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Vecchio 27 novembre 09, 00:35   #1151 (permalink)  Top
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Esteticamente...mi piace di più il 200... de gustibus...
Il punto di aggancio della scatola di coda (apparte la foto...) mi sembra di intuire che sia parecchio più spesso.
Comunque non credo proprio di prenderlo, mi rivolgerò su altro
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450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 27 novembre 09, 00:57   #1152 (permalink)  Top
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mi rivolgerò su altro
dai non fare il criptico! Dicci dicci!
Ciao
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Vecchio 27 novembre 09, 09:40   #1153 (permalink)  Top
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Sia il fatto dei Mhz che il range del governor...non mi sono tanto chiari
Ciao
Non sono un esperto in brushless, ma mi sembra di aver capito che:
i KHz (chiloHerz) e non i MHZ (megaHerz) è la frequenza degli impulsi che servono a verificare l'angolo di rotazione del rotore del motore, per consentire all'ESC di alimentarlo correttamente (in fase).
il range del governor (nelle istruzioni sarà certamente specificato) è relativo al n° di giri del motore. Se ci sono 3 ranges, vuol dire che devi settare quello relativo al motore che hai montato.
Nel caso del 4800KV, alimentato a 2S, sono circa 38.400 (4800 x 8).
Nel caso del 5150KV, alimentato a 2S, sono circa 41.200 (5150 x 8).
Nel caso del 5600KV, alimentato a 2S, sono circa 44.800 (5600 x 8).

Comunque provali tutti e tre (se sono 3) e trova quello che meglio funziona .
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 27 novembre 09 alle ore 09:49
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Vecchio 27 novembre 09, 14:59   #1154 (permalink)  Top
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Ok grazie mille. Sul mio sono 2 i range. Sulle istruzioni dell'hyperion c'è scritta una cosa diversa rispetto i khz, ossia che 8khz va bene con tutti...ed effettivamente è il valore standard. ora ho provato a metterlo così e mi pare "tiri" anche di più...boh
Oggi ho provato l'ely ed è una bella bestilina. Ho messo la curva a 100 fisso senza governor e finalmente riesco a fare il tic toc, quello laterale, quello dritto non mi viene tanto bene . Quello laterale invece mi viene bene e lo faccio per un bel po' di tempo però comuqnue non lo faccio veloce ma abbastanza lento.
Alla fine sono caduto perchè ho provato a mettere il governor ma con la curva fissa a 90 tanto per provare, mentre conviene tenerla fissa a 100 e via. Nel fare appunto il tic toc laterale mi è sceso fino a toccare terra...poi è simpatico come è andata perchè vedendo che scendeva (non stavo nemmeno tanto alto) l'ho raddrizzatto velocemente ed ho dato tutto passo, però mi ha toccato terra. Immediatamente ho messo il throttle hold ma con il comando che avevo dato prima il modello è riuscito comuqnue a schizzare in alto circa a 3-4 metri...col motore che però ormai avevo spento, e non mi è venuto istintivo da riaccenderlo...stavo in aria a 3 metri senza motore......
Alla fine quindi sono caduto in autorotazione...che poi di autorotazione aveva solo il nome perchè è sceso giù come un sasso ho provato a dare tutto passo ma niente...vabbè c'è poco da fare con le inerzie nulle del 200ino credo
Vabbè me la sono cavata con poco comunque, mi si è rotto l'archetto del carrello, piegate le viti delle manine e piegato un po' l'alberino di coda.
Comunque sono soddisfatto che con la curva a 100 senza governor ora spinge forte e non devo starmi a preoccupare dell'esc...
Ciao
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Vecchio 27 novembre 09, 16:15   #1155 (permalink)  Top
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Ok grazie mille. Sul mio sono 2 i range. Sulle istruzioni dell'hyperion c'è scritta una cosa diversa rispetto i khz, ossia che 8khz va bene con tutti...ed effettivamente è il valore standard. ora ho provato a metterlo così e mi pare "tiri" anche di più...boh
Oggi ho provato l'ely ed è una bella bestilina. Ho messo la curva a 100 fisso senza governor e finalmente riesco a fare il tic toc, quello laterale, quello dritto non mi viene tanto bene . Quello laterale invece mi viene bene e lo faccio per un bel po' di tempo però comuqnue non lo faccio veloce ma abbastanza lento.
Alla fine sono caduto perchè ho provato a mettere il governor ma con la curva fissa a 90 tanto per provare, mentre conviene tenerla fissa a 100 e via. Nel fare appunto il tic toc laterale mi è sceso fino a toccare terra...poi è simpatico come è andata perchè vedendo che scendeva (non stavo nemmeno tanto alto) l'ho raddrizzatto velocemente ed ho dato tutto passo, però mi ha toccato terra. Immediatamente ho messo il throttle hold ma con il comando che avevo dato prima il modello è riuscito comuqnue a schizzare in alto circa a 3-4 metri...col motore che però ormai avevo spento, e non mi è venuto istintivo da riaccenderlo...stavo in aria a 3 metri senza motore......
Alla fine quindi sono caduto in autorotazione...che poi di autorotazione aveva solo il nome perchè è sceso giù come un sasso ho provato a dare tutto passo ma niente...vabbè c'è poco da fare con le inerzie nulle del 200ino credo
Vabbè me la sono cavata con poco comunque, mi si è rotto l'archetto del carrello, piegate le viti delle manine e piegato un po' l'alberino di coda.
Comunque sono soddisfatto che con la curva a 100 senza governor ora spinge forte e non devo starmi a preoccupare dell'esc...
Ciao
...quindi ...per un uso "intensivo" consigli con il 5150 il cambio dell Esc? ciao
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Vecchio 27 novembre 09, 16:50   #1156 (permalink)  Top
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Circa l'ESC e l'uso intensivo, voi sapete che io svolazzo senza fare 3D, ma ho letto parecchio di quelli che con il 200 ne fanno di tutti i colori.
Ad esempio, nexgen ha il 5150 e usa l'ESC di scatola, così come Bobby Watts, che usa addirittura le 3S.
Comunque, ovviamente, nulla vieta di metterci un altro ESC, ma credo che non sia "necessario".
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Vecchio 27 novembre 09, 19:03   #1157 (permalink)  Top
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Circa l'ESC e l'uso intensivo, voi sapete che io svolazzo senza fare 3D, ma ho letto parecchio di quelli che con il 200 ne fanno di tutti i colori.
Ad esempio, nexgen ha il 5150 e usa l'ESC di scatola, così come Bobby Watts, che usa addirittura le 3S.
Comunque, ovviamente, nulla vieta di metterci un altro ESC, ma credo che non sia "necessario".
..ah bene a sapersi ! Le "prodezze "dei "big" tipo Watts son dunque, correggimi se sbaglio, 3s piu' pignone da 10 ,motore?(forse 5600 ma, uno buono) ,"casualmente" servi di coda vigorosi (tipo 9257) o comunque grandicello ,fly lunga senza pesi , e servi e giro (sembrerebbe jr) e esc originale. Si nota ,poi ,sempre che usano il telaio grigio....p.s. con un esc piu' grande si consuma piu' lipo o no ?.
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Vecchio 27 novembre 09, 20:10   #1158 (permalink)  Top
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..ah bene a sapersi ! Le "prodezze "dei "big" tipo Watts son dunque, correggimi se sbaglio, 3s piu' pignone da 10 ,motore?(forse 5600 ma, uno buono) ,"casualmente" servi di coda vigorosi (tipo 9257) o comunque grandicello ,fly lunga senza pesi , e servi e giro (sembrerebbe jr) e esc originale. Si nota ,poi ,sempre che usano il telaio grigio....p.s. con un esc piu' grande si consuma piu' lipo o no ?.
Sul motore non saprei risponderti con certezza, ma con molta probabilità il 5150KV (appena arrivato e già montato sul tre pale - pesa 29,5 grammi - 1 grammo circa più del 4800KV e 13 grammi meno del 5600KV!).
Con ESC più grande non si consuma di più, a partità di componenti; semplicemente hai più margine nei consumi.
Sul mio 450 ho motato un ESC da 90A ! L'ho fatto perchè l'avevo comprato da un amico in un momento di "confusione" ... e non sapevo più che farmene .
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Vecchio 27 novembre 09, 20:42   #1159 (permalink)  Top
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Sparate 4 LiPo (2 Mystery in parallelo = 8 minuti, 1 Mystery = quasi 4 minuti, 1 Hyperion = 5 minuti) facendo un pò di hovering: gran bella impressione!
Fluido e solido (pignone da 15T), silenzioso (come il 4800KV), potente.
Comunque la Hyperion è la morte sua .
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Vecchio 27 novembre 09, 21:51   #1160 (permalink)  Top
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Ciao, io pure ho visto in giro e su forum stranieri che nessuno lo cambia l'esc originale per il 5150, però tanto per sicurezza l'ho cambiato pure perchè il mio Gaui non so se era perfetto, più di una volta mi ha staccato con il governor (solo con il governor, senza mai)...poi che ne so magari di estate col caldo soffre...insomma tanto per essere sicuri.
Egicar hai provato a dare passo? Come ti pare?
Io appena preso avevo provato per volare 70 fisso con governor, così va alla grande senza consumare troppo!
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