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Vecchio 12 novembre 09, 16:11   #1071 (permalink)  Top
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Edoardo a quanto pare il tuo Gauino sarà nuovamente pronto in poco tempo al volo! Meglio così!! In pratica mantenendo il pignone originale e usando 3 celle lo hai fatto girare ad un terzo dei giri in più, a parità di percentuale di throttle intendo. E' esatto?
Purtroppo ci avevo preso con la diagnosi perchè pur volando con gli elicotteri da poco (due mesetti e mezzo) in questo poco tempo credo di aver fatto tanti botti quanti voi in svariati anni
Comunque io la penso come te con le prove...fai bene a smanettare alla grande!!!
Mi è arrivato uno strumentino troppo bello, un battery checker...ti dice la lipo a che percentuale di carica è, la tensione complessiva, e anche la differenza di tensione tra la cella con la tensione più alta e quella con la tensione più bassa...magari voi ce lo avete tutti ma per me è una svolta: dovevo sempre separare le lipo usate da quelle cariche se no sai che botto...poi ho preso la canopy uguale a quella di Egicar...bellissima però un po' strettina...soprattutto per le mie hyperion 1100!

Mi è anche arrivato il 5150 ed un pignone originale da 15...mi potete dire per favore passo per passo come metterci il pignone correttamente senza fare danni (certe volte ci vado un po' pesante...non vorrei sfasciare tutto nl montaggio)
Grazie mille
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:30   #1072 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Edoardo a quanto pare il tuo Gauino sarà nuovamente pronto in poco tempo al volo! Meglio così!! In pratica mantenendo il pignone originale e usando 3 celle lo hai fatto girare ad un terzo dei giri in più, a parità di percentuale di throttle intendo. E' esatto?
Purtroppo ci avevo preso con la diagnosi perchè pur volando con gli elicotteri da poco (due mesetti e mezzo) in questo poco tempo credo di aver fatto tanti botti quanti voi in svariati anni
Comunque io la penso come te con le prove...fai bene a smanettare alla grande!!!
Mi è arrivato uno strumentino troppo bello, un battery checker...ti dice la lipo a che percentuale di carica è, la tensione complessiva, e anche la differenza di tensione tra la cella con la tensione più alta e quella con la tensione più bassa...magari voi ce lo avete tutti ma per me è una svolta: dovevo sempre separare le lipo usate da quelle cariche se no sai che botto...poi ho preso la canopy uguale a quella di Egicar...bellissima però un po' strettina...soprattutto per le mie hyperion 1100!

Mi è anche arrivato il 5150 ed un pignone originale da 15...mi potete dire per favore passo per passo come metterci il pignone correttamente senza fare danni (certe volte ci vado un po' pesante...non vorrei sfasciare tutto nl montaggio)
Grazie mille
GRAZIE AL MITICO il mio gaui 200 se-v2 con motore 4800 ha ripreso con una diecina di lipo i suoi voli. Naturalmente vola alla grande ,anche se (incredibile!)Hurricane01 lo trova troppo reattivo,in effetti mi piace un pochino "isterico".Ho qualche difficolta ' ,invece,a trovarmi con la curva in normal da lui modificata. Enzo mi dice che ,la mia,è ancora da principiante,con un "transitorio" (ENZO si dice cosi?) troppo ampio.In realta' ho difficolta' nel manovrarlo e a piroettare e mi sto ,con il suo aiuto cercando almeno una "mediazione".Comunque sempre con hoverig a 3/4.ENZO GRAZIE DELLA PAZIENZA!----------Per quello che riguarda le prove a 3s ,io ho letto e ,senza troppi calcoli ,ho messo le lipette dell 250 SE. Che dire te le sconsiglio ,anche se il 5150 a 3 s è energia pura ,ma,distruttiva almeno con il pignone da 15. IO HO NOTATO CHE IL 5150 RICHIEDE LIPO perfette e valide ,se no il reg stacca anche dopo 1 min.Per i consigli dei montaggi sono il meno indicato se interviene....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 00:02   #1073 (permalink)  Top
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eduardo gli eli si riparano ok non è un problema io mi riferivo che ti potevi far male tu vacci piano
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Vecchio 13 novembre 09, 01:22   #1074 (permalink)  Top
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No ma come stacca anche dopo 1 minuto? Mi pare una cosa gravissima porca miseria! Ma possibile??? Ma lo fa solo a te o lo fa a tutti??? Vabbè ma se è così è una sòla pazzesca!
Lo ho appena montato, pensavo di dover battere il pignone o scaldarlo o fare qualcosa per metterlo invece il problema è opposto: ci va tranquillamente senza nessuna forzatura o resistenza. Ho usato una tecnica particolare, anche il nome è abbastanza tecnico mi scuso se qualcuno non riesce a capirlo, si chiama:"inoooooooondaaaaare di aaattaaack"

pare che funziona, non si muove di un mm speriamo bene!
Edubu ho montato tutto anche in modo da fare la prova che mi hai detto...
Mi mancano ancora poche cosette per rimettere in volo il mostro!
Le manine con altri cuscinetti che ho preso sono fantastiche, assolutamente 0 gioco. Comunque si nota subito infatti nelle altre i cuscinetti uscivano subito quando uno le smontava in queste stanno a pressione...
Ma che è il transitorio? Come è la curva tua e come quella che ti ha messo Hurricane?
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 01:37   #1075 (permalink)  Top
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Ma ho letto che il massimo assorbimento è di 19 amp
L'esc nostro arriva a 18! Sarà il caso di cambiare esc?
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Vecchio 13 novembre 09, 17:06   #1076 (permalink)  Top
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Motore GUAI 200V2 SE 4800KV

Salvea tuuti,
ho il timore che il mio motore (4800KV) stia per andare!
All'inizio pensavo fossero le batterie un po' vecchie ma ho provato con una batteria nuova ed il GAUI è sempre meno reattivo di prima.

Come posso controllare se i cuscinetti sono ancora buoni?
L'ho già smontato e non risultano essere rotti, girano benissimo.

Grazie

Davide
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Vecchio 13 novembre 09, 19:07   #1077 (permalink)  Top
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Per chi sostiene che il 5600 è un bidone..
Indovina chi ?
Edu, prova a inserire il governor va...
Provato poco fa (curva 80-80-80-80-80), il motore sprigiona una potenza che pare un'orca assassina !
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 13 novembre 09, 22:04   #1078 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a hurricane01
mmm e che c'entra il governor?
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Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio

Per chi sostiene che il 5600 è un bidone..
Indovina chi ?
Edu, prova a inserire il governor va...
Provato poco fa (curva 80-80-80-80-80), il motore sprigiona una potenza che pare un'orca assassina !
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Vecchio 13 novembre 09, 22:27   #1079 (permalink)  Top
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mmm e che c'entra il governor?
BElla domanda !
me la son posta pure io !
Curva gas: 80-80-80-80-80...
Se uso Heli senza governor, è un polmone
Stessa curva, Metto da ESC Heli con Governor e diventa un Uragano.. ad orecchio sembra uguale eppure... quando dai un colpo di passo deciso, sale sulla luna ! (e il numero di giri non scende...a differenza dall'altra modalità).
Mistero !!
Com'è possibile ?????
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Vecchio 13 novembre 09, 23:00   #1080 (permalink)  Top
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Ma ho letto che il massimo assorbimento è di 19 amp
L'esc nostro arriva a 18! Sarà il caso di cambiare esc?
no . non credo ,assolutamente che sia il caso.La mia esperienza,sul 5150 è che vuole lipo buone e performanti. ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
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