Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 23:14   #141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
ragazzi sono dei vosti... gaui ep200v2 ma per ora è più la voglia di fiondarlo contro un muro che di volarci...

a partire dal fatto ch emi sono fidato troppo del "già assemblato"

ho perso il dadino che ferma il rotore di cosa... potete immaginare...

la testa l'ho ricontrollata tutta perchè dopo tre voli era praticamente a pezzi...

ma la cosa strana e che non riesco a settarlo di nessuna maniera, qualcuno monta gli align ds410 sul piatto? se metto il link sul foro giusto, cioè quello che mi permetterebbe dia vere delle squadrette belle precise, mi toccano gli unibal sul corpo del servo,

comunque a parte il settaggio di fino, l'ely non è preciso si muove verso ogni direzione! lepale sono bilanciate flybar al decimo!

ma la cosa che mi da più fastidio è che virando verso destra o sinistra perde passo vistosamente!

non mi resta che ricontrollare l'assemblaggio della testa.

altra domanda

qualcuno vola con il regolatore stock in governor mode?

grazie
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 11:43   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
ragazzi sono dei vosti... gaui ep200v2 ma per ora è più la voglia di fiondarlo contro un muro che di volarci...

a partire dal fatto ch emi sono fidato troppo del "già assemblato"

ho perso il dadino che ferma il rotore di cosa... potete immaginare...

la testa l'ho ricontrollata tutta perchè dopo tre voli era praticamente a pezzi...

ma la cosa strana e che non riesco a settarlo di nessuna maniera, qualcuno monta gli align ds410 sul piatto? se metto il link sul foro giusto, cioè quello che mi permetterebbe dia vere delle squadrette belle precise, mi toccano gli unibal sul corpo del servo,

comunque a parte il settaggio di fino, l'ely non è preciso si muove verso ogni direzione! lepale sono bilanciate flybar al decimo!

ma la cosa che mi da più fastidio è che virando verso destra o sinistra perde passo vistosamente!

non mi resta che ricontrollare l'assemblaggio della testa.

altra domanda

qualcuno vola con il regolatore stock in governor mode?

grazie
E' davvero strano che ti si sia "smontato". Di quelli che ho io, nessuno ha fatto questi scherzi. Comunque è sempre meglio dare una controllata ai serraggi, prima di metterli in volo, specialmente delle parti che girano.
Anche la perdita di passo in virata è strana; a me non è mai successo ....
Si, io uso da un mesetto il governor sull'ESC di stock e va molto bene, anche in normal (uso questa curva: 0, 85, 85, 85, 85).
Per via del settaggio del piatto, hai guardato il video di Luca (nigel_uno) su rctriks? Se non l'hai fatto, te lo consiglio.
Vecchio 30 maggio 09, 13:26   #143 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
E' davvero strano che ti si sia "smontato". Di quelli che ho io, nessuno ha fatto questi scherzi. Comunque è sempre meglio dare una controllata ai serraggi, prima di metterli in volo, specialmente delle parti che girano.
Anche la perdita di passo in virata è strana; a me non è mai successo ....
Si, io uso da un mesetto il governor sull'ESC di stock e va molto bene, anche in normal (uso questa curva: 0, 85, 85, 85, 85).
Per via del settaggio del piatto, hai guardato il video di Luca (nigel_uno) su rctriks? Se non l'hai fatto, te lo consiglio.
oggi gli do un occhiata al video, calcola ora che sto con la corsa ridotta al 40% e un expo del 20%!!! tutto questo perchè sto sull'ultimo foro della squadretta... in un altro ely avrei usato un foro più interno, ma non posso, i link sarebbero storti e poi gli unibal toccherebbero da pertutto!

altra cosa, dando troppo passo, non ricordo in quale direzione, sulla coda.. tutto il meccanismo si inceppa...avete notato?

per quanto riguarda l'esc io ho 0 90 90 90 90 per l'hovering... ma comunque perde, a orecchio, giri.
Vecchio 30 maggio 09, 13:42   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
oggi gli do un occhiata al video, calcola ora che sto con la corsa ridotta al 40% e un expo del 20%!!! tutto questo perchè sto sull'ultimo foro della squadretta... in un altro ely avrei usato un foro più interno, ma non posso, i link sarebbero storti e poi gli unibal toccherebbero da pertutto!

altra cosa, dando troppo passo, non ricordo in quale direzione, sulla coda.. tutto il meccanismo si inceppa...avete notato?

per quanto riguarda l'esc io ho 0 90 90 90 90 per l'hovering... ma comunque perde, a orecchio, giri.
Per via della coda, non ha un limitatore "meccancio" della corsa dello slider; quindi è necessario settare i limiti sul giroscopio, altrimenti la parte che gira dellp slider va a sbattere contro la parte fissa della coda. Se si teme che ciò accada comunque, si può mettere un pezzetto di termorestringete sull'alberino della coda, verso la scatola di coda, lungo quanto basta per evitare l'inceppamento.
Io non ho ridotto corse e neppure uso expo, ma perchè ci ho preso la mano.
Ecco una foto, per la posizione dei servi e dei link.

Ultima modifica di egicar : 15 novembre 12 alle ore 22:00
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 14:42   #145 (permalink)  Top
User

Citazione:
Per via della coda, non ha un limitatore "meccancio" della corsa dello slider; quindi è necessario settare i limiti sul giroscopio, altrimenti la parte che gira dellp slider va a sbattere contro la parte fissa della coda. Se si teme che ciò accada comunque, si può mettere un pezzetto di termorestringete sull'alberino della coda, verso la scatola di coda, lungo quanto basta per evitare l'inceppamento.
Io non ho ridotto corse e neppure uso expo, ma perchè ci ho preso la mano.
Ecco una foto, per la posizione dei servi e dei link.
no aspe le corse le devi ridurre per forza... altrimenti sfondi i servi!

l'expo è soggettivo..

aggiungo:

tu hai servi montati fuori, io dentro il telaio,

altra cosa, riesci a montare bene la cappottina dal lato del servo dientro?

Ultima modifica di gigit : 30 maggio 09 alle ore 14:45
Vecchio 30 maggio 09, 15:52   #146 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Egicar, che servi hai montato su ?
Quello in coda mi sembra un Ino Lab 201Hb, ci ho preso ?
Quelli sul piatto mi sembrano gli ino lab 202...
EDIT: complimenti per l'assemblaggio eh ! non si vede nemmeno un filo quando chiudi il canopy !
Vecchio 30 maggio 09, 16:50   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Egicar, che servi hai montato su ?
Quello in coda mi sembra un Ino Lab 201Hb, ci ho preso ?
Quelli sul piatto mi sembrano gli ino lab 202...
EDIT: complimenti per l'assemblaggio eh ! non si vede nemmeno un filo quando chiudi il canopy !
Quello di coda è un Hyperion DS11GCB (con gyro SJGD PG800), mentre quelli dei piatto sono gli Inolab non digitali HG 202HB.
Su quello a 3 pale flybarless (GU-365) ho montato sul piatto 3 Futaba S3154 e per la coda l'Inolab digitale HG D201HB.
Grazie per i complimenti .

Ultima modifica di egicar : 30 maggio 09 alle ore 16:53
Vecchio 30 maggio 09, 16:59   #148 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Quello di coda è un Hyperion DS11GCB (con gyro SJGD PG800), mentre quelli dei piatto sono gli Inolab non digitali HG 202HB.
Su quello a 3 pale flybarless (GU-365) ho montato sul piatto 3 Futaba S3154 e per la coda l'Inolab digitale HG D201HB.
Grazie per i complimenti .
S3154 sul piatto ? Ma su un classe 200 ?
Ma come ci sono entrati ? non sono grandicelli gli S3154 ? o ricordo male io ?
Vecchio 30 maggio 09, 17:39   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
S3154 sul piatto ? Ma su un classe 200 ?
Ma come ci sono entrati ? non sono grandicelli gli S3154 ? o ricordo male io ?
No, sono più piccoli dei classici 9 grammi. Ho dovuto fissarli da un lato con la solita vitina e dall'altro con una rondella.

Ultima modifica di egicar : 15 novembre 12 alle ore 22:00
Vecchio 30 maggio 09, 17:44   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
ep100

Ma qualcuno lo usa ancora l' ep100 oppure lo avete tutti in cantina ?!?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks