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Vecchio 13 novembre 09, 23:02   #1081 (permalink)  Top
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Salvea tuuti,
ho il timore che il mio motore (4800KV) stia per andare!
All'inizio pensavo fossero le batterie un po' vecchie ma ho provato con una batteria nuova ed il GAUI è sempre meno reattivo di prima.

Come posso controllare se i cuscinetti sono ancora buoni?
L'ho già smontato e non risultano essere rotti, girano benissimo.

Grazie

Davide
su i cuscinetti io non sono in grado di risponderti .Quante "scariche" pensi abbia il tuo motore? ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 23:06   #1082 (permalink)  Top
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BElla domanda !
me la son posta pure io !
Curva gas: 80-80-80-80-80...
Se uso Heli senza governor, è un polmone
Stessa curva, Metto da ESC Heli con Governor e diventa un Uragano.. ad orecchio sembra uguale eppure... quando dai un colpo di passo deciso, sale sulla luna ! (e il numero di giri non scende...a differenza dall'altra modalità).
Mistero !!
Com'è possibile ?????
e...provimo questo governor... Sono convinto,avendolo letto da piu' parti ,che il 5600 sia un motore ottimo ma, ci vuole un poì di mazzo a beccare quello giusto!
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Vecchio 14 novembre 09, 00:07   #1083 (permalink)  Top
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e...provimo questo governor... Sono convinto,avendolo letto da piu' parti ,che il 5600 sia un motore ottimo ma, ci vuole un poì di mazzo a beccare quello giusto!
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Vecchio 14 novembre 09, 12:18   #1084 (permalink)  Top
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Finalmente il mio Gaui è tornato in forma...
A parte hovering in salotto con cui vedo se è in bolla (prova secondo la quale è tutto perfetto) devo ancora però provare il motorello nuovo nel volato vero e proprio. Ci ho messo in più il link dal servo alla coda grosso in carbonio, mi pare assorba veramente bene le vibrazioni rispetto all'originale (con l'originale avevo messo addirittura 2 di quei pezzetti all'interno dei quali si fa passare il link per togliere vibrazioni), ora il rotore gira nel senso giusto e avvitandolo poco sul perno (il dadino sta a filo della fine del perno) si ha molto passo. Inoltre provo il servo di coda a destra e pale align in carbonio bianche. Mettendo il servo a destra chiaramente il link si muove lateralmente rispetto alla coda quando il servo lavora, quindi non è possibile usare il link originale con il supportino antivibrazioni a meno di non far si che si pieghi un po' durante l'uso.
La cappottina la dovevano fare un po' più grande però!
Come avevate detto la coda determina tantissimo le vibrazioni, avevo il pernetto leggermente storto e sembrava proprio che la vibrazione provenisse dal rotore principale invece dipendeva tutto dalla coda. Un'altra cosa era la cinghia un po' troppo tesa...ora va tutto liscio come l'olio meno male
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Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-14112009064.jpg   Gaui Ep100 Ep200 EP255 Thread-14112009063.jpg  
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Vecchio 14 novembre 09, 15:02   #1085 (permalink)  Top
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Raga, sto notando che avete tutti il motore posteriore...
C'è un motivo particolare ?
(il mio di scatola lo aveva posteriore e poi l'ho messo io davanti... può cambiare qualcosa a parte il bilanciamento ? )
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 14 novembre 09, 15:29   #1086 (permalink)  Top
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io avrei preferito metterlo davanti, mi risultava più facile lavorarci, ma già così è leggermente sbilanciato avanti e va bene, se ci mettevo pure il motore quando poi uso le hyperion da 1100 il peso avanti diventava troppo... Secondo me è uguale per il resto, davanti mi piace di più!
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Vecchio 14 novembre 09, 17:29   #1087 (permalink)  Top
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su i cuscinetti io non sono in grado di risponderti .Quante "scariche" pensi abbia il tuo motore? ciao Eduardo
Ciao Eduardo, diciamo che più o meno un centinaio di voli....
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 17:30   #1088 (permalink)  Top
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Raga, sto notando che avete tutti il motore posteriore...
C'è un motivo particolare ?
(il mio di scatola lo aveva posteriore e poi l'ho messo io davanti... può cambiare qualcosa a parte il bilanciamento ? )

Anche il mio è posteriore...
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 09, 19:06   #1089 (permalink)  Top
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Salvea tuuti,
ho il timore che il mio motore (4800KV) stia per andare!
All'inizio pensavo fossero le batterie un po' vecchie ma ho provato con una batteria nuova ed il GAUI è sempre meno reattivo di prima.

Come posso controllare se i cuscinetti sono ancora buoni?
L'ho già smontato e non risultano essere rotti, girano benissimo.

Grazie

Davide
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Ciao Eduardo, diciamo che più o meno un centinaio di voli....
Io cambierei sia i tre del rotore principale (3x6x2) sia i due flangiati del rotore di coda; il motore è difficile che se ne vada. Comunque, per precauzione, ti conviene aprirlo e vedere come sono i cuscinetti e se gli avvolgimenti sono cotti.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 14 novembre 09, 19:09   #1090 (permalink)  Top
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Ciao Eduardo, diciamo che più o meno un centinaio di voli....
son pochini per perdere prestazioni .A me ha perso prestazioni (il 4800),ma guadagnato rumore,dopo circa 400 scariche(infatti fui costretto ,per usarlo ancora un pochino,ad alzare la curva.Lo noti piu' rumoroso rispetto a prima?(come successe a me !) ciao eduardo
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