12 gennaio 11, 14:42 | #1641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
| Citazione:
Con un cacciavite, in un punto accessibile, dovresti riuscire a fletterla di circa mezzo centimetro senza sforzare. Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
12 gennaio 11, 14:44 | #1642 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
12 gennaio 11, 14:44 | #1643 (permalink) Top |
User |
@ liftbag Come già suggerito da Fabio, controlla la tensione della cinghia, che non deve essere esagerata, e che i cavetti non trasmettano vibrazioni al Microbeast. Poi, non c'è da escludere la possibilità che hai i giri del rotore un pò bassini; devi stare almeno sopra i 3500. Ultima cosa: abbassa il trimmer 1 mettendolo a ore 8 da ore 9. Per via dei pad, non sarei così drastico: non credo che siano la causa del problema. Comunque, con quello che consigliai io, riesci a metterlo a scavalco (è spesso 5 mm). Altra cosa: occhio ai cavetti dell'ESC che vanno alla LiPo - rischiano di interferire con l'ingranaggio. Ultimo: i tubo di coda in carbonio non è il top per il 200 - è molto più permeabile alle vibrazioni - lo sconsigliano tutti. Ciao. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
12 gennaio 11, 15:05 | #1645 (permalink) Top | ||||||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Considera anche che l'esc è molto provvisorio, visto che già ho in casa il motore Scorpion e che quanto prima lo accoppio col CC Phoenix-25. Citazione:
Ciao. Paolo | ||||||
12 gennaio 11, 19:18 | #1646 (permalink) Top |
UserPlus | Alberino di coda storto o cosa?
Ci sto uscendo pazzo. Io non so se le vibrazioni che rilevo sono normali per il modello. Non credo, non è possibile che il mio 120SR sia praticamente esente da vibrazioni al confronto. Ho provato a cambiare diversi palini, ho alzato i giri del rotore, ho allentato la cinghia, messo lo Zeal pad, ho ricontrollato il corretto serraggio di tutte le viti del meccanismo del pitch della coda cercando di minimizzare qualsiasi gioco. Dopo quest'ultima operazione qualcosa è migliorato, ma ad un certo punto, il MB va in crisi e l'eli sbacchetta. Anche sbacchettante non ho resistito ad alzarlo: è più facile del simulatore ... bello bello E' possibile che l'alberino di coda sia storto? Avevo letto qualcosa a proposito di alberini nuovi storti se non sbaglio... Prima di montare il gruppo di coda nuovo tipo (quello derivato dal 255) non vibrava così. Potrebbe anche essere il tubo di coda in carbonio... Mi sa che prima di far danni è meglio che mi iscriva al campo volo di Santo Stefano Magra e cerchi qualcuno che mi dia una mano |
12 gennaio 11, 19:56 | #1647 (permalink) Top |
User |
prova semplice: stacca la coda, o meglio, per iniziare stacca il tirante lungo di coda togli i palini e le pale principali, fermi il modello dal carrello, dai gas e verifica che il servo di coda non si muova a modello immobile se si muove ci sono vibrazioni sul rotore principale o in coda, per escluderle, sarebbe ancora meglio togliere la cinghia e il gruppo palini se così continua, sono di sicuro vibrazioni provenienti dal rotore principale |
12 gennaio 11, 19:59 | #1648 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Eh deve essere bello difficile da domare il piccoletto!!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
12 gennaio 11, 20:06 | #1649 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie Marco. Domani farò le prove che dici. Devo venirne a capo, voglio vederlo svolazzare | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |