17 novembre 09, 14:50 | #1102 (permalink) Top | ||
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In pratica, meglio avere la coda in grado di compiere tutta l'escursione di passo disponibile e regolare il guadagno successivamente ai valori possibili (fino allo sbacchettamento). Se poi il giroscopio ha la funzione di settaggio dei limiti, meglio ancora: si può tenere l'uniball più vicina al fulcro del servo e allargare i limiti dal giroscopio. Comunque, più il servo è veloce e più si può avvicinare l'uniball al fulcro. PS: la mia curiosità verso il 5600KV sta per essere soddisfatta!! Ne ho comprato uno da Fast Lad e mi è arrivato ieri. L'ho già smontato e sistemato, perchè era tutto "svergolo": la parte "scura" non calzava bene sul rotore e ho dovuto batterla per metterla come si deve. Ora l'ho montato sul 3 pale, con un pignone da 12 denti, ma non l'ho ancora provato a sufficienza. Quella LiPo che ho fatto è durata 3 minuti e mezzo (Hyperion G3) e il morore gira come una lippa!!!! Le variazioni di passo anche brusche sono ininfluenti sui giri del motore, che va con una curva piatta all'85%: in pratica il rotore principale fa più o meno gli stessi giri che con il 4880KV con pignone da 15T. Vi farò sapere l'esito delle successive prove.
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17 novembre 09, 16:56 | #1103 (permalink) Top |
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Peccato quando una cosa nuova non è perfetta............................ma che è una "LIPPA"??? Hanno messo il 255 nel titolo del topic! Sapete fino a che limite di inclinazione le pale spingono sempre di più per poi perdere efficenza "aerodinamica"? 45 gradi? Grazie e ciao |
17 novembre 09, 18:20 | #1104 (permalink) Top | |
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Sul limite di inclinazione delle pale, non so rispondere .... .
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17 novembre 09, 20:38 | #1105 (permalink) Top | |
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17 novembre 09, 20:47 | #1106 (permalink) Top | |
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17 novembre 09, 23:10 | #1107 (permalink) Top |
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Mica la conoscevo la LIPPA! Comuqnue quindi vuol dire che frulla per benino eh?! Tra l'altro con il pignone da 12 hai accorciato il rapporto quindi come dici tu i giri saranno più o meno quelli del 4800 ma avrai molta più coppia che non lo farà scendere di giri quando dai passo... Edubu provalo tanto non ti costa niente, ci vogliono 5 minuti per cambiarlo, l'unica cosa fastidiosa è staccare il gyro attaccato col biadesivo per invertire il senso di funzionamento All'incirca avete idea di quanto giri faccia la testa del nostro gauino? Ad una percentuale di throttle alta intendo, l'avete mai misurata? Perchè ho preso delle pale Align in cui c'è scritto chiaramente di non superare i 4500 giri. Sicuramente non li supera però sarebbe bene lo scrivessero su tutte magari le originali Gaui in plastica reggono giri non tanto alti ed ecco perchè si è staccata ad Edubu. Ciao |
17 novembre 09, 23:24 | #1108 (permalink) Top | |
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17 novembre 09, 23:42 | #1109 (permalink) Top |
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Le pale ho preso quelle che dici tu ma tutte bianche, sono uguali a quelle con la parte nera, ma non avendo il carbonio in vista costano di meno... Tutto giusto, il gain non so se serve prima prova, nel momento in cui cambi il senso di funzionamento del gyro devi chiaramente riregolare il subtrim del servo di coda (se stai mettiamo a 24 dovrai andare a -24, o cumunque li intorno). Poi ricordati di invertire anche il canale rudder sulla radio, se no il gyro compensa bene, ma quando dai alettone a destra gira a sinistra...! Poi con un giravite devi riregolare il limite del gyro...ti conviene farlo quando ancora non l'hai riattaccato. In questo modo per contrastare la rotazione del rotore principale il piatto del rotore di coda si allontanerà dal tubo di coda, contrariamente a come succede normalmente. E' più lungo a dirsi che a farsi! Tutte le prove di funzionamento prima falle tenendo con l'elicottero in mano e facendolo girare con la mano da un lato o l'altro per vedere se è tutto ok. Dicci poi come è andata chiaramente! Ciao Ultima modifica di IacoRC8 : 17 novembre 09 alle ore 23:46 |
19 novembre 09, 17:07 | #1110 (permalink) Top |
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| pale
In attesa di cambi di coda provo a cambiare le pale sulmio 200 con il 5150.Provate le pale Gaui FRP(codice gaui 203312),tutte e due paia :drammatiche Con un paio ,incredibile vibrazioni,di carrello, pure in atterraggio.Praticamente dafa rare traking ,equilibrare e, possibilmente da... non comperare.Pale di plastica gaui ,per chi ha seguito i precedenti , pericolose ad alti giri,per possibili rotture.Provate le Align 205 D(H25072T) carbon fiber blades ,ottime.Queste sono le pale nere e bianche con le quali "esce"l'SE250 t-rex. Con queste pale la stabilita' è incredibile, manegevolezza un pochino meno.Incredibilmente stupefacenti come manegevolezza dell eli e stabilita' (,lo immagino che nessuno lo credera'!,)le pale di "plastica" del t-rex 250 le piu' corte da 200.Con queste pale la manegevolezza del 200 ,unita alla coppia del 5150 z-power,lo rendono incredibile negli spazi stretti, complice un pochino di velocita' di proetta aumentata con i fine corsa aumentati in AVCS.Assolutamente ,secondo me, da provare ! vorrei continuare le mie prove con le pale nere e bianche gaui ,quando le prendero'... |
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