Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 09, 22:52   #1161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Ma voi avete anche elicotteri più grandi? Io no...
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 23:10   #1162 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Ciao, io pure ho visto in giro e su forum stranieri che nessuno lo cambia l'esc originale per il 5150, però tanto per sicurezza l'ho cambiato pure perchè il mio Gaui non so se era perfetto, più di una volta mi ha staccato con il governor (solo con il governor, senza mai)...poi che ne so magari di estate col caldo soffre...insomma tanto per essere sicuri.
Egicar hai provato a dare passo? Come ti pare?
Io appena preso avevo provato per volare 70 fisso con governor, così va alla grande senza consumare troppo!
Il governor può staccare se il motore scende troppo di giri (perchè sotto sforzo o perchè si abbassa lo stick sotto la % impostata).
Io volo soltanto in normal e ho regolato il passo in modo tale che per fare volato lo stick stia sempre sopra la metà corsa, per non rischiare di andare nel tratto di curva del gas che è sotto la % piatta.
Comunque, se ti senti più tranquillo con l'ESC più grosso e senza governor, vai pure così. C'è chi sostiene (tra i big) che è meglio lavorare sulle curve che usare il governor.
Sì, ho provato a dare passo e con l'Hyperion non se ne accorge, ma con le Mystery un pochino cede: da qui l'importanza di avere una LiPo bella tosta.
Tieni conto che con il tre pale, quando dai passo in modo massiccio il motore fa un bello sforzo e se non molla, l'elicottero schizza in su come un razzo .
Credo che il rotore, con il 5150KV e la mia curva del gas (0 e 85 piatta con gov.), arrivi a 4000 giri abbondanti.
Vecchio 27 novembre 09, 23:10   #1163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
ciao
Negativo io ho solo un cp pro 2 della e-flite che ha diametro di 510 (categoria 3oo?) e che è un simpatico muletto da vacanza.Quindi per consumare il giusto alla fine sei sempre con curva 100-100-100-100-100 in idle ...ho capito bene?(senza governor?)Ancora complimenti per i tuoi progressi ...sei bello rapido nel imparare,bravo! ciao Eduardo p.s. che eli hai avuto prima del 200?

Ultima modifica di edubu : 27 novembre 09 alle ore 23:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 23:11   #1164 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
ciao
Il più grande che ho è il TREX 450 SE V2 .
Vecchio 27 novembre 09, 23:54   #1165 (permalink)  Top
User

Si oggi (appunto prima di provare il governor e fare il botto...per colpa mia non del governor...) stavo 100 fisso e così riesco a fare il tic toc laterale...sono soddisfatto prima non mi veniva, ora ci sto svariati secondi, anche se non riesco a farlo stretto e veloce, è chiaro che se lo dai a chi l'eli lo sa guidare lo fa pure a 70 fisso con il motore di scatola e lipo cinesi scariche...ma così a 100 col 5150 per me è più facile
Vi chiedevo dell'eli perche sono indeciso, non è che il Gauetto mi abbia stufato intendiamoci, è che è l'unico che ho, inizia ad avere sulle spalle un bel po' di cadute poverino, è il primo con cui ho iniziato...mi stava passando per la testa per Natale (w la treidcesima) di farmi o un pari classe...quindi il trex250se, o un 450.
Ciao
Vecchio 27 novembre 09, 23:58   #1166 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Si oggi (appunto prima di provare il governor e fare il botto...per colpa mia non del governor...) stavo 100 fisso e così riesco a fare il tic toc laterale...sono soddisfatto prima non mi veniva, ora ci sto svariati secondi, anche se non riesco a farlo stretto e veloce, è chiaro che se lo dai a chi l'eli lo sa guidare lo fa pure a 70 fisso con il motore di scatola e lipo cinesi scariche...ma così a 100 col 5150 per me è più facile
Vi chiedevo dell'eli perche sono indeciso, non è che il Gauetto mi abbia stufato intendiamoci, è che è l'unico che ho, inizia ad avere sulle spalle un bel po' di cadute poverino, è il primo con cui ho iniziato...mi stava passando per la testa per Natale (w la treidcesima) di farmi o un pari classe...quindi il trex250se, o un 450.
Ciao
Per te che ami il 3D bello tosto, un TREX 450 PRO potrebbe essere un bel regalo di Natale .
Vecchio 27 novembre 09, 23:58   #1167 (permalink)  Top
User

Egi ma mi chiedevo, se monti il 3 pale...essendo la spinta data dal passo di ogni singola pala moltiplicata per 3 e non per 2, devi settare il valore swash mix del pitch in modo minore? Per esempio per fare in modo che al massimo del passo (100%) stai a 7 gradi invece che 10...è giusto il ragionamento? Cioè mettiamo che uno mette 10 gradi, se lo moltiplichi per 2 fa 20, stando a 7 per 3 fa 21...non so se è un ragionamento campato in aria....:
Ciao
Vecchio 28 novembre 09, 00:01   #1168 (permalink)  Top
User

ho postato mentre hai postato tu

3d bello tosto.....grazie ma esagerato
provo solo qualche minimo accenno di 3d...devo unire hai movimenti che faccio la rotazione della coda (come invece ho visto che fa Hurricane col 450 ) al sim mi viene bene ma non se è perchè il gauino è piccolo la coda non è facilissima da gestire...ci vorrà ancora molto tempo
ciao
Vecchio 28 novembre 09, 00:02   #1169 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
Egi ma mi chiedevo, se monti il 3 pale...essendo la spinta data dal passo di ogni singola pala moltiplicata per 3 e non per 2, devi settare il valore swash mix del pitch in modo minore? Per esempio per fare in modo che al massimo del passo (100%) stai a 7 gradi invece che 10...è giusto il ragionamento? Cioè mettiamo che uno mette 10 gradi, se lo moltiplichi per 2 fa 20, stando a 7 per 3 fa 21...non so se è un ragionamento campato in aria....:
Ciao
E' più semplice lavorare sulla curva del passo, ma si può anche ridurre la corsa del passo dallo swash mix.
Vecchio 28 novembre 09, 02:07   #1170 (permalink)  Top
User

A bè sissi, ma il senso del post non era quello...cioè sia che lo fai dalla curva sia che lo fai dallo swash mix con 3 pale a parità di input dovrai avere circa un 30% di passo in meno credo!???
Rispondi

Bookmarks