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Vecchio 02 dicembre 09, 22:55   #1211 (permalink)  Top
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Ottimi gli esperimenti!!! Fra te e edubu, state sondando tutte le possibili variabili della flybar!!!

Ecco il link degli archetti, che sono davvero indistruttibili!
quale stai usando e con che pale ?io ho notato che le combinazioni determinano cambiamenti rilevanti ,soprattutto provandoli seza vento e in ambienti piccolli,perche ' ci si rende subito conto del diminure o aumentare delle difficolta' nelle manovre e nella stabilita' ciao Eduardo
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Vecchio 02 dicembre 09, 23:03   #1212 (permalink)  Top
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quale stai usando e con che pale ?io ho notato che le combinazioni determinano cambiamenti rilevanti ,soprattutto provandoli seza vento e in ambienti piccolli,perche ' ci si rende subito conto del diminure o aumentare delle difficolta' nelle manovre e nella stabilita' ciao Eduardo
Il 200 flybar monta pale prese dove ho preso gli archetti (CY Model), che dovrebbero avere lo stesso disegno delle 205 del TREX, ma costano la metà e sono, a mio parere, ottime; la flybar è quella lunga, con pesetti piccoli. Con questo assetto lo trovo molto stabile. Ho provato a sensibilizzare i comandi del piatto con un pò di expo e diventa molto reattivo, ma lo preferisco "liscio"; è molto morbido nella guida e, con il 5150KV, curva piatta a 80% e governor, non subisce alcun calo: può stare in hovering senza agire sul passo collettivo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 02 dicembre 09, 23:17   #1213 (permalink)  Top
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Il 200 flybar monta pale prese dove ho preso gli archetti (CY Model), che dovrebbero avere lo stesso disegno delle 205 del TREX, ma costano la metà e sono, a mio parere, ottime; la flybar è quella lunga, con pesetti piccoli. Con questo assetto lo trovo molto stabile. Ho provato a sensibilizzare i comandi del piatto con un pò di expo e diventa molto reattivo, ma lo preferisco "liscio"; è molto morbido nella guida e, con il 5150KV, curva piatta a 80% e governor, non subisce alcun calo: può stare in hovering senza agire sul passo collettivo.
si .. solo che esistono 2 tipi di pale 205(align ,almeno quelle alle quali mi riferisco)IL primo tipo bianca e nera in f.c. ,la 205 ,ha una larghezza "enorme " che corrisponde ad una grande stabilita' e sensazione di eli appeso alle pale;vi è poi un modello (di plastica INCREDIBILE) di 205 che ha una forma intermedia tra le originali piu' corte e strette e le 205 bianche e nere in f.c..Queste Align di plastica da 205, sono spettacolari perche ' determinano una stabilita' e maneggevolezza spettacolari ! Sono da provare pure perche' costano poco ma, sono rigidissime e il 200 vola propio bene !
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Vecchio 03 dicembre 09, 15:33   #1214 (permalink)  Top
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Le prove le ho fatte con le align in carbonio bianche, non le trovo tanto precise e reattive alle piccole correzioni, ma spingono molto perchè sono pià larche e da 205. Vanno meglio all'aperto, iero ci ho volato in una palestra e poi ho messo quelle in legno, con quelle in legno (molto più sensibili alle picoole correzioni) andavo molto meglio, anche se con il passo spingevano di meno. Per me quelle il legno sono ottime ma arrivano completamente sbilanciate!
Ieri ho fatto un botto bello forte (già tutto risistemato ) in palestra ho provato a fare dei flip e mi venivano, poi ho provato a rovesciarlo lateralmente (come si chiama roll??) e andava tutto bene fino a quando mi è scappato lo stick!!! Porca miseria! Ecco che succede a guidare con i pollici! Ho fatto la rotazione, ho dato negativo, al momento di raddrizzarlo, quindi praticamente con le pale perpendicolari a terra e l'elicottero a destra delle pale che sta tornando dritto (rovescio verso destra) mi è scappato ed ha quindi smesso di girare su se stesso per partire lateralmente e poi schiantarsi al suolo..... Già nella serata comunque rimesso in sesto e sifatto il movimento
Egi ma gli archetti che hai postato, essendo del tarot 250, non sono uguali a quelli del trex 250? Edubu visto che li hai tutti e due non è che potresti vedere se gli archetti del rexino montano sul gaui?
Grazie mille e ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 18:51   #1215 (permalink)  Top
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Le prove le ho fatte con le align in carbonio bianche, non le trovo tanto precise e reattive alle piccole correzioni, ma spingono molto perchè sono pià larche e da 205. Vanno meglio all'aperto, iero ci ho volato in una palestra e poi ho messo quelle in legno, con quelle in legno (molto più sensibili alle picoole correzioni) andavo molto meglio, anche se con il passo spingevano di meno. Per me quelle il legno sono ottime ma arrivano completamente sbilanciate!
Ieri ho fatto un botto bello forte (già tutto risistemato ) in palestra ho provato a fare dei flip e mi venivano, poi ho provato a rovesciarlo lateralmente (come si chiama roll??) e andava tutto bene fino a quando mi è scappato lo stick!!! Porca miseria! Ecco che succede a guidare con i pollici! Ho fatto la rotazione, ho dato negativo, al momento di raddrizzarlo, quindi praticamente con le pale perpendicolari a terra e l'elicottero a destra delle pale che sta tornando dritto (rovescio verso destra) mi è scappato ed ha quindi smesso di girare su se stesso per partire lateralmente e poi schiantarsi al suolo..... Già nella serata comunque rimesso in sesto e sifatto il movimento
Egi ma gli archetti che hai postato, essendo del tarot 250, non sono uguali a quelli del trex 250? Edubu visto che li hai tutti e due non è che potresti vedere se gli archetti del rexino montano sul gaui?
Grazie mille e ciao
Non ho idea se sono uguali a quelli del TREX 250; so che vanno bene sul 200 e sono indistruttibili.
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Vecchio 03 dicembre 09, 22:11   #1216 (permalink)  Top
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Le prove le ho fatte con le align in carbonio bianche, non le trovo tanto precise e reattive alle piccole correzioni, ma spingono molto perchè sono pià larche e da 205. Vanno meglio all'aperto, iero ci ho volato in una palestra e poi ho messo quelle in legno, con quelle in legno (molto più sensibili alle picoole correzioni) andavo molto meglio, anche se con il passo spingevano di meno. Per me quelle il legno sono ottime ma arrivano completamente sbilanciate!
Ieri ho fatto un botto bello forte (già tutto risistemato ) in palestra ho provato a fare dei flip e mi venivano, poi ho provato a rovesciarlo lateralmente (come si chiama roll??) e andava tutto bene fino a quando mi è scappato lo stick!!! Porca miseria! Ecco che succede a guidare con i pollici! Ho fatto la rotazione, ho dato negativo, al momento di raddrizzarlo, quindi praticamente con le pale perpendicolari a terra e l'elicottero a destra delle pale che sta tornando dritto (rovescio verso destra) mi è scappato ed ha quindi smesso di girare su se stesso per partire lateralmente e poi schiantarsi al suolo..... Già nella serata comunque rimesso in sesto e sifatto il movimento
Egi ma gli archetti che hai postato, essendo del tarot 250, non sono uguali a quelli del trex 250? Edubu visto che li hai tutti e due non è che potresti vedere se gli archetti del rexino montano sul gaui?
Grazie mille e ciao
concordo in pieno per le pale align 205 e le altre pale gaui ,aggiungo che anche le pale gaui in frp hanno gli stessi problemi di quelle in legno, sono pero' curioso di provare le nuove pale gaui bianche e rosse.Noto che pale (e anche set-up di fly ) che rendono il "piccolino" troppo stabile lo snaturano nelle sue caratteristiche vincenti Llo sai che invece non mi trovo con le tue impressioni sulla fly corta e pesi piccoli? Boh ? Finora le due configurazioni che mi sono piu' congeniali sono fly lunga senza pesi e fly corta e pesi grandi! Poi non trovo assolutamente "utili" le align 205 bianche e nere in nessuna condizione ! ( @ egicar: le pale che usi tu mi sembrano della stessa forma di quelle che a me sembrano ottime della align,cioe' un pochino piu' lunghe e un paio di mmpiu' larghe) Ma come si "chiede" di volare in una palestra? Certo che oramai 3d alla grande bravo ! A quando un nuovo video!Parlavi di Gruppio che ,lo ho visto in video con il 200 ,che cofigurazione ha e ti ha dato qualche consiglio utile?Per il carrello io non lo sapevo ma, come al solito Bond.... Ciao Eduardo
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Vecchio 04 dicembre 09, 12:21   #1217 (permalink)  Top
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Tu come lo trovi con fly corta e pesi piccoli? Quel ragazzo Gruppio mi ha detto solo che nel video lo usava con fly lunga senza pesi ma era un po' insabiluccio allora adesso usa fly corta e pesi piccoli. Come lo senti tu con quest'altra configurazione? Io comuqnue non fly lunga senza pesi non l'ho provato ancora, il fatto è che a me comunque piace un po' stabile l'ely! Ad esempio a me pare che con fly corta con pesi grandi non sia così maneggevole...boh! Per la palestra non è che la abbiamo disponibile, ce l'abbiamo avuta tipo 2 o 3 volte per un ragazzo che conosce uno di noi, magari averci una palestra, anche se devo dire che io a guidarci non è che dia il meglio di me, a me piace mandarlo a manetta fuori e fare le virate assassine, però comuqnue lì impari ad avere controllo, forse tu col controllo che hai negli spazi stretti ti ci troveresti bene.
No ma quale 3d, magari, io faccio solo dei rovesci, il 3d è altra cosa! Di 3d l'unica cosa che credo si possa considerare tale che so fare (ma non so comunque se è 3d) è il tic toc, ma lo faccio largo. Mi sono trovato l'albero principale storto...non capisco non ho fatto botti da quando l'ho montato, forse ne ho messo uno usato e mi sono sbagliato...boh! Edoardo a te che guidi con i pollici ti è mai capitato che ti sfuggisse uno stick? Io ora sto provando un po' a tenerli anche con l'indice ma non ho tanta sensibilità per ora
Ciao
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Vecchio 04 dicembre 09, 23:57   #1218 (permalink)  Top
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Tu come lo trovi con fly corta e pesi piccoli? Quel ragazzo Gruppio mi ha detto solo che nel video lo usava con fly lunga senza pesi ma era un po' insabiluccio allora adesso usa fly corta e pesi piccoli. Come lo senti tu con quest'altra configurazione? Io comuqnue non fly lunga senza pesi non l'ho provato ancora, il fatto è che a me comunque piace un po' stabile l'ely! Ad esempio a me pare che con fly corta con pesi grandi non sia così maneggevole...boh! Per la palestra non è che la abbiamo disponibile, ce l'abbiamo avuta tipo 2 o 3 volte per un ragazzo che conosce uno di noi, magari averci una palestra, anche se devo dire che io a guidarci non è che dia il meglio di me, a me piace mandarlo a manetta fuori e fare le virate assassine, però comuqnue lì impari ad avere controllo, forse tu col controllo che hai negli spazi stretti ti ci troveresti bene.
No ma quale 3d, magari, io faccio solo dei rovesci, il 3d è altra cosa! Di 3d l'unica cosa che credo si possa considerare tale che so fare (ma non so comunque se è 3d) è il tic toc, ma lo faccio largo. Mi sono trovato l'albero principale storto...non capisco non ho fatto botti da quando l'ho montato, forse ne ho messo uno usato e mi sono sbagliato...boh! Edoardo a te che guidi con i pollici ti è mai capitato che ti sfuggisse uno stick? Io ora sto provando un po' a tenerli anche con l'indice ma non ho tanta sensibilità per ora
Ciao
ciao iaco allora ti dico . Con la fly corta e pesi piccoli io non mi ci trovo tanto bene per quello ,che al momento faccio . Ti premetto che le mie considerazione valgono solo per il gaui 200 in quanto con il t-rex 250 ,non ti so dire perche', non è la stessa cosa ! Il rex 250 con fly (lunga e senza pesi ) è di una stabilita' impressionante per la classe ,pure se si usano pale con una superfice non enorme . Con la fly lunga il 200 è molto reattivo (,stabile di piu' che con la fly corta senza pesi ,configurazione divertente ma, stressante ,) ma, deve girare forte e facilmente, se il rotore non lavora parallelo al "pavimento", scivola di lato come una ruota(tipo di bici) che non si mantiene in equilibrio perche' gira lentamente.Credo che questa sia la vera configurazione da 3d ma ,di quello veloce e non eccessivamente stretto .Il mio stupore è per la fly corta e pesi piccoli che ,rispetto alle tue impressioni trovo piu' stabile e meno maneggevole (rispetto a fly corta e pesi grandi);per maneggevolezza io intendo la possibilta' di fare facilmente 8 ,a velocita' bassa in piccolissimi spazi;in questa condizione fly corta pesi piccoli è piu' impacciata ,ma piu' stabile, della fly corta e pesi grandi ( .credo per il peso in piu' piu' vicino al centro del rotore ).Sono convinto che cambiando velocita' di uso (si invertano le cose e una configurazione avvantaggiata risulti svantaggiata!) e ,per quello che è il tuo modo veloce di fare "curve paraboliche' la configurazione che io trovo "divertente" ti sia di impiccio Penso,che fly lunga e pesi piccoli sia ,per te la piu' adatta, per poi in seguito usare la piu' sportiva fly lunga senza pesi. Credo che sia utile effetture questi test per "abituarsi " ad una configurazione congeniale che comunque cambia molto il modo di reagire dell'eli !Io ho pensato per i miei tre gaui di mettere al200 con il 5150 la fly lunga senza pesi ,al 200 con il 4800 pesi grandi su fly corta , e l'EX fly corta senza pesi per gicarci un pochino visto che il mio motore è spompato.Per le pale non ho le idee chiare .Sicuramente la "eccesiva stabilita' delle 205 non mi piace e vorrei provare le gaui rosse e bianche .Per quello che riguarda il modo di pilotare con i pollici piuì volte mi è accaduto quello che ti è successo(con alterne fortune),ma non riesco ad usare la tx in modo differente ,trovo pero ' utile la cinghia intorno al collo un pochino corta a reggere la tx. Aggiungo che mi piacerebbe molto avere una palestra sottomano, pure perche' mi divertirebbe molto;i pezzi di ricambi gaui (pale, alberini di coda e albero principale ...non mi stupiscono piu'.....controllo qualita' boh?) ciao Eduardo
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Vecchio 05 dicembre 09, 00:09   #1219 (permalink)  Top
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io proverei flybar corta pesi leggeri e pale in carbonio
saluti
Enzo
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Vecchio 05 dicembre 09, 00:27   #1220 (permalink)  Top
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io proverei flybar corta pesi leggeri e pale in carbonio
saluti
Enzo
ok Enzo! i tuoi consigli sono sempre graditissimi !ciao e grazie io ancora non ho le pale in carbonio della misura corretta (sempre queste rosse_bianche)
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