14 novembre 09, 19:11 | #1091 (permalink) Top | |
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Credo che non ci siano differenze, dal punto di vista del risultato, se non qualche variazione nel bilanciamento. Secondo me, li montano di defalut dietro, perchè così c'è più spazio per la rx e il giroscopio.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
14 novembre 09, 19:12 | #1092 (permalink) Top | |
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14 novembre 09, 19:24 | #1093 (permalink) Top |
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| pure io penso che non cambi nulla.Solo da valutare,come gia' hai detto il bilanciamento che lo vedo molto piu'" difficile"(mettendo il motore avanti) .Inoltre la distanza con il giro ,che teoricamete dovrebbe essere di 5 cm (e probabilmente con il motore anteriore si puo' essere piu' distanti che con il motore posterire) ,e in ultimo il raffreddamento che ,invece,con il motore posterire, è sicuramente ottimo. |
14 novembre 09, 22:13 | #1094 (permalink) Top |
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| ho trovato quelli per il rotore di coda che sono flange bearing 2 x5 x2.3 codice203271;ma quelli 3x6x2 che codice hanno che tu sappia?io ne trovo solo3x6x2.5 sono gli stessi? (codice203280/803725) .UN CONSIGLIO:Io non sono riuscito ,dopo aver rimosso la brugolina a "disassemblare" il motore!Suggerimenti?ciao Eduardo
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14 novembre 09, 22:23 | #1095 (permalink) Top | |
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15 novembre 09, 15:41 | #1096 (permalink) Top |
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Chissà che cambia a farlo lavorare così?! A proposito di gyro io ho un problema: prima lo tenevo anche a 79 e non mi sbacchettava niente, ora devo stare a 70 se no sbacchetta!!!! Non capisco da che dipende! Voi a quanto lo tenete (parlo del GU210)? Grazie e ciao |
15 novembre 09, 19:33 | #1097 (permalink) Top | |
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15 novembre 09, 19:39 | #1098 (permalink) Top |
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OK provato il motorello nuovo! Appena partito sono stato 30 secondi a fare giretti ma vedevo che non andava liscio e infatti mi ha staccato il regolatore. Tutto però era dato dal fatto che avevo attivato il governor ma non avevo la curva piatta, stavo ad 1 metro ed è semplicemente atterrato quindi tutti ok. Allora per provare all'inizio ho fatto 0 75 75 75 75, una bomba!!! Cioè così dando tutto passo sale quanto quell'altro a 90 o 100, veramente una bestia! Poi volevo provarlo un po' più spinto e ho messo sempre con governor normal 0 80 80 80 80 idle 90 90 90 90 90 andava ancora di più in normal ma nel passaggio in idle notavo che no cambiavano i giri?? Allora ho provato a partire direttamente dall'idle usando il throttle hold ma comunque a orecchio si sentiva che non saliva al 90%......boh!! A quel punto ho mandato a cagare il governor, ed ha funzionato tutto perfettamente! A 90 con questo è quasi troppo credo che più o meno saranno i giri che quell'altro ha a 100 (se non di più) ma ciò che stupisce è la coppia! Per provare gli ho fatto fare balzi in alto a tutto passo di 20 metri circa ed è veramente ottimo! Il motore in questa situazione scende appena quando uno da tutto passo ma poi, continuando a dare tutto passo non è che continua a scendere come l'altro che effettivamente si "sedeva", continua a spingere come un dannato! Anche se c'è da dire che io sono arrivato a 10 gradi circa non di più. Comunque anche col governo tenendolo a 70-75-80 è fantastico, un tipo di guida molto facile e che comunque ti da tutta la potenza che ti serve. Alla fine avevo messo 95-90-85-90-95 e così l'eli spinge sicuramente più che con il 4800 a 100 fisso. Me ne accorgo anche dalla velocità con cui si rovescia, uno con questa coppia maggiore da un colpetto di passo al dritto ed un colpetto di passo al rovescio, veramente fantastico! Infatti ho riabbassato lo swash mix a 60 (default, ero a 63 e stava al limite meccanico), poi mi trovavo che sottosopra mi saliva tantissimo perchè ero abituato a quell'altro motore con cui davo delle botte al massimo di passo negativo non indifferenti perchè proprio in quel momento cedeva un po'. Dopo i problemini iniziali assolutamente nessun problema, sia esc che lipo mi sono diventate solo tiepide niente di più. La coda invece porcamiseriaccia non mi convince così la rimetto al rovescio che forse riesco a rialzare un po' la sensibilità del gyro, anche se non c'entra niente...prima la tenevo più alta boh...non sarà questo motore che crea più disturbi?? Ciao |
15 novembre 09, 19:43 | #1099 (permalink) Top |
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Ho postato mentre hai postato tu...! Ora vedo per la coda infatti mi trovo che con giri alti sbacchetta un po' con giri più bassi (sempre intorno all'80 comuqnue) ha un po' di ritardo quando do passo...ora vedo |
17 novembre 09, 00:05 | #1100 (permalink) Top |
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Raga, a quale distanza avete messo l'uniball sulla squadretta del servo di coda ? (mi riferisco alla distanza dal fulcro, misurata proprio dalla distanza tra i due centri delle viti).
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
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