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Vecchio 12 gennaio 11, 14:42   #1641 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se fosse la cinghia è perché è lenta? Perché a me sembra più tirata che lenta...
Entrambe le cose non vano bene, deve esserci una giusta tensione, troppo tesa provoca qeste vibrazioni, uno sforzo ecessivo del motore e un consumo della stessa troppo precoce, mentre troppo lasca non funziona per ovvi motivi..
Con un cacciavite, in un punto accessibile, dovresti riuscire a fletterla di circa mezzo centimetro senza sforzare.
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:44   #1642 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Entrambe le cose non vano bene, deve esserci una giusta tensione, troppo tesa provoca qeste vibrazioni, uno sforzo ecessivo del motore e un consumo della stessa troppo precoce, mentre troppo lasca non funziona per ovvi motivi..
Con un cacciavite, in un punto accessibile, dovresti riuscire a fletterla di circa mezzo centimetro senza sforzare.
Fabio
Mezzo centimetro? cavoli, allora è troppo tirata! Grazie Fabio, provvedo anche a questo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 14:44   #1643 (permalink)  Top
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@ liftbag
Come già suggerito da Fabio, controlla la tensione della cinghia, che non deve essere esagerata, e che i cavetti non trasmettano vibrazioni al Microbeast.
Poi, non c'è da escludere la possibilità che hai i giri del rotore un pò bassini; devi stare almeno sopra i 3500.
Ultima cosa: abbassa il trimmer 1 mettendolo a ore 8 da ore 9.
Per via dei pad, non sarei così drastico: non credo che siano la causa del problema. Comunque, con quello che consigliai io, riesci a metterlo a scavalco (è spesso 5 mm).
Altra cosa: occhio ai cavetti dell'ESC che vanno alla LiPo - rischiano di interferire con l'ingranaggio.
Ultimo: i tubo di coda in carbonio non è il top per il 200 - è molto più permeabile alle vibrazioni - lo sconsigliano tutti.

Ciao.
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 12 gennaio 11, 14:47   #1644 (permalink)  Top
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Mezzo centimetro? cavoli, allora è troppo tirata! Grazie Fabio, provvedo anche a questo
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non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 15:05   #1645 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
e che i cavetti non trasmettano vibrazioni al Microbeast.
Potrei escluderlo. Ci arrivano con molta libertà di movimento e da direzioni diverse.

Citazione:
Poi, non c'è da escludere la possibilità che hai i giri del rotore un pò bassini; devi stare almeno sopra i 3500.
Ok, ma non ci sono arrivato perché ho notato che la vibrazione non è una risonanza, perché aumenta proporzionalmente al numero di giri. Avevo paura a spingere troppo il regime, anche perché ad un certo punto il MB va in crisi.

Citazione:
Ultima cosa: abbassa il trimmer 1 mettendolo a ore 8 da ore 9.
Insieme al resto farò anche questo

Citazione:
Per via dei pad, non sarei così drastico: non credo che siano la causa del problema. Comunque, con quello che consigliai io, riesci a metterlo a scavalco (è spesso 5 mm).
Infatti si riesce, ho controllato

Citazione:
Altra cosa: occhio ai cavetti dell'ESC che vanno alla LiPo - rischiano di interferire con l'ingranaggio.
Sono al corrente e sto cercando di capire se, quando i connettori sono sotto la canopy, hanno possibilità di spostarsi. Nel caso allungo i cavi dell'esc e sistemo diversamente.
Considera anche che l'esc è molto provvisorio, visto che già ho in casa il motore Scorpion e che quanto prima lo accoppio col CC Phoenix-25.

Citazione:
Ultimo: i tubo di coda in carbonio non è il top per il 200 - è molto più permeabile alle vibrazioni - lo sconsigliano tutti.
Ero al corrente anche di questo, ma mi sono voluto fidare di un utente americano che affermava di trovarcisi molto bene, nonostante la fama.

Ciao.
Paolo
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Vecchio 12 gennaio 11, 19:18   #1646 (permalink)  Top
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Alberino di coda storto o cosa?

Ci sto uscendo pazzo.

Io non so se le vibrazioni che rilevo sono normali per il modello. Non credo, non è possibile che il mio 120SR sia praticamente esente da vibrazioni al confronto.

Ho provato a cambiare diversi palini, ho alzato i giri del rotore, ho allentato la cinghia, messo lo Zeal pad, ho ricontrollato il corretto serraggio di tutte le viti del meccanismo del pitch della coda cercando di minimizzare qualsiasi gioco.
Dopo quest'ultima operazione qualcosa è migliorato, ma ad un certo punto, il MB va in crisi e l'eli sbacchetta.

Anche sbacchettante non ho resistito ad alzarlo: è più facile del simulatore ... bello bello

E' possibile che l'alberino di coda sia storto? Avevo letto qualcosa a proposito di alberini nuovi storti se non sbaglio...
Prima di montare il gruppo di coda nuovo tipo (quello derivato dal 255) non vibrava così. Potrebbe anche essere il tubo di coda in carbonio...

Mi sa che prima di far danni è meglio che mi iscriva al campo volo di Santo Stefano Magra e cerchi qualcuno che mi dia una mano
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Vecchio 12 gennaio 11, 19:56   #1647 (permalink)  Top
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prova semplice: stacca la coda, o meglio, per iniziare stacca il tirante lungo di coda
togli i palini e le pale principali, fermi il modello dal carrello, dai gas e verifica che il servo di coda non si muova a modello immobile
se si muove ci sono vibrazioni sul rotore principale o in coda, per escluderle, sarebbe ancora meglio togliere la cinghia e il gruppo palini
se così continua, sono di sicuro vibrazioni provenienti dal rotore principale
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 19:59   #1648 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
mamma mia che brutti ricordi con il 100 ....
Eh deve essere bello difficile da domare il piccoletto!!!
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Vecchio 12 gennaio 11, 20:06   #1649 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
prova semplice: stacca la coda, o meglio, per iniziare stacca il tirante lungo di coda
togli i palini e le pale principali, fermi il modello dal carrello, dai gas e verifica che il servo di coda non si muova a modello immobile
se si muove ci sono vibrazioni sul rotore principale o in coda, per escluderle, sarebbe ancora meglio togliere la cinghia e il gruppo palini
se così continua, sono di sicuro vibrazioni provenienti dal rotore principale

Grazie Marco. Domani farò le prove che dici. Devo venirne a capo, voglio vederlo svolazzare
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Vecchio 12 gennaio 11, 20:15   #1650 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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piccola correzione
verifica che la squadretta non si muova, non il servo come ho detto in precedenza
ho fatto una sorta di metonimia o sineddoche inversa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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