12 gennaio 10, 21:10 | #1291 (permalink) Top |
User |
mi dispiace può capitare, colpa dei corrieri, non hai nemmeno idea di come mettano i pacchi sul furgoncino o sui camion, robba da accapponare la pelle per fortuna lo hai comprato in italia, cosa che consiglio sempre quindi assistenza massima disponibilità ecc solo questione di un altro po' di pazienza aspetto con ansia tue considerazioni sul piccolo in volo ciaooo |
12 gennaio 10, 21:56 | #1293 (permalink) Top |
User |
[quote=nigel_uno;1880235]....le previsioni sono buone per il prossimo w.e. (incrocio le dita). Spero di riuscire a fare un piccolo video con il 255 con le TopFuel 3S da 800mAh e il nuovo miniOne della SJGD Seguirà una review completa sul modello in versione standard (flybar) dopodichè ..... mano alle tronchesi e....VIA LA FLYBAAAAR!!!! Ciao
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12 gennaio 10, 22:30 | #1294 (permalink) Top |
User |
Almeno tu ... puoi dargli un bel colpetto . Io ho il PG800 della SJGD e lo trovo ottimo! Sono tutto occhi/orecchi per le tue prove con e senza flybar .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
17 gennaio 10, 14:26 | #1298 (permalink) Top |
User | Prime impressioni, in attesa del primo volo.
In attesa dei pezzi da sostituire, come potrete immaginare, sto girando attorno al mio EP255. Ho sostituito il motore con il 5600KV (montandolo sul fronte), così da poter andare a 2S, almeno per un pò, dato che le 3S che ho sono davvero troppo grosse. Ho guardato con la lente di ingrandimento il piccoletto, che è davvero, a mio avviso, un buon prodotto, con diversi miglioramenti rispetto al 200. Secondo me, è una 3D machine, senza eguali sul mercato, al momento. Riepilogo quelli che, secondo me, sono i suoi punti di forza: 1. Ottimo frame, con la disposizione dei servi ideale per il loro corretto e organizzato montaggio e funzionamento e per la loro manutenzione. Nel mio caso, ci ho provato a presentare gli Hitec HS-65MG e si è reso necessario mettere uno spessorino (un paio di millimetri) tra i servi e lappoggio in alluminio, per evitare che i braccini interferissero con il frame; 2. Meccanica del rotore principale buona, identica al 200, con lunica variante nelle maggiori dimensioni delle manine portapale e nelleliminazione del pin dello spindle shaft. Sono stati messi due OR per lato, con la possibilità, cambiando uno spessore, di indurire il tutto ed avere un elicottero più pronto. Anche i paddles sono cambiati, con più superficie e con la flybar lunga di default; 3. Meccanica del rotore di coda decisamente migliorata, con apprezzabile diminuzione dei giochi e delle possibilità di errori nel montaggio. Palini di coda maggiorati sia nella superficie che nello spessore; 4. Tubo di coda più consistente e meglio supportato e stabilizzatori (orizzontale e verticale) più robusti. Impossibile (o quasi) toccare con i palini per terra; E quelli che, sempre secondo me potrebbero essere spunti di miglioramento: 1. Parte superiore del frame, dove sono fissati i pernetti di supporto della canopy, un po fragile (durante il trasporto del mio, si sono rotti tutti e due i punti di fissaggio sul frame). Si potrebbe rinforzare la zona (consiglio di farlo, per evitare che al primo crash si spezzi il frame); 2. Il primo cuscinetto in alto dellalbero principale potrebbe essere un po più robusto, dato laumento delle dimensioni delle pale principali; 3. Archetti del carrello debolucci (nel mio caso, uno dei due si è spezzato per il trasporto). Potrebbero usare materiali più resistenti alla flessione (meno carbonio/calcio nella mescola); 4. Accoppiamento hub del rotore di coda con alberino del rotore di coda con un po troppa tolleranza (se non si serra bene bene la brugoletta, tra laltro con una chiavetta molto delicata da 0,9 mm, lhub balla); 5. Motore da spostare sul fronte di default per il centro di gravità sbilanciato dalla coda più pesante; 6. Peso dichiarato un po sottostimato; difficile, secondo me, stare sotto i 400 g (ho provato a mettere sulla bilancia lui, con 3 servi HS 65MG, un Hyperion DS11GBC, il GY520, la RX Assan 9 ch e dule LiPo in paralleo Mystery 2S 900 mAh 20C e sono arrivato a 421 g, altro che 360g dichiarati nel libretto); 7. Supporti del servo di coda decisamente scarsi, fatti con materiale che andrebbe bene per gli archetti del carrello (troppo flessibile e morbido). Spero che esca un upgrade in alluminio; 8. Migliorare il CQ sulle tolleranze, nonchè sulle parti approvvigionate, quali le pale principali (nel mio caso troppo sbilanciate e con finitura differente tra le due) e sui motori (la serie nuova provoca vibrazioni). Appena mi arrivano i pezzi da sostituire, monto il tutto e vi faccio sapere qualcosa del piccoletto "volante". Ciao.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
17 gennaio 10, 15:59 | #1299 (permalink) Top |
User |
Rientrato ora dal campo dopo altri 4 voli con la piccola bestiolina (ieri ho fatto solo 2 voli). Le mie impressioni: Il 255 è decisamente un passo avanti rispetto al già ottimo 200. La dimensione gioca sicuramente a suo favore e l'alimentazione a 3S rende sicuramente più semplice il pilotaggio. Il feeling trasmesso è molto elevato e già alla prima batteria il modello ti 'invita' a spingere sugli sticks. Per quanto mi riguarda trovo il setup un pò morbido (dampers/pale) ma in generale comunque molto buono, ottimo compromesso per un volo acro e 3D. Sostituendo le pale con delle SAB (quelle originariamente fatte per l'Hornet e che necessitano di un abbassamento dello spessore della radice di qualche decimo) il modello è migliorato sotto il punto di vista della precisione (è meno 'morbidoso') e stabilità generale. La potenza del motore è perfetta per la classe del modello e alla guida dà l'impressione di un modello più grande. Alcuni appunti si possono fare su particolari di dettaglio (supporti canopy, anello di fissaggio superiore dell'albero etc) ma niente di sostanziale. Con la mia configurazione sono sui 380gr con batterie 3S 800mAh TopFuel e gyro SJGD miniOne. Ciao
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17 gennaio 10, 18:37 | #1300 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono contento che la tua impressione sia positiva. Non vedo l'ora di farci anche io qualche voletto. Interessante la questione pale: ho cercato sul web delle pale da 255, ma non le avevo trovate. Dici che si riescono ancora a trovare le SAB di cui parli? Credo che, per via del peso, effettivamente, montando una rx più piccola dell'attuale 9 canali e una 3S anzichè 2 x 2S, posso arrivare al peso del tuo. Se sostituisci 2 dei 4 spessori sullo spindle con quelli che ci sono nel sacchettino, metti più pressione sugli OR e il tutto dovrebbe irrigidirsi maggiormente (nel manuale è specificato propio per il 3D). Concordo comunque su un giudizio sostanzialmente più che positivo sulla qualità costruttiva (materiali e soluzioni).
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