30 novembre 09, 22:22 | #1201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Circa il rotore principale, a parte le manine e il "cinesino", direi che sembrano gli stessi componenti del nostro. Forse, hanno cambiato l'hub per metterci uno spindle shaft che tenga le viti da M3, anziche da M2 .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
30 novembre 09, 22:25 | #1202 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
|
Epperò ! E' carino come lo hanno fatto, queste immagini a miglior risoluzione rendono maggiore giustizia. Bravo Egi ! (ma il canopy del 200 è più bellino secondo me rispetto a quello del 255 )
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
30 novembre 09, 22:27 | #1203 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sembra di riconoscere, lì nascosto, il 5600KV ... Hanno tolto la spinettina malefica!!!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 30 novembre 09 alle ore 22:36 | |
01 dicembre 09, 18:28 | #1205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Coda: diametro del tubo 8,8 mm, contro i 6,9 del 200.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
01 dicembre 09, 22:04 | #1206 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Fly lunga senza pesi vs fly corta pesi grandi vs fly corta senza pesi
Le mie prove continuano. Con la fly lunga,senza pesi , il 200 è piu' stabile rispetto a quando è con la fly corta senza pesi .Richiede ,pero' un maggiore numero di giri(o forse vengono "assorbiti"da maggiori attriti aerodinamici). Infatti a parita' di "gas"ha tendenza a scivolare ,soprattutto,nelle manovre piu' "strette". La fly lunga ,senza pesi,è una configurazione da idle-up,di quelli con una curva ben consistente,e da manovre "larghe"!La differenza,invece, tra la configurazione a fly corta con pesi grandi, (fly corta senza pesi quella del video: è da masochisti! ma molto divertente!) e quella con la fly lunga senza pesi, è notevole e ben percepibile ! Fly corta (con pesi grandi) si muove tutto con un ideale fulcro a livello del piatto,manovrabilita' assoluta ,stabilita' anche ad un numero piu' basso di giri,manovre che hanno bisogno di meno spazio per poter essere effettuate !Anche nei "recuperi"l'ideale filo è appeso a livello del piatto ,quindi recuperi piu' fulminei ,ma con una "ampiezza" minore .Fly lunga senza pesi : eli appeso alle pale,reattivo ma,con tutto il piatto rotorico,molto stabile ma al contempo molto reattivo ma non subito;nei primi attimi è meno reattivo rispetto alla precedente configurazione ma poi diventa piu' ampio e reattivo . La differenza tra le due configurazioni ricorda molto ,se qualcuno le ha usate le pale 205 align (quelle bianche e nere) che,avendo maggiore portanza ,perche' piu' ampie di larghezza, creano una sensazione di piu' stabilita' e di eli appeso alle pale...
|
02 dicembre 09, 22:13 | #1208 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
L'ho provato oggi, purtroppo non avevo tanto spazio ed avevo fatto altre modifiche quindi dovevo stare un po' attento alla uida diversa! Messo con fly corta e pesi piccoli è molto molto maneggevole, anche se un po' ballerino. In uno spazio non tanto grande non sono riuscito a fare un volato bello fluido, però provando a rovesciarlo ci mette davvero poco! Anche l'alettone nel tic toc è più rapido. Insomma per il comando del piatto ci mette molto meno che nelle altre configurazioni. Credo sia più maeggevole e rapido e meno stabile che nelle configurazioni standard (fly lunga/pesi piccoli e fly corta/pesi grandi), ma non tanto maneggevole ed instabile come con la fly corta senza pesi (anche se così non l'ho provato). Insomma dovrebbe essere una buona via di mezzo per averlo rapido, però è comunque difficile e devi essere bravo se no non riesci a guidarlo in modo fluido. Io non lo userò così, lo userò in una delle 2 configurazioni "standard". C'è anche un ragazzo che fa 3d "vero" (il nick è gruppio ci sono i video su youtube) che lo aveva usato con fly lunga senza pesi ma lo trovava un po' troppo instabile, così lo ha messo con fly corta pesi piccoli...però ripeto ad esempio per me e per il mio livello è un po' troppo difficile da gestire diventa uno stress guidarlo...chi fa il 3d quello verò evidentemente lo preferisce così! Ho fatto un'altra modifica ad alta potenza ho messo gli archetti che sostengono il carrello invertiti, con la curva che va verso dietro. In questo modo la coda è più sostenuta, non c'è (o almeno è minore) il rischio che l'ely si sbilanci indietro. Ho provato anche dei palini colorati bellissimi, creano il disco rotore rosso o giallo, però sono anche un bel po' più grandi degli originali, quindi ho dovuto abbassare un po' il gain del gyro, inoltre sono anche più lunghi e con tutto che l'asta di supporto della coda la ho allungata toccano quasi. Egicar mi ricordo che una volta hai postato degli archetti per il carrello, mi pare da fast lad, che erano non curvi ma con uno spigolo, molto resistenti, non riesco a trovarli mi potresti dare il link? Ma erano per caso quelli del trex? Ciao e grazie |
02 dicembre 09, 22:36 | #1209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco il link degli archetti, che sono davvero indistruttibili!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 dicembre 09, 22:49 | #1210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |