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Vecchio 28 gennaio 10, 22:08   #1351 (permalink)  Top
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mostrissimo
Un bel video, però ....
Dicci un pò com'è il piccoletto
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 28 gennaio 10, 22:19   #1352 (permalink)  Top
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finalmente in video il volo del tuo 255 ! allora a quale secondo te si vede meglio il pendolamento di coda di cui parli ? Come sono regolati gli expo su aile ...non sembrerebbero essere regolati come li usi sempre...
Al momento non ho messo alcun expo . Vorrei provarlo all'aperto, ma il fato mi rema contro .
Il pendolamento e quasi impercettibile e dal video non credo si riesca a cogliere.
Ho spostato il gyro (mettendolo a testa in giù) sul piatto che tiene anche il motore, perchè è la zona che vibra meno (provato con il dito con l'elicottero in mano); poi, ho controllato l'hub del rotore di coda, che era un pochino fuori squadra con l'albero. Se l'avessero fatto con un pochino meno di tolleranza ... caxxarola!!!
Sembra che ora vada meglio (ma c'è ancora ) e ho potuto anche alzare il gain del gyro di 3 punti.
Prima volgio andare a fondo dell'analisi sulla meccanica; se non trovo altro, provo con il setup del gy520 da PC (non so ancora bene cosa cambiare: qualcuno mi viene incontro, per favooooore?)
Ho voglia di vedere il tuo mostro volare!!!
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Vecchio 28 gennaio 10, 22:46   #1353 (permalink)  Top
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Al momento non ho messo alcun expo . Vorrei provarlo all'aperto, ma il fato mi rema contro .
Il pendolamento e quasi impercettibile e dal video non credo si riesca a cogliere.
Ho spostato il gyro (mettendolo a testa in giù) sul piatto che tiene anche il motore, perchè è la zona che vibra meno (provato con il dito con l'elicottero in mano); poi, ho controllato l'hub del rotore di coda, che era un pochino fuori squadra con l'albero. Se l'avessero fatto con un pochino meno di tolleranza ... caxxarola!!!
Sembra che ora vada meglio (ma c'è ancora ) e ho potuto anche alzare il gain del gyro di 3 punti.
Prima volgio andare a fondo dell'analisi sulla meccanica; se non trovo altro, provo con il setup del gy520 da PC (non so ancora bene cosa cambiare: qualcuno mi viene incontro, per favooooore?)
Ho voglia di vedere il tuo mostro volare!!!
naturalmente ora ti dico una cosa strana ma,non ho bevuto! Micro vibrazioni di coda dext -sin almeno sui miei 3 gaui 200 (nuovi o riparati dopo i crash ) spesso dopo una diecina di lipo usate sono scomparse .....strano ma ,nel mio caso, vero ! p.s. pure con i rex 250 non è stato infrequente. boh
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Vecchio 29 gennaio 10, 13:25   #1354 (permalink)  Top
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naturalmente ora ti dico una cosa strana ma,non ho bevuto! Micro vibrazioni di coda dext -sin almeno sui miei 3 gaui 200 (nuovi o riparati dopo i crash ) spesso dopo una diecina di lipo usate sono scomparse .....strano ma ,nel mio caso, vero ! p.s. pure con i rex 250 non è stato infrequente. boh
Buono a sapersi; vi farò sapere se è un problema di "sgranchimento" .
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Vecchio 29 gennaio 10, 16:33   #1355 (permalink)  Top
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provato il mostrino by hurricane 01. E' un gaui 200 EX con servi Ino-lab digitali ,servo di coda JR3500G ,giro Align GP750 ,regolatore di scatola , palini grandi ,pale Gaui bianche e rosse flybar lunga senza pesi,motore Z-Power 5150 e pignone da 10,dampers Trueblood . Peso in odv 340 /350 a seconda di lipo e canopy . Appena si inizia far girare il rotore è rumorossissimo ,di gran lunga oltre i limiti di un rumore sopportabile e imparagonabile allo stesso motore con il pignone da 15 ,al cui cospetto risulta silenziosissimo ! In fase di decollo il peso si sente tutto ma, una volta che gira bene diventa una furia ed altamente divertente ,per quelle che sono le mie capacita ( considrate pure le curve prudenziali impostate dal " maestro "). Scaricate 5 lipo :2 lipo gaui dopo 4 minuti e mezzo sono diventate degli amorevoli palloncini gialli ,1 lipo gaui ha retto ,e2 lipo align 30 c (nuove di pacca) pure .In effetti Enzo ,aveva impostato il timer a 4 minuti....ma, la voglia di continuare era troppa ! Dopo 4 minuti e mezzo :esc toccabile per 5 secondi ,lipo per 10 ,motore bello freddo (o quasi ) e leggerissimo tepore del JR3500 G .Credo che distrurro' molte lipo ( a questo punto credo che prendero' le top -fuel .per motivi di spazio e non le HYperion ).Complimenti a Hurricane 01 per il montaggio (servo di coda grandicello e difficile da montare nonostante i supporti metallici micro-hely) e per il settaggio .Credo che questa configurazione molto ,molto divertente (si smontera ' spesso per gli stress che porta a tutto il piccolino ).grazie Enzo
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Vecchio 29 gennaio 10, 16:39   #1356 (permalink)  Top
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regalatemi un po della vostra elettronica, qualcosa vi avanza dopo tutte queste prove ehehehhe
scherzi a parte vi divertite parecchio coi piccoli
grazioso il 255 e stabile, alla fine però ho optato per un più collaudato t-rex 250, spero di divertirmi la metà di quello che fate voi
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Vecchio 31 gennaio 10, 10:54   #1357 (permalink)  Top
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ricambi Gaui spesso imprecisi !

alberini di coda per trovarne uno veramente dritto ,messo sul dremmel, bisogna aprire due bustine di ricambi .....
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Vecchio 31 gennaio 10, 15:00   #1358 (permalink)  Top
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Grazie eduardo sono ancora senza internet quindi non posso inserire ancora delle foto...ho rimediato un pc di fortuna dai miei
Sono contento che il mostrissimo ti piaccia prova ad alzare le curve e ne sentirai delle belle
consiglio cmq di non superare i 4min come avevo preventivato e impostato
ovviamente non è un modello in quella configurazione per farci hovering per questo ti riinvito al mio campo per spremerlo un pò
Con affetto
Enzo
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provato il mostrino by hurricane 01. E' un gaui 200 EX con servi Ino-lab digitali ,servo di coda JR3500G ,giro Align GP750 ,regolatore di scatola , palini grandi ,pale Gaui bianche e rosse flybar lunga senza pesi,motore Z-Power 5150 e pignone da 10,dampers Trueblood . Peso in odv 340 /350 a seconda di lipo e canopy . Appena si inizia far girare il rotore è rumorossissimo ,di gran lunga oltre i limiti di un rumore sopportabile e imparagonabile allo stesso motore con il pignone da 15 ,al cui cospetto risulta silenziosissimo ! In fase di decollo il peso si sente tutto ma, una volta che gira bene diventa una furia ed altamente divertente ,per quelle che sono le mie capacita ( considrate pure le curve prudenziali impostate dal " maestro "). Scaricate 5 lipo :2 lipo gaui dopo 4 minuti e mezzo sono diventate degli amorevoli palloncini gialli ,1 lipo gaui ha retto ,e2 lipo align 30 c (nuove di pacca) pure .In effetti Enzo ,aveva impostato il timer a 4 minuti....ma, la voglia di continuare era troppa ! Dopo 4 minuti e mezzo :esc toccabile per 5 secondi ,lipo per 10 ,motore bello freddo (o quasi ) e leggerissimo tepore del JR3500 G .Credo che distrurro' molte lipo ( a questo punto credo che prendero' le top -fuel .per motivi di spazio e non le HYperion ).Complimenti a Hurricane 01 per il montaggio (servo di coda grandicello e difficile da montare nonostante i supporti metallici micro-hely) e per il settaggio .Credo che questa configurazione molto ,molto divertente (si smontera ' spesso per gli stress che porta a tutto il piccolino ).grazie Enzo
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Vecchio 31 gennaio 10, 16:54   #1359 (permalink)  Top
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Primo crash col 255
Venedrì sera ha nevicato; così, sabato mattina ho voluto provare un voletto nel mio giardino (piccolo, ma senza soffitto ) tutto imbiancato.
Probabilmente, una goccia di neve sciolta (?) ha bagnato la rx e l'elicottero è andato fuori di testa, iniziando a girare su se stesso.
Atterraggio di fortuna (o sfortuna ):
  • tutti e due gli archetti del carrello rotti;
  • pale distrutte - aperte in due;
  • albero principale piegato;
  • flybar un pò piegata;
  • vitina di bloccaggio del yoke del rotore spezzata.
Sono diventato matto per togliere il pezzetto di vite che è rimasto avvitato nel yoke e sono stato costretto a fare un foro passante, togliendo il filetto.
Ci ho messo una barrettina filettata dei link (la più corta) e due dadini da 1,4 mm. Ho raddrizzato la flybar (niente di difficile, perchè la piegatura era "morbida"). Ho cambiato l'albero principale, ci ho montato gli archetti indistruttibili (CY Model) del 200 e relative slitte e ci ho montato provvisoriamente le pale del 200 (in CF con corda che varia da più grande verso l'attacco e più piccola verso la punta - non GAUI, non ricordo dove le avevo prese, ma erano economiche), con due spessori per pala da 0,75 mm l'uno.
Rimontato e settato il tutto, vola !!!
Ho dovuto alzare un pò la curva del passo (pale più corte), ma vola benissimo ed è più stabile che con le pale di scatola.
Ora vorrei trovare le pale SAB di cui scriveva nigel_uno. Sono sicuro che con pale migliori è davvero una bomba.
Le sue di scatola sono fragilissime. Hanno battoto per terra e si sono subito aperte in due . Certo, sono molto leggere, ma per i miei gusti un pò troppo fragili.
@edubu: è capitato anche a me di trovare sia alberini di coda che alberi principali nuovi di zecca leggermente storti . Ho visto da Flying Hobby che hanno in vendita nuovi alberini (senza filetto) e nuovi hub per la coda del 200, come quelli del 255 .
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Vecchio 31 gennaio 10, 17:55   #1360 (permalink)  Top
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Primo crash col 255
Venedrì sera ha nevicato; così, sabato mattina ho voluto provare un voletto nel mio giardino (piccolo, ma senza soffitto ) tutto imbiancato.
Probabilmente, una goccia di neve sciolta (?) ha bagnato la rx e l'elicottero è andato fuori di testa, iniziando a girare su se stesso.
Atterraggio di fortuna (o sfortuna ):
  • tutti e due gli archetti del carrello rotti;
  • pale distrutte - aperte in due;
  • albero principale piegato;
  • flybar un pò piegata;
  • vitina di bloccaggio del yoke del rotore spezzata.
Sono diventato matto per togliere il pezzetto di vite che è rimasto avvitato nel yoke e sono stato costretto a fare un foro passante, togliendo il filetto.
Ci ho messo una barrettina filettata dei link (la più corta) e due dadini da 1,4 mm. Ho raddrizzato la flybar (niente di difficile, perchè la piegatura era "morbida"). Ho cambiato l'albero principale, ci ho montato gli archetti indistruttibili (CY Model) del 200 e relative slitte e ci ho montato provvisoriamente le pale del 200 (in CF con corda che varia da più grande verso l'attacco e più piccola verso la punta - non GAUI, non ricordo dove le avevo prese, ma erano economiche), con due spessori per pala da 0,75 mm l'uno.
Rimontato e settato il tutto, vola !!!
Ho dovuto alzare un pò la curva del passo (pale più corte), ma vola benissimo ed è più stabile che con le pale di scatola.
Ora vorrei trovare le pale SAB di cui scriveva nigel_uno. Sono sicuro che con pale migliori è davvero una bomba.
Le sue di scatola sono fragilissime. Hanno battoto per terra e si sono subito aperte in due . Certo, sono molto leggere, ma per i miei gusti un pò troppo fragili.
@edubu: è capitato anche a me di trovare sia alberini di coda che alberi principali nuovi di zecca leggermente storti . Ho visto da Flying Hobby che hanno in vendita nuovi alberini (senza filetto) e nuovi hub per la coda del 200, come quelli del 255 .
esperienza simile con un 4G3 ,atterraggio difortuna in una micro pozza di acqua .impazzito e non riuscivo ad acciuffarlo per levargli corrente ...scenetta altamente comica coclusa con la distruzione totale del piccoletto . Per le pale non è che usando i dampers trueblood le pale di scatola vadano in crisi per eccessiva flessione . Io ho visto che sul mio 200 con il motore 4800 ,che monta pale in plastica i dampers rigidi trueblood creano uno squilibrio tra le pale che flettono ancora di piu' e il risultato è "strano"...comunque debbo ancora provarlo con le pale giuste... P.S pure il 4 g3 ,eli altamente "ribelle " se gli "accorci " le pale diventa un agnellino....
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