Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 23:46   #1461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
I palini sono quelli gialli di KBDD da 40 mm e le pale sono quelle CY Model (Tarot) in fibra di carbonio, praticamente la stessa forma delle Align 205D, ma a metà del loro prezzo.
La coda è pefetta, secondo me meglio che con il gy520.
Col vento tiene decisamente meglio e come autonomia, qualcosa ha guadagnato (una 20ina di secondi?), ma niente di stupefaciente.
Allora da qualche parte ho letto che sui piccoli levare la fly non porta un considerevole aumento della autonomia: in realta' non mi è chiaro bene, il motivo in particolare vs fly lunga che dovrebbe fare consumare piu' lipo...boh
Sicuramente un aumento della potenza lo dovresti ,credo, aver notato e quindi una diminuzione della curva del gas (per il passo sono sempre piu' convinto ,e non è una idea mia, che il 200 debba avere+ 8 -8 );
Io sono in attesa di "rinnovarli" e spero che escano i nuovi (hai qualche notizia ?) .non hanno ancora i modelli con le codine e le manine principali/spindle nuovi !

Il mio entusiasmo per il 3S si è un poco ridimensionato ...hanno grande potenza ma, anche tanto peso e "inerzia" da vincere e comunque diventano
molto piu' da manutenzionare .
Al momento ne ho 2 che sono a 3S e uno a 2S ...in realta' uno solo a 3S è perfetto gli altri due sono da rivedere in molti particolari e forse è piu' logico cambiare i kit -
Le mie configurazioni sono tutte con fly lunga senza pesi e con i 5150 /Hyperion lipo , GP750-GP780-Quark ,Inolab sul ciclico .
Sto quindi usando molto i 250 anche se con meno divertimento

Ero molto curioso della mnodifica che finalmente ,ora ,hai fatto (2pale /flybarless)...la configurazione (non me ne volere!) a 3 pale non mi piace molto!
Sono impaziente di farmi una idea vedendo il tuo in video del flybarless a 2 pale !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 00:18   #1462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Allora da qualche parte ho letto che sui piccoli levare la fly non porta un considerevole aumento della autonomia: in realta' non mi è chiaro bene, il motivo in particolare vs fly lunga che dovrebbe fare consumare piu' lipo...boh
Sicuramente un aumento della potenza lo dovresti ,credo, aver notato e quindi una diminuzione della curva del gas (per il passo sono sempre piu' convinto ,e non è una idea mia, che il 200 debba avere+ 8 -8 );
Io sono in attesa di "rinnovarli" e spero che escano i nuovi (hai qualche notizia ?) .non hanno ancora i modelli con le codine e le manine principali/spindle nuovi !

Il mio entusiasmo per il 3S si è un poco ridimensionato ...hanno grande potenza ma, anche tanto peso e "inerzia" da vincere e comunque diventano
molto piu' da manutenzionare .
Al momento ne ho 2 che sono a 3S e uno a 2S ...in realta' uno solo a 3S è perfetto gli altri due sono da rivedere in molti particolari e forse è piu' logico cambiare i kit -
Le mie configurazioni sono tutte con fly lunga senza pesi e con i 5150 /Hyperion lipo , GP750-GP780-Quark ,Inolab sul ciclico .
Sto quindi usando molto i 250 anche se con meno divertimento

Ero molto curioso della mnodifica che finalmente ,ora ,hai fatto (2pale /flybarless)...la configurazione (non me ne volere!) a 3 pale non mi piace molto!
Sono impaziente di farmi una idea vedendo il tuo in video del flybarless a 2 pale !
Qualcosa in meno consuma, ma in proporzione, credo che si noti di più sulle classi maggiori.
Per i nuovi modelli, non ho alcuna informazione. Secondo me, se c'è qualcosa che bolle in pentola lo sapremo questo autunno.
Effettivamente la config. 3S è un pò stressante per i GAUIni.
A settembre avrò anch'io un TREXino 250SE (te ne parlerò in PM).
Il tre pale avrei voluto metterlo nella fuso dell'Ecureuil, ma non l'hanno fatta .
Così l'ho sistemato a due pale e va da dio e consuma meno (quello sì che l'ho notato). Forse lo porterò in Francia la settimana prossima e lì spero ci scapperà un video, che posterò a fine mese (al rientro).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 03 agosto 10 alle ore 00:26
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 19:13   #1463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking 255 flybarless

bella anche la nuova canopy..Flying Hobby News - New GAUI EP255 Flybarless Verson : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 22:31   #1464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Finalmente hanno fatto la testa flybarless . La canopy è molto carina .
Probabilmente la testa si potrà montare anche sul 200.
Sembra che sia in arrivo anche un nuovo carrello in CF e alluminio e un alberino di coda con pignone da 15T ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 22:51   #1465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ciao Egidio spero che tu abbia fatto ottime vacanze !


Sono molto curioso di vedere come "risolvono" alla Gaui la centralina flybarless ...
non credo proprio che abbiano il coraggio di continuare a proporre la Gu365
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 22:58   #1466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao Egidio spero che tu abbia fatto ottime vacanze !


Sono molto curioso di vedere come "risolvono" alla Gaui la centralina flybarless ...
non credo proprio che abbiano il coraggio di continuare a proporre la Gu365
Ciao Eduardo!
spero che anche tu ti sia rilassato e divertito alla Maddalena .

Secondo me, lasciano perdere: non è la cosa che sanno fare meglio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:38   #1467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Quanta polvere!!

Allora....al mio modello preferito ho preso le nuove manine ( in arrivo da Flying Hobby) . Mi e' sorto solo il dubbio che ( vedendo in foto) lo spindle nuovo mi e' sembrato molto lungo mica non " entra " nella testa " vecchia " ?Quali dovrebbero essere i vantaggi di queste nuove manine ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:06   #1468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Allora....al mio modello preferito ho preso le nuove manine ( in arrivo da Flying Hobby) . Mi e' sorto solo il dubbio che ( vedendo in foto) lo spindle nuovo mi e' sembrato molto lungo mica non " entra " nella testa " vecchia " ?Quali dovrebbero essere i vantaggi di queste nuove manine ?
Ciao Eduardo!
premetto che non ho questo upgrade, ma ti assicuro che è perfettamente compatibile con il vecchio hub. Devi togliere la spinetta che tiene lo spindle e non è più da rimettere.
Il vantaggio è che i cuscinetti calzano sullo spindle e non sulla vitina da M2 (hanno il foro interno da 3 mm, mentre quelli di stock ce l'hanno da 2 mm) e le manine risultano molto più "solide", senza alcun gioco. A differenza dello spindle del TREX 250 (che è da 2,5 mm), questo non si spezza se picchi con le pale.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 20:36   #1469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
..hanno levato la famosa "spinetta" alla quale mi ero abituato ,e dico la verita' in fase di serraggio non la trovavo scomoda

Certo è che ho la netta sensazione di un imminente modello nuovo di 200. Su molti siti(HK) il "vecchio" EX si riesce a trovare intorno a circa 100 euro ,anche se noto che spesso è molto piu' "a buon mercato" (anche per le frequenti rotture alla codina)rispetto al modello V2 (e del SX) che mantengono di piu' il prezzo .
Incredibibilmente il modello SD a cardano ma, con motore vecchio ,esc da 12 su Infinty hobby mantiene ancora di piu' il suo prezzo ...boh?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 16:06   #1470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

Volevo fare i miei auguri, orgoglioso ad averlo come amico al Grande Eduardo in arte Edubu per un felice onomastico!!!!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 19:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002