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Vecchio 26 febbraio 10, 00:15   #1391 (permalink)  Top
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I supporti teneri li aveva notati pure Enzo e io percio' ho preso quelli della microhely ,marca che mi ha ,nel tempo grandemente deluso. Per quello che riguarda la curva in normal io ho provato anche una curva del gas ,a 5 punti,0-40-80-80-80 e per il regolatore è di suo gradimento (non scalda eccessivamente )ma, sono costretto (Enzo non arrabbiarti !) a decollare mentre ancora il soft -start è in progressione e comunque arriva la "mazzata " anche sulla coda ,pena il fatto di andare in fuori giri !Con curve piu ' gradualil'esc dopo meno di 2 min è in protezione e stacca (sono comunque in attesa di Mini Jazz da 20 Konotronic)...boh ! Non mi sto cimentando con 3D ( per il momento ) , ma comunque mi trovo bene con gli idle up perche' ho notato che ,sui piccoli , la regolarita ' di giri aiuta la coda moltissimo ad essere bella ferma. Sul Gaui a 3 S è indispensabile volare in idle up perche' nonostante la grande potenza ,nei cambi di passo ,il servo di coda coda deve lavorare un bel po' a tenere la coda ferma e i giri costanti pure !Spero che con il nuovo esc si possa gestire con il governor o con prestazioni migliori .In effetti questo giocattolino a 3S è sicuramente ai limiti ,ma è un bel divertimento
Tempo fa provai a mettere la curva di normal tutta a 80, senza 0 iniziale, e utilizzare il thr hold.
Il softstart, appena togli il thr hold, interviene e dopo poco hai il motore a regime e puoi dare passo.
Per spegnere il motore, portavo lo stik a 0 e inserivo il thr hold.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 26 febbraio 10, 00:35   #1392 (permalink)  Top
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Tempo fa provai a mettere la curva di normal tutta a 80, senza 0 iniziale, e utilizzare il thr hold.
Il softstart, appena togli il thr hold, interviene e dopo poco hai il motore a regime e puoi dare passo.
Per spegnere il motore, portavo lo stik a 0 e inserivo il thr hold.
provero' ! Unico dubbio mentre sul rex250ho una curva gas in normal 0-40 70-70-70 e in idle 2 -100-100-100-100-100 e le variazioni di giri non comportano problemi ; con il gaui 200 a3S ,nonostante il soft -start come il 5150 "entra in coppia" ha un effetto turbo molto poco delicato sulla meccanica .Da notare che la stoccata finale sulla coda la ho avuta nel transitorio (in normal) , a eli a 30 cm di altezza ,a soft start in fase finale di lavoro.... Naturalmente se aspetto a terra ,a 0 gradi di passo la fine del lavoro del soft start ,sono in fuorigiri ,e mi ha,la volta precedente, ceduto l'uniboll del rinvio di coda di carbonio...
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Vecchio 26 febbraio 10, 00:50   #1393 (permalink)  Top
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provero' ! Unico dubbio mentre sul rex250ho una curva gas in normal 0-40 70-70-70 e in idle 2 -100-100-100-100-100 e le variazioni di giri non comportano problemi ; con il gaui 200 a3S ,nonostante il soft -start come il 5150 "entra in coppia" ha un effetto turbo molto poco delicato sulla meccanica .Da notare che la stoccata finale sulla coda la ho avuta nel transitorio (in normal) , a eli a 30 cm di altezza ,a soft start in fase finale di lavoro.... Naturalmente se aspetto a terra ,a 0 gradi di passo la fine del lavoro del soft start ,sono in fuorigiri ,e mi ha,la volta precedente, ceduto l'uniboll del rinvio di coda di carbonio...
Caspita!!! E' un bel problema. Io proverei a montarci il 4800 .... oppure lo Z-power da 3300KV con pignone da 15.
L'alternativa potrebbe essere partire in normal con una curva graduale (0, 50, 70, 80, 80) e passare in volo in idle (80, 80, 80, 80, 80) e viceversa per atterrare.
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Vecchio 26 febbraio 10, 01:08   #1394 (permalink)  Top
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Caspita!!! E' un bel problema. Io proverei a montarci il 4800 .... oppure lo Z-power da 3300KV con pignone da 15.
L'alternativa potrebbe essere partire in normal con una curva graduale (0, 50, 70, 80, 80) e passare in volo in idle (80, 80, 80, 80, 80) e viceversa per atterrare.
infatti pure io credo che la curva in normal non possa essere utilizzata (magari con la nuova coda regge ?!) In effetti se reggesse la coda la curva gas 0-40- 80-80-80 non è malvaggia tranne la piccolissima difficolta' in decollo ma, in volo nessun problema anche a raccordarsi facilmente con le due in idle -up ,che ho scritto prima e il regolatore regge benissimo (un pochino meno le lipo ). .Il passaggio in volo in idle 1 e 2 non crea nessun problema ....forse è il valore 90 del idle 2 ad essere "leggermente " ai limiti max, ai limiti max di giri (che dobbiamo ancora misurare !) . Ripeto detto in questi termini sembra un cosa incasinata ma,in realta' è veramente divertente nella guida questo mostrino p.s. se mi avvilisco troppo... passo al 255 che comunque mi piace molto
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Vecchio 26 febbraio 10, 01:10   #1395 (permalink)  Top
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infatti pure io credo che la curva in normal non possa essere utilizzata (magari con la nuova coda regge ?!) In effetti se reggesse la coda la curva gas 0-40- 80-80-80 non è malvaggia tranne la piccolissima difficolta' in decollo ma, in volo nessun problema anche a raccordarsi facilmente con le due in idle -up ,che ho scritto prima e il regolatore regge benissimo (un pochino meno le lipo ). .Il passaggio in volo in idle 1 e 2 non crea nessun problema ....forse è il valore 90 del idle 2 ad essere "leggermente " ai limiti max, ai limiti max di giri (che dobbiamo ancora misurare !) . Ripeto detto in questi termini sembra un cosa incasinata ma,in realta' è veramente divertente nella guida questo mostrino p.s. se mi avvilisco troppo... passo al 255 che comunque mi piace molto
La nuova coda è decisamente più robusta e regge senz'altro alla botta .
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Vecchio 26 febbraio 10, 01:21   #1396 (permalink)  Top
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La nuova coda è decisamente più robusta e regge senz'altro alla botta .
la verita'... (incrocio le dita!!!!! ) sono pure io fiducioso !E' robusta proprio nel punto dove cede la "vecchia"
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Vecchio 26 febbraio 10, 15:59   #1397 (permalink)  Top
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Eduardo metti una foto della coda che ha ceduto così da farmene un'idea...
io come ti ho detto proverei a togliere un dente dal pignone (ovviamente sostituendolo ) ma non so se sia la strada giusta.
Sono convinto che se la kontronik non smente sarà un ottimo regolatore
Per quanto riguarda partire con l'hold direttamente in idleup non è una buona cosa è sempre meglio partire in normal e poi quando si passa per lo 0 inserire l'hold
Ciao
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Vecchio 26 febbraio 10, 16:18   #1398 (permalink)  Top
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Eduardo metti una foto della coda che ha ceduto così da farmene un'idea...
io come ti ho detto proverei a togliere un dente dal pignone (ovviamente sostituendolo ) ma non so se sia la strada giusta.
Sono convinto che se la kontronik non smente sarà un ottimo regolatore
Per quanto riguarda partire con l'hold direttamente in idleup non è una buona cosa è sempre meglio partire in normal e poi quando si passa per lo 0 inserire l'hold
Ciao
Anche io pensavo a un 9T; però, da come descrive la cosa Eduardo, sembrerebbe che già ora il motore va "fuori giri". Probabilmente, con un regolatore più potente, si possono gestire curve meno alte.
Io resto dell'idea che forse un 3300KV lavora meglio del 5150KV a 3S: ci si può permettere di farlo lavorare dall'80% in su senza problemi e con una buona coppia.
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Ultima modifica di egicar : 26 febbraio 10 alle ore 16:22
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Vecchio 26 febbraio 10, 16:22   #1399 (permalink)  Top
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e si l'ideale come gia gli ho detto è lasciare tutto com'è è sperare nella bontà del governor kontronik
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Anche io pensavo a un 9T; però, da come descive la cosa Eduardo, sembrerebbe che già ora il motore va "fuori giri". Probabilmente, con un regolatore più potente, si possono gestire curve meno alte.
Io resto dell'idea che forse un 3300KV lavora meglio del 5150KV a 3S: ci si può permettere di farlo lavorare dall'80% in su senza problemi e con una buona coppia.
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Vecchio 26 febbraio 10, 22:13   #1400 (permalink)  Top
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Ciao Enzo,ciao Egi , ciao a tutti! Allora ora sono a RR, dovrei dire sulla neve ma, in realtà ci sono in bella vista le margherite e domani si scia sui prati..Stamattina mi e' arrivata la nuova coda per il 200 che ritengo indispensabile soprattutto per modificare a 3S il 200EX che e' fatta in materiale (credo più tenero)e che facilmente cede in particolare con i palini grandi ad alta velocità e vibrazioni ....era quindi del tutto prevedibie .Mi deve arrivare il nuovo Esc che pero ' credo migliori le cose ma,almeno da quello che ho provato non e' indispensabile.Il peso in configurazione a 3 S e' nel mio caso più 50 grammi e si sentono tutti e se il rotore non gira bello veloce la coda perde su passo , la stabilta ' diventa precaria e l Esc riscalda troppo oltre a rendere inutile (anzi dannosa la modifica 3S).Mi trovo un bel motore 3400SP del rex 250 SE .... Che potrei provare....
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