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Vecchio 19 febbraio 10, 23:07   #1381 (permalink)  Top
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mi è arrivato l'eli "tuned" di Eduardo e come supponevo ha ceduto proprio l'uniball e non il tirante al 99% ha ceduto per il troppo sforzo a mantenere la coppia per i troppi giri rotore....io l'avevo avvisato
Cmq niente di grave basta solo abbassare un pò i giri e sostituire l'astina in carbonio o semplicemente l'uniball
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Vecchio 25 febbraio 10, 22:25   #1382 (permalink)  Top
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Oggi mi sono arrivate le pale SAB 0370R per il 255!!!
Perfettamente bilanciate fuori dalla busta; ho dovuto togliere il gelcoat sui punti di attacco per ridurre lo spessore delle radici a 4,5 mm circa (5 minuti di lavoro). Esteticamente sono bellissime e hanno gli stessi colori del 255.
Ho provato un pò di hovering in casa e ho notato che le poche vibrazioni presenti (nonostante avessi bilanciato quasi al milligrammo le pale di stock) sono scomparse. Sono più rigide delle originali.
Giorni fa mi sono arrivati anche i supporti in alluminio per il servo (Xtreme).
Ultima cosa: ho utilizzato gli ultimi tratti degli archetti originali (rotti nel crash di qualche tempo fa) e li ho "trapiantati" sugli indistruttibili Tarot .
Ecco qualche foto.
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Ultima modifica di egicar : 03 maggio 13 alle ore 10:11
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Vecchio 25 febbraio 10, 23:02   #1383 (permalink)  Top
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Oggi mi sono arrivate le pale SAB 0370R per il 255!!!
Perfettamente bilanciate fuori dalla busta; ho dovuto togliere il gelcoat sui punti di attacco per ridurre lo spessore delle radici a 4,5 mm circa (5 minuti di lavoro). Esteticamente sono bellissime e hanno gli stessi colori del 255.
Ho provato un pò di hovering in casa e ho notato che le poche vibrazioni presenti (nonostante avessi bilanciato quasi al milligrammo le pale di stock) sono scomparse. Sono più rigide delle originali.
Giorni fa mi sono arrivati anche i supporti in alluminio per il servo (Xtreme).
Ultima cosa: ho utilizzato gli ultimi tratti degli archetti originali (rotti nel crash di qualche tempo fa) e li ho "trapiantati" sugli indistruttibili Tarot .
Ecco qualche foto.
bravo Egi ! Procedono i lavori sul 255 che vedo ti entusisama molto e stai trascurando i tuoi piccoletti ! Quindi ,le poche vibrazioni erano per le pale di scatola ! Dove le hai trovate queste SAB ,su quale sito ?Esistono pure per il 200? Il supporto servo lo hai cambiato "per necessita'" o per sfizio? Io continuo le mie prove ,con la santa pazienza di Enzo ! Oggi mi si è tranciata la coda dell'EX 3S ,come gia' si è visto in molte foto: la coda si è rotta staccandosi dal tail boom.In effetti non è una novita' e l'upgrade della coda non è nato a caso . Sono in attesa ,spero a brevissimo ,della nuova coda "rinforzata ". Nel crash ,sembra ,che si sia solo scheggiata una pala (oltre a distruggersi la coda ) .In effetti ,un poco di smanettamenti con le curve lo stavo facendo ... Sono arrivato alla conclusione che una buona curva gas in idle 1 (che poi mi ha suggerito Hurricane01 )è 80-80-60-80-80; In idle 2 mi è sembrata buona ma, da controllare i giri 90-90-65-90-90. Non ho ancora capito in normal la piu' adatta :sicuramente il regolatore vorrebbe una curva piu' lineare possibile vicino a 80 /85ma, per mia inesperienza non ne sono venuto a capo ;prova e riprova e la coda...... SPATARAK. Ho gia' crashiato pure il 200 a 2S con il 5150 ,perche' con il futaba 401 ha sempre delle piccole reazioni improvvise e inaspettate ,che mi sono ben note ma, che mi hanno sorpreso una volta in piu' e SPATARAK...in attesa del giro nuovo....Mi manca soloil 200, quello con il motore 4800, e poi ho affondato tutta la flotta ....
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Vecchio 25 febbraio 10, 23:13   #1384 (permalink)  Top
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nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma che mi combini lo sai che a me fa piacere montarti 100 modelli ma non riparati 100 modelli ma vabè lo sai tutto si ripara mandami la foto della coda tranciata anche se sono sicuro che il danno non sia limitato alla pala
Ciao Enzo
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bravo Egi ! Procedono i lavori sul 255 che vedo ti entusisama molto e stai trascurando i tuoi piccoletti ! Quindi ,le poche vibrazioni erano per le pale di scatola ! Dove le hai trovate queste SAB ,su quale sito ?Esistono pure per il 200? Il supporto servo lo hai cambiato "per necessita'" o per sfizio? Io continuo le mie prove ,con la santa pazienza di Enzo ! Oggi mi si è tranciata la coda dell'EX 3S ,come gia' si è visto in molte foto: la coda si è rotta staccandosi dal tail boom.In effetti non è una novita' e l'upgrade della coda non è nato a caso . Sono in attesa ,spero a brevissimo ,della nuova coda "rinforzata ". Nel crash ,sembra ,che si sia solo scheggiata una pala (oltre a distruggersi la coda ) .In effetti ,un poco di smanettamenti con le curve lo stavo facendo ... Sono arrivato alla conclusione che una buona curva gas in idle 1 (che poi mi ha suggerito Hurricane01 )è 80-80-60-80-80; In idle 2 mi è sembrata buona ma, da controllare i giri 90-90-65-90-90. Non ho ancora capito in normal la piu' adatta :sicuramente il regolatore vorrebbe una curva piu' lineare possibile vicino a 80 /85ma, per mia inesperienza non ne sono venuto a capo ;prova e riprova e la coda...... SPATARAK. Ho gia' crashiato pure il 200 a 2S con il 5150 ,perche' con il futaba 401 ha sempre delle piccole reazioni improvvise e inaspettate ,che mi sono ben note ma, che mi hanno sorpreso una volta in piu' e SPATARAK...in attesa del giro nuovo....Mi manca soloil 200, quello con il motore 4800, e poi ho affondato tutta la flotta ....
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Vecchio 25 febbraio 10, 23:15   #1385 (permalink)  Top
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Le pale le ho prese direttamente da SAB Compositi. Per il 200 non le hanno .
I supporti del servo di scatola erano un pò "tenerini", ma è più per sfizio che li ho cambiati .
La scatolina di coda del 200 è davvero un pò al limite e se la coda gira molto forte, il rischio di romperla è alto.
Io uso il governor sull'ESC e in normal ho la curva piatta 0, 85, 85, 85, 85, 85, 85 (la mia radio ha 7 punti ), ma credo che a 3S puoi stare anche a 75/80.
Mi spiace per i crash a catena ; il 401 fa così perchè è molto sensibile alle vibrazioni di questi elicotterini. Io ne avevo 3 e li ho venduti tutti - sono ottimi giroscopi, ma sul 200 soffrono.
Toglimi una curiosità: perchè setti gli idle? Stai provando il 3D?
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Vecchio 25 febbraio 10, 23:18   #1386 (permalink)  Top
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da quello che vedo non mi piace il carrello sia le giunture che la posizione dei pattini troppo avanzata
poi i fili sono da sistemare meglio specialmente quello devo giro che dovrebbe essere un futaba 520 se non erro se puoi ricabla meglio il tutto
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Ho provato un pò di hovering in casa e ho notato che le poche vibrazioni presenti (nonostante avessi bilanciato quasi al milligrammo le pale di stock) sono scomparse. Sono più rigide delle originali.
Giorni fa mi sono arrivati anche i supporti in alluminio per il servo (Xtreme).
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da quello che vedo non mi piace il carrello sia le giunture che la posizione dei pattini troppo avanzata
poi i fili sono da sistemare meglio specialmente quello devo giro che dovrebbe essere un futaba 520 se non erro se puoi ricabla meglio il tutto
Il carrello è un esperimento ; non è bello, ma fa la sua parte. Ho gli archetti nuovi, ma voglio aspettare a montarli quando avrò un pò più di confidenza con il mostricciattolo, perchè sono piuttosto fragili. Comunque, la posizione dei pattini coincide con quella originale .
Per il cavetto del GY520, è vero, è in una posizione non molto bella (rullini guida cinghia); devo vedere di farlo passare in luoghi più sicuri .
Mille grazie!!!!
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Vecchio 25 febbraio 10, 23:32   #1388 (permalink)  Top
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scusa se mi sono permesso occhio anche ai fili dei servi buon lavoro
p.s. altra cosa non conosco se non erro la rx corona che intravedo ma i fili della stessa credo sia meglio fissarli al carrello che attorno il carbonio

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Il carrello è un esperimento ; non è bello, ma fa la sua parte. Ho gli archetti nuovi, ma voglio aspettare a montarli quando avrò un pò più di confidenza con il mostricciattolo, perchè sono piuttosto fragili. Comunque, la posizione dei pattini coincide con quella originale .
Per il cavetto del GY520, è vero, è in una posizione non molto bella (rullini guida cinghia); devo vedere di farlo passare in luoghi più sicuri .
Mille grazie!!!!
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scusa se mi sono permesso occhio anche ai fili dei servi buon lavoro
p.s. altra cosa non conosco se non erro la rx corona che intravedo ma i fili della stessa credo sia meglio fissarli al carrello che attorno il carbonio
Non devi assolutamente scusarti, anzi, ogni cosiglio è oro, specilamente se viene da uno come te .
La rx è una 9ch ASSAN 2.4 GHz e i fili arrotilati alle barrettine di carbonio sono schermati; i trattini di filo "antenna" (quelli non schermati) sono liberi e lontani dal carbonio .
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Vecchio 25 febbraio 10, 23:51   #1390 (permalink)  Top
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Le pale le ho prese direttamente da SAB Compositi. Per il 200 non le hanno .
I supporti del servo di scatola erano un pò "tenerini", ma è più per sfizio che li ho cambiati .
La scatolina di coda del 200 è davvero un pò al limite e se la coda gira molto forte, il rischio di romperla è alto.
Io uso il governor sull'ESC e in normal ho la curva piatta 0, 85, 85, 85, 85, 85, 85 (la mia radio ha 7 punti ), ma credo che a 3S puoi stare anche a 75/80.
Mi spiace per i crash a catena ; il 401 fa così perchè è molto sensibile alle vibrazioni di questi elicotterini. Io ne avevo 3 e li ho venduti tutti - sono ottimi giroscopi, ma sul 200 soffrono.
Toglimi una curiosità: perchè setti gli idle? Stai provando il 3D?
I supporti teneri li aveva notati pure Enzo e io percio' ho preso quelli della microhely ,marca che mi ha ,nel tempo grandemente deluso. Per quello che riguarda la curva in normal io ho provato anche una curva del gas ,a 5 punti,0-40-80-80-80 e per il regolatore è di suo gradimento (non scalda eccessivamente )ma, sono costretto (Enzo non arrabbiarti !) a decollare mentre ancora il soft -start è in progressione e comunque arriva la "mazzata " anche sulla coda ,pena il fatto di andare in fuori giri !Con curve piu ' gradualil'esc dopo meno di 2 min è in protezione e stacca (sono comunque in attesa di Mini Jazz da 20 Konotronic)...boh ! Non mi sto cimentando con 3D ( per il momento ) , ma comunque mi trovo bene con gli idle up perche' ho notato che ,sui piccoli , la regolarita ' di giri aiuta la coda moltissimo ad essere bella ferma. Sul Gaui a 3 S è indispensabile volare in idle up perche' nonostante la grande potenza ,nei cambi di passo ,il servo di coda coda deve lavorare un bel po' a tenere la coda ferma e i giri costanti pure !Spero che con il nuovo esc si possa gestire con il governor o con prestazioni migliori .In effetti questo giocattolino a 3S è sicuramente ai limiti ,ma è un bel divertimento
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