27 novembre 09, 23:10 | #1162 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io volo soltanto in normal e ho regolato il passo in modo tale che per fare volato lo stick stia sempre sopra la metà corsa, per non rischiare di andare nel tratto di curva del gas che è sotto la % piatta. Comunque, se ti senti più tranquillo con l'ESC più grosso e senza governor, vai pure così. C'è chi sostiene (tra i big) che è meglio lavorare sulle curve che usare il governor. Sì, ho provato a dare passo e con l'Hyperion non se ne accorge, ma con le Mystery un pochino cede: da qui l'importanza di avere una LiPo bella tosta. Tieni conto che con il tre pale, quando dai passo in modo massiccio il motore fa un bello sforzo e se non molla, l'elicottero schizza in su come un razzo . Credo che il rotore, con il 5150KV e la mia curva del gas (0 e 85 piatta con gov.), arrivi a 4000 giri abbondanti.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
27 novembre 09, 23:10 | #1163 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Negativo io ho solo un cp pro 2 della e-flite che ha diametro di 510 (categoria 3oo?) e che è un simpatico muletto da vacanza.Quindi per consumare il giusto alla fine sei sempre con curva 100-100-100-100-100 in idle ...ho capito bene?(senza governor?)Ancora complimenti per i tuoi progressi ...sei bello rapido nel imparare,bravo! ciao Eduardo p.s. che eli hai avuto prima del 200?
Ultima modifica di edubu : 27 novembre 09 alle ore 23:16 |
27 novembre 09, 23:54 | #1165 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Si oggi (appunto prima di provare il governor e fare il botto...per colpa mia non del governor...) stavo 100 fisso e così riesco a fare il tic toc laterale...sono soddisfatto prima non mi veniva, ora ci sto svariati secondi, anche se non riesco a farlo stretto e veloce, è chiaro che se lo dai a chi l'eli lo sa guidare lo fa pure a 70 fisso con il motore di scatola e lipo cinesi scariche...ma così a 100 col 5150 per me è più facile Vi chiedevo dell'eli perche sono indeciso, non è che il Gauetto mi abbia stufato intendiamoci, è che è l'unico che ho, inizia ad avere sulle spalle un bel po' di cadute poverino, è il primo con cui ho iniziato...mi stava passando per la testa per Natale (w la treidcesima) di farmi o un pari classe...quindi il trex250se, o un 450. Ciao |
27 novembre 09, 23:58 | #1166 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
27 novembre 09, 23:58 | #1167 (permalink) Top |
|
Egi ma mi chiedevo, se monti il 3 pale...essendo la spinta data dal passo di ogni singola pala moltiplicata per 3 e non per 2, devi settare il valore swash mix del pitch in modo minore? Per esempio per fare in modo che al massimo del passo (100%) stai a 7 gradi invece che 10...è giusto il ragionamento? Cioè mettiamo che uno mette 10 gradi, se lo moltiplichi per 2 fa 20, stando a 7 per 3 fa 21...non so se è un ragionamento campato in aria....: Ciao |
28 novembre 09, 00:01 | #1168 (permalink) Top |
|
ho postato mentre hai postato tu 3d bello tosto.....grazie ma esagerato provo solo qualche minimo accenno di 3d...devo unire hai movimenti che faccio la rotazione della coda (come invece ho visto che fa Hurricane col 450 ) al sim mi viene bene ma non se è perchè il gauino è piccolo la coda non è facilissima da gestire...ci vorrà ancora molto tempo ciao |
28 novembre 09, 00:02 | #1169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |