29 novembre 09, 16:53 | #1181 (permalink) Top | |
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Con una flybar ci fai due alberini (io l'ho montata su un 100). Anche io uso dei tratti di tubo in silicone come gommini nei pattini
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
29 novembre 09, 17:11 | #1182 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| siiiii ..allora sei te ho visto un tuo video "vecchio"in "palestra" con training kit e il gaui 200,credo fatto da un tuo amico.....gia' smanettone anche se agli inizi ma, la stoffa gia' presente! |
29 novembre 09, 17:17 | #1183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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29 novembre 09, 18:43 | #1184 (permalink) Top | |
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Il sistema suggerito in quel post su HeliFreak è ottimo, se si parte da un elicottero "che non si conosce di persona": togliere la cinghia e far girare il rotore principale, agendo opportunamente per eliminare le vibrazioni (vedi sopra); una volta tolte le vibrazioni al rotore principale, rimettere la cinghia e vedere cosa produce il rotore di coda. Se ci sono vibrazioni dal rotore di coda, nel 98% dei casi (nella mia esperienza) è perchè c'è l'alberino piegato. Il restante 2% può essere dovuto al fatto che l'hub sul quale sono fissate le manine portapale non sia a 90° con l'alberino di coda, nel qual caso, avevo tempo fa suggerito di allentare un pochino il dadini sull'albero e far girare per qualche istante la coda e rifissare il dadini, stando attenti a non muovere niente. Questo è quello che generalmente faccio io, ma non è detto che non ci siano metodi migliori, naturalmente . IMO, quando si picchia è meglio cambiare, che diventare matti poi per venirne a capo. Una volta cambiato, si valuta se il pezzo è ancora buono (e lo si tiene) o se è andato (e ci si fa altro). Dimenticavo: sotto i gyro, tranne che nel 200 flybar - sto facendo un pò di prove, ho la spungetta classica. Soltanto sotto il PG800 ho messo una mousse nera da 5 mm con biadesivo, che mi faccio io.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 29 novembre 09 alle ore 18:51 | |
29 novembre 09, 21:25 | #1185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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29 novembre 09, 21:48 | #1186 (permalink) Top | |
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Lo tengo in mano e, CON PRUDENZA E DOPO AVER CONTROLLATO TUTTO IL NECESSARIO , do motore e verifico che non vibri e già che ci sono (almeno rischio una volta soltanto) controllo il traking .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
29 novembre 09, 22:58 | #1187 (permalink) Top |
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Quante prove che fate che bello! Io pure lo sento così se ci sono vibrazione, tengo l'ely in mano e do gas... Ma gli alberini di cui parlate dove si trovano? Mica li ho mai visti... Vorrei proprio provare a mettere al motore un pignone da 14 o 13 ma ora fast lad non ce li ha...qualche altro posto? Quando parlavo di vibrazioni alla coda in realtà io non intendevo sbacchettamenti o ondeggiamenti lenti o veloci, la mia coda da quel punto di vista e fermissima, a parte un leggerissimo effetto molla danto tutto passo ma credo sia normale, ed inversmente proporzionale al numero dei giri a cui sto. Quindi problemi di servo o gyro per me assolutamente zero, tra l'altro ho (da 2 settimane) la squadretta inolab grande, link all'ultimo buco (12mm) e sensibilità al 76 (prima squadretta con link a 10mm), quindi da quel punto di vista tutto perfetto ed efficientissimo. Io dicevo proprio microvibrazioni sulla coda, quelle causare magari dal pernino appena piegato. Ora un po' sono diminuite abbastanza (alberino di coda e hub di coda tutto bello nuovo ed in bolla) ma comuqnue ho notato che se sto fino al 90% non ci sono quelle che ci sono al 100%, evidentemente son proprio troppi giri che per via di qualcosa magari della cinghia o chissà cos'altro si vengono a creare. Si Edoardo ho capito quale video dici su youtube, si tratta di circa due mesi ed innumerevoli botti fa, il training kit con le palline da ping pong, sono io che guido ma non mi si vede a me, l'altro che si vede nella preview di un altro video sul lato è non sono io! Ciao |
29 novembre 09, 23:35 | #1189 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
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Accidenti Egi a cercare cose su internet sei fortissimo Questo sito per alcune cose è molto economico, non capisco dove è...hong kong? Del Gaui ha anche novità, ha già in lista il 255 ma ancora senza prodotti, inoltre ha come fes il gu368, che non l'ho mai sentito... Ciao |
30 novembre 09, 00:04 | #1190 (permalink) Top | |
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Il GU-368 è quello che monta il birotore CH-47 Chinook e non è adatto a rotori singoli .
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