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Vecchio 24 novembre 09, 02:29   #1131 (permalink)  Top
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Alla fine non si capisce ancora se con i pesi o senza, più lunga o più corta, sia più o meno stabile e più o meno reattivo ai comandi...
Ma per end point intendevi della coda vero?
Dai prova prova poi dacci i risultati
Io ho ordinato un ESC da 20 ampere, chissà come andrà...non mi va giù che per sicurezza con il 5150 non lo posso mettere al 100%...così ho preso un esc un po' più potente. Poi in realtà mi hanno detto che problemi avrei potuto averli soprattuto in estate.
Ciao
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Vecchio 24 novembre 09, 11:10   #1132 (permalink)  Top
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Riflettendo un pochino sulla questione flybar, effettivamente, se l’elicottero è ben settato, l’aumento dei pesi sulla flybar e/o l’aumento della lunghezza della stessa rendono l’elicottero più stabile se non necessita di (o necessita di pochi) comandi per stare in aria, ma nello stesso tempo più reattivo quando si impartiscono dei comandi al piatto. Insomma, è come immaginare una ruota di bicicletta che gira bella veloce: lei mantiene il suo asse di rotazione e più gira veloce, più il suo diametro è grande e più è difficile forzare lo spostamento del suo asse. Quindi, il comando sul servo sposta “più facilmente” la manina portapala, quando il comando è dato (più reattivo). Se non ci sono comandi, l’elicottero resta “appeso” alla flybar (più stabile).
Secondo voi l’ipotesi regge?
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Vecchio 24 novembre 09, 14:32   #1133 (permalink)  Top
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credo propio di si! La fly corta è quella che determina,secondo me, senza pesi instabilita'.Dalle mie impressioni è una tarantola YouTube - gaui 200 ex black In questo caso end-point (avcs)sinistra 140%e dext140% ; aile expo piu' 23% e D/R 103%(Futaba) risultato molto divertente ma, un pochino difficile... il giochino
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 21:48   #1134 (permalink)  Top
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Cavolo Edubu ma come fai a tenerlo così che gira in una stanza!
Comunque anche io sono d'accordo con la conclusione sulla flybar, anche se le forze da tenere in considerazione sono un bel po'!
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Vecchio 25 novembre 09, 19:04   #1135 (permalink)  Top
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Alla fine non si capisce ancora se con i pesi o senza, più lunga o più corta, sia più o meno stabile e più o meno reattivo ai comandi...
Ma per end point intendevi della coda vero?
Dai prova prova poi dacci i risultati
Io ho ordinato un ESC da 20 ampere, chissà come andrà...non mi va giù che per sicurezza con il 5150 non lo posso mettere al 100%...così ho preso un esc un po' più potente. Poi in realtà mi hanno detto che problemi avrei potuto averli soprattuto in estate.
Ciao
si si,si endpoint (avcs)=coda .Che tipo hai preso di esc da 20 ampere?Io le prove che facevo con il DF4.1 della walkera :fly lunga stabilita' maggiore con i pesi,senza pesi meno stabile e piu' reattivo ma, a fly lunga e pesi vicino al centro(lontano quindi dai paddlesmolto ma, molto piu' reattivo.Apoteosi della reattivita'ma, poco stabile con la fly piu' corta e i pesi molto vicini al rotore ...boh ma è solo un 4 canali .....Per il 5150 con esc originale e curva a 100 hai avuto qualche problema ?io mai provato! ciao
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Vecchio 25 novembre 09, 20:43   #1136 (permalink)  Top
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Ho ordinato anch'io il 5150KV; dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno .
Il 5600KV lo monterò sul 255 .
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Vecchio 25 novembre 09, 21:53   #1137 (permalink)  Top
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Ho ordinato anch'io il 5150KV; dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno .
Il 5600KV lo monterò sul 255 .
5150 e BRAVO ! acc siamo tutti un pochino smanettoni! a proposito di smanettoni ho letto un "vecchio"post che usavi le 3s.....(tipo pag iniziali ,piu' o meno).Il 5150 sono covinto che ti stupira' per il senso di coppia e di "leggerezza" che crea sul 200!Rende ,inoltre ,piu' facile la guida! Hai visto il video(dell' EX) con fly corta senza pesi ..che ne pensi?(5min circa con una vecchia lipetta del cx2 coassiale -motore 5600kw) p.s. quella avevo carica sottomano
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Vecchio 25 novembre 09, 22:08   #1138 (permalink)  Top
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bravo eduardo smanetta smanetta il modello va bene ma era quello con il motore fiacco o l'hai sostituito? mi sembra che vada bene anche se un pò troppo ballerino
ciao
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5150 e BRAVO ! acc siamo tutti un pochino smanettoni! a proposito di smanettoni ho letto un "vecchio"post che usavi le 3s.....(tipo pag iniziali ,piu' o meno).Il 5150 sono covinto che ti stupira' per il senso di coppia e di "leggerezza" che crea sul 200!Rende ,inoltre ,piu' facile la guida! Hai visto il video(dell' EX) con fly corta senza pesi ..che ne pensi?(5min circa con una vecchia lipetta del cx2 coassiale -motore 5600kw) p.s. quella avevo carica sottomano
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Vecchio 25 novembre 09, 22:16   #1139 (permalink)  Top
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5150 e BRAVO ! acc siamo tutti un pochino smanettoni! a proposito di smanettoni ho letto un "vecchio"post che usavi le 3s.....(tipo pag iniziali ,piu' o meno).Il 5150 sono covinto che ti stupira' per il senso di coppia e di "leggerezza" che crea sul 200!Rende ,inoltre ,piu' facile la guida! Hai visto il video(dell' EX) con fly corta senza pesi ..che ne pensi?(5min circa con una vecchia lipetta del cx2 coassiale -motore 5600kw) p.s. quella avevo carica sottomano
Sembra duro da domare: parte subito appena lo muovi ed è dura tenerlo sul posto. Forse è un setup più godibile in spazi ampi. Sicuramente è un bell'esercizio di riflessi .

In effetti, col mio primo 100, avevo montato le 3S della FlightPower EVOLITE800 mAh 20C (verdi, lunghe e strette un pò come le Hyperion), ma avevo un pignone piccolo e l'elicottero si appesantiva parecchio. Pensa che ci avevo provato anche le 3S sempre FlightPower da 1200 mAh 25C - 40C max: ci volavo 10 minuti, ma pesavano la metà di tutto l'elicottero .
Le ho ancora (2) e le uso in parallelo sul TREX 450 SE V2, che questa sera ho fatto svolazzare un pò in salotto (ovviamente io e lui da soli) per tenerlo in forma. Mi è venuta voglia di farci un giro all'aperto, ma qui c'è un tempo da schifo; vediamo nel fine settimana se riesco ad andare in campagna qui vicino .... E' un bell'elicottero e gira davvero bene.
Ci ho montato:
3 x Hitec HS 65MG sul piatto
un 9650 "moddato" con due ingranaggi del 9257 (risulta più veloce del 9257 e può andare a 6V)
giroscopio CSM SL 720 - non recente, ma ottimo
ESC Scorpion 90A (quello col telecomando a infrarossi)
motore ALIGN da 3550KV
pale SAB da 325 mm
tubo di coda in carbonio
impennaggi in titanio
cuscinetti dell'albero principale SKF

Curva piatta al 90% con governor (con softstart) e comando motore da interruttore radio.
Quando parte sembra che abbia la turbina .
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egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:18   #1140 (permalink)  Top
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bravo eduardo smanetta smanetta il modello va bene ma era quello con il motore fiacco o l'hai sostituito? mi sembra che vada bene anche se un pò troppo ballerino
ciao
..motore fiacco ,quello che conosci tu !Io ho solo provato,a fly corta,a levargli i pesi !Vorrei fare la stessa prova quando avro' la fly lunga,non ancora ordinata , perche ' non la trovo disponibile p.s.arrivata la tua coda ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
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