Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 21:58   #121 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ciao.....

si quello è l'SE come ben tu dici.......

l'ho visto il video di Gabutti e concordo con te che come 3d non è proprio il massimo...(anche se suppongo sia più che altro un video d presentazione più che una super performance 3d).ora io non me ne intendo sono ultraprincipiante....però credo che col modello postato da Gabutti ,EP200v2, ovviamente settato a dovere, si può fare benissimo un super 3d come quello del video...pollici permettendo... ...dubito che il successore d quel mostro che si vede nel video sia meno performante....
i 2 modelli sono sostanzialmente identici; l'unica differenza sostanziale è il rotore di coda completamdente in metallo.
Pro e contro del rotore in metallo:
pro estetica
contro come tocchi terra male rompi come un qualsiasi rotore in metallo di qualsiasi classe
nel SE
pro se tocchi si sganciano le manine, le reinfili e torni a volare
contro estetica + brutta in quanto la farfalla e leveraggi in plastica

detto questo, il V2 vola in maniera identica all'SE.
Rispondendo alla tua affermazione: non è un volo demo; è il limite massimo del pilota
Vecchio 19 gennaio 09, 22:45   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
i 2 modelli sono sostanzialmente identici; l'unica differenza sostanziale è il rotore di coda completamdente in metallo.
pro estetica
contro come tocchi terra male rompi come un qualsiasi rotore in metallo di qualsiasi classe
nel SE

Rispondendo alla tua affermazione: non è un volo demo; è il limite massimo del pilota
ma guarda....non che voglia far polemiche o innescare flame ..lungi da me.....

concordo poi a pieno con quel che dici circa il rotore di coda e tutto il resto.

ma eri tu a scrivere....."devo credere che è il modello ad essere particolarmente moscio" e per questo ho risposto..poi..forse era in tono ironico ed io non ho colto....scusami ma non so che rapporto ci sia tra te chi a postato il video o i suoi prossimi parenti ..di fatto la mia non era un'affermazione ben si una supposizione......e per quanto riguarda il pilota direi che il suo limite è già un mio traguardo....

già che ci sono ne approfitto per chiedere qualcosa più inerente al modello..:cosa si intente per "SE" per quel che ne so io anche il V2 è SE .......o dico male ??

ciao e grazie
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 23:01   #123 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
pro estetica
nel SE

Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
ma guarda....non che voglia far polemiche o innescare flame ..lungi da me.....

concordo poi a pieno con quel che dici circa il rotore di coda e tutto il resto.

ma eri tu a scrivere....."devo credere che è il modello ad essere particolarmente moscio" e per questo ho risposto..poi..forse era in tono ironico ed io non ho colto....scusami ma non so che rapporto ci sia tra te chi a postato il video o i suoi prossimi parenti ..di fatto la mia non era un'affermazione ben si una supposizione......e per quanto riguarda il pilota direi che il suo limite è già un mio traguardo....

già che ci sono ne approfitto per chiedere qualcosa più inerente al modello..:cosa si intente per "SE" per quel che ne so io anche il V2 è SE .......o dico male ??

ciao e grazie
per quanto riguarda il pilota, era sicuramente un tono ironico-, per avere non ho niente con chi pilota, anzi, diciamo che mal digerisco le mega leccate di (_o_) del padre (ogni tanto sputa, se no ti si riempie la bocca di peli).
SE sta per Seconda Edizione; V2 sta per versione seconda, praticamente è la terza serie del 200, mentre l'SE è la seconda.
Come detto i modelli sono identici, tant'è che i ricambi sono totalmente compatibili l'uno con l'altro; di conseguenza sono identici nel volo avendo il V2 sono degli aggiornamenti + estetici che pratici.
L'innovazione vera è il modello senza fly-bar; li si c'è innovazione sostanziale.
Ma come è compatibile la testa senza fly per il V2, lo è anche per l'SE.
Di sicuro tale versione è assolutamente da evitare per un neofita visto che è particolarmente sofisticata nel settaggio
Vecchio 19 gennaio 09, 23:17   #124 (permalink)  Top
User

Citazione:
per quanto riguarda il pilota, era sicuramente un tono ironico-, per avere non ho niente con chi pilota, anzi, diciamo che mal digerisco le mega leccate di (_o_) del padre (ogni tanto sputa, se no ti si riempie la bocca di peli).
peli o non mi dissocio totalmente dal discorso..non conosco bene ne loro ne te percui direi che non sono fatti che mi riguardano

Citazione:
SE sta per Seconda Edizione; V2 sta per versione seconda, praticamente è la terza serie del 200, mentre l'SE è la seconda.
Come detto i modelli sono identici, tant'è che i ricambi sono totalmente compatibili l'uno con l'altro; di conseguenza sono identici nel volo avendo il V2 sono degli aggiornamenti + estetici che pratici.
Ti ringrazio invece per questa spiegazione....ho molto da imparare ..sigle comprese
Citazione:
L'innovazione vera è il modello senza fly-bar; li si c'è innovazione sostanziale.
Di sicuro tale versione è assolutamente da evitare per un neofita visto che è particolarmente sofisticata nel settaggio
Per quanto riguarda FES e giro GU365 dico che pur apprezzando la tecnologia...essendo più che neofita concordo dicendo che non faccia al caso mio ......magari più in là ma dubito......

grazie ancora .......
Vecchio 20 gennaio 09, 11:31   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Ma ci vuole molta pazienza o è proprio difficile?
Io non ho esperienza ma mi sono invaghito del FES: comprare dopo testa flybarless e GU365 costa molto di più che prenderla già subito in kit con l'heli...
Ciao!
Vecchio 20 gennaio 09, 13:16   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
A giorni dovrei decidermi di prendere il 200 V2 FES, e da quasi neofita vi sapro' dire come mi trovo... se e' alla portata oppure e' improponibile.
Comunque sia queste sfide mi piacciono.
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 16:21   #127 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma ci vuole molta pazienza o è proprio difficile?
Io non ho esperienza ma mi sono invaghito del FES: comprare dopo testa flybarless e GU365 costa molto di più che prenderla già subito in kit con l'heli...
Ciao!
Il grado di difficoltà o semplicità lo da la tua capacità tecnica ed esperienza.
Da neofita io personalmente lo sconsiglio vivamente.
Alla fine è un sistema stile helicommand e, per esperienza, ti dico che se non hai chi ti segue e un'ottima conoscenza dei concetti base sui gyro, è + facile che l'helicommand te lo butti giù anzi che salvartelo.
per il resto concordo che, se si ha intenzione di prendere quel particolare modello, meglio prenderlo da subito che fare la spesa spezzata.
di contro però, abbi cura di farti seguire da chi ne capisce davvero e non a chiacchiere
Vecchio 21 gennaio 09, 13:33   #128 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il grado di difficoltà o semplicità lo da la tua capacità tecnica ed esperienza.
Da neofita io personalmente lo sconsiglio vivamente.
Alla fine è un sistema stile helicommand e, per esperienza, ti dico che se non hai chi ti segue e un'ottima conoscenza dei concetti base sui gyro, è + facile che l'helicommand te lo butti giù anzi che salvartelo.
per il resto concordo che, se si ha intenzione di prendere quel particolare modello, meglio prenderlo da subito che fare la spesa spezzata.
di contro però, abbi cura di farti seguire da chi ne capisce davvero e non a chiacchiere
hehehe hai capito amico torazza mica uno skerzo volare senza flybar... adesso sono affaracci tuoi !!!

personalmente evito alla grande vado con flybar alla moda vecchia...e già avrò il mio dafare.......
...ma quando arrivi guaione che ti sogno ormai anche la notte
Vecchio 02 maggio 09, 17:08   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Rivitalizzo il thread con qualche foto postate su HeliFreak del mio GAUI EP200 SE V2 FES a 3 pale
Vecchio 15 maggio 09, 23:22   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Per chi ha RF G4.5, ora può provare il GAUI EP200 SE V2: guardate qui.

Bookmarks