Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 22:36   #1141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Sembra duro da domare: parte subito appena lo muovi ed è dura tenerlo sul posto. Forse è un setup più godibile in spazi ampi. Sicuramente è un bell'esercizio di riflessi .

In effetti, col mio primo 100, avevo montato le 3S della FlightPower EVOLITE800 mAh 20C (verdi, lunghe e strette un pò come le Hyperion), ma avevo un pignone piccolo e l'elicottero si appesantiva parecchio. Pensa che ci avevo provato anche le 3S sempre FlightPower da 1200 mAh 25C - 40C max: ci volavo 10 minuti, ma pesavano la metà di tutto l'elicottero .
Le ho ancora (2) e le uso in parallelo sul TREX 450 SE V2, che questa sera ho fatto svolazzare un pò in salotto (ovviamente io e lui da soli) per tenerlo in forma. Mi è venuta voglia di farci un giro all'aperto, ma qui c'è un tempo da schifo; vediamo nel fine settimana se riesco ad andare in campagna qui vicino .... E' un bell'elicottero e gira davvero bene.
Ci ho montato:
3 x Hitec HS 65MG sul piatto
un 9650 "moddato" con due ingranaggi del 9257 (risulta più veloce del 9257 e può andare a 6V)
giroscopio CSM SL 720 - non recente, ma ottimo
ESC Scorpion 90A (quello col telecomando a infrarossi)
motore ALIGN da 3550KV
pale SAB da 325 mm
tubo di coda in carbonio
impennaggi in titanio
cuscinetti dell'albero principale SKF

Curva piatta al 90% con governor (con softstart) e comando motore da interruttore radio.
Quando parte sembra che abbia la turbina .
...la verita' mi sembra veramente solo un esercizio di riflessi,tra la coda iperveloce,expo su aile e senza pesi non credo che sia usabile in esterno ,almeno con i miei pollici! pero' ,molto divertente ! Ahhh..allora leggendo velocemente... le 3s erano per il 100! (video del 100?) Il 450 deve essere bello in volo ,io ho visto solo il 450 v3 di Hurricane e mi è sembrato splendido,pure perche' "il ragazzo " è veramente bravo !Vidi poi' a Cassino nel 2008 il Beam e mi sembro ' un missile terra -aria....dove diavolo hai imparato a "moddare"il 9650 ,con gli ingranaggi del 9257 ? è nuova,questa per me !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:44   #1142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...la verita' mi sembra veramente solo un esercizio di riflessi,tra la coda iperveloce,expo su aile e senza pesi non credo che sia usabile in esterno ,almeno con i miei pollici! pero' ,molto divertente ! Ahhh..allora leggendo velocemente... le 3s erano per il 100! (video del 100?) Il 450 deve essere bello in volo ,io ho visto solo il 450 v3 di Hurricane e mi è sembrato splendido,pure perche' "il ragazzo " è veramente bravo !Vidi poi' a Cassino nel 2008 il Beam e mi sembro ' un missile terra -aria....dove diavolo hai imparato a "moddare"il 9650 ,con gli ingranaggi del 9257 ? è nuova,questa per me !
Anche a me piace molto il Beam: più di una volta sono stato tentato di prenderlo ...
Certo che in mano mia renderebbe (come già il TREX) un decimo di quanto ci caverebbe fuori Hurricane .
La modifica del 9650 l'ho trovata casualmente su RCGroups un bel pò di tempo fa ed era un post di un italiano. Ho scaricato la foto.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 03 maggio 13 alle ore 09:11
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:49   #1143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
no ed ho problemi con il vstabi
p.s. il motore non mi sembra tanto fiacco
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..motore fiacco ,quello che conosci tu !Io ho solo provato,a fly corta,a levargli i pesi !Vorrei fare la stessa prova quando avro' la fly lunga,non ancora ordinata , perche ' non la trovo disponibile p.s.arrivata la tua coda ?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 23:22   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ecco un piccolo video dell'EP100 PRO fatto poco fà con la macchina fotografica e compattato, assolutamente improvvisato, tanto per farvi vedere l'elicotterino.

__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 10:04   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
GAUI EP 255 - tra poco disponibile

Guardate qui
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 15:07   #1146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ecco un piccolo video dell'EP100 PRO fatto poco fà con la macchina fotografica e compattato, assolutamente improvvisato, tanto per farvi vedere l'elicotterino.

..troppo carino! sembrerebbe stabile,per le dimensioni,un pochino sbacchettante a inizio volo!Pale Hirobo ?le continui a usare in casa ? Come è "ballerino" rispetto al 200 ?ciao Eduardo p,stutti in attesa del 255!,,,
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 15:16   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..troppo carino! sembrerebbe stabile,per le dimensioni,un pochino sbacchettante a inizio volo!Pale Hirobo ?le continui a usare in casa ? Come è "ballerino" rispetto al 200 ?ciao Eduardo p,stutti in attesa del 255!,,,
In effetti, avendo un ESC senza softstart, al decollo sbacchetta un pochino, ma poi gli passa . Dovrei dedicargli un pò di tempo per togliergli il difetto: appena possibile ci metterò mano.
No, le pale sono GAUI da 160 mm; le Hirobo non tengono il peso e flappano troppo (direi floppano ).
E' bello stabile e lo fai andare davvero dove vuoi; ha la flybar corta, con i pesini più leggeri. Le pale devono girare più che nel 200 (curva piatta 100%), per averlo bello stabile.
Vi farò vedere anche l'altro 100 in volo, quello col frame del V1: è ancora più stabile e docile da guidare.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 22:50   #1148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Proprio carino il 100! Ma fuori pure va bene? Quanto è più piccolo del 200?
Vedendo il link che hai messo sul 255 purtroppo pare, almeno leggendo, che abbia la meccanica tale e quale al 200...dico purtroppo perchè sarebbe stato bello se avessero fatto dei pezzi nuovi e un po' più robusti, vista la grandezza maggiore.
Ho finalmente montano l'esc nuovo, non lo posso provare perchè piove porc...
Lo ho pagato abbastanza poco, 22 euro, ecco il link:
Regolatore Brushless Power-HD 99903 - B-20A (BEC) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
anche se forse se mi fossi accorto prima avrei preso quest'altro:
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-20 P31 (BEC ) - Firmware V31
vabbè comuqnue questo andare sembra andare, anche se l'ho provato solo dentro casa.
Il soft start è poco soft, tra l'altro c'è pure "very soft"...ma appunto non mi pare tanto soft. In realtà poi è quello del Gaui che è supersoft, mentre questo mi sa che effettivamente fa il lavoro suo di evitare strappi alla cinghia o agli ingranaggi, però è meno sicuro per accelerate accidentali:
soft va da 0 a quanto gas stai dando in 1 secondo
supersoft in 1,5 secondi.
Mentre quello del Gaui non ti fa proprio prendere i giri per un bel po'
Poi le dimensioni non sono come quello originale ma un po' più generose, mentre l'hyperion dichiara dimensioni minori. La qualità di costruzione invece sembra molto buona, è curato, esteticamente bello e sembra davvero ben fatto e solido. Ha pure dei fili belli grossi!
La programmazione è un po' noiosa se uno utilizza il radiocomando ed i suoni...infatti ci sono un bel po' di parametri e ogni volta che ne cambi uno devi iniziare nuovamente il giro, poi fa suoni di tutti i tipo pare un'orchestra
Ho preso pure la schiedina della programmazione che effettivamente è più rapida da usare ma non ha proprio tutti i settaggi, ad esempio c'è un settaggio che dice se deve lavorare a 8mhz o 16mhz, sul libretto c'è scritto che 8 è per motori con 2 poli, ed è il settaggio standard, mentre il nostro motorello mi pare ce ne ha 6...quindi tocca cambiarlo con la radio.
Il governor non capisco cosa sono i "range"...si può settare in "range 1" e "range 2"...boh! Addirittura ho visto che l'hyperion ne ha 3...
Il soft star col governor invece ci mette 15 secondi...così uno può mettere la curva tutta piatta. Poi si può mettere a quanti volt deve tagliare la potenza, 2,8 -3 -3,2, io ho messo a 3. Poi ha altre cosette tipo il reverse del motore il freno. All'inizio non riuscivo a capire perchè non andava, dovevo calibrare il throttle...
Lo devo provare fuori con la curva a palla, poi finalmente vorrei provare il governor che con l'esc Gaui mi dava problemi!
Dei 450 pure a me piace tantissimo il Beam! Ce l'ha un ragazzo qui a Genova, è veramente un'opera d'arte. Peccato che non sia diffuso come il trex ad esempio, uno per i pezzi deve cercare in giro mi sa. Poi lo danno con lo scorpion
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 22:52   #1149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Proprio carino il 100! Ma fuori pure va bene? Quanto è più piccolo del 200?
Vedendo il link che hai messo sul 255 purtroppo pare, almeno leggendo, che abbia la meccanica tale e quale al 200...dico purtroppo perchè sarebbe stato bello se avessero fatto dei pezzi nuovi e un po' più robusti, vista la grandezza maggiore.
Ho finalmente montato l'esc nuovo, non lo posso provare perchè piove porc...
Lo ho pagato abbastanza poco, 22 euro, ecco il link:
Regolatore Brushless Power-HD 99903 - B-20A (BEC) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
anche se forse se mi fossi accorto prima avrei preso quest'altro:
FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-20 P31 (BEC ) - Firmware V31
vabbè comunque questo andare sembra andare, anche se l'ho provato solo dentro casa.
Il soft start è poco soft, tra l'altro c'è pure "very soft"...ma appunto non mi pare tanto soft. In realtà poi è quello del Gaui che è supersoft, mentre questo mi sa che effettivamente fa il lavoro suo di evitare strappi alla cinghia o agli ingranaggi, però è meno sicuro per accelerate accidentali:
soft va da 0 a quanto gas stai dando in 1 secondo
supersoft in 1,5 secondi.
Mentre quello del Gaui non ti fa proprio prendere i giri per un bel po'
Poi le dimensioni non sono come quello originale ma un po' più generose, mentre l'hyperion dichiara dimensioni minori. La qualità di costruzione invece sembra molto buona, è curato, esteticamente bello e sembra davvero ben fatto e solido. Ha pure dei fili belli grossi!
La programmazione è un po' noiosa se uno utilizza il radiocomando ed i suoni...infatti ci sono un bel po' di parametri e ogni volta che ne cambi uno devi iniziare nuovamente il giro, poi fa suoni di tutti i tipo pare un'orchestra
Ho preso pure la schiedina della programmazione che effettivamente è più rapida da usare ma non ha proprio tutti i settaggi, ad esempio c'è un settaggio che dice se deve lavorare a 8mhz o 16mhz, sul libretto c'è scritto che 8 è per motori con 2 poli, ed è il settaggio standard, mentre il nostro motorello mi pare ce ne ha 6...quindi tocca cambiarlo con la radio.
Il governor non capisco cosa sono i "range"...si può settare in "range 1" e "range 2"...boh! Addirittura ho visto che l'hyperion ne ha 3...
Il soft star col governor invece ci mette 15 secondi...così uno può mettere la curva tutta piatta. Poi si può mettere a quanti volt deve tagliare la potenza, 2,8 -3 -3,2, io ho messo a 3. Poi ha altre cosette tipo il reverse del motore il freno. All'inizio non riuscivo a capire perchè non andava, dovevo calibrare il throttle...
Lo devo provare fuori con la curva a palla, poi finalmente vorrei provare il governor che con l'esc Gaui mi dava problemi!
Dei 450 pure a me piace tantissimo il Beam! Ce l'ha un ragazzo qui a Genova, è veramente un'opera d'arte. Peccato che non sia diffuso come il trex ad esempio, uno per i pezzi deve cercare in giro mi sa. Poi lo danno con lo scorpion
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 23:10   #1150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Sia il fatto dei Mhz che il range del governor...non mi sono tanto chiari
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002