10 gennaio 11, 23:05 | #1622 (permalink) Top |
User |
Ieri sera, ho "finito" e messo in volo il mio EP100 PRO in fusoliera autocostruita AS350 Ecureuil!!!! Rotore a 3 pale, senza stabilizzazione. Volettino di prova in casa.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
10 gennaio 11, 23:38 | #1623 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma che vuol dire autocostruita? Mica è in resina? Dal video, soprattutto intorno al minuto, sembra che la coda derivi a destra (muso a sx) ma magari eri tu a ruotarlo. Certo che senza stabilizzazione sembra bello piantato! L'inerzia giroscopica del tripala aiuta o sono solo pollici? P.S. Ma quanta inerzia e bassi attriti ha il rotore? Non si ferma mai alla fine Ultima modifica di liftbag : 10 gennaio 11 alle ore 23:46 | |
10 gennaio 11, 23:47 | #1624 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di inerzia giroscopica ce n'è pochina: sono pale da 160 mm. Ho messo il 65% di D/R su AIL e ELE. I mei pollici non sono malaccio per fare questi volettini, ma è la "centralina" che risente degli anni A differenza del 200, questo non ha il sistema per l'autorotazione e a motore fermo, l'albero gira sui cuscinetti, senza tirasi dietro la cinghia (ruotino fermo). P.S.: la fusoliera è in plastica, due conchiglie da ritagliare, incollare, verniciare, ecc.. Il lavoro più duro è stato mettergli i vetri (plastica trasparente) .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 10 gennaio 11 alle ore 23:51 | |
11 gennaio 11, 13:03 | #1625 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Grazie, grazie fulvico ! Sono sempre più tentato dal flybarless ... per il soffitto :ci sto' lavorando anche se al momento mi sembra più facile " spostare " giu , a pavimento ,il soffitto, che atterrarci sopra !!, Ciao salutoni Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
11 gennaio 11, 18:29 | #1626 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Ho usato una lima a grana fine fissata in morsa e con la mano che ancora mi ritrovo da applicazioni tecniche all'ITIS, ho pelato mezzo decimo alla volta portando lo spessore da 3,40mm a 3,05mm. Ora sono perfette, eccetto il bilanciamento. Effettivamente risultano molto sbilanciate (ma solo staticamente, i baricentri sono identici). Citazione:
| ||
11 gennaio 11, 19:11 | #1627 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 gennaio 11, 20:52 | #1628 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Rovigo
|
Ciao a tutti. Premetto che sto leggendo tutto il thread dall 'inizio, ma non ho trovato le risposte che cercavo. Sto facendo un sacco di confusione con le varie sigle/modelli. Il Gaui EP100 è poi il mini zoom SE PRO? Non credo sia un modello adatto ad un principiante,anche se mi ispira un bel pò. Per ora continuo con... tanto blade mSR e simulatore. Grazie in anticipo Enrico |
11 gennaio 11, 21:24 | #1629 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre ad essere un modello datato e d non facile reperibilità (ricambi compresi), non è proprio il modello adatto ad un principiante. Per riuscire a farlo svolazzare ci vogliono pollici un pò addestrati; se poi lo vuoi far volare in casa, devi prima fare un bel training all'aperto e con elicotteri più grossi. Ciao. Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 gennaio 11, 21:29 | #1630 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |