Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 22:31   #1531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
C'è un pad che fa la Kyosho, un gel verdolino spesso circa 5 mm da tagliare a misura, che secondo me va benone. Non è facile da trovare e non saprei dove indicarti di cercare. Prova con google
Che pensi della fascettatura del MB ? Sei favorevole o contrario ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 22:44   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che pensi della fascettatura del MB ? Sei favorevole o contrario ?
Personalmente, credo che fascettare un qualsiasi giroscopio non sia una buona cosa, perchè vanifica, anche se solo in parte (dipende da che fascetta e da quanto è tirata), la funzione del pad.
La fascettatura, poi, è un veicolo di vibrazioni, prese dal telaio e trasmesse al giroscopio.
Piuttosto, cerco un buon pad, che, oltre ad ammortizzare come si deve nel tempo, abbia anche un buon potere adesivo.
Ma questa è soltanto la mia opinione (basata sulle mie osservazion e sperimentazioni e su un minimo di conoscenza della Fisica) e sono certo che altri non la pensano così
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 17:18   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
il posizionamento in verticale ha portato a problemini in volo realmente verificati da bravi piloti italiani che oramai scrivono altrove
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 17:28   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il posizionamento in verticale ha portato a problemini in volo realmente verificati da bravi piloti italiani che oramai scrivono altrove
Questo, però, nella primissima versione del firmware ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 19:44   #1535 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Questo, però, nella primissima versione del firmware ...
La mia intenzione è di volare con il beastx in verticale solo lo stretto necessario a capire se occorre qualche aggiustatina ai trim che secondo me sono impossibili da ritoccare dalla posizione orizzontale.
Una volta che sono sicuro di averlo settato per bene lo piazzo orizzontale sopra un bel Zeal gel pad.

Ho letto sul manuale che è normale che i servi reagiscano lentamente in un sistema flybarless, ma sono rimasto perplesso ugualmente.
Più che altro per il tempo di ritorno dei servi dopo la correzione che è di qualche secondo. E' normale così?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 22:45   #1536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Questo, però, nella primissima versione del firmware ...
questo non lo sapevo
pensavo fosse un limite della posizione e non del firmware
che effettivamente non massimizza la superficie di contatto e di filtro

grazie egi per la precisazione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:13   #1537 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Motori alternativi per EP200

Cercando le differenze tra il motore Hyperion HS 2206(5300KV) e lo Scorpion HKII-2206-5300KV, tra l'altro davvero esigue a parte il peso ed il prezzo, mi sono accorto che sulla carta sono dati soltanto per l'utilizzo con lipo 2S.
Qualcuno, li ha provati col pignone da 10 e lipo 3S?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:29   #1538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Cercando le differenze tra il motore Hyperion HS 2206(5300KV) e lo Scorpion HKII-2206-5300KV, tra l'altro davvero esigue a parte il peso ed il prezzo, mi sono accorto che sulla carta sono dati soltanto per l'utilizzo con lipo 2S.
Qualcuno, li ha provati col pignone da 10 e lipo 3S?
Che io sappia sono lo stesso motore ( Scorpion) con due marchi differenti . Io ho uno dei miei (3) 200 a 3 S, ma con il 5150 Z - Power pignone da 10 e Esc CC e servo di coda JR

Ultima modifica di edubu : 28 dicembre 10 alle ore 20:38
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:36   #1539 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Che io sappia sono lo stesso motore ( Scorpion) con due marchi differenti . Io ho uno dei miei (3) 200 a 3 S, ma con il 5150 Z - Power e Esc CC
Si, lo Z-Power l'avevo già visto, tra l'altro dietro tuo consiglio se non sbaglio.
Era una curiosità, perché se proprio Hyperion/Scorpion non si possono usare con 3S, valuto meglio l'eventuale acquisto di un motore alternativo (insieme al Phoenix 25A).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 21:02   #1540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
per le 3s c'è lo scorpion hk2206 3900kv
con il pignone corretto arrivi a 5000 giri senza fatica
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002