Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 13:28   #1591 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1

GRANDE PAOLO.
Bel lavoro!!!
Complimenti!!!
Sinceramente, però, non per sminuire quanto hai fatto (davvero ben fatto), credo che l’effetto, rispetto al settaggio che avevi prima, non sia percepibile in volo (o, quantomeno, io non sarei in grado di sentire differenze). Dal punto di vista fisico, la risultante del lavoro sui singoli servi del piatto rimane pressoché la stessa.
Credo che il giovamento sia prettamente estetico – quindi “de gustibus”.

Per via delle pale bianco/rosse, io non le ho mai provate, ma ho letto che hanno qualche problemino di bilanciamento. Se davvero fai fatica a infilarle nelle manine, dai un colpetto alla radice, con tela smeriglia fine: l'importante è di non deformare le manine nel tentativo di infilarci le pale.

Interessanti quelle da te linkate (anche per il costo) .

Ciao.
Egidio

EDIT: le barrette dei link hanno lo stesso filetto delle vitine da 1,4 mm, quindi, sono utilizzabili come viti extralunghe, con appositi dadini

Ultima modifica di egicar : 07 gennaio 11 alle ore 13:34
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 13:57   #1592 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Che bello rivedere questo 3D rinato!
Allora ieri ho ordinato la nuova testa gaui.. E nel frattempo ho preso un paio di pale 3D dalla cina.. Spero vadan bene come sui modelli più grandi con le quali mi son trovato molto bene
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 14:25   #1593 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio

GRANDE PAOLO.
Bel lavoro!!!
Complimenti!!!
Sinceramente, però, non per sminuire quanto hai fatto (davvero ben fatto), credo che l’effetto, rispetto al settaggio che avevi prima, non sia percepibile in volo (o, quantomeno, io non sarei in grado di sentire differenze). Dal punto di vista fisico, la risultante del lavoro sui singoli servi del piatto rimane pressoché la stessa.
Credo che il giovamento sia prettamente estetico – quindi “de gustibus”.

Per via delle pale bianco/rosse, io non le ho mai provate, ma ho letto che hanno qualche problemino di bilanciamento. Se davvero fai fatica a infilarle nelle manine, dai un colpetto alla radice, con tela smeriglia fine: l'importante è di non deformare le manine nel tentativo di infilarci le pale.

Interessanti quelle da te linkate (anche per il costo) .

Ciao.
Egidio

EDIT: le barrette dei link hanno lo stesso filetto delle vitine da 1,4 mm, quindi, sono utilizzabili come viti extralunghe, con appositi dadini
Grazie Egidio.
Non ti preoccupare, l'avevo dichiarato in anticipo che avrei cercato di risolvere un "non problema"

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Che bello rivedere questo 3D rinato!
Allora ieri ho ordinato la nuova testa gaui.. E nel frattempo ho preso un paio di pale 3D dalla cina.. Spero vadan bene come sui modelli più grandi con le quali mi son trovato molto bene
Le pale sono quelle bianche con la scritta 3D sulla parte in carbonio nudo?
Io le ho prese e sono un po' dubbioso se usarle o meno perché lo spessore della radice è piuttosto scarso e per evitare il flappeggio occorre stringere un po' troppo i blade grips. Non vorrei si deformassero...
A meno che non esistano appositi spessori da interporre...

Inoltre sono quelle più pesantemente sbilanciate, segno di una costruzione quanto meno approssimativa.
Per bilanciarle ho dovuto usare nastro in alluminio di discreto spessore, perché con stickers o nastro non ne venivo a capo. Sono pesantemente sbilanciati anche i baricentri

Ultima modifica di liftbag : 07 gennaio 11 alle ore 14:29
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 14:26   #1594 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

:
Probabilmente lo hai letto anche da me ! In effetti spessissimo sono non perfette ( come molti ricambi Gaui tipo alberi e alberino di coda spessissimo storti). Relativamente alla " incompatibilità" tra manine ( pero ' le vecchie ) e pale bianco / rosse ho una grande " casistica positiva "! ciao P S sono fiducioso nel nuovo " corso"migliorativo della Gaui inaugurato dal 255 e dal X5
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 14:42   #1595 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Le pale sono quelle bianche con la scritta 3D sulla parte in carbonio nudo?
Io le ho prese e sono un po' dubbioso se usarle o meno perché lo spessore della radice è piuttosto scarso e per evitare il flappeggio occorre stringere un po' troppo i blade grips. Non vorrei si deformassero...
A meno che non esistano appositi spessori da interporre...

Inoltre sono quelle più pesantemente sbilanciate, segno di una costruzione quanto meno approssimativa.
Per bilanciarle ho dovuto usare nastro in alluminio di discreto spessore, perché con stickers o nastro non ne venivo a capo. Sono pesantemente sbilanciati anche i baricentri
Si son loro, io mi son trovato molto bene sia sui 450 che sul 500 e per setito dire anche per i 600... il bilanciamento purtroppo va a culo.. son cinesate Per lo spessore puoi usare delle rondelle calibrate, così dovresti risolvere.. cmq ormai visto il prezzo le ho prese e vedremo
Vecchio 07 gennaio 11, 15:05   #1596 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
non sono convintissimo del lavoro fatto, non per la pulizia e il risultato estetico pressochè ottimo
quanto perchè si alterano le geometrie e i comportamenti in volo
se fosse stato flybar sicuramente ci sarebbero stati dei problemi
dato che è flybarless hai la possibilità di giocare coi parametri e se non erro c'è anche la possibilità di impostare la fase, quindi dovrebbe andar bene
curiosità, perchè hai girato i link del piatto ?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 15:15   #1597 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non sono convintissimo del lavoro fatto, non per la pulizia e il risultato estetico pressochè ottimo
dato che è flybarless hai la possibilità di giocare coi parametri e se non erro c'è anche la possibilità di impostare la fase, quindi dovrebbe andar bene
purtroppo al momento con il microbeast non è possibile settare la fase via sw ma bisogna farla meccanicamente
Vecchio 07 gennaio 11, 15:16   #1598 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
E’ vero: è stata modificata la geometria del sistema, ma alla fine si è ottenuto comunque il risultato atteso, cioè il LED blu a 6° al punto J del menu di setup, a conferma che la geometria è idonea e compatibile con le funzioni del Microbeast .
La questione fase, con la testa rotore che ha montato Paolo (e anche io), è ininfluente, perché è meccanicamente garantita dalla testa stessa (corpo unico con lo swash lock).
In ogni caso, attualmente non sarebbe possibile fasare elettronicamente il rotore con il Microbeast, perché non è ancora disponibile il software di interfaccia col PC .
Vecchio 07 gennaio 11, 15:21   #1599 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
e magari eh !
e di questo come mai non ne parla nessuno ?
PitchUp - feeds your heli addiction - Details - GAUI X-2 Flybarless
E' una versione "speciale" del 255, approntata da PitchUp, Flybaless e con tutti gli upgrade usciti per il 255 (nuovo carrello, nuovo rotore FBL, nuovo ESC da 22A, ecc.) .
Vecchio 07 gennaio 11, 16:26   #1600 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
E' una versione "speciale" del 255, approntata da PitchUp, Flybaless e con tutti gli upgrade usciti per il 255 (nuovo carrello, nuovo rotore FBL, nuovo ESC da 22A, ecc.) .
Mmmm... allora potrebbe essere il mio prossimo 255
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks