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Vecchio 10 aprile 10, 16:57   #1411 (permalink)  Top
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Caio Edu,
la coda vibra da eccesso di gain (piccole e veloci vibrazioni); il problema di quando era nuovissimo se n'è andato. L'albero è diventato scorrevolissimo e tutta la meccanica è bella fluida.
Forse sono io che devo abituarmi al giroscopio, che lavora comunque molto bene, ma probabilmente non ha bisogno di gain elevati ...
I giri del motore/rotore sono costanti (uso il governor con curva piatta 90%), senza cedimenti ...
Poco fa ho ordinato su HK le Rhino 1050mAh 3S 11.1v 40C, per vedere se arrivo a 5 minuti di volato.
Ohi sono fiducioso che cambi le lipo e qualcosa può migliorare!Le micro vibrazioni iniziali ,pensi , che erano dovute al rotore che doveva slegarsi ?Come curva in governor non e' possibile abbassarla n poco ( tipo 75) per , evntualmente, migliorare un poco di autonomia? E che curva passo stai utilizzando?Ciao
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Vecchio 11 aprile 10, 20:58   #1412 (permalink)  Top
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da vedere YouTube - Video 1 - Presentazione Gaui 200.mov
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Vecchio 11 aprile 10, 21:13   #1413 (permalink)  Top
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bravo tommy
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Vecchio 18 aprile 10, 09:41   #1414 (permalink)  Top
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2° video montaggio testa e 3° YouTube - Video 2 Montaggio Testa - 1 Parte.mov da non perdere !
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Vecchio 19 aprile 10, 14:28   #1415 (permalink)  Top
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Il grande Tommy si è lanciato con i piccoletti!!! Bene!!!
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Vecchio 19 aprile 10, 20:36   #1416 (permalink)  Top
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Flying-Hobby.com nuove manine con mandrino senza piu' la famosa spinetta e ,da quello che ho capito anche le viti "fusibili" non si usano piu'; mi sembrano pero' molto corte.Quindi coda nuova (anche se pur avendole qualche perplessita' la ho!) ,manine nuove e forse sicuramente ci sara' qualcosa che mi sfugge ma, tanto Egi mi illumina! ...(dove sei? il 200 non ti gusta piu'?).Manca pero' un modello con tutti questi aggiornamenti !...In attesa di smaltire le scorte?!P.S. Egi naturalmente io il prossimo ordine da Fast -lad i paddels...
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Vecchio 19 aprile 10, 21:18   #1417 (permalink)  Top
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Flying-Hobby.com nuove manine con mandrino senza piu' la famosa spinetta e ,da quello che ho capito anche le viti "fusibili" non si usano piu'; mi sembrano pero' molto corte.Quindi coda nuova (anche se pur avendole qualche perplessita' la ho!) ,manine nuove e forse sicuramente ci sara' qualcosa che mi sfugge ma, tanto Egi mi illumina! ...(dove sei? il 200 non ti gusta piu'?).Manca pero' un modello con tutti questi aggiornamenti !...In attesa di smaltire le scorte?!P.S. Egi naturalmente io il prossimo ordine da Fast -lad i paddels...
E' il sistema che è stato adottato per il 255, che comunque è già usato in molti elicotteri. Sicuramente rende le manine con meno gioco, ma se si picchia, lo spinle sarà da cambiare (come giustamente hai scritto tu, addio viti "fusibili"). Per ora non mi butto .
Del 200 non ho altre novità .
Sono in trepida attesa di questo benedetto Microbeast, da mettere sul 3 pale.
Ti sono piaciuti i paddles, eh?!
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Vecchio 27 aprile 10, 09:59   #1418 (permalink)  Top
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2s o 3s?

Ciao a tutti..ho letto un pò questo thread e ho visto che c'è molta gente esperta, per questo volevo fare una domanda...forse un pò stupida:
io ho un gaui 255 che piano piano devo montare (sto aspettando parte dell'elettronica) ma quello a cui non ho ancora pensato sono le lipo, ho visto che c'è chi ha sperimentato varie alimentazioni. A quanto ho capito e per quello che ho visto, con ESC e motore originale il gaui 255 dovrebbe essere alimentato con le 3s....o ho detto una stupidata???
Mentre con le 2s cosa si guadagna o si perde? Le mie poche conoscenze mi portano a dire che le 2s celle pesano di meno, rendono più agile il mostriciattolo, ma FORSE hanno meno minuti di volo disponibili.
Insomma, devo scegliere il tipo di alimentazione: non faccio assolutamente 3D, ma solo hovering e un pochino di volato...per lo meno spero di arrivare presto a fare un buon volato, e ciò che mi interessa di più sono la durata e la freschezza delle lipo (che non siano fiacche insomma..). Se avete qualche parere o forte consiglio da darmi, dovuto alla vostra esperienza e alle vostre prove, saranno ben accetti...
grazie a tutti voi
fabio
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Vecchio 27 aprile 10, 13:45   #1419 (permalink)  Top
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Ciao a tutti..ho letto un pò questo thread e ho visto che c'è molta gente esperta, per questo volevo fare una domanda...forse un pò stupida:
io ho un gaui 255 che piano piano devo montare (sto aspettando parte dell'elettronica) ma quello a cui non ho ancora pensato sono le lipo, ho visto che c'è chi ha sperimentato varie alimentazioni. A quanto ho capito e per quello che ho visto, con ESC e motore originale il gaui 255 dovrebbe essere alimentato con le 3s....o ho detto una stupidata???
Mentre con le 2s cosa si guadagna o si perde? Le mie poche conoscenze mi portano a dire che le 2s celle pesano di meno, rendono più agile il mostriciattolo, ma FORSE hanno meno minuti di volo disponibili.
Insomma, devo scegliere il tipo di alimentazione: non faccio assolutamente 3D, ma solo hovering e un pochino di volato...per lo meno spero di arrivare presto a fare un buon volato, e ciò che mi interessa di più sono la durata e la freschezza delle lipo (che non siano fiacche insomma..). Se avete qualche parere o forte consiglio da darmi, dovuto alla vostra esperienza e alle vostre prove, saranno ben accetti...
grazie a tutti voi
fabio
Ciao Fabio!
il 255 monta un motore che ha 3400KV, con pignone da 15 denti e per far girare questo motore quanto necessario bisogna utilizzare LiPo 3S da 850 mAh 25C - fino a 1100 mAh 25C; a differenza del 200, che monta motori stock da 4800KV o da 5600KV, oppure, aftermarket, da 5150KV, sempre con pignoni da 15T, per i quali è necessario utilizzare LiPo 2S da 850 mAh 25C - fino a 1100 mAh 25C.
Nelle mie prove dul 255, avevo montato il 5600KV e alimentato il tutto con LiPo 2S, ma la differenza di peso tra il 200 e il 255 è tale (quasi un etto) da sconsigliare questa soluzione.
Il setup migliore, a mio parere, per il 255 è quello con motore di stock e LiPo 3S da 1100 mAh 25C (le più leggere possibile), per avere un peso in ordine di volo intorno ai 400g (meglio se meno ).
Nella scelta delle LiPo, oltre alla capacità, alla proprietà di scarica e al peso, bisogna fare attenzione alle dimensioni, perchè la canopy è un pò particolare e accetta LiPo che non siano troppo larghe (non oltre i 35 mm, se non ricordo male).
Comunque, nulla vieta di acquistare un motore da 5600KV e andare a 2S: può essere un esperimento interessante. Tieni conto anche che il 5600KV ha meno coppia del 3400KV e il 255 monta pale più lunghe del 200 e quindi non c'è propozionalità lineare tra i consumi dei due setup (nel 255).
Spero di averti chiarito un pò la cosa.
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Vecchio 27 aprile 10, 15:07   #1420 (permalink)  Top
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Ciao Fabio!
il 255 monta un motore che ha 3400KV, con pignone da 15 denti e per far girare questo motore quanto necessario bisogna utilizzare LiPo 3S da 850 mAh 25C - fino a 1100 mAh 25C; a differenza del 200, che monta motori stock da 4800KV o da 5600KV, oppure, aftermarket, da 5150KV, sempre con pignoni da 15T, per i quali è necessario utilizzare LiPo 2S da 850 mAh 25C - fino a 1100 mAh 25C.
Nelle mie prove dul 255, avevo montato il 5600KV e alimentato il tutto con LiPo 2S, ma la differenza di peso tra il 200 e il 255 è tale (quasi un etto) da sconsigliare questa soluzione.
Il setup migliore, a mio parere, per il 255 è quello con motore di stock e LiPo 3S da 1100 mAh 25C (le più leggere possibile), per avere un peso in ordine di volo intorno ai 400g (meglio se meno ).
Nella scelta delle LiPo, oltre alla capacità, alla proprietà di scarica e al peso, bisogna fare attenzione alle dimensioni, perchè la canopy è un pò particolare e accetta LiPo che non siano troppo larghe (non oltre i 35 mm, se non ricordo male).
Comunque, nulla vieta di acquistare un motore da 5600KV e andare a 2S: può essere un esperimento interessante. Tieni conto anche che il 5600KV ha meno coppia del 3400KV e il 255 monta pale più lunghe del 200 e quindi non c'è propozionalità lineare tra i consumi dei due setup (nel 255).
Spero di averti chiarito un pò la cosa.
Grazie Egidio, come sempre molto disponibile.
Non ho ben capito una cosa, forse perchè l'elettronica non è il mio forte..hihi:
mi è abbastanza chiaro che in gnere un motore con più alti KV avrà più coppia, ma non mi è chiara la relazione che lega i KV con la corrente e il voltaggio necessario per farlo funzionare. Cioè, intuitivamente ho capito che a parità di motore se uso una lipo a 2s concederò al motore meno voltaggio e quindi in teoria meno potenza a parità di corrente...ma..conoscendo i KV del motore come calcolo le batterie necessarie per farlo funzionare, e il range entro cui posso muovermi..??
ecco qua signori e signori le domande di un serio ignorante in materia...
ciao ciao e grazie Fabio
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