Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 10, 14:22   #1511 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per la tensione della cinghia, effettivamente era il motore a doversi muovere, muovendo anche il rotore. In ogni caso, non raggiungere quella condizione, ma vacci vicino, perchè, per mia esterienza, è un pò troppo (tende troppo la cinghia, che si sfilaccia più in fretta e forza sui cuscinetti).
Il pignone di coda non fa resistenza alla rotazione e non serve grande aderenza alla cinghia. L'importante è che non slitti al minimo tentativo di far girare il motore.

15T va benissimo.
Grazie Egidio. Allora va bene così o addirittura posso allentarla ancora un po'.
Comincio ad entrare in sintonia col modello e devo dire che come era montato da nuovo non era proprio il massimo. Si faceva fatica ad innescare la rotazione del motore da quanto la cinghia era tirata.
Se tutto va bene tra una settimana lo alzo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 16:40   #1512 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Data registr.: 29-03-2010
Secondo voi...

Saluti a tutti. E' da un pò di tempo che vi stò leggendo con vera passione. Premetto che non sò pilotare gli elicotteri (anche se in compenso me la cavo abbastanza con gli acro) e scrivo per conto di mio figlio 14enne che, invece lui, li sa pilotare. Quello che mi affascina è la meccanica di questi piccoli "mezzi volanti". Infatti io sono il "meccanico" e mio figlio, il pilota. Già possiede il Gaui 425 ed ora sente la necessità di averne uno un pò più piccolo anche per il fatto che è più gestibile in spazi limitati che non siano i soliti campi di volo.
Ma secondo voi, rimanendo in Gaui, che differenze sostanziali ci sono tra il 200 e il 255 ? Mi hanno detto che il 255 è l'evoluzione del 200 e che senz'altro è da preferire in quanto anche più recente.
Aspetto Vostri pareri.
Stefano
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 18:11   #1513 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Saluti a tutti. E' da un pò di tempo che vi stò leggendo con vera passione. Premetto che non sò pilotare gli elicotteri (anche se in compenso me la cavo abbastanza con gli acro) e scrivo per conto di mio figlio 14enne che, invece lui, li sa pilotare. Quello che mi affascina è la meccanica di questi piccoli "mezzi volanti". Infatti io sono il "meccanico" e mio figlio, il pilota. Già possiede il Gaui 425 ed ora sente la necessità di averne uno un pò più piccolo anche per il fatto che è più gestibile in spazi limitati che non siano i soliti campi di volo.
Ma secondo voi, rimanendo in Gaui, che differenze sostanziali ci sono tra il 200 e il 255 ? Mi hanno detto che il 255 è l'evoluzione del 200 e che senz'altro è da preferire in quanto anche più recente.
Aspetto Vostri pareri.
Stefano
Ciao Stefano,
anche io mi considero più meccanico che pilota .
Secondo me, non è proprio del tutto così; è vero che il 255 è un modello più recente del 200, ma non credo che lo sostituirà. Penso che tra non molto uscirà il 200 con una serie di miglioramenti, che lo renderanno aggiornato quanto il 255, che, comunque, ha avuto a sua volta alcuni upgrade di correzione, quali il carrello (molto fragile, come quello del 200, d'altra parte), i rinforzi della parte superiore del telaio (dove ci sono i pernetti della canopy), i supporti del servo di coda in alluminio, così come il supporto dello stabilizzatore orizzontale sul tubo di coda.
Personalmente (li ho entrambi), per piccoli spazi preferisco il 200.
Se tuo figlio non ha fretta, conviene che aspettiate l'uscita nel nuovo 200 (sembra che sia già in vendita in Giappone), anche se il modello attuale va benone e se i cambiamenti non sono radicali.

Ciao.
Egidio
Vecchio 18 dicembre 10, 20:43   #1514 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
nuovo 200 (sembra che sia già in vendita in Giappone)
Evvai ! Link please ?
Vecchio 19 dicembre 10, 17:04   #1515 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Citazione:
Ciao Stefano,
anche io mi considero più meccanico che pilota .
Secondo me, non è proprio del tutto così; è vero che il 255 è un modello più recente del 200, ma non credo che lo sostituirà. Penso che tra non molto uscirà il 200 con una serie di miglioramenti, che lo renderanno aggiornato quanto il 255, che, comunque, ha avuto a sua volta alcuni upgrade di correzione, quali il carrello (molto fragile, come quello del 200, d'altra parte), i rinforzi della parte superiore del telaio (dove ci sono i pernetti della canopy), i supporti del servo di coda in alluminio, così come il supporto dello stabilizzatore orizzontale sul tubo di coda.
Personalmente (li ho entrambi), per piccoli spazi preferisco il 200.
Se tuo figlio non ha fretta, conviene che aspettiate l'uscita nel nuovo 200 (sembra che sia già in vendita in Giappone), anche se il modello attuale va benone e se i cambiamenti non sono radicali.

Ciao.
Egidio
Egidio, grazie del tuo suggerimento (a proposito qualcuno bene informato mi ha detto che sei un guru in materia, complimenti ), in effetti fretta non ne abbiamo. Altra info: è vero che su questi piccoli mostriciattoli è da preferire il sistema FBL ?
Di solito preferisco rifornirmi dal mio solito rivenditore che oltre tutto è anche un buon amico, ma all'estero chi è veramante affidabile per i Gaui ? Un tempo mi rifornivo da FastLadPerformance, ma ora mi sembra che non trattino più il marchio Gaui.
Grazie di tutto e buoni voli a tutti
Stefano
Vecchio 19 dicembre 10, 17:21   #1516 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Di solito preferisco rifornirmi dal mio solito rivenditore che oltre tutto è anche un buon amico, ma all'estero chi è veramante affidabile per i Gaui ? Un tempo mi rifornivo da FastLadPerformance, ma ora mi sembra che non trattino più il marchio Gaui.
o
in attesa di Egidio ... Ti consiglio uno sguardo su flying hobby e su Infinity hobby . Su flying hobby e' già disponibile da un po a 165 euro il 200 aggiornato con molte migliorie ultime tra cui l'esc da 22
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 20:51   #1517 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Infinity hobby è sempre un passo avanti : super affidabile e veloce. Unico "problema" sono le spese di dogana (pressochè assicurate) ...
Stefano, hai parzialmente ragione: Fast Lad tratta ancora GAUI, ma non ha le ultime novità.
Comunque non sono affatto un guru, ma un appassionato a cui piace condividere quello che crede di sapere .
Vecchio 19 dicembre 10, 21:02   #1518 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Comunque non sono affatto un guru, .
...modesto,modesto!!!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:11   #1519 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Infinity hobby è sempre un passo avanti : super affidabile e veloce. Unico "problema" sono le spese di dogana (pressochè assicurate) ...
Anche su flight hobby ho pagato un botto di dogana

Citazione:
Comunque non sono affatto un guru, ma un appassionato a cui piace condividere quello che crede di sapere .

E meno male...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 22:12   #1520 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano59

Thumbs up

Grazie a Voi.
Comunque penso che attenderemo la primavera per decidere, nel frattempo magari esce il nuovo modello che Egidio diceva e nel frattempo mi guarderò quei siti che mi avete suggerito.
Comunque, Egidio, la modestia ti fa onore. Del resto uno che si mette a tradurre il manuale in italiano del Beastx e lo rende pubblico, oppure partecipa a discussioni in inglese su Helifreak bisogna proprio che sia spinto da qualcosa che nasce dentro, la passione.
Vi seguirò, se non altro in lettura.
Buone feste a tutti
Stefano e Davide (mio figlio)
Rispondi

Bookmarks