17 gennaio 10, 18:50 | #1301 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le prove le ho fatte con il setup di base proprio per confrontare la diversità di comportamento del modello. Le prossime prove saranno con pale originali e o-ring 'pressati' e pale SAB (Cod. 0370 da 255mm) sempre con o-ring 'pressati'...vedremo le eventuali differenze. Visto il miglioramento impressionante che ho ottenuto sul 200 con il miniVbar, credo che il 255 sia la piattaforma ideale per questo tipo di soluzione!! Da sperimentare per la configurazione FBL la soluzione vista su HF per ciò che concerne il rotore principale: utilizzerò probabilmente il gruppo rotore di coda del Beam montato come rotore principale sul 255 Ciao
__________________ | |
17 gennaio 10, 19:02 | #1302 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
17 gennaio 10, 19:10 | #1303 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
17 gennaio 10, 20:18 | #1304 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
17 gennaio 10, 20:19 | #1305 (permalink) Top |
User |
qualcuno sa per caso se è più stabile del t-rex 250 se è adatto ad un volo tranquillo e non teso e se la coda non è affetta da problemi particolari, vibrazioni, spostamenti casuali, oscillazioni? mi riferisco al volo in normal non in idle devo dire che sono un po confuso, ero quasi convinto, poi una serie di circostanze mi hanno fatto cambiare idea, e ripensare al vecchio 250 datemi qualche consiglio spassionato, da esperti più che piloti gaui |
17 gennaio 10, 20:57 | #1306 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ancora non riesco a capire quali possono essere i tuoi problemi sulla coda: come già scritto in (molti) post precedenti se il tutto è (parlo del 200 v2 e del 255) settatto a dovere non ci sono problemi particolari nè in volato semplice ne tantomeno in 3d.... Ma se sei più convinto del trex 250 cosa aspetti a prenderlo? Comunque sono due belle macchine (il 250 ed il 255) quindi..... Ciao
__________________ | |
17 gennaio 10, 22:49 | #1307 (permalink) Top |
User |
immagino che sono due bei modelli uno collaudato e uno nuovo per i motivi, intanto il prezzo, avevo deciso di prenderlo senza aver prima visto il costo poi nutro qualche dubbio sulla qualità dei materiali gaui, soprattutto le plastiche, il tubo di coda che non ha le guide se è come nel 200, e tutti quei particolari elencati da egicar che a dir la verità non sapevo poi qualcuno ha parlato di eccessiva delicatezza della testa insomma sono un po di cose che mi hanno lasciato un attimo di dubbio vorrei parlarne insieme a voi e valutare bene la scelta il forum serve a questo |
17 gennaio 10, 23:00 | #1308 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quello che posso dirti: le plastiche non mi pare abbiano problemi (anche perchè ci sono pochissime parti in plastica!!), la testa è stata rivista in quei particolari (pinze/mozzo principale) per adeguarli alle nuove dimensioni, la coda è stata ridisegnata ed il rinvio in carbonio è una chicca (non servono supporti o guide). Le doti di volo sono eccellenti per un modello di queste dimensioni (chi lo ha visto volare al campo dove vado non credeva fosse un 250 ). Basta dotarlo di una buona elettronica ed un setup corretto (scusatemi se sottolineo sempre questa cosa del setup ma il 90% dei problemi dei modelli sono dovuti proprio dovuti ad un setup generale non esattamente..come dire.... 'ortodosso')...il resto lo devono fare solo i pollici. Poi ripeto, i due modelli sono entrambi molto buoni..prendi quello che A TE piace di più e del quale TU sei più convinto. Ciao
__________________ | |
17 gennaio 10, 23:27 | #1309 (permalink) Top |
User |
Concordo con tutto quanto scritto da nigel_uno. Gli spunti di miglioramento che ho elencato sono del tutto marginali e non tolgono nulla alla qualità della macchinetta, che ricomprerei senza esitazione. Il costo è, a mio avviso, del tutto congruo, anche se più alto di quello del TREX 250. Poi, ognuno deve scegliere ciò che più lo convince e ... ciò che può permettersi. Io sono un appassionato del GAUI e ... non sono uno studente , ma capisco la situazione. P.S.: per quanto se ne possa parlare, le scelte sono una cosa individuale.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |