24 dicembre 09, 01:07 | #1241 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I due link per la variazione di passo mi sembrano più efficienti e con meno possibilità di gioco e i due cuscinetti che sono nella scanalatura dello slider garantiscono meno attrito e più scorrevolezza. Poi, il corpo della scatola è un unico pezzo, con meno possibilità di "svitamenti" in volo.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
24 dicembre 09, 12:11 | #1242 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
...meglio ancora che la nuova coda sia fatta meglio! In effetti io continuo a stupirmi che non abbiano fatto una progettazione comune ,per la coda , a tutti e due i modelli (255/200) ,visto che ,credo, la cosa era piu' che fattibile . Le mie prove fly/pesetti continuano e sono al punto di usare sempre piu' spesso la fly lunga senza pesetti....almeno al momento ! Il motore 5600 sta' perdendo sempre piu' prestazioni,in effetti lo ho strausato , per tutti i test con l' EX, tipo 7/8 lipo al giorno . Ultima mia riflessione :il 255 è una ulteriore classe intermedia , e indipendentemente che credo tutti noi ,prenderemmo un eli per ogni classe,mi sembra logico se si deve avere una classe da usare solo al campo di averene uno molto grande tipo 500 in su'...o no ?In parole povere la classe piu' adatta a ognuno è legata allo spazio che si dispone per il volo e dopo questi microbini con pale 200 è imperativo un campo di volo sicuro ... ciao Eduardo
|
24 dicembre 09, 15:11 | #1245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
| Citazione:
Allora per la recensione dobbiamo attendere ! Auguri anche a te e a tutti gli altri partecipanti di questo bellissimo Thread | |
26 dicembre 09, 23:18 | #1246 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Finalmente il 255 è disponibile in alcuni negozi in Italia...o almeno lo danno per tale. Chi se lo prende??? Oggi sono andato a volare e sono riuscito a spaccare sia il TRex che il Gau in 10 minuti...mi ci sono proprio imegnato Col TRex stavo andando proprio bene mi divertivo, lo ho mandato anche molto lontano poi improvvisamente sono passato da vederlo a non capire più come cavolo stava messo...me lo devo tenere più vicino ma abituato al Gaui di questo c'ho un po' paura, e pensare che è solo un 450. E' precipitato giù di muso ed ha letteralmente fatto una buca con la canopy! Danni: storto l'albero e flybar e partito un servo. Non ci capisco ma da quello che mi hanno detto dovrebbe essere il potenziometro, infatti quando lo attacco mi fa muovere tutti i servi dell'ely a caso... Poi ho preso il Gauino, mi stavo divertendo pure con quello, poi improvvisamente durante un roll la coda ha iniziato a girare vorticosamente (mentre stavo rovesciato)...ed è finito a terra, senza troppi danni devo dire. Credo che il responsabile...a parte me intendo...sia il fatto che ho messo un limite troppo ampio che ha fatto avvicinare talmente tanto il piatto del rotore di coda al tubo da far distendere i piccoli link, uno dei quali si deve essere incastrato in quel modo. E' successo pure perchè tenevo l'asse delle manine della coda molto poco avvitato e quindi lontano dal tubo. Non so se mi sono spiegato comunque meglio farci caso! La cosa che più mi scoccia è che il DS410M non mi pare tanto diffuso Ecco le foto della buca del rex e di come sono rimaste le pale in legno del povero Gauino...piantate in terra! Ciao |
26 dicembre 09, 23:47 | #1247 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
acc bella sfiga ! Credo che il crash con il V3 non era evitabile ma fa parte del prendere le nuove "misure" e "distanze" con una nuova classe di eli .....almeno credo non avendone esperienza diretta ! Il problema con il 200 lo ho avuto pure io e che dire: maledetta coda con limiti meccanici .Sempre in attesa di una codina per il 200 migliore ! ciao Eduardo |
27 dicembre 09, 17:38 | #1250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
| Citazione:
Ma dai? Giuro che se non lo avessi scritto non ci saremmo mai arrivati o perlomeno io. /Gianni P.S.:Lascia perdere il 50 e pigliati un 90 a scoppio, e vedrai che differenza Fidati! (detto da uno che ama i 50 )
__________________ «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate] | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |