10 novembre 09, 23:19 | #1041 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
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Accidenti quanto danno! Che cosa assurda! Chissà che è successo! Ma scusa mentre girava poi si è accasciato su un lato per rompere ad esempio la pala? Che non sale in maniera così esponenziale intendi che anche a te non è così diciamo lineare ma va leggermente a scatti ad aumentare la potenza? Se è così meno male vuol dire che il mio non è rotto ciao |
10 novembre 09, 23:25 | #1042 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Piegato albero, spinde sfilettato, tubo di coda, disfatte tutt'e due le pale (quelle belle ALIGN in carbonio ), flybar e non ricordo cos'altro. Pensate che il gruppo rotore principale l'avevo comprato qualche tempo prima nuovo di zecca; in pratica, si era svitata leggermente la vitina della manina, che con la velocità di rotazione ha strappato via tutto. Da allora, prima di poggiare un elicottero in terra, controllo sempre lo stato delle manine e delle pale .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
10 novembre 09, 23:54 | #1044 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Del 255 aspetto un pò più di dettagli, ma mi acchiappa abbastanza. Coder non ha apprezzato la nuova disposizione dei servi (AIL e PITCH); invece a me piace e non credo, così dalle foto che circolano, che sia macchinoso montarli/smontarli. Mi interessa vedere la coda che monterà, oltre al motore. Secondo me ci lasciano il 5600KV (la versione "buona" ).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 novembre 09, 00:10 | #1045 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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11 novembre 09, 00:31 | #1046 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per via della disposizione dei servi, la cosa che salta subito agli occhi è che tutti e tre i link sono lunghi uguali e quindi non c'è rischio di dissimmetrie nei loro movimenti.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 11 novembre 09 alle ore 00:35 | |
11 novembre 09, 00:53 | #1047 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
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io però non ho detto che non mi piace quella disposizione.. Diciamo che è stata una mia impressione Chiaro che poi vorrei toccarlo con mano per poterlo giudicare... magari le viti saranno facilmente accessibili: in tal caso il mio giudizio diventerebbe positivo Aspettiamo e vediamo.
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
11 novembre 09, 03:15 | #1048 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
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edubu grazie per le info sull'esc. Secondo me ci sono due ipotesi molto simili, entrambe causate dai molti giri e dallo stato delle varie parti. O ti si è spezzata una vite della manina o comunque lo spindle, oppure si é spezzata la pala all'altezza dell'attacco, il punto più debole. A me sono successe entrambe le cose, la vite era colpa mia perché la avevo raddrizzata più volte (forse vi ricordate quando é successo). La seconda ero passato da 10 secondi alla curva piatta 80 e si é spezzata la pala proprio intorno alla vite che la blocca. Chiaramente sono andato giù e ho rotto un bel pò. Le pale erano quelle originali bianche morbide, con pale in carbonio sicuramente non succede ma non sarebbe dovuto succedere neanche con quelle, forse erano fasulle o leggermente crepate e io non me ne sono accorto...supersfiga davvero!!!
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11 novembre 09, 03:43 | #1049 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
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Chissà se per motore sul 255 manterranno davvero quello che già hanno!? Purtroppo non credo sarà a 2 celle! Tocca comprare nuove lipo Si anche se gira in modo inverso il rotore di coda almeno il mio funziona benissimo, però c'è da dire se in tutti gli elicotteri al mondo il cui rotore principale gira in senso orario e che hanno il rotore di coda che sta a destra quest'ultimo gira in senso antiorario un qualche beneficio ci deve essere! Vabbè che tanto questi sono dei mostri a guidare...faranno decine e decine di prove, però credo che sia stata una svista di qualcuno che gli ha messo in posa gli elicotteri, come fa notare uno sul link che avete postato il 450 ha uno dei 2 palini montati al contrario ciao Ultima modifica di IacoRC8 : 11 novembre 09 alle ore 03:47 |
11 novembre 09, 15:23 | #1050 (permalink) Top |
User |
Allora ho per le mani il "deceduto" dopo magari inserisco qualche foto prima di procedere all'autopsia Da prima analisi il setup sbagliato ha creato una distacco della pala che è troncata di netto in corrispondenza al buco del perno della manina ovviamente questo ha causato un grosso squilibrio che in una frazione di secondo a piegato l'impossibile Pur non avendo mai posseduto il modello oserei dire che se si vuole azzardare con il setup è do'obbligo l'uso delle pale in carbonio A stasera per l'autopsia su canale 5 Dr. House |
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