Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 09, 21:22   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Complimenti Egicar che immagini che hai scovato! La coda così pare davvero ottima!!! Ma quello invece in alto è il 200? Non si capisce bene ha delle differenze dal nostro, come hanno messo lì il gyro!?!? La piastra supporto batterie pure è diversa. La coda è sicuramente la nostra con il cardano (si non persi una vite ).
A parte le manine non capisco se altre parti del rotore siano più grandi nel 255.
Ciao
Il più piccolo è un 200 V1, un pò strapazzato, sembrerebbe .
Circa il rotore principale, a parte le manine e il "cinesino", direi che sembrano gli stessi componenti del nostro. Forse, hanno cambiato l'hub per metterci uno spindle shaft che tenga le viti da M3, anziche da M2 .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 21:25   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Epperò !
E' carino come lo hanno fatto, queste immagini a miglior risoluzione rendono maggiore giustizia.
Bravo Egi !
(ma il canopy del 200 è più bellino secondo me rispetto a quello del 255 )
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 21:27   #1203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Epperò !
E' carino come lo hanno fatto, queste immagini a miglior risoluzione rendono maggiore giustizia.
Bravo Egi !
(ma il canopy del 200 è più bellino secondo me rispetto a quello del 255 )
Concordo sulla canopy!!! Quella del 200 è proprio bella; questa qui mi ricorda .... mah ...


Mi sembra di riconoscere, lì nascosto, il 5600KV ...
Hanno tolto la spinettina malefica!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 30 novembre 09 alle ore 21:36
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:15   #1204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Dici che è il 5600? Io spero di no! La cappottina del nostro è un po' più affusolata ed aggressiva
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:28   #1205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Dici che è il 5600? Io spero di no! La cappottina del nostro è un po' più affusolata ed aggressiva
Ciao
Probabile motore di stock: 3400KV (quindi 3S) con ESC 18A
Coda: diametro del tubo 8,8 mm, contro i 6,9 del 200.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 21:04   #1206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Fly lunga senza pesi vs fly corta pesi grandi vs fly corta senza pesi

Le mie prove continuano. Con la fly lunga,senza pesi , il 200 è piu' stabile rispetto a quando è con la fly corta senza pesi .Richiede ,pero' un maggiore numero di giri(o forse vengono "assorbiti"da maggiori attriti aerodinamici). Infatti a parita' di "gas"ha tendenza a scivolare ,soprattutto,nelle manovre piu' "strette". La fly lunga ,senza pesi,è una configurazione da idle-up,di quelli con una curva ben consistente,e da manovre "larghe"!La differenza,invece, tra la configurazione a fly corta con pesi grandi, (fly corta senza pesi quella del video: è da masochisti! ma molto divertente!) e quella con la fly lunga senza pesi, è notevole e ben percepibile ! Fly corta (con pesi grandi) si muove tutto con un ideale fulcro a livello del piatto,manovrabilita' assoluta ,stabilita' anche ad un numero piu' basso di giri,manovre che hanno bisogno di meno spazio per poter essere effettuate !Anche nei "recuperi"l'ideale filo è appeso a livello del piatto ,quindi recuperi piu' fulminei ,ma con una "ampiezza" minore .Fly lunga senza pesi : eli appeso alle pale,reattivo ma,con tutto il piatto rotorico,molto stabile ma al contempo molto reattivo ma non subito;nei primi attimi è meno reattivo rispetto alla precedente configurazione ma poi diventa piu' ampio e reattivo . La differenza tra le due configurazioni ricorda molto ,se qualcuno le ha usate le pale 205 align (quelle bianche e nere) che,avendo maggiore portanza ,perche' piu' ampie di larghezza, creano una sensazione di piu' stabilita' e di eli appeso alle pale...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 22:34   #1207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Grande Edubu belle prove! Manca solo (l'ho appena messa vedrò domani come va) fly corta con peri piccoli!
Allora sarà magari un motore un po' più grandicello spero meno male!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:13   #1208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
L'ho provato oggi, purtroppo non avevo tanto spazio ed avevo fatto altre modifiche quindi dovevo stare un po' attento alla uida diversa! Messo con fly corta e pesi piccoli è molto molto maneggevole, anche se un po' ballerino. In uno spazio non tanto grande non sono riuscito a fare un volato bello fluido, però provando a rovesciarlo ci mette davvero poco! Anche l'alettone nel tic toc è più rapido. Insomma per il comando del piatto ci mette molto meno che nelle altre configurazioni. Credo sia più maeggevole e rapido e meno stabile che nelle configurazioni standard (fly lunga/pesi piccoli e fly corta/pesi grandi), ma non tanto maneggevole ed instabile come con la fly corta senza pesi (anche se così non l'ho provato). Insomma dovrebbe essere una buona via di mezzo per averlo rapido, però è comunque difficile e devi essere bravo se no non riesci a guidarlo in modo fluido. Io non lo userò così, lo userò in una delle 2 configurazioni "standard". C'è anche un ragazzo che fa 3d "vero" (il nick è gruppio ci sono i video su youtube) che lo aveva usato con fly lunga senza pesi ma lo trovava un po' troppo instabile, così lo ha messo con fly corta pesi piccoli...però ripeto ad esempio per me e per il mio livello è un po' troppo difficile da gestire diventa uno stress guidarlo...chi fa il 3d quello verò evidentemente lo preferisce così!
Ho fatto un'altra modifica ad alta potenza ho messo gli archetti che sostengono il carrello invertiti, con la curva che va verso dietro. In questo modo la coda è più sostenuta, non c'è (o almeno è minore) il rischio che l'ely si sbilanci indietro.
Ho provato anche dei palini colorati bellissimi, creano il disco rotore rosso o giallo, però sono anche un bel po' più grandi degli originali, quindi ho dovuto abbassare un po' il gain del gyro, inoltre sono anche più lunghi e con tutto che l'asta di supporto della coda la ho allungata toccano quasi.
Egicar mi ricordo che una volta hai postato degli archetti per il carrello, mi pare da fast lad, che erano non curvi ma con uno spigolo, molto resistenti, non riesco a trovarli mi potresti dare il link? Ma erano per caso quelli del trex?
Ciao e grazie
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:36   #1209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
L'ho provato oggi, purtroppo non avevo tanto spazio ed avevo fatto altre modifiche quindi dovevo stare un po' attento alla uida diversa! Messo con fly corta e pesi piccoli è molto molto maneggevole, anche se un po' ballerino. In uno spazio non tanto grande non sono riuscito a fare un volato bello fluido, però provando a rovesciarlo ci mette davvero poco! Anche l'alettone nel tic toc è più rapido. Insomma per il comando del piatto ci mette molto meno che nelle altre configurazioni. Credo sia più maeggevole e rapido e meno stabile che nelle configurazioni standard (fly lunga/pesi piccoli e fly corta/pesi grandi), ma non tanto maneggevole ed instabile come con la fly corta senza pesi (anche se così non l'ho provato). Insomma dovrebbe essere una buona via di mezzo per averlo rapido, però è comunque difficile e devi essere bravo se no non riesci a guidarlo in modo fluido. Io non lo userò così, lo userò in una delle 2 configurazioni "standard". C'è anche un ragazzo che fa 3d "vero" (il nick è gruppio ci sono i video su youtube) che lo aveva usato con fly lunga senza pesi ma lo trovava un po' troppo instabile, così lo ha messo con fly corta pesi piccoli...però ripeto ad esempio per me e per il mio livello è un po' troppo difficile da gestire diventa uno stress guidarlo...chi fa il 3d quello verò evidentemente lo preferisce così!
Ho fatto un'altra modifica ad alta potenza ho messo gli archetti che sostengono il carrello invertiti, con la curva che va verso dietro. In questo modo la coda è più sostenuta, non c'è (o almeno è minore) il rischio che l'ely si sbilanci indietro.
Ho provato anche dei palini colorati bellissimi, creano il disco rotore rosso o giallo, però sono anche un bel po' più grandi degli originali, quindi ho dovuto abbassare un po' il gain del gyro, inoltre sono anche più lunghi e con tutto che l'asta di supporto della coda la ho allungata toccano quasi.
Egicar mi ricordo che una volta hai postato degli archetti per il carrello, mi pare da fast lad, che erano non curvi ma con uno spigolo, molto resistenti, non riesco a trovarli mi potresti dare il link? Ma erano per caso quelli del trex?
Ciao e grazie
Ottimi gli esperimenti!!! Fra te e edubu, state sondando tutte le possibili variabili della flybar!!!

Ecco il link degli archetti, che sono davvero indistruttibili!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 21:49   #1210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
L'ho provato oggi, purtroppo non avevo tanto spazio ed avevo fatto altre modifiche quindi dovevo stare un po' attento alla uida diversa! Messo con fly corta e pesi piccoli è molto molto maneggevole, anche se un po' ballerino. In uno spazio non tanto grande non sono riuscito a fare un volato bello fluido, però provando a rovesciarlo ci mette davvero poco! Anche l'alettone nel tic toc è più rapido. Insomma per il comando del piatto ci mette molto meno che nelle altre configurazioni. Credo sia più maeggevole e rapido e meno stabile che nelle configurazioni standard (fly lunga/pesi piccoli e fly corta/pesi grandi), ma non tanto maneggevole ed instabile come con la fly corta senza pesi (anche se così non l'ho provato). Insomma dovrebbe essere una buona via di mezzo per averlo rapido, però è comunque difficile e devi essere bravo se no non riesci a guidarlo in modo fluido. Io non lo userò così, lo userò in una delle 2 configurazioni "standard". C'è anche un ragazzo che fa 3d "vero" (il nick è gruppio ci sono i video su youtube) che lo aveva usato con fly lunga senza pesi ma lo trovava un po' troppo instabile, così lo ha messo con fly corta pesi piccoli...però ripeto ad esempio per me e per il mio livello è un po' troppo difficile da gestire diventa uno stress guidarlo...chi fa il 3d quello verò evidentemente lo preferisce così!
Ho fatto un'altra modifica ad alta potenza ho messo gli archetti che sostengono il carrello invertiti, con la curva che va verso dietro. In questo modo la coda è più sostenuta, non c'è (o almeno è minore) il rischio che l'ely si sbilanci indietro.
Ho provato anche dei palini colorati bellissimi, creano il disco rotore rosso o giallo, però sono anche un bel po' più grandi degli originali, quindi ho dovuto abbassare un po' il gain del gyro, inoltre sono anche più lunghi e con tutto che l'asta di supporto della coda la ho allungata toccano quasi.
Egicar mi ricordo che una volta hai postato degli archetti per il carrello, mi pare da fast lad, che erano non curvi ma con uno spigolo, molto resistenti, non riesco a trovarli mi potresti dare il link? Ma erano per caso quelli del trex?
Ciao e grazie
io pure oggi ho usato la fly corta e i pesi piccoli.....tu che pale hai usato oggi e che set-up avevi usato prima ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002