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Vecchio 10 novembre 09, 23:19   #1041 (permalink)  Top
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Accidenti quanto danno! Che cosa assurda! Chissà che è successo! Ma scusa mentre girava poi si è accasciato su un lato per rompere ad esempio la pala?
Che non sale in maniera così esponenziale intendi che anche a te non è così diciamo lineare ma va leggermente a scatti ad aumentare la potenza? Se è così meno male vuol dire che il mio non è rotto
ciao
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Vecchio 10 novembre 09, 23:25   #1042 (permalink)  Top
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si senza fare botti,albero,fly,vite piegata di una manina,manina?,pala rotta vicino alla vite che la mantiene,alettone di coda vicino agli impennaggi, impennaggio sfilato, rotore di coda che per mezzo giro va' a vuoto ,ma cinghia perfetta,boh...tutto il resto da controllare bene. Viti delle manine portapale controllate ieri e come sempre prima del volo in trazione....Albero principale piegato in maniera incredibile(tipo10 gradi) Per il gas mica aumenta in maniera cosi "esponenziale" a me .... Sull se ,giro gaui ho endpoint futaba 100su 140 su dext e sin e la coda è veloce in piroetta.
A me è successa una cosa molto simile con il TREX 450 SE V2 un annetto fa; era un pò che non lo usavo e volevo dargli una "spolveratina". L'ho messo in terra e ho cominciato a dare gas, con un rumore insolito e molto forte. Quasi a regime (2800 giri), è partita una pala con tutta la manina. Per fortuna l'elicottero era ancora a terra.
Piegato albero, spinde sfilettato, tubo di coda, disfatte tutt'e due le pale (quelle belle ALIGN in carbonio ), flybar e non ricordo cos'altro.
Pensate che il gruppo rotore principale l'avevo comprato qualche tempo prima nuovo di zecca; in pratica, si era svitata leggermente la vitina della manina, che con la velocità di rotazione ha strappato via tutto.
Da allora, prima di poggiare un elicottero in terra, controllo sempre lo stato delle manine e delle pale .
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Vecchio 10 novembre 09, 23:46   #1043 (permalink)  Top
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boh le viti delle manine non dovrebbero essere colpevoli...l'esc di iaco credo che funzioni bene ....
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Vecchio 10 novembre 09, 23:54   #1044 (permalink)  Top
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..sono pure io curioso del parere di Enzo,perche' io non ci ho capito una cippa(tanto per cambiare!)...a proposito che ne pensi di Gaui 255? - Page 2 - HeliFreak ?
Se Enzo ha occasione di vederlo, sicuramente può risalire alla causa dello sfascio. Comunque, devi fare un mea culpa: con quel setup era un rischio abbastanza prevedibile .
Del 255 aspetto un pò più di dettagli, ma mi acchiappa abbastanza.
Coder non ha apprezzato la nuova disposizione dei servi (AIL e PITCH); invece a me piace e non credo, così dalle foto che circolano, che sia macchinoso montarli/smontarli.
Mi interessa vedere la coda che monterà, oltre al motore. Secondo me ci lasciano il 5600KV (la versione "buona" ).
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Vecchio 11 novembre 09, 00:10   #1045 (permalink)  Top
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Se Enzo ha occasione di vederlo, sicuramente può risalire alla causa dello sfascio. Comunque, devi fare un mea culpa: con quel setup era un rischio abbastanza prevedibile .
Del 255 aspetto un pò più di dettagli, ma mi acchiappa abbastanza.
Coder non ha apprezzato la nuova disposizione dei servi (AIL e PITCH); invece a me piace e non credo, così dalle foto che circolano, che sia macchinoso montarli/smontarli.
Mi interessa vedere la coda che monterà, oltre al motore. Secondo me ci lasciano il 5600KV (la versione "buona" ).
si ,si lo vedra' e sicuramente risalira' alla caxaxa che ho combinato.Concordo il setup 3s con il pignone da 15 e il 4800cosi è da sfascio,veramente e hai ragione e figurati che sollecitazioni con lo z-power se non si usa il pignone 10.Sono colpevole,ma che ci posso fare sono un curioso smanettone (e pure un po' pirxlxoxe) ma ,la lezione mi è bastata.Aprimi il tuo dossier sulla disposizione dei servi cosi,e i suoi pregi!Ho grande curiosita' su i palini montati "storti" sul 200verde di kyle stacy (vedi link di helifreak che ho messo prima ,in relazione alla foto dove ci sono tutti i gaui)che ne pensi refuso o test in rotazione oraria ?
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Vecchio 11 novembre 09, 00:31   #1046 (permalink)  Top
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si ,si lo vedra' e sicuramente risalira' alla caxaxa che ho combinato.Concordo il setup 3s con il pignone da 15 e il 4800cosi è da sfascio,veramente e hai ragione e figurati che sollecitazioni con lo z-power se non si usa il pignone 10.Sono colpevole,ma che ci posso fare sono un curioso smanettone (e pure un po' pirxlxoxe) ma ,la lezione mi è bastata.Aprimi il tuo dossier sulla disposizione dei servi cosi,e i suoi pregi!Ho grande curiosita' su i palini montati "storti" sul 200verde di kyle stacy (vedi link di helifreak che ho messo prima ,in relazione alla foto dove ci sono tutti i gaui)che ne pensi refuso o test in rotazione oraria ?
Credo che sia un test; anche IacoRC8 aveva montato la coda così e si trovava bene.
Per via della disposizione dei servi, la cosa che salta subito agli occhi è che tutti e tre i link sono lunghi uguali e quindi non c'è rischio di dissimmetrie nei loro movimenti.
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Ultima modifica di egicar : 11 novembre 09 alle ore 00:35
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Vecchio 11 novembre 09, 00:53   #1047 (permalink)  Top
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io però non ho detto che non mi piace quella disposizione..
Diciamo che è stata una mia impressione Chiaro che poi vorrei toccarlo con mano per poterlo giudicare... magari le viti saranno facilmente accessibili: in tal caso il mio giudizio diventerebbe positivo
Aspettiamo e vediamo.
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450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
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Vecchio 11 novembre 09, 03:15   #1048 (permalink)  Top
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edubu grazie per le info sull'esc. Secondo me ci sono due ipotesi molto simili, entrambe causate dai molti giri e dallo stato delle varie parti. O ti si è spezzata una vite della manina o comunque lo spindle, oppure si é spezzata la pala all'altezza dell'attacco, il punto più debole. A me sono successe entrambe le cose, la vite era colpa mia perché la avevo raddrizzata più volte (forse vi ricordate quando é successo). La seconda ero passato da 10 secondi alla curva piatta 80 e si é spezzata la pala proprio intorno alla vite che la blocca. Chiaramente sono andato giù e ho rotto un bel pò. Le pale erano quelle originali bianche morbide, con pale in carbonio sicuramente non succede ma non sarebbe dovuto succedere neanche con quelle, forse erano fasulle o leggermente crepate e io non me ne sono accorto...supersfiga davvero!!!
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Vecchio 11 novembre 09, 03:43   #1049 (permalink)  Top
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Chissà se per motore sul 255 manterranno davvero quello che già hanno!? Purtroppo non credo sarà a 2 celle! Tocca comprare nuove lipo
Si anche se gira in modo inverso il rotore di coda almeno il mio funziona benissimo, però c'è da dire se in tutti gli elicotteri al mondo il cui rotore principale gira in senso orario e che hanno il rotore di coda che sta a destra quest'ultimo gira in senso antiorario un qualche beneficio ci deve essere! Vabbè che tanto questi sono dei mostri a guidare...faranno decine e decine di prove, però credo che sia stata una svista di qualcuno che gli ha messo in posa gli elicotteri, come fa notare uno sul link che avete postato il 450 ha uno dei 2 palini montati al contrario
ciao

Ultima modifica di IacoRC8 : 11 novembre 09 alle ore 03:47
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Vecchio 11 novembre 09, 15:23   #1050 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Allora ho per le mani il "deceduto" dopo magari inserisco qualche foto prima di procedere all'autopsia
Da prima analisi il setup sbagliato ha creato una distacco della pala che è troncata di netto in corrispondenza al buco del perno della manina
ovviamente questo ha causato un grosso squilibrio che in una frazione di secondo a piegato l'impossibile
Pur non avendo mai posseduto il modello oserei dire che se si vuole azzardare con il setup è do'obbligo l'uso delle pale in carbonio
A stasera per l'autopsia su canale 5
Dr. House
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
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