28 gennaio 10, 23:19 | #1352 (permalink) Top | |
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Il pendolamento e quasi impercettibile e dal video non credo si riesca a cogliere. Ho spostato il gyro (mettendolo a testa in giù) sul piatto che tiene anche il motore, perchè è la zona che vibra meno (provato con il dito con l'elicottero in mano); poi, ho controllato l'hub del rotore di coda, che era un pochino fuori squadra con l'albero. Se l'avessero fatto con un pochino meno di tolleranza ... caxxarola!!! Sembra che ora vada meglio (ma c'è ancora ) e ho potuto anche alzare il gain del gyro di 3 punti. Prima volgio andare a fondo dell'analisi sulla meccanica; se non trovo altro, provo con il setup del gy520 da PC (non so ancora bene cosa cambiare: qualcuno mi viene incontro, per favooooore?) Ho voglia di vedere il tuo mostro volare!!!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
28 gennaio 10, 23:46 | #1353 (permalink) Top | |
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29 gennaio 10, 14:25 | #1354 (permalink) Top | |
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29 gennaio 10, 17:33 | #1355 (permalink) Top |
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provato il mostrino by hurricane 01. E' un gaui 200 EX con servi Ino-lab digitali ,servo di coda JR3500G ,giro Align GP750 ,regolatore di scatola , palini grandi ,pale Gaui bianche e rosse flybar lunga senza pesi,motore Z-Power 5150 e pignone da 10,dampers Trueblood . Peso in odv 340 /350 a seconda di lipo e canopy . Appena si inizia far girare il rotore è rumorossissimo ,di gran lunga oltre i limiti di un rumore sopportabile e imparagonabile allo stesso motore con il pignone da 15 ,al cui cospetto risulta silenziosissimo ! In fase di decollo il peso si sente tutto ma, una volta che gira bene diventa una furia ed altamente divertente ,per quelle che sono le mie capacita ( considrate pure le curve prudenziali impostate dal " maestro "). Scaricate 5 lipo :2 lipo gaui dopo 4 minuti e mezzo sono diventate degli amorevoli palloncini gialli ,1 lipo gaui ha retto ,e2 lipo align 30 c (nuove di pacca) pure .In effetti Enzo ,aveva impostato il timer a 4 minuti....ma, la voglia di continuare era troppa ! Dopo 4 minuti e mezzo :esc toccabile per 5 secondi ,lipo per 10 ,motore bello freddo (o quasi ) e leggerissimo tepore del JR3500 G .Credo che distrurro' molte lipo ( a questo punto credo che prendero' le top -fuel .per motivi di spazio e non le HYperion ).Complimenti a Hurricane 01 per il montaggio (servo di coda grandicello e difficile da montare nonostante i supporti metallici micro-hely) e per il settaggio .Credo che questa configurazione molto ,molto divertente (si smontera ' spesso per gli stress che porta a tutto il piccolino ).grazie Enzo
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29 gennaio 10, 17:39 | #1356 (permalink) Top |
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regalatemi un po della vostra elettronica, qualcosa vi avanza dopo tutte queste prove ehehehhe scherzi a parte vi divertite parecchio coi piccoli grazioso il 255 e stabile, alla fine però ho optato per un più collaudato t-rex 250, spero di divertirmi la metà di quello che fate voi |
31 gennaio 10, 16:00 | #1358 (permalink) Top | |
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Grazie eduardo sono ancora senza internet quindi non posso inserire ancora delle foto...ho rimediato un pc di fortuna dai miei Sono contento che il mostrissimo ti piaccia prova ad alzare le curve e ne sentirai delle belle consiglio cmq di non superare i 4min come avevo preventivato e impostato ovviamente non è un modello in quella configurazione per farci hovering per questo ti riinvito al mio campo per spremerlo un pò Con affetto Enzo Citazione:
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31 gennaio 10, 17:54 | #1359 (permalink) Top |
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Primo crash col 255 Venedrì sera ha nevicato; così, sabato mattina ho voluto provare un voletto nel mio giardino (piccolo, ma senza soffitto ) tutto imbiancato. Probabilmente, una goccia di neve sciolta (?) ha bagnato la rx e l'elicottero è andato fuori di testa, iniziando a girare su se stesso. Atterraggio di fortuna (o sfortuna ):
Ci ho messo una barrettina filettata dei link (la più corta) e due dadini da 1,4 mm. Ho raddrizzato la flybar (niente di difficile, perchè la piegatura era "morbida"). Ho cambiato l'albero principale, ci ho montato gli archetti indistruttibili (CY Model) del 200 e relative slitte e ci ho montato provvisoriamente le pale del 200 (in CF con corda che varia da più grande verso l'attacco e più piccola verso la punta - non GAUI, non ricordo dove le avevo prese, ma erano economiche), con due spessori per pala da 0,75 mm l'uno. Rimontato e settato il tutto, vola !!! Ho dovuto alzare un pò la curva del passo (pale più corte), ma vola benissimo ed è più stabile che con le pale di scatola. Ora vorrei trovare le pale SAB di cui scriveva nigel_uno. Sono sicuro che con pale migliori è davvero una bomba. Le sue di scatola sono fragilissime. Hanno battoto per terra e si sono subito aperte in due . Certo, sono molto leggere, ma per i miei gusti un pò troppo fragili. @edubu: è capitato anche a me di trovare sia alberini di coda che alberi principali nuovi di zecca leggermente storti . Ho visto da Flying Hobby che hanno in vendita nuovi alberini (senza filetto) e nuovi hub per la coda del 200, come quelli del 255 .
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31 gennaio 10, 18:55 | #1360 (permalink) Top | |
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