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Vecchio 21 novembre 09, 15:54   #1121 (permalink)  Top
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Egicar hai ragione non avevo pensato a quell'aspetto, avevo solo pensato all'aumento del ciclico dato dai paddles che essendo più esterni girano di più e quindi spingono di più e alla stabilizzazione nei confronti per esempio del vento che chiaramente è maggiore con fly lunga o pesi maggiori. Bisogna considerare invece anche quello che hai detto tu!
Oggi sono riuscito di nuovo a fare tuta la robetta dell'altra volta, flip , tonneau, hovering, in più ho fatto due flip consecutivi...chiaramente poi stavo tutto storto ma comunque facilmente recuperabile.
Il tonneau è troppo bello viene proprio fluido!
Oggi per la prima volta ho visto il trex 250 dal vivo ed in volo, lo guidava un ragazzino che fa dei passi da gigante tra un anno se non gli scende la fissa sarà un mostro, per ora hovering nelle vari posizioni e traslato lento lento.
Devo dire che a prima vista il modello mi pare 1000 volte più stabile e meno reattivo e maneggevole del Gaui. Certo bisogna pure vedere come era settato, per esempio girava molto basso (chiaramente all'inizio), aumentando sicuramente diventa più reattivo...ma la stabilità è molto superiore al Gaui.
Non so poi se riesce a fare le virate strette e veloci del Gaui ma l'impressione è stata fantastica, anche se il Gaui mi da l'idea di essere più piccoletto o comunque compatto.
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 23:05   #1122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Le prove le ho fatte con LiPo Hyperion G3 850 mAh 25C.
In ogni caso, a parità di classe, più aumantano i KV e più il motore ciuccia: l'energia deve venire da qualche parte. Quindi è normale che, a parità di LiPo, lo stesso elicottero voli per meno tempo con il 5150KV (o il 5600KV) di quanto volerebbe con il 4800KV.
Le vibrazioni le ho constatate tenendo l'elicottero in mano, ma il loro effetto lo si vede anche nel peggioramento del comportamento della coda.
Non escludo che il tuo 5600KV abbia qualche problema, visto lo stato del mio appena tolto dalla sua bustina sigillata .
Per l'estrattore, prova da qui.
..trovato e ordinato l'estrattore da micro -tools europe....( a chi interessa pag 91 ,ne parla Coder).Per quello che riguarda i consumi concordo con quello che dici .Mi stupisce ,pero', la maggiore "sobrieta'" nei consumi del 5600 rispetto al 5150.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 23:16   #1123 (permalink)  Top
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a parte tutto, veramente mi piacerebbe sentire un parere da chi ha entrambi, gaui e t rex
ho sentito dire e mi pare lo abbiate confermato voi che il t rex è molto stabile ma anche reattivo, non come il gaui, ma quasi
mi dite qualcosa in più
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 23:17   #1124 (permalink)  Top
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..trovato e ordinato l'estrattore da micro -tools europe....( a chi interessa pag 91 ,ne parla Coder).Per quello che riguarda i consumi concordo con quello che dici .Mi stupisce ,pero', la maggiore "sobrieta'" nei consumi del 5600 rispetto al 5150.
E' anche per questo che credo che il tuo 5600KV abbia qualche problema . Il mio beve come una spugna .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 21 novembre 09, 23:20   #1125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Egicar hai ragione non avevo pensato a quell'aspetto, avevo solo pensato all'aumento del ciclico dato dai paddles che essendo più esterni girano di più e quindi spingono di più e alla stabilizzazione nei confronti per esempio del vento che chiaramente è maggiore con fly lunga o pesi maggiori. Bisogna considerare invece anche quello che hai detto tu!
Oggi sono riuscito di nuovo a fare tuta la robetta dell'altra volta, flip , tonneau, hovering, in più ho fatto due flip consecutivi...chiaramente poi stavo tutto storto ma comunque facilmente recuperabile.
Il tonneau è troppo bello viene proprio fluido!
Oggi per la prima volta ho visto il trex 250 dal vivo ed in volo, lo guidava un ragazzino che fa dei passi da gigante tra un anno se non gli scende la fissa sarà un mostro, per ora hovering nelle vari posizioni e traslato lento lento.
Devo dire che a prima vista il modello mi pare 1000 volte più stabile e meno reattivo e maneggevole del Gaui. Certo bisogna pure vedere come era settato, per esempio girava molto basso (chiaramente all'inizio), aumentando sicuramente diventa più reattivo...ma la stabilità è molto superiore al Gaui.
Non so poi se riesce a fare le virate strette e veloci del Gaui ma l'impressione è stata fantastica, anche se il Gaui mi da l'idea di essere più piccoletto o comunque compatto.
Ciao
continuo con i complimenti per i tuoi voli! Per il 250 credo, che comunque usando delle pale molto piu' "larghe"(sia le 200 e le 205 in plastica sia le 205 bianche e nere) e quindi con piu'portanza ha bisogno di girar meno per stare su' ,pure se ben piu' pesante del gaui 200....Inoltre,guidandolo e paragonandolo al 200, è come se avesse un comando del ciclico meno diretto (forse per la fly bassa ?boh !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 23:24   #1126 (permalink)  Top
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E' anche per questo che credo che il tuo 5600KV abbia qualche problema . Il mio beve come una spugna .
Sicuramente!...tieni ,pero' ,presente che il 5150 è da panico per quello che consuma ...(confermo che le mie sono valutazioni legate sicuramente ad un motore "mal riuscito" )
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Vecchio 21 novembre 09, 23:49   #1127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
a parte tutto, veramente mi piacerebbe sentire un parere da chi ha entrambi, gaui e t rex
ho sentito dire e mi pare lo abbiate confermato voi che il t rex è molto stabile ma anche reattivo, non come il gaui, ma quasi
mi dite qualcosa in più
ciao ti rispondo inP.M...per evitare di ripetermi ciao
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Vecchio 21 novembre 09, 23:59   #1128 (permalink)  Top
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Sicuramente!...tieni ,pero' ,presente che il 5150 è da panico per quello che consuma ...
Confermo Edoardo! E' vero succhia un casino, però col 5150 sembra di vedere quasi un 450 per come si comporta in risposta alle "botte" di passo. Poi, per un volato, si possono anche tenere i giri bassi, tipo 70%, e si ha comunque una potenza fantastica e molto fruibile. Chiaramente ho scritto "per un volato", anche veloce, perchè con giri così bassi dando tanto passo tutto insieme l'eli schizza su ma la coda fa effetto molla...come è normale che sia quando per avere spinta invece dei giri si usa il passo
Ciao
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Vecchio 23 novembre 09, 22:27   #1129 (permalink)  Top
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Se non vi angoscia un pò di peso in più, provate due LiPo in parallelo!!!
Io con il tre pale ho provato due Mystery 900 mAh 20C con già un bel pò di scariche sulle spalle e ci ho fatto tranquillo 8 minuti di hovering e volicchiato in casa!!!!
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Vecchio 23 novembre 09, 22:59   #1130 (permalink)  Top
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..mi sembra una buona idea per le mie prove....Prove che continuano senza pesi sulla fly(ma quella corta ..acc!).Provato poi con i pesi(pesi grandi su fly corta) ,diavolo, come diventa stabile!Credo che in esterno ,senza pesi e fly corta ..la vedo dura!Impaziente di avere la fly lunga da provare . In effetti tra fly corta senza pesi e end-point sia a dext che a sin al max,sembra un giochino di equilibrismo ma, molto divertente.
edubu non è collegato   Rispondi citando
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