24 novembre 09, 03:29 | #1131 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 564
|
Alla fine non si capisce ancora se con i pesi o senza, più lunga o più corta, sia più o meno stabile e più o meno reattivo ai comandi... Ma per end point intendevi della coda vero? Dai prova prova poi dacci i risultati Io ho ordinato un ESC da 20 ampere, chissà come andrà...non mi va giù che per sicurezza con il 5150 non lo posso mettere al 100%...così ho preso un esc un po' più potente. Poi in realtà mi hanno detto che problemi avrei potuto averli soprattuto in estate. Ciao |
24 novembre 09, 12:10 | #1132 (permalink) Top |
User |
Riflettendo un pochino sulla questione flybar, effettivamente, se lelicottero è ben settato, laumento dei pesi sulla flybar e/o laumento della lunghezza della stessa rendono lelicottero più stabile se non necessita di (o necessita di pochi) comandi per stare in aria, ma nello stesso tempo più reattivo quando si impartiscono dei comandi al piatto. Insomma, è come immaginare una ruota di bicicletta che gira bella veloce: lei mantiene il suo asse di rotazione e più gira veloce, più il suo diametro è grande e più è difficile forzare lo spostamento del suo asse. Quindi, il comando sul servo sposta più facilmente la manina portapala, quando il comando è dato (più reattivo). Se non ci sono comandi, lelicottero resta appeso alla flybar (più stabile). Secondo voi lipotesi regge?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
24 novembre 09, 15:32 | #1133 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
credo propio di si! La fly corta è quella che determina,secondo me, senza pesi instabilita'.Dalle mie impressioni è una tarantola YouTube - gaui 200 ex black In questo caso end-point (avcs)sinistra 140%e dext140% ; aile expo piu' 23% e D/R 103%(Futaba) risultato molto divertente ma, un pochino difficile... il giochino |
25 novembre 09, 20:04 | #1135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
25 novembre 09, 22:53 | #1137 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| 5150 e BRAVO ! acc siamo tutti un pochino smanettoni! a proposito di smanettoni ho letto un "vecchio"post che usavi le 3s.....(tipo pag iniziali ,piu' o meno).Il 5150 sono covinto che ti stupira' per il senso di coppia e di "leggerezza" che crea sul 200!Rende ,inoltre ,piu' facile la guida! Hai visto il video(dell' EX) con fly corta senza pesi ..che ne pensi?(5min circa con una vecchia lipetta del cx2 coassiale -motore 5600kw) p.s. quella avevo carica sottomano
|
25 novembre 09, 23:08 | #1138 (permalink) Top | |
User |
bravo eduardo smanetta smanetta il modello va bene ma era quello con il motore fiacco o l'hai sostituito? mi sembra che vada bene anche se un pò troppo ballerino ciao Citazione:
| |
25 novembre 09, 23:16 | #1139 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti, col mio primo 100, avevo montato le 3S della FlightPower EVOLITE800 mAh 20C (verdi, lunghe e strette un pò come le Hyperion), ma avevo un pignone piccolo e l'elicottero si appesantiva parecchio. Pensa che ci avevo provato anche le 3S sempre FlightPower da 1200 mAh 25C - 40C max: ci volavo 10 minuti, ma pesavano la metà di tutto l'elicottero . Le ho ancora (2) e le uso in parallelo sul TREX 450 SE V2, che questa sera ho fatto svolazzare un pò in salotto (ovviamente io e lui da soli) per tenerlo in forma. Mi è venuta voglia di farci un giro all'aperto, ma qui c'è un tempo da schifo; vediamo nel fine settimana se riesco ad andare in campagna qui vicino .... E' un bell'elicottero e gira davvero bene. Ci ho montato: 3 x Hitec HS 65MG sul piatto un 9650 "moddato" con due ingranaggi del 9257 (risulta più veloce del 9257 e può andare a 6V) giroscopio CSM SL 720 - non recente, ma ottimo ESC Scorpion 90A (quello col telecomando a infrarossi) motore ALIGN da 3550KV pale SAB da 325 mm tubo di coda in carbonio impennaggi in titanio cuscinetti dell'albero principale SKF Curva piatta al 90% con governor (con softstart) e comando motore da interruttore radio. Quando parte sembra che abbia la turbina .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
25 novembre 09, 23:18 | #1140 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ..motore fiacco ,quello che conosci tu !Io ho solo provato,a fly corta,a levargli i pesi !Vorrei fare la stessa prova quando avro' la fly lunga,non ancora ordinata , perche ' non la trovo disponibile p.s.arrivata la tua coda ?
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 | egicar | Elimodellismo Riproduzioni | 17 | 11 gennaio 11 19:14 |
Pale carbonio GAUI EP200 | franz64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 11 febbraio 09 16:27 |