Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 16:47   #1601 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
curiosità, perchè hai girato i link del piatto ?
Perchè il Microbeast necessita di un determinato rapporto di trasmissione tra angolo delle squadrette e angolo di pitch ciclico.
Lo swasplate trasmette troppo angolo se i pushrod dei servi vengono montati in modo da essere paralleli all'albero del rotore.
Per mantenere la verticalità non è possibile avvicinare le sfere sulle squadrette verso il centro.
Quindi, escludendo di poter allungare i bracci che inclinano i blade grips, l'unica via è quella di ridurre il coefficente di leva dello swashplate.
Poiché non sono riuscito ad allungare i bracci a sufficenza, ho dovuto agire anche sul piatto rotante diminuendo la sporgenza delle sfere che trasmettono l'inclinazione delle pale.
Se ci fai caso le sfere hanno un distanziale da una parte sola: ribaltandole le avvicini all'asse di rotazione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 16:56   #1602 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perchè il Microbeast necessita di un determinato rapporto di trasmissione tra angolo delle squadrette e angolo di pitch ciclico.
Lo swasplate trasmette troppo angolo se i pushrod dei servi vengono montati in modo da essere paralleli all'albero del rotore.
Per mantenere la verticalità non è possibile avvicinare le sfere sulle squadrette verso il centro.
Quindi, escludendo di poter allungare i bracci che inclinano i blade grips, l'unica via è quella di ridurre il coefficente di leva dello swashplate.
Poiché non sono riuscito ad allungare i bracci a sufficenza, ho dovuto agire anche sul piatto rotante diminuendo la sporgenza delle sfere che trasmettono l'inclinazione delle pale.
Se ci fai caso le sfere hanno un distanziale da una parte sola: ribaltandole le avvicini all'asse di rotazione.

Per le pale, io mi trovo molto bene con queste (ora fuori stock, purtroppo).

Ultima modifica di egicar : 07 gennaio 11 alle ore 17:04
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:25   #1603 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
ottimo, grazie per la spiegazione
peccato che ancora non è possibile modificare elettronicamente la fase, sarebbe un parametro interessante che renderebbe il beast ancora più completo

p.s paolo, a quando il collaudo??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 18:27   #1604 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
peccato che ancora non è possibile modificare elettronicamente la fase, sarebbe un parametro interessante che renderebbe il beast ancora più completo

wei marco ma hai preso un gauetto?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 19:28   #1605 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:

Mah, qui con le festività sono tutti impazziti. Non consegnano più nulla.
Speriamo che da lunedì cominci ad arrivare ciò che manca

Di assolutamente necessario mi manca il pad in gel (i due pad forniti col microbeast li ho sacrificati in prove) e il cavo adattatore per il satellite spektrum.

Spero di riuscire settima prossima, perché altrimenti si va a fine gennaio che vado sulla neve col mio fido snowboard
Vecchio 08 gennaio 11, 00:29   #1606 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
wei marco ma hai preso un gauetto?
No, ma segue sempre con interesse le discussioni sui più piccoli

p.s in futuro chissà, il 255 mi piace
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 19:10   #1607 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Qualche domandina ingenua: premesso che sono ancora abbastanza principiante, vorrei affiancare al mio Gaui 425, un piccoletto per uso magari semi indoor. Il Gaui 200 in versione flybarless sembra molto interessante. Secondo voi può essere una valida scelta? Eventuali alternative?

Grazie mille.

Alex
Vecchio 08 gennaio 11, 23:35   #1608 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Qualche domandina ingenua: premesso che sono ancora abbastanza principiante, vorrei affiancare al mio Gaui 425, un piccoletto per uso magari semi indoor. Il Gaui 200 in versione flybarless sembra molto interessante. Secondo voi può essere una valida scelta? Eventuali alternative?

Grazie mille.

Alex
Non ho l'esperienza per dirti con sicurezza che faresti un ottima scelta, ma se ti può essere utile, io l'ho scelto come mio primo passo collettivo dopo avere letto da più parti che il 200 FES con un buon controller FBL come Microbeast o Skookum SK720 si pilota facile come un 450.
Al momento non posso neanche darti le impressioni perché è in fase di ultimazione e non ci ho ancora volato.
Vecchio 09 gennaio 11, 01:28   #1609 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio

Grazie mille.

Alex
Personalmente i piccoli io li adoro .. nel tuo caso che intendi per semi indoor e poi Perche ' flybarless ? Io , forse sbagliando dal basso della mia inesperienza con il flybarless( ho solo dei piccoli 120 flybarless walkera) considero il flybarless come il Turbo . Non e' ammesso in formula Uno ! Senza offesa mi sembra la pubbilicita' " piace vincere facile" . Nel mio caso , avendo usato in passato i piccoli , 120 walkera prima non flybarless e poi flybarless , ora su quella " classe" non farei più a meno del flybarless ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 10:40   #1610 (permalink)  Top
Alexvan
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Personalmente i piccoli io li adoro .. nel tuo caso che intendi per semi indoor e poi Perche ' flybarless ? Io , forse sbagliando dal basso della mia inesperienza con il flybarless( ho solo dei piccoli 120 flybarless walkera) considero il flybarless come il Turbo . Non e' ammesso in formula Uno ! Senza offesa mi sembra la pubbilicita' " piace vincere facile" . Nel mio caso , avendo usato in passato i piccoli , 120 walkera prima non flybarless e poi flybarless , ora su quella " classe" non farei più a meno del flybarless ...
Il 425 richiede spazi abbastanza ampi chiaramente, vorrei un qualcosa utilizzabile magari anche in spazi più ristretti tipo un piccolo giardino o il garage. Per quanto riguarda il flybarless lo sto utilizzando sul 425. Secondo me presto la flybar sparirà. Per chi sta imparando ora non ha senso puntare ancora sulla flybar. Poi sto usando l'SK720, che con l'auto leveling ti da tanta sicurezza se ti impanichi.
Rispondi

Bookmarks