Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 18:00   #1551 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Egidio, mi piacerebbe vedere un particolare del collegamento tra i servi del ciclico e lo swashplate in pisizione di pitch 0° e ti spiego perché.

Oggi ho settato per bene la microbestia, ma con gli uniball al secondo foro dei bracci dei servi, il Microbeast al punto J sel setup non ne voleva saper di diventare blu a 6° di pitch, rimaneva rosso fino a 6,5°.

Allora, come da manuale, ho spostato gli uniball al primo foro, quello più vicino all'asse di rotazione del servo e, come previsto, tutto è andato a posto.
Ora però, i pushrod che comandano il piatto stanno inclinati e non più paralleli all'asse del rotore (così come mi pare anche sul tuo, almeno da ciò che riesco a intravedere dalle tue foto).

La domanda è: in questa situazione i bracci dei servi al punto G del setup del MB vanno sempre paralleli al suolo come indicato anche nel manuale del Gaui, oppure devono formare un'angolo di 90° col pushrod?
Se facessi di testa mia opterei per la seconda ipotesi...
Ciao Paolo,
i miei sono paralleli al suolo (o perpendicolari all'albero) e non danno alcun problema.
Temo che se cerchi la perpendicolarità al link, non ne esci.
Comunque, ho avuto anche io lo stesso dubbio e un amico mooolto più esperto di me mi ha consigliato la soluzione che poi ho adottato per i miei due FES.
Vecchio 05 gennaio 11, 18:08   #1552 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
i miei sono paralleli al suolo (o perpendicolari all'albero) e non danno alcun problema.
Temo che se cerchi la perpendicolarità al link, non ne esci.
Comunque, ho avuto anche io lo stesso dubbio e un amico mooolto più esperto di me mi ha consigliato la soluzione che poi ho adottato per i miei due FES.
Ok, allora li lascio come sono, anche perché dal basso della mia inesperienza mi sembra di aver fatto un settaggio perfetto.

Ho ancora un dubbio sul regime di rotazione delle pale.
Il manuale dice 3000 giri in hovering.
Io ho impostato una curva gas in normal piatta orizzontale dal secondo al quinto punto alla quale ho 3000 giri con stick al centro. Forse sono troppo bassi, perché in hovering col carico i giri diminuiranno, anche se ho impostato l'esc in governor.
Mi sale il dubbio perché con la DX8 per avere 3000 giri a pitch 0° devo impostare il throttle a 58%
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:14   #1553 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Ok, allora li lascio come sono, anche perché dal basso della mia inesperienza mi sembra di aver fatto un settaggio perfetto.

Ho ancora un dubbio sul regime di rotazione delle pale.
Il manuale dice 3000 giri in hovering.
Io ho impostato una curva gas in normal piatta orizzontale dal secondo al quinto punto alla quale ho 3000 giri con stick al centro. Forse sono troppo bassi, perché in hovering col carico i giri diminuiranno, anche se ho impostato l'esc in governor.
Mi sale il dubbio perché con la DX8 per avere 3000 giri a pitch 0° devo impostare il throttle a 58%
Anche io uso curve THR piatte e governor. I miei girano a + di 4000 giri/minuto .
Metti la curva a >= 80%, dal 2° punto in poi.
Più gira e più è stabile.
Bilancia le pale
Vecchio 05 gennaio 11, 18:19   #1554 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Anche io uso curve THR piatte e governor. I miei girano a + di 4000 giri/minuto .
Metti la curva a >= 80%, dal 2° punto in poi.
Più gira e più è stabile.
Bilancia le pale
Pale bilanciate, sia i baricentri sia l'una rispetto all'altra, vibrazioni minime, ma a 4000 giri fa paura
Non posso tenerlo così per le prime volte? Giusto per verificare se si svita qualcosa

Per volare dovrò aspettare ancora un po'. Devo posizionare e fissare tutta l'elettronica. Sto aspettando che mi arrivi il pad in gel della Kyosho che mi hai consigliato
Vecchio 05 gennaio 11, 18:30   #1555 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Smile

ACC tra poco solo i miei 200 resteranno con la fly mi raccomando qualche video !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 18:37   #1556 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ACC tra poco solo i miei 200 resteranno con la fly mi raccomando qualche video !!!
Se me ne faccio un'altro lo monto con la flybar, prometto (ma col beastx impostato come giroscopio, si sa mai volessi farlo a 5 pale ).
Vecchio 05 gennaio 11, 20:59   #1557 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Ho da poco comprato unapiccola videocamera (keychain cam) e l'ho appena provata.
Notare la mia inossidabile inablità al pilotaggio

Vecchio 05 gennaio 11, 21:40   #1558 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Ho da poco comprato unapiccola videocamera (keychain cam) e l'ho appena provata.
Notare la mia inossidabile inablità al pilotaggio

Pensavo l'avessi già attaccata sotto la pancia del gauino.
Dal formato della data sembra la #1 o la #7 e se l'hai presa da hobbyking è la #7.

La data la puoi eliminare, puoi aggiornare il firmware, cambiare risoluzione e framerate e ruotare di 180° l'immagine in modo da avere i tasti di controllo in basso.
La pagina di riferimento per la #7 è questa
Vecchio 05 gennaio 11, 21:53   #1559 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Pensavo l'avessi già attaccata sotto la pancia del gauino.
Dal formato della data sembra la #1 o la #7 e se l'hai presa da hobbyking è la #7.

La data la puoi eliminare, puoi aggiornare il firmware, cambiare risoluzione e framerate e ruotare di 180° l'immagine in modo da avere i tasti di controllo in basso.
La pagina di riferimento per la #7 è questa
GRAZIE!!!
Sì, l'ho presa da HobbyKing.
Non è che rischio di sbiellinarla aggiornando il firmware?
Posso chiederti gentilmente se, in PM, mi dai qualche dritta?
Il mio S.O. è Windows 7 64 bit (mi sa che devo usare la macchina virtuale XP di VMware ...).

Grazie ancora, Paolo.
Egidio
Vecchio 05 gennaio 11, 22:02   #1560 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
GRAZIE!!!
Sì, l'ho presa da HobbyKing.
Non è che rischio di sbiellinarla aggiornando il firmware?
Posso chiederti gentilmente se, in PM, mi dai qualche dritta?
Il mio S.O. è Windows 7 64 bit (mi sa che devo usare la macchina virtuale XP di VMware ...).

Grazie ancora, Paolo.
Egidio
Vai pure di pm, che qui siamo OT
Rispondi

Bookmarks