Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 05:11   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2008
ragazzi forse sto acquistando anche io un ep 200 che giroscopio metto il gy240 andrebbe bene oppure devo comprarne un'altro??? grazie
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 10:17   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ragazzi forse sto acquistando anche io un ep 200 che giroscopio metto il gy240 andrebbe bene oppure devo comprarne un'altro??? grazie
Non ho mai montato il GY240, ma dovebbe andare più che bene, visto che la coda può essere gestita tranquillamente anche da giroscopi meno performanti.
Il mio consiglio è di montarlo. Se, poi, dal "calabrone" esigi prestazioni 3D spinte, allora forse il GY240 è un pò scarso per questo utilizzo (da quello che ho letto).
Vecchio 09 gennaio 09, 11:22   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gruppio

Data registr.: 14-07-2008
Ciao, guarda io ci avevo montato il GY401 e la coda era orrenda, quasi non stava ferma.
Probabilmente il gyro non era filtrato per le vibrazioni ad alta frequenza che sono presenti su questo ely.
Poi ho preso il GU-210 (Che costa la metà del 401) e va che è una meraviglia, la coda è perfetta ora.

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:40   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Question Gaui 200 flybarless

Mi sono innamorato del Gaui200 V2 flybarless con Gyro a 3assi Gu-365...
Dopo 10 anni di auto elettriche touring ho preso un LamaV4 e poi un 4#3B che governo abbastanza bene hovering, curve... (anche fuori se non c'è troppo vento...).
Il Gaui 200 configurato come sopra riuscirò a utilizzarlo senza impazzire o farei una cavolata??
Grazie dei consigli!
Ciao
Vecchio 09 gennaio 09, 12:42   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gruppio Visualizza messaggio
Ciao, guarda io ci avevo montato il GY401 e la coda era orrenda, quasi non stava ferma.
Probabilmente il gyro non era filtrato per le vibrazioni ad alta frequenza che sono presenti su questo ely.
Poi ho preso il GU-210 (Che costa la metà del 401) e va che è una meraviglia, la coda è perfetta ora.
Diciamo che avevi un 401 bacato.
Il 401 sull'EP 200 funziona alla grande, bisogna solo sbattersi per trovargli un posto dato che è decisamente grande.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:58   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Diciamo che avevi un 401 bacato.
Il 401 sull'EP 200 funziona alla grande, bisogna solo sbattersi per trovargli un posto dato che è decisamente grande.
Quoto (vedi miei post precedenti)!!!
In ogni caso, le vibrazioni sono da ridurre al minimo, con la santa pazienza, bilanciando al meglio tutto, ma proprio tutto: pale principali, flybar, palini di coda. E facendo un tacking perfetto (il più perfetto possibile ...).
Vecchio 09 gennaio 09, 13:06   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mi sono innamorato del Gaui200 V2 flybarless con Gyro a 3assi Gu-365...
Dopo 10 anni di auto elettriche touring ho preso un LamaV4 e poi un 4#3B che governo abbastanza bene hovering, curve... (anche fuori se non c'è troppo vento...).
Il Gaui 200 configurato come sopra riuscirò a utilizzarlo senza impazzire o farei una cavolata??
Grazie dei consigli!
Ciao
Paradossalmente, pur essendo più grande del 4#3b, il GAUI EP 200 (V1 e/o V2), se non è ben settato e se non si setta un alto numero di giri delle pale, rischia di essere meno governabile del 4#3b, che arriva, nel 95% dei casi già a posto fuori dalla scatola. Poi c'è il flybarless .... che, se fossi in te, affronterei successivamente - non è come dirlo, il suo settaggio e la sua gestione .
Se segui attentamente le indicazioni di nileg_uno nei suoi video, riesci a fare un buon settaggio - condizione imprescindibile per non spaccare tutto o farsi magnare dal nervoso .
Vecchio 19 gennaio 09, 21:22   #118 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
Ciao a tutti..

solo un momento per salutare......

se tutto va bene dovrebbe arrivarmi sto finesettimana.(EP200SEV2). speriamo cavoli

non vedo l'oro di poter scrivere in questo 3d ...

ormai uso il sim(RF4) quasi tutti i giorni almeno un'oretta ma sempre con sotto sto video che gira nonstop

YouTube - GAUI EP 200 - Info and hard indoors 3D flight
...l'unico che sia riuscito a farmi piacere il 3d

confesso subito di averlo presto RTF non vogliatemene...solo che è il mio primo con rotore di coda...ho bisogno di vedere bene com'è costruito e montato...una volta capito come funziona mi metterò presto a fare il meccanico non ci sono dubbi ........radio DX6i.....
....cheddire speriamo arrivi nei tempi stabiliti....per ora un saluto e ringrazio ki per il 3d utilissimo

PS:per ora possiedo "solo" un lama v4 che amo alla follia spero sia amore e gioie anche col ep200 .....e non dolori e guai ke gaui

ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:39   #119 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
Ciao a tutti..

solo un momento per salutare......

se tutto va bene dovrebbe arrivarmi sto finesettimana.(EP200SEV2). speriamo cavoli

non vedo l'oro di poter scrivere in questo 3d ...

ormai uso il sim(RF4) quasi tutti i giorni almeno un'oretta ma sempre con sotto sto video che gira nonstop

YouTube - GAUI EP 200 - Info and hard indoors 3D flight
...l'unico che sia riuscito a farmi piacere il 3d

confesso subito di averlo presto RTF non vogliatemene...solo che è il mio primo con rotore di coda...ho bisogno di vedere bene com'è costruito e montato...una volta capito come funziona mi metterò presto a fare il meccanico non ci sono dubbi ........radio DX6i.....
....cheddire speriamo arrivi nei tempi stabiliti....per ora un saluto e ringrazio ki per il 3d utilissimo

PS:per ora possiedo "solo" un lama v4 che amo alla follia spero sia amore e gioie anche col ep200 .....e non dolori e guai ke gaui

ciao!
Unica note:
quel EP200 è SE e non V2

Se cerchi c'è il video di Gabutti con il V2, solo che, non so, ma di 3D ha ben poco.
Visto come Carlo pavoneggia il figlio, devo credere che è il modello ad essere particolarmente moscio; contrariamente Carlo dovrà pensare seriamente a un nuovo Hobby per il figlio
Vecchio 19 gennaio 09, 21:52   #120 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
Unica note:
quel EP200 è SE e non V2

Se cerchi c'è il video di Gabutti con il V2, solo che, non so, ma di 3D ha ben poco.
Visto come Carlo pavoneggia il figlio, devo credere che è il modello ad essere particolarmente moscio; contrariamente Carlo dovrà pensare seriamente a un nuovo Hobby per il figlio
ciao.....

si quello è l'SE come ben tu dici.......

l'ho visto il video di Gabutti e concordo con te che come 3d non è proprio il massimo...(anche se suppongo sia più che altro un video d presentazione più che una super performance 3d).ora io non me ne intendo sono ultraprincipiante....però credo che col modello postato da Gabutti ,EP200v2, ovviamente settato a dovere, si può fare benissimo un super 3d come quello del video...pollici permettendo... ...dubito che il successore d quel mostro che si vede nel video sia meno performante....
psylama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks