Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 16:23   #1361 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Sto tentando di convincere CY Model (Tarot) a produrre le pale per il 255, tipo quelle che fanno per il 200, che per me sono ottime.
Speriamo che le facciano ....
Vecchio 01 febbraio 10, 19:00   #1362 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Sto tentando di convincere CY Model (Tarot) a produrre le pale per il 255, tipo quelle che fanno per il 200, che per me sono ottime.
Speriamo che le facciano ....
ottima idea! Le pale con le quali mi trovo bene sono uguali alle tue Flying-Hobby.com ,costano qualcosina in piu' essendo marchiate Gaui . Essendo con meno sostentamento rispetto alle pur ottime 205 Align ,in mano mia risultano piu' valide . Flying Hobby si conferma un sito con ottimi prezzi ma, niente da fare lo si puo ' scrivere in tutte le maniere di fare un resistente imballo a prova di corrieri ...nulla .Ho ricevuto delle mie due canopy per il 200 la type 1 e la type2 con la 1 leggermente incidentata menomale che tutto il resto nonha avuto problemi . Oggi altre 2 lipo con il mostrino a 3 S ...ha proprio bisogno di un silenziatore ... appena ci faccio un po' la mano faro' un mini video ...sperando di non schiantarmi prima .Certo è che cambiando set-up (in questo caso a 3S) si ha un modello copletamente differente che ,in pratica non ha niente a che spartire con quello al quale si è abituati .Sono comunque contento di questa prova che mi "intrigava " da tempo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 22:46   #1363 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ottima idea! Le pale con le quali mi trovo bene sono uguali alle tue Flying-Hobby.com ,costano qualcosina in piu' essendo marchiate Gaui . Essendo con meno sostentamento rispetto alle pur ottime 205 Align ,in mano mia risultano piu' valide . Flying Hobby si conferma un sito con ottimi prezzi ma, niente da fare lo si puo ' scrivere in tutte le maniere di fare un resistente imballo a prova di corrieri ...nulla .Ho ricevuto delle mie due canopy per il 200 la type 1 e la type2 con la 1 leggermente incidentata menomale che tutto il resto nonha avuto problemi . Oggi altre 2 lipo con il mostrino a 3 S ...ha proprio bisogno di un silenziatore ... appena ci faccio un po' la mano faro' un mini video ...sperando di non schiantarmi prima .Certo è che cambiando set-up (in questo caso a 3S) si ha un modello copletamente differente che ,in pratica non ha niente a che spartire con quello al quale si è abituati .Sono comunque contento di questa prova che mi "intrigava " da tempo .
E pensare che il 5150KV a 2S è più silenzioso del 4800KV (non parliamo poi del 5600KV) ... Certo che a 3S gira come una lippa!!!! Facendo due calcolini teorici, a 3S dovrebbe girare a ... più di 60.000 giri/minuto!!!! Sbaglio? Mi sembra un'enormità .
A proposito del 5600KV, l'ho smontato per benino e pulito a fondo il rotore; ora sembra che vibri meno - sarà un'impressione? Ce l'ho sul 255 e gira al 90% piatto con governor. Senza canopy è più che tollerabile il rumore, ma con la canopy aumenta un bel pò, ma meno di prima del trattamento.
Prova a controllare le vibrazioni: sono quelle che provocano gran parte del rumore, a meno che si tratti proprio del sibilo del motore.
Vecchio 02 febbraio 10, 17:06   #1364 (permalink)  Top
User

mostrino a 3S in azione- idle al min 1,58-2,15

Vecchio 02 febbraio 10, 18:34   #1365 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Ullallà !!! sembra un turbina!!!! Si sente che il 5150 è bello tirato.
Grande controllo, Edu, ti invidio!!!!
Vecchio 02 febbraio 10, 21:02   #1366 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
complimeti grande Eduardo! Le foto le inserisco stasera appena puoi chiamami all'altro mio n
ciao
p.s. bravo bravo atterra sempre a 4 min

Ultima modifica di hurricane01 : 02 febbraio 10 alle ore 21:06
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 21:09   #1367 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

A proposito delle pale per il 255, Ronald (CY Model - Tarot) mi ha scritto che dopo il capodanno cinese (praticamente a marzo) le metterà in produzione . Speriamo che lo faccia davvero.
Vecchio 02 febbraio 10, 23:44   #1368 (permalink)  Top
User

sono sicuro che le mettera' in commercio ...il 255 è destinato al successo ,oltr tutto è una classe dove non ha concorrenza ! grazie dei complimenti p.s. hai buoni contatti con vari rivenditori :perche' non chiedi al sig Gaui dei i suoi nuovi (eventuali) piccoli ?
Vecchio 02 febbraio 10, 23:55   #1369 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
sono sicuro che le mettera' in commercio ...il 255 è destinato al successo ,oltr tutto è una classe dove non ha concorrenza ! grazie dei complimenti p.s. hai buoni contatti con vari rivenditori :perche' non chiedi al sig Gaui dei i suoi nuovi (eventuali) piccoli ?

Credo che sia un bel business, anche perchè al momento di pale per il 255 non ce ne sono; quelle che si trovano hanno tutte la radice troppo spessa (minimo 5 mm, contro i 4,5 delle originali), oppure hanno il buchetto più grosso.
I complimenti li meriti tutti, per la tua abilità e per la voglia di sperimentare.
Coi produttori/rivenditori, io ci provo: mando e-mail e loro a volte rispondono (quelli più simpatici, naturalmente - ma GAUI non mi ha mai risposto ).
Circa i GAUini, so che sta per uscire un kit per montare la coda del 255 sul 200, ma al momento è in commercio soltanto a Taiwan.
Se il prezzo non è da capogiro, mi piacerebbe provarla su uno dei miei 200.

Ultima modifica di egicar : 03 maggio 13 alle ore 10:11
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 00:03   #1370 (permalink)  Top
User

cosa, cosa, cosa ... 007,please, linkami per la nuova coda P.S. ma avvisano sempre e solo te? e a me? chi sono.... calimero ? p.s. lo slot per adattare "riesce " a fare montare propio la stessa coda del 255 ? (come temp o fa avevamo pensato?) Dove a taiwan ,che negozio ?

Ultima modifica di edubu : 03 febbraio 10 alle ore 00:09
Rispondi

Bookmarks