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Vecchio 13 ottobre 10, 16:46   #1471 (permalink)  Top
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Volevo fare i miei auguri, orgoglioso ad averlo come amico al Grande Eduardo in arte Edubu per un felice onomastico!!!!
Ohhhhh..grazzzzzie caro Hurricane 01 !!!!!P. S . Il V120 ringrazia per il settaggio flybarless!!!
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Vecchio 09 dicembre 10, 18:47   #1472 (permalink)  Top
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Un saluto al club.
Sarò dei vostri anch'io.
Oggi mi sono portato a casa un 200V2SE perché il negoziante mi ha fatto un prezzo a cui non ho saputo rinunciare.
Il montaggio ed il settaggio lo farò con molta calma.
A dire il vero avrei voluto il flybarless perché mi sta per arrivare il Micro Beastx dalla Germania.
Vorrà dire che per i primi tempi lo userò come giroscopio con l'apposito cavetto. Più in là cambierò la testa.

Abituato ai 4 canali in plastica... caspita se è bello!
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Vecchio 09 dicembre 10, 18:58   #1473 (permalink)  Top
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Un saluto al club.
Sarò dei vostri anch'io.
Oggi mi sono portato a casa un 200V2SE perché il negoziante mi ha fatto un prezzo a cui non ho saputo rinunciare.
Il montaggio ed il settaggio lo farò con molta calma.
A dire il vero avrei voluto il flybarless perché mi sta per arrivare il Micro Beastx dalla Germania.
Vorrà dire che per i primi tempi lo userò come giroscopio con l'apposito cavetto. Più in là cambierò la testa.

Abituato ai 4 canali in plastica... caspita se è bello!
Benvenuto!!!!
Davvero, mi fa molto piacere.
Per il flybarless, se hai sotto mano un hub di coda del TREX 450, è subito fatto
Il 200 con il Microbeast è uno spettacolo!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 09 dicembre 10, 20:08   #1474 (permalink)  Top
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Un saluto al club.
Sarò dei vostri anch'io.
Oggi mi sono portato a casa un 200V2SE perché il negoziante mi ha fatto un prezzo a cui non ho saputo rinunciare.
Il montaggio ed il settaggio lo farò con molta calma.
A dire il vero avrei voluto il flybarless perché mi sta per arrivare il Micro Beastx dalla Germania.
Vorrà dire che per i primi tempi lo userò come giroscopio con l'apposito cavetto. Più in là cambierò la testa.

Abituato ai 4 canali in plastica... caspita se è bello!
mi associo agli auguri per il nuovo "nato": hai preso un modello che ,secondo me , o si ama o si odia ....e noi che lo amiamo gioiamo con te !
ciao Eduardo
P.S. non essere avaro nei particolari: dicci tutto, che motore hai, che regolatore, come lo allestirai ? Naturalmente non si accettano allestimenti "economici "
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Vecchio 09 dicembre 10, 20:28   #1475 (permalink)  Top
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spulciando su Flying Hobby ho visto che qualche cambiamento
,finalmente, lo hanno messo in atto (non mi è chiaro se le manine e la coda anche)ma è disponibile il regolatore da 22
(forse perche' puo' tornare utile ,anche, per il 255?)EP200 SE V2 Kit (With ESC & Motor) [203922] - USD*225.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
.....Egi che news hai dei nuovi modelli?
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Vecchio 09 dicembre 10, 20:54   #1476 (permalink)  Top
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mi associo agli auguri per il nuovo "nato": hai preso un modello che ,secondo me , o si ama o si odia ....e noi che lo amiamo gioiamo con te !
ciao Eduardo
P.S. non essere avaro nei particolari: dicci tutto, che motore hai, che regolatore, come lo allestirai ? Naturalmente non si accettano allestimenti "economici "
Per ora è tutto stock ed è solo il kit, col motore 4800KV e l'esc da 18 Amp.
Non ho ancora i servi e soprattutto esperienza di collective pitch.
Per i servi ero tentato dagli MKS DS450 per il piatto, mentre per la coda non saprei ancora. Alla fine succederà che prenderò tutto Hitec o Hyperion dal mio negoziante. Naturalmente si accettano consigli.
Chi mi conosce, sa che non riesco per molto a starmene buono buono con un modello standard, quindi gli upgrades verranno col tempo.

Nel frattempo, sono dubbioso su come montare il beastx. Ho visto montaggi sotto il main frame, ma anche interni ed in questo caso non capisco come si possa intervenire sul settaggio.

E ora la prima domanda da vero niubbo.
E' concettualmente sbagliato inserire un cuscinetto sull'alberino del rotore di coda che faccia semplicemente da fermo meccanico per evitare che, se per qualche motivo il fine corsa del servo sia regolato male (o leggermente spinto da un mix fatto male), la coda esploda o si danneggi?
Intendo dire qualcosa che funzioni come il fermo assiale presente sulla coda del Blade 120SR.

E un'altro dubbio: conviene smontarlo per verificare che tutto sia a posto e ben bloccato o questa ditta lavora come si deve? Ho provato a smontare qualche vite ed erano tutte strette con frenafiletti...
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Vecchio 09 dicembre 10, 21:21   #1477 (permalink)  Top
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Per ora è tutto stock ed è solo il kit, col motore 4800KV e l'esc da 18 Amp.
Non ho ancora i servi e soprattutto esperienza di collective pitch.
Per i servi ero tentato dagli MKS DS450 per il piatto, mentre per la coda non saprei ancora. Alla fine succederà che prenderò tutto Hitec o Hyperion dal mio negoziante. Naturalmente si accettano consigli.
Chi mi conosce, sa che non riesco per molto a starmene buono buono con un modello standard, quindi gli upgrades verranno col tempo.

Nel frattempo, sono dubbioso su come montare il beastx. Ho visto montaggi sotto il main frame, ma anche interni ed in questo caso non capisco come si possa intervenire sul settaggio.

E ora la prima domanda da vero niubbo.
E' concettualmente sbagliato inserire un cuscinetto sull'alberino del rotore di coda che faccia semplicemente da fermo meccanico per evitare che, se per qualche motivo il fine corsa del servo sia regolato male (o leggermente spinto da un mix fatto male), la coda esploda o si danneggi?
Intendo dire qualcosa che funzioni come il fermo assiale presente sulla coda del Blade 120SR.

E un'altro dubbio: conviene smontarlo per verificare che tutto sia a posto e ben bloccato o questa ditta lavora come si deve? Ho provato a smontare qualche vite ed erano tutte strette con frenafiletti...
Gli MKS DS450 sono ottimi servi; io sul flybarless ho i DS480 e per la coda un Inolad D201HB.
Il Microbeast conviene montarlo nel frame, per evitare che si danneggi in caso di crash. Il setup, anche se c'è un pò da tribolare per il pulsantino e i trimmer, una volta fatto, non lo tocchi tutti i momenti .
Per lo spessorino sull'asse dell'albero di coda, io ci metterei un tubicino di plastica; il cuscinetto pesa e ... è sprecato .
Le viti sono OK; verificale ogni 4/5 voli, specialmente quelle di coda.
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Vecchio 09 dicembre 10, 21:24   #1478 (permalink)  Top
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L'hub di coda del 450 align per farci il Gauetto Flybarless ...
Egi, sei troppo avanti !!!
P.S: fantastico davvero il tuo Gaui in foto
__________________
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Vecchio 09 dicembre 10, 21:27   #1479 (permalink)  Top
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spulciando su Flying Hobby ho visto che qualche cambiamento
,finalmente, lo hanno messo in atto (non mi è chiaro se le manine e la coda anche)ma è disponibile il regolatore da 22
(forse perche' puo' tornare utile ,anche, per il 255?)EP200 SE V2 Kit (With ESC & Motor) [203922] - USD*225.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
.....Egi che news hai dei nuovi modelli?
Sì, il 22A è per il 255.
C'è il nuovo hub (che poi è uguale a quello del 255), con spindle più lungo e manine apposite (coscinetti con diam. interno da 3mm).
Per il resto, non ho novità da segnalare.
Il kit di Liftbag dovrebbe essere quello con il frame "silver", che preferisco e che comunque costa ancora più di quello black.
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Vecchio 09 dicembre 10, 21:39   #1480 (permalink)  Top
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L'hub di coda del 450 align per farci il Gauetto Flybarless ...
Egi, sei troppo avanti !!!
P.S: fantastico davvero il tuo Gaui in foto
Grazie Coder!!!
La soluzione dell'hub di coda del 450 non l'ho inventata io, ma un amico russo di Helifreak: Pirana, un genio pazzo, IMO .
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