Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 00:07   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
insommma la coda del 255 non è uguale a quella del 325/360 che acc. quanto è fatta bene! http://www.wingswheelsandrotors.com/...s/sdim2381.jpg
Così, guardando le immagini, ho l'impressione che questa del 255 sia migliore.
I due link per la variazione di passo mi sembrano più efficienti e con meno possibilità di gioco e i due cuscinetti che sono nella scanalatura dello slider garantiscono meno attrito e più scorrevolezza. Poi, il corpo della scatola è un unico pezzo, con meno possibilità di "svitamenti" in volo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 11:11   #1242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

...meglio ancora che la nuova coda sia fatta meglio! In effetti io continuo a stupirmi che non abbiano fatto una progettazione comune ,per la coda , a tutti e due i modelli (255/200) ,visto che ,credo, la cosa era piu' che fattibile . Le mie prove fly/pesetti continuano e sono al punto di usare sempre piu' spesso la fly lunga senza pesetti....almeno al momento ! Il motore 5600 sta' perdendo sempre piu' prestazioni,in effetti lo ho strausato , per tutti i test con l' EX, tipo 7/8 lipo al giorno . Ultima mia riflessione :il 255 è una ulteriore classe intermedia , e indipendentemente che credo tutti noi ,prenderemmo un eli per ogni classe,mi sembra logico se si deve avere una classe da usare solo al campo di averene uno molto grande tipo 500 in su'...o no ?In parole povere la classe piu' adatta a ognuno è legata allo spazio che si dispone per il volo e dopo questi microbini con pale 200 è imperativo un campo di volo sicuro ... ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 11:25   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
mmm chissà perchè il gaui mi attira
magari più in la
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 14:02   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Più di 40minuti da Bartolini per ritirare il nuovo GAUI 255 .....

Per un errore della filiale dovrò passare a ritirarlo lunedi

ARGHHHHH

Vabbè..approfitto dell'occasione per fare a tutti gli Auguri di Natale.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 14:11   #1245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Più di 40minuti da Bartolini per ritirare il nuovo GAUI 255 .....

Per un errore della filiale dovrò passare a ritirarlo lunedi

ARGHHHHH

Vabbè..approfitto dell'occasione per fare a tutti gli Auguri di Natale.

Ciao
Ammazza che sfiga !
Allora per la recensione dobbiamo attendere !
Auguri anche a te e a tutti gli altri partecipanti di questo bellissimo Thread
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 22:18   #1246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Finalmente il 255 è disponibile in alcuni negozi in Italia...o almeno lo danno per tale. Chi se lo prende???
Oggi sono andato a volare e sono riuscito a spaccare sia il TRex che il Gau in 10 minuti...mi ci sono proprio imegnato
Col TRex stavo andando proprio bene mi divertivo, lo ho mandato anche molto lontano poi improvvisamente sono passato da vederlo a non capire più come cavolo stava messo...me lo devo tenere più vicino ma abituato al Gaui di questo c'ho un po' paura, e pensare che è solo un 450. E' precipitato giù di muso ed ha letteralmente fatto una buca con la canopy! Danni: storto l'albero e flybar e partito un servo. Non ci capisco ma da quello che mi hanno detto dovrebbe essere il potenziometro, infatti quando lo attacco mi fa muovere tutti i servi dell'ely a caso...
Poi ho preso il Gauino, mi stavo divertendo pure con quello, poi improvvisamente durante un roll la coda ha iniziato a girare vorticosamente (mentre stavo rovesciato)...ed è finito a terra, senza troppi danni devo dire.
Credo che il responsabile...a parte me intendo...sia il fatto che ho messo un limite troppo ampio che ha fatto avvicinare talmente tanto il piatto del rotore di coda al tubo da far distendere i piccoli link, uno dei quali si deve essere incastrato in quel modo. E' successo pure perchè tenevo l'asse delle manine della coda molto poco avvitato e quindi lontano dal tubo. Non so se mi sono spiegato comunque meglio farci caso!
La cosa che più mi scoccia è che il DS410M non mi pare tanto diffuso
Ecco le foto della buca del rex e di come sono rimaste le pale in legno del povero Gauino...piantate in terra!
Ciao
Icone allegate
Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-26122009095.jpg   Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-26122009096.jpg   Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-26122009097.jpg  
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 22:47   #1247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
acc bella sfiga ! Credo che il crash con il V3 non era evitabile ma fa parte del prendere le nuove "misure" e "distanze" con una nuova classe di eli .....almeno credo non avendone esperienza diretta ! Il problema con il 200 lo ho avuto pure io e che dire: maledetta coda con limiti meccanici .Sempre in attesa di una codina per il 200 migliore ! ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 23:01   #1248 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Hai ragione lo spingo molto più lontano il 450 e mi sembrava di averlo ben visibile, poi di botto non ho più capito come cavolo stava!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 03:19   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Uè Iaco, se hai lo spazio adatto...
...Lascia perdere il 450 e pigliati un 50 (Trex 600) a scoppio, e vedrai che differenza
Fidati! (detto da uno che ama i micro )
Ciao!
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 16:38   #1250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Uè Iaco, se hai lo spazio adatto...
...Lascia perdere il 450 e pigliati un 50 (Trex 600) a scoppio, e vedrai che differenza
Fidati! (detto da uno che ama i micro )
Ciao!
Sono differenti????
Ma dai?
Giuro che se non lo avessi scritto non ci saremmo mai arrivati o perlomeno io.


/Gianni

P.S.:Lascia perdere il 50 e pigliati un 90 a scoppio, e vedrai che differenza
Fidati! (detto da uno che ama i 50 )

__________________
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002