Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 10, 22:22   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Edubu...
T'ha ceduto la coda ?
Ma nello stesso punto in cui cedette la mia ?
Se si... la soluzione si chiama coda nuova e JB Weld...
Vecchio 26 febbraio 10, 22:40   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Ueh Coder!!!
Credo proprio che sia lo stesso guasto che avevi avuto tu.
Ora c'è la coda nuova (quella del 255 opportunamente settata per il 200) che ha la scatola praticamente indistruttibile .
Vecchio 26 febbraio 10, 22:54   #1403 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao Coder sono nella tua regione !Credo che la rottura sia propio identica a quella della coda del tuo Ex.....anche questo e'EX..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 02:16   #1404 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ora c'è la coda nuova (quella del 255 opportunamente settata per il 200) che ha la scatola praticamente indistruttibile .
uhmmm
Interessante...ma è da adattare oppure è pronta da montarcela ebbasta ?
Perchè in tal caso potrei ritornare al 200

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao Coder sono nella tua regione !Credo che la rottura sia propio identica a quella della coda del tuo Ex.....anche questo e'EX..
maledetto !!
Fare un fischio no eh ??
Vecchio 27 febbraio 10, 06:49   #1405 (permalink)  Top
User

La nuova coda mi e' arrivata completamente montata da Infinity Hobby ,e completa di tutto compreso palini (ma quelli piccoli che sostituirò)e tail fin.(grazie Egi che la hai scovata !).Per dovere di cronaca la coda che ha ceduto era stata già massacrata con il 5600 KW e poi ha sopportato (per un po') il 5150 a 3S ...fino poi a cedere !Al momento e da più tempo e voli le code (anodizzate e non lucide) dei miei altri 2 SE-V2 reggono idle-up a curva lineare 100 , rispettivamente con il 4800 a 2S e con il 5150 a2S . Sono , infatti convinto che già qualche indebolimento del metallo sia scaturito dalle vibrazioni del 5600 (e dai palini grandi ) . La nuova coda per come e' realizzata ,
,anche di materiali, risolve tutti i problemi anche la mancanza del blocco meccanico ,presente da un lato sulla vecchia ....
Vecchio 09 aprile 10, 00:12   #1406 (permalink)  Top
User

ACC quanta polvere su questo post!? I Gaui latitano ? io giusto per gradire qualche lipo con il 2S con il 5150 ,Hyperion2S , GP780 ,e tutti servi Ino-lab...ah e codina nuova ! ah e fantastico carrello in carbonio by Hurricane01

Ultima modifica di edubu : 09 aprile 10 alle ore 00:19
Vecchio 09 aprile 10, 16:43   #1407 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
ACC quanta polvere su questo post!? I Gaui latitano ? io giusto per gradire qualche lipo con il 2S con il 5150 ,Hyperion2S , GP780 ,e tutti servi Ino-lab...ah e codina nuova ! ah e fantastico carrello in carbonio by Hurricane01
Ueh Eduardo,
sto ancora trafficando con il 255 e sto aspettando il microbeast per il 200 3 blades.
Sul 255 ho provato tutti i motori che avevo, per tornare al suo di scatola. Purtroppo, con le mie LiPo (ThunderPower 3S 850 mAh 45C) non faccio più di 4 minuti di volo e la cosa mi scoccia. Poi, devo tenere il gain del GY520 (con l'Hyperion DS11) sotto il 60%, altrimenti la coda vibra, e anche questo mi scoccia. Sto aliemntando il tutto a 6V, con un BEC esterno, per sfuttare al massimo le caratteristiche dei servi.
Il 200 con il 5150 a 2S va che è un amore e ci volo 4 minuti abbondanti .
Vecchio 09 aprile 10, 17:13   #1408 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
ah e fantastico carrello in carbonio by Hurricane01
è una perla l'ho montato anche io sul 700
Vecchio 09 aprile 10, 20:40   #1409 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ueh Eduardo,
sto ancora trafficando con il 255 e sto aspettando il microbeast per il 200 3 blades.
Sul 255 ho provato tutti i motori che avevo, per tornare al suo di scatola. Purtroppo, con le mie LiPo (ThunderPower 3S 850 mAh 45C) non faccio più di 4 minuti di volo e la cosa mi scoccia. Poi, devo tenere il gain del GY520 (con l'Hyperion DS11) sotto il 60%, altrimenti la coda vibra, e anche questo mi scoccia. Sto aliemntando il tutto a 6V, con un BEC esterno, per sfuttare al massimo le caratteristiche dei servi.
Il 200 con il 5150 a 2S va che è un amore e ci volo 4 minuti abbondanti .
Ciao.La coda vibra come quando era nuovissimo? quante lipo hai fatto e se ruoti il rotore e' slegato o ancra un poco con qualche attrito ?Hai provato con una sola lipo?Ora ti dico le mie convinzione sui piccoli.Una minima vibrazione , sui piccoli e ' spesso fisiologica , e può essere minimizzata con giri molto costanti(cambiando curva, lipo,e avendo una notevole scorrevolezza del rotore principale).Io ho una delle mie Hyperion 2S ,che ho siglato"?",che matematicamente crea problemi di coda!In realtà non e' propio detto ma, se lo voglio creare basta usare per qualche attimo l' idle -up e poi passare al normal o viceversa;se mantengo un " consumo " costante la coda non ne risente!Anche cambiando albero rotore principale , per molte lipo -anche 20-il non perfetto scorrimento può creare problemi alla coda .
Vecchio 10 aprile 10, 15:40   #1410 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:

Ciao.La coda vibra come quando era nuovissimo? quante lipo hai fatto e se ruoti il rotore e' slegato o ancra un poco con qualche attrito ?Hai provato con una sola lipo?Ora ti dico le mie convinzione sui piccoli.Una minima vibrazione , sui piccoli e ' spesso fisiologica , e può essere minimizzata con giri molto costanti(cambiando curva, lipo,e avendo una notevole scorrevolezza del rotore principale).Io ho una delle mie Hyperion 2S ,che ho siglato"?",che matematicamente crea problemi di coda!In realtà non e' propio detto ma, se lo voglio creare basta usare per qualche attimo l' idle -up e poi passare al normal o viceversa;se mantengo un " consumo " costante la coda non ne risente!Anche cambiando albero rotore principale , per molte lipo -anche 20-il non perfetto scorrimento può creare problemi alla coda .
Caio Edu,
la coda vibra da eccesso di gain (piccole e veloci vibrazioni); il problema di quando era nuovissimo se n'è andato. L'albero è diventato scorrevolissimo e tutta la meccanica è bella fluida.
Forse sono io che devo abituarmi al giroscopio, che lavora comunque molto bene, ma probabilmente non ha bisogno di gain elevati ...
I giri del motore/rotore sono costanti (uso il governor con curva piatta 90%), senza cedimenti ...
Poco fa ho ordinato su HK le Rhino 1050mAh 3S 11.1v 40C, per vedere se arrivo a 5 minuti di volato.

Bookmarks