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Vecchio 19 novembre 09, 19:31   #1111 (permalink)  Top
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nuovi ricambi in arrivo

soluzione alle" rotture di coda?' TSHGAUI 泰世科技
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Vecchio 19 novembre 09, 19:47   #1112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
soluzione alle" rotture di coda?' TSHGAUI 泰世科技
Non ho capito...
Si tratta del pezzo "203589" ?
E cosa cambierebbe ? sembra uguale... Forse ho sbagliato link ?
E comunque... non si vergognano ? Mi chiedo se ripagano i danni a chi lo ha preso nel di dietro con la vecchia
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450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 21:22   #1113 (permalink)  Top
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...sara' piu' resistente....credo
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Vecchio 19 novembre 09, 22:17   #1114 (permalink)  Top
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Ho provato anche io le pale che danno con il trex250se. Il problema è che avevo cambiato pure la flybar, per provare quella lunga...nel totale un ely molto meno reattivo e più stabile, non capisco però se dipende da una cosa, dall'altra o da entrambe...
...ma la flybar lunga (con i pesetti più piccoli) lo rende più o meno reattivo???? Alcuni dicono una cosa altri il contrario non si capisce bene. Chiaramente il fatto che sia più lunga aumenta l'effetto giroscopico e quindi la stabilità e "l'autostabilizzazione" data appunto dalla flybar. Credo anche con pesi minori infatti la velocità raggiunta dai pesi è molto maggiore. In compenso però i paddle girano più velocemente, e quindi la "spinta" che danno quando uno da il comando del ciclico in qualunque direzione dovrebbe essere maggiore....
Qualche idea?
Ciao
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Vecchio 20 novembre 09, 16:49   #1115 (permalink)  Top
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Normalmente volo con fly corta e pesi grandi.Ora..io ho provato la fly corta con pesi piccoli e la fly corta senza pesi .La fly corta con pesi piccoli l'eli è meno reattivo e piu' stabile ,a me non piace.Fly corta senza pesi è molto meno stabile, deve girare di piu' il rotore e (forse,non ho capito bene )piu' reattivo o no? ma strano...da provare meglio...Anche io sono curioso della fly lunga ma, senza pesi....
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Vecchio 20 novembre 09, 23:06   #1116 (permalink)  Top
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Si Edoardo tocca provare per capire bene! Anche se altre variabili non mi rendono chiara la cosa...
Oggi l'ho usato in un posto molto grande, un prato pianeggiante con erba molto corta, praticamente perfetto se non fosse stato per il vento abbastanza sostenuto e a raffiche. Sono riuscito a fare cose che non avevo mai fatto! Troppo divertente quando uno ha tanto spazio! Ho fatto il toneau, che mi viene veramente perfetto, hovering al rovescio, che mi viene abbastanza bene anche perchè lì c'era tantissimo spazio per correggere ma non riesco a farlo stare proprio fermo. Quest'ultimo mi sono imparato a farlo soprattutto di muso, è perchè è come uno se lo trova quando lo gira stando in hovering al dritto di coda, dovrò esercitarmi anche al rovescio di coda. Il tic toc ci ho provato ma non se ne parla, nel senso che mi va giù se non faccio degli archi ampi e arrivando a mettere l'ely abbastanza orizzontale.
Troppo divertente comuqnue!
La curva la tengo 95 92,5 90 92,5 95. Ora provo 95 fissa. La vorrei fare a 100 sugli estremi ma ho paura che stacchi il regolatore per il troppo assorbimento!

Ho un problema: anche così mentre in normal (ho una curva abbastanza tranquilla) va veramente bene, in idle pare che quando non chiedo almeno un po' di passo e quindi sto con lo stick quasi al centro ci siano troppi giri e pare che vibri tutto in modo assurdo...poi quando do un po' di passo sparisce. Fa un rumore strano! Pare quasi il motore vada in fuorigiri...non è possibile con i motori elettrici vero??? Devo assolutamente capire da che è dato se no sento che presto mi si smonterà in volo...
Edoardo la proverò anche io senza pesi lunga, però il problema è che mi servirebbe una giornata senza vento (qui a Genova è un dramma), altrimenti per le continue correzioni che si devono fare uno non riesce a capire perfettamente le differenze in tutte le varie situazioni!
Ciao


p.s.: tra l'altro è proprio vero questo motore consuma in modo assurdo! Usando diciamo per 60% idle e 40% normal il cut off ha tagliato prima di 4 minuti

Ultima modifica di IacoRC8 : 20 novembre 09 alle ore 23:14
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Vecchio 20 novembre 09, 23:54   #1117 (permalink)  Top
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Ueh ragazzi,
mi sono beccato un mal di pancia di quelli che ti inchiodano orizzontale .
Leggo che andate alla grande!!! Mi fa molto piacere .
Vedo che Coder ha cambiato avatar mettendoci l'msR; ci racconterà cosa ne pensa.

Io ho fatto un pò di prove con il 5600KV; questo è il risultato:
PRO: potente e veloce.
CONTRO: vibra di più del 4800KV, è più pesante e è anche fatto ... un pò peggio.
L'ho provato sul 3 pale, perchè volevo vedere se con quel motore avevo meno problemi di cedimenti al variare un pò secco del passo e in effetti (con pignone da 12T) lui tiene botta senza problemi, ma fa vibrare troppo (per i miei gusti) l'elicottero.
Così ci ho rimesso il 4800KV.
Secondo me, non hanno curato molto il bilanciamento del rotore. O meglio, non lo hanno curato tanto quanto nel 4800KV.
Credo che il 5600KV vada bene (una volta ben sistemato, perchè, almeno il mio, necessitava di alcune sistemazioni) per farci 3D e per non più di 3 minuti di 3D.
Per via della flybar, neppure io ho le idee molto chiare; a parità di paddles e di pesetti, c'è chi dice che rende più reattivo l'elicottero e chi dice l'esatto opposto. Personalmente, per come è fatto il rotore del GAUI, propendo per credere che aumenti la reattività ai comandi, perchè, aumentando la lunghezza, aumenta l'effetto giroscopico e il comando arriva più diretto sulla manina portapala (il link trasmette il comando sul lato più corto del bilancino, il cui fulcro è avvitato nella manina e sul braccino più lungo c'è il link alla flybar). Se la flybar offre più resistenza a cambiare posizione per l'effetto giroscopico, la forza del comando si scarica maggiormente sulla manina.
Se provate, a motore fermo, a dare comando tenendo il paddle con due dita (provando a fermarlo variando la forza con cui lo tenete), vedete direttamente quello che ho provato a spiegare.
In pratica, la forza del comando viene "miscelata" tra la flybar e la manina; più la flybar è tenuta con forza (maggiore effetto giroscopico) e più la forza del comando si scarica sulla manina.
Però posso anche sbagliarmi ... .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 21 novembre 09, 11:10   #1118 (permalink)  Top
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Ueh ragazzi,
mi sono beccato un mal di pancia di quelli che ti inchiodano orizzontale .
Leggo che andate alla grande!!! Mi fa molto piacere .
Vedo che Coder ha cambiato avatar mettendoci l'msR; ci racconterà cosa ne pensa.

Io ho fatto un pò di prove con il 5600KV; questo è il risultato:
PRO: potente e veloce.
CONTRO: vibra di più del 4800KV, è più pesante e è anche fatto ... un pò peggio.
L'ho provato sul 3 pale, perchè volevo vedere se con quel motore avevo meno problemi di cedimenti al variare un pò secco del passo e in effetti (con pignone da 12T) lui tiene botta senza problemi, ma fa vibrare troppo (per i miei gusti) l'elicottero.
Così ci ho rimesso il 4800KV.
Secondo me, non hanno curato molto il bilanciamento del rotore. O meglio, non lo hanno curato tanto quanto nel 4800KV.
Credo che il 5600KV vada bene (una volta ben sistemato, perchè, almeno il mio, necessitava di alcune sistemazioni) per farci 3D e per non più di 3 minuti di 3D.
Per via della flybar, neppure io ho le idee molto chiare; a parità di paddles e di pesetti, c'è chi dice che rende più reattivo l'elicottero e chi dice l'esatto opposto. Personalmente, per come è fatto il rotore del GAUI, propendo per credere che aumenti la reattività ai comandi, perchè, aumentando la lunghezza, aumenta l'effetto giroscopico e il comando arriva più diretto sulla manina portapala (il link trasmette il comando sul lato più corto del bilancino, il cui fulcro è avvitato nella manina e sul braccino più lungo c'è il link alla flybar). Se la flybar offre più resistenza a cambiare posizione per l'effetto giroscopico, la forza del comando si scarica maggiormente sulla manina.
Se provate, a motore fermo, a dare comando tenendo il paddle con due dita (provando a fermarlo variando la forza con cui lo tenete), vedete direttamente quello che ho provato a spiegare.
In pratica, la forza del comando viene "miscelata" tra la flybar e la manina; più la flybar è tenuta con forza (maggiore effetto giroscopico) e più la forza del comando si scarica sulla manina.
Però posso anche sbagliarmi ... .
Ciao e..bentornato! Le vibrazioni del 5600 come riesci a valutarle tipo da maggiori difficolta' di coda? o che?
Lo hai provato in idle ?Il mio pure in idle ,non ha assolutamente piu' vigore ma, al limite una leggera coppia in bassi in piu' (comunque niente di paragonabile al 5150).Ritengo che possa essere utilizzato meglio anche con le lipo gaui ,praticamente inutilizzabili per il 5150 ,(perche' poco performanti e durano niente-tipo qualcuna stacca dopo un minuto ).Vorrei ,quindi capire,(dato per possibile che il mio esemplare sia ferlocco)quando vengono paragonati con che lipo ?Se li paragoniamo con lipo gaui 2s è superire il 5600 ,se invece , con lipo Hyperion non si discute meglio il 5150!Sui forum esteri spesso si dice che ,a esemplare buono è meglio il 5600 ma ,non ho mai capito con che lipo parliamo....Il 3d vedo che viene fatto, dai big, con fly lunga e senza pesi ...quindi ci sono tutti i presupposti che tu abbia ragione!p.s. qualcuno ricorda dove si parlava dell estrattore per lo spinotto ?...ho deciso di prenderlo !
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Vecchio 21 novembre 09, 11:20   #1119 (permalink)  Top
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Si Edoardo tocca provare per capire bene! Anche se altre variabili non mi rendono chiara la cosa...
Oggi l'ho usato in un posto molto grande, un prato pianeggiante con erba molto corta, praticamente perfetto se non fosse stato per il vento abbastanza sostenuto e a raffiche. Sono riuscito a fare cose che non avevo mai fatto! Troppo divertente quando uno ha tanto spazio! Ho fatto il toneau, che mi viene veramente perfetto, hovering al rovescio, che mi viene abbastanza bene anche perchè lì c'era tantissimo spazio per correggere ma non riesco a farlo stare proprio fermo. Quest'ultimo mi sono imparato a farlo soprattutto di muso, è perchè è come uno se lo trova quando lo gira stando in hovering al dritto di coda, dovrò esercitarmi anche al rovescio di coda. Il tic toc ci ho provato ma non se ne parla, nel senso che mi va giù se non faccio degli archi ampi e arrivando a mettere l'ely abbastanza orizzontale.
Troppo divertente comuqnue!
La curva la tengo 95 92,5 90 92,5 95. Ora provo 95 fissa. La vorrei fare a 100 sugli estremi ma ho paura che stacchi il regolatore per il troppo assorbimento!

Ho un problema: anche così mentre in normal (ho una curva abbastanza tranquilla) va veramente bene, in idle pare che quando non chiedo almeno un po' di passo e quindi sto con lo stick quasi al centro ci siano troppi giri e pare che vibri tutto in modo assurdo...poi quando do un po' di passo sparisce. Fa un rumore strano! Pare quasi il motore vada in fuorigiri...non è possibile con i motori elettrici vero??? Devo assolutamente capire da che è dato se no sento che presto mi si smonterà in volo...
Edoardo la proverò anche io senza pesi lunga, però il problema è che mi servirebbe una giornata senza vento (qui a Genova è un dramma), altrimenti per le continue correzioni che si devono fare uno non riesce a capire perfettamente le differenze in tutte le varie situazioni!
Ciao


p.s.: tra l'altro è proprio vero questo motore consuma in modo assurdo! Usando diciamo per 60% idle e 40% normal il cut off ha tagliato prima di 4 minuti
..mi complimento ne hai fatto di progressi bravo ,veramente bravo !Sono convinto che bisogna fare prove su prove e concentrarsi su un solo tipo di eli ! ciao p.s. il 5150 è un motore da associare ad un 200 molto perfomante (il piu' possibile leggero ) e sportivo ma, da "diporto"io uso il 4800 che i suoi bei 5 -6 min li riesce a fare !
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Vecchio 21 novembre 09, 12:17   #1120 (permalink)  Top
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Ciao e..bentornato! Le vibrazioni del 5600 come riesci a valutarle tipo da maggiori difficolta' di coda? o che?
Lo hai provato in idle ?Il mio pure in idle ,non ha assolutamente piu' vigore ma, al limite una leggera coppia in bassi in piu' (comunque niente di paragonabile al 5150).Ritengo che possa essere utilizzato meglio anche con le lipo gaui ,praticamente inutilizzabili per il 5150 ,(perche' poco performanti e durano niente-tipo qualcuna stacca dopo un minuto ).Vorrei ,quindi capire,(dato per possibile che il mio esemplare sia ferlocco)quando vengono paragonati con che lipo ?Se li paragoniamo con lipo gaui 2s è superire il 5600 ,se invece , con lipo Hyperion non si discute meglio il 5150!Sui forum esteri spesso si dice che ,a esemplare buono è meglio il 5600 ma ,non ho mai capito con che lipo parliamo....Il 3d vedo che viene fatto, dai big, con fly lunga e senza pesi ...quindi ci sono tutti i presupposti che tu abbia ragione!p.s. qualcuno ricorda dove si parlava dell estrattore per lo spinotto ?...ho deciso di prenderlo !
Le prove le ho fatte con LiPo Hyperion G3 850 mAh 25C.
In ogni caso, a parità di classe, più aumantano i KV e più il motore ciuccia: l'energia deve venire da qualche parte. Quindi è normale che, a parità di LiPo, lo stesso elicottero voli per meno tempo con il 5150KV (o il 5600KV) di quanto volerebbe con il 4800KV.
Le vibrazioni le ho constatate tenendo l'elicottero in mano, ma il loro effetto lo si vede anche nel peggioramento del comportamento della coda.
Non escludo che il tuo 5600KV abbia qualche problema, visto lo stato del mio appena tolto dalla sua bustina sigillata .
Per l'estrattore, prova da qui.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 21 novembre 09 alle ore 12:26
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