Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 17:50   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ottimo !!!
Sono contento che la tua impressione sia positiva. Non vedo l'ora di farci anche io qualche voletto.
Interessante la questione pale: ho cercato sul web delle pale da 255, ma non le avevo trovate. Dici che si riescono ancora a trovare le SAB di cui parli?
Credo che, per via del peso, effettivamente, montando una rx più piccola dell'attuale 9 canali e una 3S anzichè 2 x 2S, posso arrivare al peso del tuo.
Se sostituisci 2 dei 4 spessori sullo spindle con quelli che ci sono nel sacchettino, metti più pressione sugli OR e il tutto dovrebbe irrigidirsi maggiormente (nel manuale è specificato propio per il 3D).
Concordo comunque su un giudizio sostanzialmente più che positivo sulla qualità costruttiva (materiali e soluzioni).
Ciao Egicar.
Le prove le ho fatte con il setup di base proprio per confrontare la diversità di comportamento del modello.

Le prossime prove saranno con pale originali e o-ring 'pressati' e pale SAB (Cod. 0370 da 255mm) sempre con o-ring 'pressati'...vedremo le eventuali differenze.

Visto il miglioramento impressionante che ho ottenuto sul 200 con il miniVbar, credo che il 255 sia la piattaforma ideale per questo tipo di soluzione!!

Da sperimentare per la configurazione FBL la soluzione vista su HF per ciò che concerne il rotore principale: utilizzerò probabilmente il gruppo rotore di coda del Beam montato come rotore principale sul 255

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 18:02   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Egicar.
Le prove le ho fatte con il setup di base proprio per confrontare la diversità di comportamento del modello.

Le prossime prove saranno con pale originali e o-ring 'pressati' e pale SAB (Cod. 0370 da 255mm) sempre con o-ring 'pressati'...vedremo le eventuali differenze.

Visto il miglioramento impressionante che ho ottenuto sul 200 con il miniVbar, credo che il 255 sia la piattaforma ideale per questo tipo di soluzione!!

Da sperimentare per la configurazione FBL la soluzione vista su HF per ciò che concerne il rotore principale: utilizzerò probabilmente il gruppo rotore di coda del Beam montato come rotore principale sul 255

Ciao
Ti ringrazio per i riferimenti delle pale SAB; ottima idea quella del rotore di coda Beam per il FBL!!!! Se posso permettermi un consiglio, visto che con la testa FBL l'albero si può accorciare, prova a mettere un reggispinta (quelli delle manine del TREX 4500 V2) in fondo all'albero. Si accorcia di circa 5 mm (proprio quello che serve) e diventa fluidisimo; io l'ho fatto sul 200 3 blades e ne sono contentissimo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 18:10   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i riferimenti delle pale SAB; ottima idea quella del rotore di coda Beam per il FBL!!!! Se posso permettermi un consiglio, visto che con la testa FBL l'albero si può accorciare, prova a mettere un reggispinta (quelli delle manine del TREX 4500 V2) in fondo all'albero. Si accorcia di circa 5 mm (proprio quello che serve) e diventa fluidisimo; io l'ho fatto sul 200 3 blades e ne sono contentissimo.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 19:18   #1304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Egicar.
Le prove le ho fatte con il setup di base proprio per confrontare la diversità di comportamento del modello.

Le prossime prove saranno con pale originali e o-ring 'pressati' e pale SAB (Cod. 0370 da 255mm) sempre con o-ring 'pressati'...vedremo le eventuali differenze.

Visto il miglioramento impressionante che ho ottenuto sul 200 con il miniVbar, credo che il 255 sia la piattaforma ideale per questo tipo di soluzione!!

Da sperimentare per la configurazione FBL la soluzione vista su HF per ciò che concerne il rotore principale: utilizzerò probabilmente il gruppo rotore di coda del Beam montato come rotore principale sul 255

Ciao
Potresti parlarci un poco del miglioramento del 200 con il mini v- stabi ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 19:19   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
qualcuno sa per caso se è più stabile del t-rex 250 se è adatto ad un volo tranquillo e non teso e se la coda non è affetta da problemi particolari, vibrazioni, spostamenti casuali, oscillazioni?
mi riferisco al volo in normal non in idle
devo dire che sono un po confuso, ero quasi convinto, poi una serie di circostanze mi hanno fatto cambiare idea, e ripensare al vecchio 250
datemi qualche consiglio spassionato, da esperti più che piloti gaui
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 19:57   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
qualcuno sa per caso se è più stabile del t-rex 250 se è adatto ad un volo tranquillo e non teso e se la coda non è affetta da problemi particolari, vibrazioni, spostamenti casuali, oscillazioni?
mi riferisco al volo in normal non in idle
devo dire che sono un po confuso, ero quasi convinto, poi una serie di circostanze mi hanno fatto cambiare idea, e ripensare al vecchio 250
datemi qualche consiglio spassionato, da esperti più che piloti gaui
Bè, potresti iniziare a spiegare la 'serie di circostanze' che ti hanno fatto cambiare idea in modo da poter parlare di qualcosa di concreto

Ancora non riesco a capire quali possono essere i tuoi problemi sulla coda: come già scritto in (molti) post precedenti se il tutto è (parlo del 200 v2 e del 255) settatto a dovere non ci sono problemi particolari nè in volato semplice ne tantomeno in 3d....

Ma se sei più convinto del trex 250 cosa aspetti a prenderlo?
Comunque sono due belle macchine (il 250 ed il 255) quindi.....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 21:49   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
immagino che sono due bei modelli
uno collaudato e uno nuovo
per i motivi, intanto il prezzo, avevo deciso di prenderlo senza aver prima visto il costo
poi nutro qualche dubbio sulla qualità dei materiali gaui, soprattutto le plastiche, il tubo di coda che non ha le guide se è come nel 200, e tutti quei particolari elencati da egicar che a dir la verità non sapevo
poi qualcuno ha parlato di eccessiva delicatezza della testa
insomma sono un po di cose che mi hanno lasciato un attimo di dubbio
vorrei parlarne insieme a voi e valutare bene la scelta
il forum serve a questo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:00   #1308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
immagino che sono due bei modelli
uno collaudato e uno nuovo
per i motivi, intanto il prezzo, avevo deciso di prenderlo senza aver prima visto il costo
poi nutro qualche dubbio sulla qualità dei materiali gaui, soprattutto le plastiche, il tubo di coda che non ha le guide se è come nel 200, e tutti quei particolari elencati da egicar che a dir la verità non sapevo
poi qualcuno ha parlato di eccessiva delicatezza della testa
insomma sono un po di cose che mi hanno lasciato un attimo di dubbio
vorrei parlarne insieme a voi e valutare bene la scelta
il forum serve a questo
Però se non descrivi i tuoi dubbi è difficile che qualcuno possa 'indovinare'

Per quello che posso dirti:

le plastiche non mi pare abbiano problemi (anche perchè ci sono pochissime parti in plastica!!), la testa è stata rivista in quei particolari (pinze/mozzo principale) per adeguarli alle nuove dimensioni, la coda è stata ridisegnata ed il rinvio in carbonio è una chicca (non servono supporti o guide).
Le doti di volo sono eccellenti per un modello di queste dimensioni (chi lo ha visto volare al campo dove vado non credeva fosse un 250 ).

Basta dotarlo di una buona elettronica ed un setup corretto (scusatemi se sottolineo sempre questa cosa del setup ma il 90% dei problemi dei modelli sono dovuti proprio dovuti ad un setup generale non esattamente..come dire.... 'ortodosso')...il resto lo devono fare solo i pollici.

Poi ripeto, i due modelli sono entrambi molto buoni..prendi quello che A TE piace di più e del quale TU sei più convinto.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:27   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Concordo con tutto quanto scritto da nigel_uno.

Gli spunti di miglioramento che ho elencato sono del tutto marginali e non tolgono nulla alla qualità della macchinetta, che ricomprerei senza esitazione.
Il costo è, a mio avviso, del tutto congruo, anche se più alto di quello del TREX 250.
Poi, ognuno deve scegliere ciò che più lo convince e ... ciò che può permettersi.
Io sono un appassionato del GAUI e ... non sono uno studente , ma capisco la situazione.
P.S.: per quanto se ne possa parlare, le scelte sono una cosa individuale.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:56   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie mille è stata una discussione proficua da cui ho tratto spunti interessanti
valuterò per bene e continuerò a seguirvi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002