25 novembre 09, 23:36 | #1141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
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25 novembre 09, 23:44 | #1142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che in mano mia renderebbe (come già il TREX) un decimo di quanto ci caverebbe fuori Hurricane . La modifica del 9650 l'ho trovata casualmente su RCGroups un bel pò di tempo fa ed era un post di un italiano. Ho scaricato la foto.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 03 maggio 13 alle ore 10:11 | |
26 novembre 09, 00:22 | #1144 (permalink) Top |
User |
Ecco un piccolo video dell'EP100 PRO fatto poco fà con la macchina fotografica e compattato, assolutamente improvvisato, tanto per farvi vedere l'elicotterino.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
26 novembre 09, 16:07 | #1146 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ..troppo carino! sembrerebbe stabile,per le dimensioni,un pochino sbacchettante a inizio volo!Pale Hirobo ?le continui a usare in casa ? Come è "ballerino" rispetto al 200 ?ciao Eduardo p,stutti in attesa del 255!,,, |
26 novembre 09, 16:16 | #1147 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, le pale sono GAUI da 160 mm; le Hirobo non tengono il peso e flappano troppo (direi floppano ). E' bello stabile e lo fai andare davvero dove vuoi; ha la flybar corta, con i pesini più leggeri. Le pale devono girare più che nel 200 (curva piatta 100%), per averlo bello stabile. Vi farò vedere anche l'altro 100 in volo, quello col frame del V1: è ancora più stabile e docile da guidare.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
26 novembre 09, 23:50 | #1148 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
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Proprio carino il 100! Ma fuori pure va bene? Quanto è più piccolo del 200? Vedendo il link che hai messo sul 255 purtroppo pare, almeno leggendo, che abbia la meccanica tale e quale al 200...dico purtroppo perchè sarebbe stato bello se avessero fatto dei pezzi nuovi e un po' più robusti, vista la grandezza maggiore. Ho finalmente montano l'esc nuovo, non lo posso provare perchè piove porc... Lo ho pagato abbastanza poco, 22 euro, ecco il link: Regolatore Brushless Power-HD 99903 - B-20A (BEC) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC anche se forse se mi fossi accorto prima avrei preso quest'altro: FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-20 P31 (BEC ) - Firmware V31 vabbè comuqnue questo andare sembra andare, anche se l'ho provato solo dentro casa. Il soft start è poco soft, tra l'altro c'è pure "very soft"...ma appunto non mi pare tanto soft. In realtà poi è quello del Gaui che è supersoft, mentre questo mi sa che effettivamente fa il lavoro suo di evitare strappi alla cinghia o agli ingranaggi, però è meno sicuro per accelerate accidentali: soft va da 0 a quanto gas stai dando in 1 secondo supersoft in 1,5 secondi. Mentre quello del Gaui non ti fa proprio prendere i giri per un bel po' Poi le dimensioni non sono come quello originale ma un po' più generose, mentre l'hyperion dichiara dimensioni minori. La qualità di costruzione invece sembra molto buona, è curato, esteticamente bello e sembra davvero ben fatto e solido. Ha pure dei fili belli grossi! La programmazione è un po' noiosa se uno utilizza il radiocomando ed i suoni...infatti ci sono un bel po' di parametri e ogni volta che ne cambi uno devi iniziare nuovamente il giro, poi fa suoni di tutti i tipo pare un'orchestra Ho preso pure la schiedina della programmazione che effettivamente è più rapida da usare ma non ha proprio tutti i settaggi, ad esempio c'è un settaggio che dice se deve lavorare a 8mhz o 16mhz, sul libretto c'è scritto che 8 è per motori con 2 poli, ed è il settaggio standard, mentre il nostro motorello mi pare ce ne ha 6...quindi tocca cambiarlo con la radio. Il governor non capisco cosa sono i "range"...si può settare in "range 1" e "range 2"...boh! Addirittura ho visto che l'hyperion ne ha 3... Il soft star col governor invece ci mette 15 secondi...così uno può mettere la curva tutta piatta. Poi si può mettere a quanti volt deve tagliare la potenza, 2,8 -3 -3,2, io ho messo a 3. Poi ha altre cosette tipo il reverse del motore il freno. All'inizio non riuscivo a capire perchè non andava, dovevo calibrare il throttle... Lo devo provare fuori con la curva a palla, poi finalmente vorrei provare il governor che con l'esc Gaui mi dava problemi! Dei 450 pure a me piace tantissimo il Beam! Ce l'ha un ragazzo qui a Genova, è veramente un'opera d'arte. Peccato che non sia diffuso come il trex ad esempio, uno per i pezzi deve cercare in giro mi sa. Poi lo danno con lo scorpion Ciao |
26 novembre 09, 23:52 | #1149 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
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Proprio carino il 100! Ma fuori pure va bene? Quanto è più piccolo del 200? Vedendo il link che hai messo sul 255 purtroppo pare, almeno leggendo, che abbia la meccanica tale e quale al 200...dico purtroppo perchè sarebbe stato bello se avessero fatto dei pezzi nuovi e un po' più robusti, vista la grandezza maggiore. Ho finalmente montato l'esc nuovo, non lo posso provare perchè piove porc... Lo ho pagato abbastanza poco, 22 euro, ecco il link: Regolatore Brushless Power-HD 99903 - B-20A (BEC) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC anche se forse se mi fossi accorto prima avrei preso quest'altro: FlyModelComponents :: Regolatori Elettronici :: HYPERION TITAN PER MOTORI BRUSHLESS :: Regolatore brushless HP-TITAN-20 P31 (BEC ) - Firmware V31 vabbè comunque questo andare sembra andare, anche se l'ho provato solo dentro casa. Il soft start è poco soft, tra l'altro c'è pure "very soft"...ma appunto non mi pare tanto soft. In realtà poi è quello del Gaui che è supersoft, mentre questo mi sa che effettivamente fa il lavoro suo di evitare strappi alla cinghia o agli ingranaggi, però è meno sicuro per accelerate accidentali: soft va da 0 a quanto gas stai dando in 1 secondo supersoft in 1,5 secondi. Mentre quello del Gaui non ti fa proprio prendere i giri per un bel po' Poi le dimensioni non sono come quello originale ma un po' più generose, mentre l'hyperion dichiara dimensioni minori. La qualità di costruzione invece sembra molto buona, è curato, esteticamente bello e sembra davvero ben fatto e solido. Ha pure dei fili belli grossi! La programmazione è un po' noiosa se uno utilizza il radiocomando ed i suoni...infatti ci sono un bel po' di parametri e ogni volta che ne cambi uno devi iniziare nuovamente il giro, poi fa suoni di tutti i tipo pare un'orchestra Ho preso pure la schiedina della programmazione che effettivamente è più rapida da usare ma non ha proprio tutti i settaggi, ad esempio c'è un settaggio che dice se deve lavorare a 8mhz o 16mhz, sul libretto c'è scritto che 8 è per motori con 2 poli, ed è il settaggio standard, mentre il nostro motorello mi pare ce ne ha 6...quindi tocca cambiarlo con la radio. Il governor non capisco cosa sono i "range"...si può settare in "range 1" e "range 2"...boh! Addirittura ho visto che l'hyperion ne ha 3... Il soft star col governor invece ci mette 15 secondi...così uno può mettere la curva tutta piatta. Poi si può mettere a quanti volt deve tagliare la potenza, 2,8 -3 -3,2, io ho messo a 3. Poi ha altre cosette tipo il reverse del motore il freno. All'inizio non riuscivo a capire perchè non andava, dovevo calibrare il throttle... Lo devo provare fuori con la curva a palla, poi finalmente vorrei provare il governor che con l'esc Gaui mi dava problemi! Dei 450 pure a me piace tantissimo il Beam! Ce l'ha un ragazzo qui a Genova, è veramente un'opera d'arte. Peccato che non sia diffuso come il trex ad esempio, uno per i pezzi deve cercare in giro mi sa. Poi lo danno con lo scorpion Ciao |
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