Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 22:19   #1541 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per le 3s c'è lo scorpion hk2206 3900kv
con il pignone corretto arrivi a 5000 giri senza fatica
Giusto .Quello che si monta sul 250 ! ( anche se credo che volesse avere la " doppia" opportunità, 2S e 3S )PS auguroni Marco !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 22:54   #1542 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Giusto .Quello che si monta sul 250 ! ( anche se credo che volesse avere la " doppia" opportunità, 2S e 3S )PS auguroni Marco !
Si Eduardo, penso che il 3900KV a 2S non si possa usare, o forse con un pignone più grande, 18T o maggiore.
Volevo cominciare con 2S e poi magari più in là provarlo a 3S.
Comunque credo che le specifiche Scorpion siano abbastanza chiare quando riportano Max lipo cell: 2S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 12:01   #1543 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Esiste un pignone da 10 denti anche per la versione con trasmissione ad albero?
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 12:18   #1544 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Esiste un pignone da 10 denti anche per la versione con trasmissione ad albero?
Esiste il 15/10 ed il 15/9, ma non sono riuscito a trovare il 10/x.
Probabilmente è impossibile da fare perché seguendo i rapporti il pignone per la trasmisione di coda dovrebbe essere di 6/7 denti.

L'alternativa percorribile è quella di montare un motore 3900KV per lipo 3S, come lo Scorpion di cui si parlava poco più indietro, ma nasce con l'albero da 2,5 mm.

Egidio, ordinandolo direttamente a Scorpion, se l'è fatto mandare con l'albero da 2,3 mm.
Vecchio 29 dicembre 10, 12:25   #1545 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Canopy holder mod

Seguendo il consiglio letto su un forum straniero, ho modificato il fissaggio delle astine di supporto della canopy.
Teoricamente in caso di crash il telaio dovrebbe resistere molto meglio.
Le ho anche sostituite con le astine del 255 (acorciandole un po') perché quelle originali col terminale a punta di freccia le trovo oltremodo scomode nello smontaggio della canopy. Ogni volta avevo paura di spezzare la canopy. Invece ora levo e metto molto più facilmente

Vecchio 04 gennaio 11, 22:48   #1546 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Ero indeciso se postare qui o nel topic del Microbeast, ma si tratta di un parametro dell'Hurricane 200 e quindi...

Mi sono arrivati i servi del ciclico e piuttosto di fretta jo voluto soddisfare la curiosità di abbozzare un'impostazione completa della microbestia.
Naturalmente dovrò farla seriamente,a con questa ho cominciato a prendere confidenza.

Avrei una domanda per chi usa il MB sul 200: al punto K del setup con fw 2.0, quanti sono i gradi di pitch da impostare in positivo e in negativo?

Grazie e abbiate pazienza se non mi sono ancora letto tutto il topic
Vecchio 04 gennaio 11, 22:53   #1547 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ero indeciso se postare qui o nel topic del Microbeast, ma si tratta di un parametro dell'Hurricane 200 e quindi...

Mi sono arrivati i servi del ciclico e piuttosto di fretta jo voluto soddisfare la curiosità di abbozzare un'impostazione completa della microbestia.
Naturalmente dovrò farla seriamente,a con questa ho cominciato a prendere confidenza.

Avrei una domanda per chi usa il MB sul 200: al punto K del setup con fw 2.0, quanti sono i gradi di pitch da impostare in positivo e in negativo?

Grazie e abbiate pazienza se non mi sono ancora letto tutto il topic
Passo collettivo (punto K): +11° - 11°
Passo ciclico (punto L): il masimo che la meccanica consente (come da manuale MB ).

Ciao.
Egidio
Vecchio 04 gennaio 11, 23:21   #1548 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Passo collettivo (punto K): +11° - 11°
Passo ciclico (punto L): il masimo che la meccanica consente (come da manuale MB ).

Ciao.
Egidio
Grazie Egidio. Leggendo il manuale del 200 pensavo andasse impostato a +15 -15.

Domani mi diverto
Vecchio 05 gennaio 11, 00:07   #1549 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie Egidio. Leggendo il manuale del 200 pensavo andasse impostato a +15 -15.

Domani mi diverto
Dalla mia esperienza, 11° sono OK: ci fai quello che vuoi e non sovraccarichi il motore.
Hai la possibilità di impostare curve del passo più progressive e fare un volato più dolce
Vecchio 05 gennaio 11, 17:43   #1550 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Anche io non so stare con le mani in mano ...

Egidio, mi piacerebbe vedere un particolare del collegamento tra i servi del ciclico e lo swashplate in pisizione di pitch 0° e ti spiego perché.

Oggi ho settato per bene la microbestia, ma con gli uniball al secondo foro dei bracci dei servi, il Microbeast al punto J sel setup non ne voleva saper di diventare blu a 6° di pitch, rimaneva rosso fino a 6,5°.

Allora, come da manuale, ho spostato gli uniball al primo foro, quello più vicino all'asse di rotazione del servo e, come previsto, tutto è andato a posto.
Ora però, i pushrod che comandano il piatto stanno inclinati e non più paralleli all'asse del rotore (così come mi pare anche sul tuo, almeno da ciò che riesco a intravedere dalle tue foto).

La domanda è: in questa situazione i bracci dei servi al punto G del setup del MB vanno sempre paralleli al suolo come indicato anche nel manuale del Gaui, oppure devono formare un'angolo di 90° col pushrod?
Se facessi di testa mia opterei per la seconda ipotesi...
Rispondi

Bookmarks