Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 18:39   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gruppio
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
Messaggi: 369
Ragazzi oggi ho provato il mio nuovo 255!
Uno spettacolo, la coda inchiodata da subito con un inolab 201, il tutto alimentato con motore di scatola, reg di scatola e 3 celle 8000mAh Top-Fuel, il risutato? tic-toc laterali perfetti al 1°volo!
Il modello è reattivo, e stabile, il passo risponde molto bene con le pale di scatola, e la potenza è infinita.
L'unica cosa che non mi piace molto delle pale di scatola è che essendo completamente nere non si vedono benissimo in volo...ma credevo peggio.
Sul piatto ho 3 servi inolab 201 e le loro dimensioni sono perfette, e rispondono egregiamente.
Il modello dà parecchia confidenza da subito, e anche se ho lasciato il flappeggio come montato da scatola (senza aggiungere le 2 rondelline di plastica) il modello stoppa nei flip con un rumore che è uno spettacolo
Insomma, al momento ci ho fatto 2 voli ma mi è già piaciuto moltissimo!
A breve nuovi aggiornamenti!

X iachoRc8 x trovare i Watt devi fare Watt=Volt x Ampere.
Quindi se carichi una 2s a 5A => 8.4V X 5A = 42W
ma se carichi una 6S a 5A => 25.2 X 5A= 126 W.
Cmq cm va sei a posto?


Ciao a tutti! e buon 255!
__________________
Gruppio (Quello FIGO).

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:49   #1332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Gruppio Visualizza messaggio
Ragazzi oggi ho provato il mio nuovo 255!
Uno spettacolo, la coda inchiodata da subito con un inolab 201, il tutto alimentato con motore di scatola, reg di scatola e 3 celle 8000mAh Top-Fuel, il risutato? tic-toc laterali perfetti al 1°volo!
Il modello è reattivo, e stabile, il passo risponde molto bene con le pale di scatola, e la potenza è infinita.
L'unica cosa che non mi piace molto delle pale di scatola è che essendo completamente nere non si vedono benissimo in volo...ma credevo peggio.
Sul piatto ho 3 servi inolab 201 e le loro dimensioni sono perfette, e rispondono egregiamente.
Il modello dà parecchia confidenza da subito, e anche se ho lasciato il flappeggio come montato da scatola (senza aggiungere le 2 rondelline di plastica) il modello stoppa nei flip con un rumore che è uno spettacolo
Insomma, al momento ci ho fatto 2 voli ma mi è già piaciuto moltissimo!
A breve nuovi aggiornamenti!

X iachoRc8 x trovare i Watt devi fare Watt=Volt x Ampere.
Quindi se carichi una 2s a 5A => 8.4V X 5A = 42W
ma se carichi una 6S a 5A => 25.2 X 5A= 126 W.
Cmq cm va sei a posto?


Ciao a tutti! e buon 255!
ottimo ! Che giro stai usando ? e quali sono ,a tuo avviso ,le differenze con il 200 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:57   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ciao a tutti.

Oggi al campo è stata la giornata dei 255!!

Io e Maxxx abbiamo praticamente volato solo con i 255 (con un volo in coppia improvvisato).

E' venuto a trovarci anche Fabbietto (che saluto ma non ha portato il suo 255) ed ha fatto un paio di filmati con la sua videocamera HD.

Dopo qualche volo le impressioni solo le seguenti:

il modello è completamente differente dal 200, molto più preciso e stabile.
La potenza è decisamente buona anche per un 3D spinto.
La stabilità del modello è impressionante (anche troppa) ed infatti nel 3D il ciclico è un pò lento.
Abbiamo fatto un pò di prove con e senza i vari pesetti sulla flybar ma il miglioramento è appena percettibile.
Il passo è prontissimo e anche affondando sullo stick il modello schizza via senza perdere giri.
Le dimensioni in generale, l'ottimo rapporto peso potenza fanno si che le doti dinamiche sono decisamente migliori del fratello minore 200.

Se avete un pò di pazienza stò editando un piccolo video fato purtroppo al volo con il cellulare ma che rende l'idea sulle prestazioni del modello (stabilità, potenza etc).

A fra poco!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:58   #1334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ottimo ! Che giro stai usando ? e quali sono ,a tuo avviso ,le differenze con il 200 ?
Ciao Edu.

Per farti un paragone è come la differenza che c'è fra un classe 400 ed un classe 500....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 21:40   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbietto
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Napoli & Roma
Messaggi: 411
re

presto i filmati di maxx e nigel one in hd , del gaui 255 , devo solo capire come trasformarli in un formato ragionevole . mi sa che lascerò questo compito a te luca .
Che spettacolo ragazzi , ps non lo vendo piu' ho deciso me lo tengo maxx domani me lo vengo a prendere ......
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 21:46   #1336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
'ccidenti sembrerebbe una bomba! Un limite del 200ino per divertirsi alla fine è solo la potenza, questo a quanto pare ne ha in abbondanza! Complimenti! Videoooooooo

Gruppio grazier mille è proprio quello che mi serviva per capire che ci entravano i watt!!! Tutto a posto per me a parte che non si può volare per il freddo
Ciao a tutti
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 22:05   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Ciao Egicar, io ho trovato questo di economico, però chiaramente sono le marche cinesi, non ci ho mai comprato, dovrebbe stare in Inghilterra. Per alcune cose ha in pratica i prodotti di Hobby King, solo che appunto è in Europa.
Negozio eBay - Storm RC World: Accessories, Servos Extension leads, LiPo Batteries
Ripeto che il negozio non lo conosco ma per quanto riguarda le turnigy per il Gauetto ce le ho e vanno molto bene!
Vi volevo chiedere un attimino una cosa off topic...di elettronica non ci capisco niente: se prendo un caricabatterie, quelli classici e molto diffusi che caricano fino a 5A, massimo 6s e 50w di potenza...non capisco (proprio non so a livello teorico) il limite dei watt in relazione all'amperaggio. Leggevo infatti da qualche parte che se per esemio carichi 2s allora può arrivare ai 5A, ma se devi caricare ad esempio una lipo 6S 5 ampere te li sogni e la carichi a molto meno, e questo è dato dal limite dei 50 watt...qualcuno sa come funziona??? Perchè me ne volevo prendere uno che in caso funzionasse anche per 6S se in un futuro (molto lontano) mi volessi prendere un 500.
Ciao e grazie, scusate l'O.T.
Grazie Iaco!!!
Per i Watt, ti ha risposto già l'amico Gruppio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 23:59   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Perdonate la qualità del video (è stato ripreso con il cellulare)



Enjoy!!!
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 08:59   #1339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Perdonate la qualità del video (è stato ripreso con il cellulare)



Enjoy!!!
Nel video sono indicati i dampers trueblood....Maxxx usa ancora gli originali senza spessori, io i Trueblood

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 09:11   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Perdonate la qualità del video (è stato ripreso con il cellulare)



Enjoy!!!
Caspita!!
Mi sembra proprio che il piccoletto obbedisca al nostro Maxxx senza sbavature!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002