il ball-link più vicino al fulcro del servo, la cosa è migliorata decisamente.
Non preoccuparti se il servo va a fine corsa per uno dei due limiti. Nella coda Bobby Watts, sul pitch lever puoi spostare la ball-link da un foro all'altro; puoi provare come va (ora non ricordo dove sia di default).

Il training kit è senz'altro utile in queste prove, ma tieni conto che il Microbeast deve fare la sua routine dopo accensione con elicottero assolutamente fermo.
Io cercherei di tenere i pattini poggiati a terra e toglierei le due aste in linea con l'asse longitudinale dell'elicottero.

Ciao.
Egidio
Ho trovato l'inghippo. Avevo montato male l'albero

In pratica non era infilato nel terzo cuscinetto in basso.
Il collarino basso dell'albero principale teneva tutto insieme, ma è un miracolo che non sia esploso. Ci ho fatto 6 lipo

Ora mi spiego anche perché dopo il montaggio della testa FES ho dovuto allungare i pushrod di un bel po'.
Sono sicuro che la vibrazione partiva dall'albero montato male.

Poi c'era una seconda vibrazione risonante sulla coda una volta montati dei palini da 42mm.
Questa cosa mi ha convinto a sostituire il trave in carbonio con quello in alluminio.

Ora si riparte da zero. Setup meccanico e del microbeast e poi speriamo sia la volta buona.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato perché ho fatto incetta di dritte e consigli che mi stanno tornando molto utili.

Spero di riuscire a provarlo domani
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:04   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ueh Paolo!!!
Benissimo!!!
Facci sapere come vola, dopo le opportune sistemazioni.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:17   #1664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
e soprattutto, attendiamo un bel video dei tuoi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:18   #1665 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ueh Paolo!!!
Benissimo!!!
Facci sapere come vola, dopo le opportune sistemazioni.

Ciao.
Egidio
Egidio, l'hai poi ventuto il misuratore di passo digitale Beastx?

Io l'avrei tenuto. Le regolazioni le faccio con l'iPhone e vengono una meraviglia

[EDIT]
Fine dei giochi per un po'

La bimba mi ha appena fatto cadere per terra la DX8. Pulsante dell'HOLD andato. Bloccato in posizione hold

Devo vedere se trovo uno switch uguale...

Ultima modifica di liftbag : 13 gennaio 11 alle ore 20:22
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:27   #1666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho trovato l'inghippo. Avevo montato male l'albero

In pratica non era infilato nel terzo cuscinetto in basso.
Il collarino basso dell'albero principale teneva tutto insieme, ma è un miracolo che non sia esploso. Ci ho fatto 6 lipo

Ora mi spiego anche perché dopo il montaggio della testa FES ho dovuto allungare i pushrod di un bel po'.
Sono sicuro che la vibrazione partiva dall'albero montato male.

Poi c'era una seconda vibrazione risonante sulla coda una volta montati dei palini da 42mm.
Questa cosa mi ha convinto a sostituire il trave in carbonio con quello in alluminio.

Ora si riparte da zero. Setup meccanico e del microbeast e poi speriamo sia la volta buona.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato perché ho fatto incetta di dritte e consigli che mi stanno tornando molto utili.

Spero di riuscire a provarlo domani
sono contento che hai trovato l'inghippo del rotore principale ,
ora pero', leva i palini da 42 dalla codina Bobby Watts!

Ci vanno quelli da 38 ,che escono a corredo con la coda ,in pratica i "vecchi" del modelloSE-V2 , e non quelli dell'EX.

Non hai avuto problemi a montarli (perche',normalmente, non si riescono a montare:toccano terra!) in quanto
hai cambiato gli archetti del carrello originali ,piu' bassi,con quelli del 250 (credo quelli SE?)

ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:39   #1667 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
sono contento che hai trovato l'inghippo del rotore principale ,
ora pero', leva i palini da 42 dalla codina Bobby Watts!

Ci vanno quelli da 38 ,che escono a corredo con la coda ,in pratica i "vecchi" del modelloSE-V2 , e non quelli dell'EX.

Non hai avuto problemi a montarli (perche',normalmente, non si riescono a montare:toccano terra!) in quanto
hai cambiato gli archetti del carrello originali ,piu' bassi,con quelli del 250 (credo quelli SE?)

ciao
Si, i palini li ho messi nel tentativo di vedere se le vibrazioni diminuivano, ora ho rimesso quelli da 38. Non toccavano terra perché gli archetti del rex SE sono alti ed anche perché ho messo la pinna di coda del 255 (a mo di girello fino a quando sarò sicuro degli atterraggi).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:40   #1668 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[EDIT]
Fine dei giochi per un po'

La bimba mi ha appena fatto cadere per terra la DX8. Pulsante dell'HOLD andato. Bloccato in posizione hold

Devo vedere se trovo uno switch uguale...
Dev'essere caduta di antenna. Non gira più
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:44   #1669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, i palini li ho messi nel tentativo di vedere se le vibrazioni diminuivano, ora ho rimesso quelli da 38. Non toccavano terra perché gli archetti del rex SE sono alti ed anche perché ho messo la pinna di coda del 255 (a mo di girello fino a quando sarò sicuro degli atterraggi).
...ne hai preso di pezzi per il duecentino ...
ehi, ma tu hai piu' ricambi di me ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 21:59   #1670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Egidio, l'hai poi ventuto il misuratore di passo digitale Beastx?

Io l'avrei tenuto. Le regolazioni le faccio con l'iPhone e vengono una meraviglia

[EDIT]
Fine dei giochi per un po'

La bimba mi ha appena fatto cadere per terra la DX8. Pulsante dell'HOLD andato. Bloccato in posizione hold

Devo vedere se trovo uno switch uguale...
Venduto, sì. Era enorme per i mei piccoletti.
Comunque, me ne ero fatto uno io con la bolla .
Mi spiace per la radio, mannaggia!! Non avrai sgridato la bimba, spero .

Porta pazieza, daiii .
Tutto si aggiusta.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002